Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    21/07/2013    3 recensioni
Come sappiamo la verità rende liberi...ma cosa succederebbe se paradossalmente Akane dicesse solo verità ma non per sua libera scelta? Una fan fiction,la mia prima ff, non troppo smielata sulla coppia che amo di più Ranma e Akane! Buona lettura!
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Shan-pu, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In camera sua Akane sdraiata sul letto,riuscí con fatica ad aprire gli occhi. Sbattendo le palpebre cercava di mettere a fuoco dove si trovasse. Dopo un attento esame della stanza capí di trovarsi in camera sua. "Ma che é successo? "mise le gambe fuori dal letto sedendosi sul bordo, con una mano fece pressione sulla sua fronte."Che mal di testa..". Ad un tratto un flashback,lei che confessa a Ranma di essere gelosa,lui che ride come un pazzo e poi la consola,loro che si addormentano insieme e,ovviamente, loro che litigano. Fin qui tlutto quasi nella norma, ma Akane sentiva come se mancasse qualcosa... Non un semplice dettaglio,era un elemento importante della pazza giornata di ieri. Di colpo spalancó gli occhi e le tornarono in mente quelle parole,le parole di Ranma: *Akane,nel ramen che ha preparato Shan Pu c'era una pozione,un filtro della verità che non ti permette di mentire e nascondere nulla. Alla lungaquesto veleno potrebbe portare ad annientare la tua volontà e a svuotare il tuo spirito fino a ridurti con la vitalità pari a quella di un manichino.* "In coma.."disse sottovoce Akane come se pronunciare quella parola potesse avvicinarla di piú alla realtà,a qualcosa che veramente poteva accaderle. Poi il ricordo continuó: *L'unico modo per porre fine alla guerra che hai dentro è fare in modo che sia la tua volontà a vincere. Dovresti confessare la tua verità più segreta,non perchè la pozione te lo ordina,ma perchè è il tuo cuore che lo desidera e il tuo volere e la tua mente che lo vogliono!* Dopo questo chiaro ricordo,il primissimo pensiero di Akane fu proprio per Ranma: "Ma come ha fatto quello stupido ad arrivare ad una soluzione così complessa? " Ovviamente quella battutina acida sul suo fidanzato fu solo un vano tentativo per sdrammatizzare la situazione in cui si trovava,anche se di sdrammatizzabile aveva ben poco... "Confessare il mio segreto più grande... "pensò la ragazza a voce alta. Non spese molto tempo a riflettere su quale potesse essere questa sua più intima e segreta confessione…e buttandosi a braccia aperte sul letto esclamò: "Sono nei guai!!!". *************************************************************** Intanto al piano terra di casa Tendo,era calato il silenzio più totale. Tutti stavano pensando a cosa poter fare per convincere Akane a svelare qualcosa che teneva segretamente rinchiuso dentro il suo cuore. Soun Tendo decise di porre fine a quel silenzio e con l'espressione più seria del mondo,si avvicinò al ragazzo col codino e gli disse: "Ranma figliolo -PAC!mano sulla spalla- Akane è in serio pericoli e tu come suo fidanzato e futuro erede di questa palestra,hai il dovere di salvarla. ". "Viva le novità… " affermò Ranma totalmente privo di entusiasmo. "Come puoi essere così indifferente verso le sorti della tua fidanzata figlio ingrato!! " intervenne Genma con un megafono. "RAAANMAAAAA!!!!"Soun divenuto un Oni gigantesco volteggiava dietro le spalle del ragazzo."È colpa tua se la mia bambina rischia la vitaaaaa!!!SALVALAAAA!!!! " "Ok ok lo farò! "urlò un Ranma spaventato a morte.Poi chiese: "Ma come faccio a convincerla a rivelare il suo più grande segreto?Mi scambierà sicuramente per un impiccione ficcanaso o addirittura per un maniaco!Che diavolo ne so io di cosa desidera quella lì!!! ". "Ottima domanda cognatino!"disse Nabiki."Al contrario però di ciò che pensi, la soluzione non è così difficile "continuò la mezzana delle Tendo,fissando Ranma con un ghigno furbetto. "Avanti allora,cosa aspetti a dircelo!" Le parole di Ramma vennero interrotte da una mano tesa a palmo aperto sotto il suo naso ed una vocina languida: " 6000 yen e te lo dirò!". "Nabiki sei sempre la solita!"disse Kasumi con tono di rimprovero."Non ho tutti quei soldi razza di sanguisuga ambulante!" Gli urlò conto Ranma. "Ok ok visto che si tratta di mia sorella,sono disposta a rateizzare il tuo debito in comode rate settimanali da 500 yen…ci stai? "chiese Nabiki in un impeto di generosità. "D'accordo!"affermò un afflitto Ranma schiaffando le banconote sul tavolo. "Ora parla!!". "Va bene.."Nabiki assunse un'aria da maestrina e cominciò a fare chiarezza sulla sua idea. "Tutti noi abbiamo dei segreti giusto?E questo segreto il più delle volte riguarda il più nobile dei sentimenti…mi seguite? " Tutti fecero segno di si col capo. "Bene."continuò Nabiki. "E qual è quella cosa così intima che ci riempie il cuore pieno di gioia? "domandò la ragazza. "Il cibo!!!" rispose il signor Saotome. "No!Non ho detto lo stomaco signor Genma ma il cuore!!!" Urlò Nabiki mentre un mega gocciolone gli era calato sulla testa. "Nessun altro vuole azzardare una risposta?"chiese la ragaxza guardandosi intorno. "Ma è facile! "esclamò Kasumi "è l'amore! ". "Brava sorellina!"applaudì Nabiki. "Avanti regina di ghiaccio parla chiaro!"intervenne impaziente Ranma"e continuò: "Che c'azzecca quella furia di tua sorella con l'amore?".Nabiki sospirò per la poca capacità di ragionamento dei presenti: "Vedo che sei tarato Ranma!Tela faccio semplice… ".Ranma si sentì leggermente offeso dall'insinuazione della cognata,ma fece finta di niente. Così la ragazza continuò: "In pratica il segreto più grande di Akane riguarda i suoi sentimenti…ciò che lei prova verso di te!! "Ranma sbiancò: "E quindi…cosa centro io?che co…cosaa dovrei fare?"chiese il codinato con estremo timore. "Semplicissimo!"affermò Nabiki. "Dille che l'ami e lei scoprirà le sue carte!!! "Silenzio. Ad un tratto:"Che coooosaaaa????"urlò Ranma prima di trasformarsi in una statua di marmo. "Ottimo piano Nabiki!"dissero tutti sorridendo. *Mi devi un grosso favore sorellina* pensò Nabiki sicuramente la più astuta e opportunista delle Tendo,ma all'occorrenza la sorella migliore del mondo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84