Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nothanks    18/07/2013    3 recensioni
Nuova generazione: Sean Dunn è un ragazzo di 15 anni che frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e fa parte della Casa dei Tassorosso. Già, nei suoi 4 anni precedenti, ha sentito parlare dei Weasley e dei Potter e, a volte, durante qualche lezione, ha anche scambiato qualche parola con loro, ma mai più di qualche domanda sui compiti o su cosa stesse dicendo l'insegnante; non ha mai avuto l'occasione di approfondire quella conoscenza. Non fino al suo quinto anno. Proprio ora deve avere una simile distrazione? Con i G.U.F.O. in vista? Beh, tutto lo studio e tutti i sacrifici vengono ricompensati ad Hogwarts, anche se non saranno l'unica cosa che passerà per la testa del ragazzo...
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Ma perché io?

 

- La finisci, d'ingozzarti, Megan?

- La finisci, di farti i fattacci miei, Tayla?

- La finisci...?

- La finite di parlare?! Sto cercando di studiare!

- Siamo al primo giorno di lezioni, Sean. Cosa potresti mai studiare il primo giorno di lezione?! - sbraita.

- Oh, Tayla, tu sottovaluti Sean... Dà retta alla saggia e cara Megan, starà studiando il programma dell'anno prossimo.

A volte, mi trattengo a stento dal cruciare le mie amiche, poi mi ricordo che sono amiche e, soprattutto, che sarebbe illegale e le lascio perdere.

- Abbiamo capito, sarà meglio che vada. Ci vediamo dopo. - bevo un sorso di succo di zucca, prendo il libro di Incantesimi e esco dalla Sala Grande.

Faccio a malapena due passi prima di sentire una mano sul mio braccio prendermi e strattonarmi verso la parte opposta del corridoio: - Hey, non andavo da quella parte! - sbotto, prima di notare che Rose Weasley era la persona che mi stava trascinando via - Tu?! Che cosa vuoi? Fermati!

- Te lo spiegherò dopo, ora seguimi.

- Tu sei pazza. - sussurro tra me e me.

- Ti ho sentito. - si ferma e mi copro la faccia col libro, temendo uno schiaffo, ma lei, togliendomelo dalle mani, dice semplicemente: - Che fai? Mi serve un favore.

- Da me?

- No, da quel ragazzo lì dietro di te. - instintivamente mi volto, per poi capire di essere stato preso in giro e, se questo non bastasse, mi sento colpire la spalla col mio stesso libro.

- Hey! Sarebbe questo il favore che mi devi chiedere?

- No...ovviamente. Mi servono ripetizioni.

- E mi hai portato qui per chiedermi ripetizioni?!

- Non posso farmi vedere da mio fratello e dai miei cugini, me lo rinfaccerebbero a vita, non lo capisci?!

- Ma tu non eri la genietta della famiglia?

- Un tempo, forse, ma l'anno scorso ho avuto...dei problemi e i miei genitori mi hanno costretta a prendere ripetizioni da qualcuno, una volta arrivata ad Hogwarts, e mi sembravi la scelta più giusta. Tutti sanno che hai la media più alta del nostro anno.

Problemi? Sbaciucchiare Malfoy non lo chiamerei un problema.

- E, sentiamo, cosa otterrei in cambio?

- In cambio?

- Già, come temevo... - mi volto e mi incammino - Non perderò tempo con i G.U.F.O. che si avvicinano. Ci vediamo. - grido, ma poi mi sento prendere un'altra volta e, proprio mentre mi fa girare verso di lei, le dico: - È inutile, non mi convinc...

Mi chiamo Sean Dunn. Ho 15 anni e sono stato appena baciato da Rose Weasley.

Davvero pensa di convincermi così? Beh, forse...no, no, Sean, no.

- Cosa...?

- Oggi pomeriggio, alle 7, in biblioteca. - fa per andarsene, quando si riavvicina - Ah, ripetiamo Trasfigurazione, ricordatelo. Ciao.

- Okay... - non faccio in tempo a dirlo che lei scompare e viene sostituita da una marea di studenti sorridenti e di fretta, tra cui Megan e Finn.

- Hey, ma tu non eri già andato via? - mi chiede lei.

- Ehm, sì, stavo tornando a prendervi... Andiamo?

- Certo, andiamo. - risponde lui, mettendole un braccio intorno alle spalle.

Mi chiamo Sean Dunn. Ho 15 anni, sono stato appena baciato da Rose Weasley e ora sto facendo da terzo incomodo. E penso che dovrei smetterla di chiamarla per nome e cognome, lei è Rose e io le farò ripetizioni.

Che Merlino mi aiuti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nothanks