Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Eragon1001    29/01/2008    6 recensioni
Devo avvertirvi che è la prima one shot che pubblico. E' leggermente triste, perchè tratta di quella che potrebbe essere, almeno per me, l' amara fine. No spoiler di alcun tipo. Commentate, anche in negativo!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Mokona, Sakura, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premetto che questa è la prima fan fiction che pubblico in vita mia. Non è nulla di che, lo ammette anche io, ma ci tenevo ad iniziare con questa.
Credo anche di aver combinato qualche pasticcio con l' HTML. Scusatemi in anticipo!
Comunque, NON siate clementi, e criticate (costruttivamente, please) se trovate qualche tipo di errore. O anche solo  se non vi è piaciuta, fatemelo sapere.
Aggiungo in extremis che non ci sono spoiler di alcun tipo. E' solo ciò che penso possa accadere. Quindi non preoccupatevi, non vi rovinerò il finale! Ed ora dopo questi preamboli necessari, potete (finalmente) passare alla lettura della mia prima one-shot:

Tutto ciò che rimase


Un guscio vuoto.
Inizialmente fu quello l’ aspetto. Un involucro spesso di membra senza vita, al tocco gelido e dal carattere appassito.
Poi si trasformò.
Rinacque.
Ma fu incompleta già dal principio. Fu inevitabile diventarlo, allorché la sua vita era stata riempita e arricchita nel corso della crescita grazie alla presenza di una persona, che assunse infine un ruolo così importante nel suo sviluppo da risultare indispensabile, e di cui poi, al momento della rinascita, al momento della nuova presa di coscienza, il ricordo scomparve.
Passarono i giorni e le piume volarono.
Massicci dosi di ricordi felici o tristi all’ occorrenza invasero la sua mente, popolandola di dubbi e rimorsi. Sogni confusi di una vita passata la assediarono la notte, rendendole impossibile il sonno ristoratore, che la prendeva in momenti strani e inopportuni con improvvise ed acute fitte di stanchezza.
Passarono i giorni e le piume volarono.
Lui si impegnò sempre con ardore in ogni sua impresa, la protesse, la tenne stretta tra le sue braccia quando credeva che lei stesse dormendo, le fu vicino e l’ aiutò, eppure di lui nessun ricordo serbava.
Fu turbata profondamente quando ammise con se stessa che lui era stato, prima della sua rinascita, un individuo se non l’ individuo più importante della sua vita, e si intristì quando capì che lei l’ aveva amato come lui la desiderava ancora, e che doveva aver covato un sentimento così forte che ancora si ripercuoteva in quel presente.
Passarono i giorni e le piume volarono.
Si sparsero nell’ aria, giocando con il vento, ignare o forse pienamente coscienti del potere che denotavano; impazienti o forse diligenti di tornare dalla loro padrona.
I due uomini provennero da mondi diversi ed ebbero differenti desideri, ma furono legati da uno stesso destino. Avevano un passato oscuro alle spalle e vegliarono insieme, nascosti nell’ ombra con incomprensibile affetto, alla sorte di lui e di lei.
Passarono i giorni e le piume volarono.
Lei continuò a ricordare.
Lui continuò a proteggerla.
Loro continuarono a vegliare.
Passarono i giorni e le piume volarono.
Sakura infine riebbe sana la mente, seppur incompleto il suo spirito rimase fino alla morte.
Shaoran rimase col suo amore sconfitto dal prezzo del desiderio, un essere reo e reietto privo di vero affetto.
Kurogane tornò al suo mondo con il cuore infranto ed i pensieri consacrati ad un’ unica persona.
Fay alla sua dimensione non riuscì più a tornare ed ora ha residenza eterna in una realtà estranea ai mortali, accompagnato nel suo ultimo ed infinito vagare da fantasmi simili a lui.
L’ esito del viaggio fu infelice per la compagnia, che non ebbe mai fortuna nella ricerca, e li lasciò tristi e sconfitti benché l’ obbiettivo venne raggiunto.
La principessa soleva dire:
“Nulla fu davvero portato a termine, e l’ unico risultato fu solo una grande, incolmabile solitudine”

Tutto si esaurì nell’ inevitabile            Fine
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Eragon1001