Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tsuki5    20/07/2013    2 recensioni
Una piccola raccolta di capitoli che avranno come protagonisti il nostro re dei pigri, alias Shikamaru Nara e la regina delle seccature, ovviamente la bella Temari. Saranno storie pubblicate di tanto in tanto e, com'è nel mio stile, cercherò di attenermi il più possibile alla trama originale e alle caratteristiche dei personaggi! Buona lettura! (Il rating arancione è per stare sul sicuro! non so cosa mi verrà in mente, ma alcune saranno decisamente verdi!)
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le grida del fratello arrivavano chiare e forti alle orecchie del giovane kazekage che se ne stava tranquillo in cucina a lavare placidamente i piatti. Sospirò leggermente ricordando quanto quella bella giornata era iniziata per il meglio, tutto tranquillo, senza -come diceva quello là?- sì ecco, senza seccature.
Sistemati gli ultimi piatti nei loro ripiani, Gaara si decise a salire le scale, con la poco velata intenzione di chiudere per sempre quella dannata boccaccia assurdamente rumorosa.
"Che diavolo sta combinando?" Si chiese strofinanadosi le tempie. La risposta fu rapida ad arrivare e piuttosto lampante, tanto lampante da colpire in piena faccia il kazekage che aveva raggiunto la stanza degli ospiti. Qualcosa di pesante e dalla consistenza poco rassicurante gli piombò in volto, cadendo subito dopo sul pavimento. Gaara si tastò il viso per controllare che nulla vi fosse rimasto attaccato poi, con la sua solita espressività fenomenale si rivolse al fratello "potrei ucciderti per questo ,lo sai?" Kankuro lo guardò con aria seria "Scusami fratellino, non ti avevo visto."
"Ti sembra il caso di lanciare quella robaccia in giro per la stanza?" Ebbene sì, Gaara si era accorto quasi immediatamente di cosa quel sacchettino bianco contenesse, e non era stata di certo una scoperta piacevole. Gli indizi erano chiari, soprattutto quando il suo naso aveva invocato pietà; anche la sua proverbiale inespressività ne aveva risentito per un attimo.
Il fratello però non lo ascoltava e fissava un punto davanti a sè tenendo le braccia incrociate al petto.
"Ok, in questo preciso istante ho deciso che non voglio figli. Ne ora ne mai." Gaara si era avvicinato a Kankuro e ora guardava ciò che il fratello aveva davanti.
"Bravo, io l'ho deciso circa dieci minuti fa." Commentò Kankuro.
"Come diavolo è possibile?"
"Non lo so..."
"Voglio dire, è contro le leggi della natura..."
"Infatti."
Il piccolo Shikaku agitava in aria le gambette e la sua espressione divertita sembrava dire - bhe, adesso voglio proprio vedere che fate, zucconi!-
"Lo sta facendo apposta!" Esclamò Kankuro guardando il viso paffuto del bimbo.
"Io non credo."
"Come sei ingenuo fratello, vorrei ricordarti che è il figlio di Shikamaru, ci sta deliberatamente facendo un dispetto; per non contare poi la parte ereditata da nostra sorella...sto parlando della cattiveria Gaara...la cattiveria."
"La stai facendo troppo tragica. Ora piuttosto, a che punto sei arrivato?"
"Ho tolto il pannolino, non so neanche io come ci sia riuscito, poi, non ho potuto andare oltre."
"C'è solo una soluzione" concluse Gaara serio "devi riprovarci."
"Cosa!? Perchè non ci provi tu visto che fai tanto il figo!"
"Io sono il kazekage."
"Quindi?! Guarda che non è una scusa per tutto!"
"Che sta succedendo qui?" Shikamaru entrò nella stanza trascinando i piedi, aveva l'espressione e l'abbigliamento (se solo i boxer possono essere definiti abbigliamento) di uno che si è appena alzato, e ovviamente, parlando di Shikamaru Nara, era esattemente così.
"Nara!"Esclamò il fratello di mezzo. Il ragazzo rimase sconcertato dalla gioia con la quale il cognato aveva esclamato il suo nome "pensavamo fossi uscito con nostra sorella."
Shikamaru sbuffò grattandosi la nuca "siete matti? Quella pazza è uscita stamattina alle 7:30 e a parer mio non è proprio un orario concepibile."
"Bene genio, ora che sei qui devi risolvere questa situazione."
Il ninja di Konoha si avvicinò ai due ragazzi che lo guardarono speranzosi. Il piccolino, alla vista del padre si agitò di più ed emise un gridolino acuto e allegro. Il ragazzo gli fece il solletico sulla pancia con un dito e come al solito si sciolse completamente davanti a quegli occhietti acquamarina.
L'espressione di Shikamaru passo in un attimo dall'inebetita al tremendamente seria.
"Qui c'è un problema." Sentenza lapidaria.
"Che cavolo significa?!" gridò Kankuro "lo vediamo anche noi il problema! E' tuo figlio dannazione, dovresti essere capace di farlo!"
I versetti e i gorgoglii di Shikaku contribuivano a rendere la scena più comica, come se la faccia da funerale del padre, l'espressione tragica dello zio e l'inespressività dell'altro non componessero un quadretto già abbastanza ridicolo.
"Che vergona." Aveva sussurrato il kazekage scuotendo la testa.
"Temari ci ammazzerà." Sentenziò Kankuro
"Ok ragazzi, manteniamo la calma." Shikamaru sembrava aver di nuovo la situazione sotto controllo. "Vado di la' a vedere se c'è qualcosa che può esserci utile."
Si allontanò e fece finta di uscira dalla porta. Bene, procedeva tutto secondo i piani; per nulla al mondo avrebbe cambiato un pannolino di prima mattina, appena sveglio, era una seccatura troppo grande. L'unica persona che sarebbe stata in grado di obbligarlo era fuori, quindi la situazione volgeva a suo favore. I due fratelli non lo guardavano anche se Shikamaru avrebbe giurato di aver visto un piccolo segno di assenso da parte del kazekage.

"Cosa cavolo!? Hei, no!" la mano di Kankuro si muoveva contro la sua volontà. "No! Che schifo! Accidenti!" un urlo disumano arrivò fino in strada "Naraaaaa!!!"

Shikamaru scappava in mutande per i corridoi del palazzo seguito da un Kankuro furente che gli imprecava contro.
"Sei proprio un bel bambino lo sai?" Chiese Gaara prendendo in braccio il nipotino che ora indossava felice un bel pannolino pulito.
Echi inquietanti e minacciosi risuonavano per tutta la casa "Se ti prendo ti ammazzo lurido traditore!"
Temari aprì la porta appoggiando le buste della spesa per terra. "Che baccano!" disse, togliendosi la sciarpa. Vide Shikamaru correre giù dalle scale e appena le fu davanti, questo riacquistò l'espressione insonnolita che aveva perso durante l'inseguimento. Kankuro, che si era quasi schiantato contro il muro, si bloccò immediatamente alla vista della sorella.
"Dov'è il bambino?" Chiese Temari incuriosita dalla situazione. Si fece avanti Gaara, che teneva tra le braccia il nipotino. Questo appena vide la madre cominciò a sgambettare e a tendere le braccine paffute verso di lei.
"Lo avete cambiato?!" Temari era stupita e fissava il compagno con gli occhi sgranati. Appena lo aveva preso in braccio aveva constatato che il suo bambino era tutto pulito e profumato, fresco fresco di borotalco.
"Si Seccatura, è stato Kankuro." Affermò Shikamaru puntanto il pollice dietro di sè.
"Veramente?"
"Si, è stato molto bravo. Dovrebbe farlo sempre lui quando veniamo qui a Suna." Shikamaru si sedette sul divano con Shikaku tra le braccia.
"Dovresti imparare qualcosa Nara!" disse Temari avvicinandosi a lui.
Un brivido gelido percorse la schiena del ninja quando questo vide Karasu muoversi furtivamente e puntarlo in modo inquietante.
Bhe, finchè avrebbe tenuto il bimbo in braccio quello psicopatico non avrebbe potuto toccarlo.-E' dolce la vittoria quando si sconfigge un Sabaku no...sì, è una sensazione deliziosa...- Brutta mossa Shikamaru; mai distrarsi! Dovresti saperlo!
"Vieni tesoro, andiamo a vestirci!" Temari aveva preso il bambino dalle braccia di Shikamaru che si sentì improvvisamente senza difese. "No Tem, aspetta!"
"Vergognati Nara, usare tuo figlio come scudo!" Il sorriso maligno di Kankuro non annunciava nulla di buono...che seccatura! Ma bisognava ammettere che ne era valsa la pena.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki5