Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Be Only One    21/07/2013    2 recensioni
-Vuoi sapere cosa c'è Potter? C'è che tu sei un superbo, arrogante, idiota, pallone gonfiato, odioso, incapace e assoluto stronzo. Mi hai fatto stare male per anni, ma poi quando io ti avevo dimenticato ecco tu che riappari rovinandomi tutto. Abbiamo fatto sesso, ci siamo baciati. Hai vinto la scommessa. Non era quello che volevi? Il problema è che dopo tutto questo io sono incondizionamente e schifosamente innamorata di te - dissi con tutto il fiato che avevo in corpo.
- Lily, ora ti devo confessare una cosa, è una storia abbastanza lunga e presto capirai tutto -.
Lo fissai sbalordita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

2 NOVEMBRE 1775, ORE 7:12. 5 ANNO. ALICE

 

Entrammo nella Sala Grande ancora assonnate.

Entrambe sfinite. Io e Lily. Riuscivo a vederlo anche da qui.

Frank era lì, in disparte che mangiava in silenzio. Subito non sentii più lo stomaco.

Notai a malapena lo sguardo freddo di Piton su di noi, lui e Lily avevano litigato di nuovo.

A mio parere, era meglio così non mi era mai piaciuto quel ragazzo. Era untuoso, misterioso, viscido. Un vero Serpeverde.

Guardai tutta la tavolata con vero disprezzo, sbuffai e poi continuai a camminare verso il tavolo dei Grifondoro.

Ci sedemmo in due posti liberi e Lily si versò solo del tè leggero. Io mi abbuffai velocemente.

Mentre stavo assaggiando un pezzo di torta mi arrivò la voce di Potter all'orecchio.

<< Allora Evans, come stai? >> chiese con un ghigno.

<< Tutto bene, Potter >> rispose lei, fredda e distaccata.

<< Cosa pensi di fare questo sabato? >> chiese lui.

<< Sicuramente non di uscire con te >>ribattè lei.

Tutte le mattine, era la stessa storia. Lui la salutava, le chiedeva di uscire e lei puntualmente rifiutava.

Sbuffai nel latte.

<< Ehi Prewett! >> disse James prima di lanciare un'altra occhiata penetrante a Lily.

<< Non ti è ancora andata giù vero Potter? >> chiese lei crudele.

Il sorriso scomparve dal volto di James.

<< Sai, Evans, dovresti ricordarti che James Potter non perde mai >>.

<< Vedremo >> sussurrò lei.

<< Vedremo >> ripetè lui con veemenza.

Io alzai gli occhi al cielo.

Uno stormo di gufi entrò nella Sala annunciando l'arrivo della posta.

Sollevata, sorrisi.

Un gufo si posò vicino al tè di Lily e lasciò cadere sulla tavola il giornale del giorno.

Lei lo prese ed iniziò a sfogliarlo. Il mio sguardo ricadde su Frank.

Come tutte le mattine. Io rimasi lì ad ammirarlo e lui non si girò e puntualmente arrivò anche il sospiro rauco di Lily.

<< Cosa? >> chiesi con disinvoltura.

<< Due famiglie di Babbani, un funzionario del Ministero. Morti. >> disse lei con la sua voce rauca.

Tutti i giorni il giornale riportava nuove sparizioni e morti. Il mio sguardo vagò fra gli insegnanti e si fermò su Silente.

<< Cosa abbiamo alla prima ora? >> chiesi a Lily cercando di sviare il discorso.

<< Pozioni >> borbottò lei senza degnarmi di uno sguardo, stava ancora sfogliando il giornale.

Sbuffai ancora, sarebbe stata una lunga giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30 MAGGIO 1776, ORE 12:56. 5 ANNO. REMUS

 

<< Bene, se proprio la pensa così. Bene, sai quanto mi interessi >>.

Sentii la voce di James da lontano.

Mi buttai sul letto sperando di essere credibile da addormentato.

Subito dopo sentii i passi farsi più vicini, fino a quando il mio amico non aprì la porta del dormitorio con tutta la forza che aveva.

<< Remus? >> mi chiamò.

Sentivo la rabbia e il rancore nella sua voce.

<< Si? >> chiesi.

<< Cosa ho fatto? Perché mi odia tanto? >>.

Quelle domande rimasero vuote, lì nel vento, lì in quella stanza, rimasero senza risposta. Non avevo idea di cosa dirgli.

<< Non lo so >> mormorai.

Lui prese un cuscino e se lo mise in faccia prima di buttarsi sul suo letto e chiudere gli occhi.

Lo guardai per qualche secondo.

<< La sai la novità? >> cercai di sviare.

<< Quale? >> chiese lui anche se la sua voce non tradiva nessuna emozione.

Non era da James.

<< Tra pochi giorni arriverà Emily Smith a fare visita al castello? >>.

<< Non so chi sia. Una ragazza? >>.

Non riuscii a non fare una risatina soffocata sul cuscino.

<< No. Lei è la più famosa veggente dei nostri tempi. Ci leggerà il futuro >> dissi.

<< Ah. >> fu la sua unica risposta.

Ok, non era proprio da James.

<< Come ci leggerà il futuro? >> chiese con voce monotona.

<< Credo ci vedrà le mani. Sai la Divinazione è una branca molto incerta della magia,ma affascinante >>.

<< Certo, Remus >> borbottò lui.

Non c'era più nulla da dire. Repressi le mie domande e lo lasciai sfogare la sua rabbia nel silenzio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 GIUGNO 1976, ORE 21:36.5 ANNO. LILY

 

La cena era stata ottima. Mi ero divertita con le mie amiche e alla fine cosa mi importava. Piton e Potter erano ricordi lontani.

Finalmente gli esami erano finiti e io avevo tutta l'estate davanti a sé.

Vidi Silente alzarsi e subito dopo la sala fece un rispettoso silenzio. Aspettava il suo discorso.

Tutti si girarono verso di lui.

<< Buonasera ragazzi. Eccovi riuniti qui, di fronte a me ancora una volta.

Tempi bui ci aspettano. Questo è certo.

Guardandovi ripenso alle vostre storie, alla mia storia. Ripenso ad ognuno di voi e al vostro futuro che in questo momento appare così incerto >>.

Tutta la sala era in perfetto silenzio. Sapevo di cosa stava parlando. Lord Voldemort.

<< Le parole di un vecchio non possono aiutarvi molto. Ma voi, soltanto voi siete gli artefici del vostro destino.

Sono le vostre scelte, giuste o sbagliate che siano, a tracciare la strada. Quindi guardatevi dentro. Pensate a persone che sono morte.

Persone a voi care, persone sconosciute. Pensateci e meditate su quello che sto per dirvi >>.

<< Chiuso dentro di voi, c'è un potere immenso, l'amore. Questo può distruggervi, unirvi, fortificarvi, separarvi. Può farvi piangere, uccidere, non capire. Può farvi combattere e vincere.

L'amore è il vero potere. Non sto parlando di capacità magiche, sto parlando del vostro cuore. Dei vostri sentimenti.

Questo è stato sempre chiaro ai Babbani, molto più che a noi che continuiamo a sottovalutarli, quando siamo noi gli ignoranti su questo punto.

L'amore è tutto. Come la vita >>.

Ci fu un attimo di silenzio poi Silente tornò a sorridere.

Vidi Alice prendere per mano Frank e tenerla stretta al petto.

Io ero sola. Ancora una volta.

<< Ora lasciate perdere i discorsi seri, ho il piacere di presentarvi la signora Smith >>.

Una vecchietta dai lunghi capelli bianchi si alzò dal tavolo degli insegnanti.

Aveva una gobba molto pronunciata e degli occhi velati che tendevano al giallo.

Era leggermente inquietante.

Tremava mentre si avvicinò a Silente, facendo un frettoloso sorrisetto.

Un leggero applauso riecheggiò nella sala.

Smith sembrava molto fragile, come se una folata di vento avrebbe potuto distruggerla.

<< Grazie >> sussurrò, ma la sua voce risuonò roca e poco udibile.

Sembrava posseduta. Avevo lo sguardo spento e perso.

Senza preavviso, iniziò a camminare tra i tavoli.

Aveva un'andatura lenta e decisa.

Si fermò vicino al nostro tavolo e fece una cosa inaspettata. Posò una mano sulla spalla di Potter.

Lui la osservò sorpreso. Tutta la Sala osservava quella scena senza fiato.

Nessuno sembrava capire.

La faccia di Potter era la maschera della sorpresa, una mano passò a spettinarsi i capelli, mentre gli occhi si erano ingranditi per la sorpresa.

<< Vieni >> mormorò la vecchia con voce fragile.

Mi provocò un sussulto.

Era quasi un respiro, leggera come il vento e lieve.

Potter si alzò davanti a tutti. Lo sguardo incatenato a quello della vecchia.

Lei si mosse fino al centro della sala e lui la seguì.

Poi lo abbandonò di nuovo. In cerca di qualcun altro.

Lo capivo dal suo sguardo perso tra i tavoli.

Potter era solo ed imbarazzato al centro della Sala, fece un segno di noncuranza a Sirius con la mano, ma vidi distintamente che la sua faccia spavalda si era dipinta di rosso dall'imbarazzo.

Mi sorpresi e spaventai, quando sentii la mano fredda della vecchia toccarmi la pancia. Mi alzai velocemente in piedi. Ora tutti gli occhi erano puntati su di me, anche quelli di Potter.

Il terrore mi paralizzava. Cosa voleva quella vecchia?

Mi osservò con quella che sembrava compassione.

Poi mi prese per mano e mi trascinò vicino a Potter. Cosa voleva?

Io e lui ci fissammo curiosi ed impauriti. Il mio sguardo vagò tra gli insegnati. Tutti erano sorpresi quanto gli studenti. Tutti, tranne Silente, che aveva uno sguardo indecifrabile e fissava non la vecchietta, come tutti, bensì me e Potter.

Poi ad un tratto lei parlò.

<< Il frutto di un amore, creerà colui che verrà. Colui che riuscirà nell'intento di tutti. Due generazioni saranno ripercosse dalla stessa catastrofe che incombe, ma lui gli salverà, per ben due volte toglierà la mano oscura che incomberà sul mondo della Magia.

Verrà quel giorno, in cui lui gli salverà >>.

Poi con presa forte, strinse i polsi di James e posò le sue mani sulla mia pancia.

<< Da questo grembo nascerà, colui che vincerà. Lui sarà il prescelto, ma a un caro prezzo. Tutto distruggerà. La pelle scorticherà. Queste mani cederanno >> e indicò le mani di James, << e questo grembo non fiorirà mai più. In favore di qualcosa di più grande, qualcosa scritto nelle stelle >>.

Io e Potter rimanemmo così. Le sue mani sulla mia pancia e gli occhi di entrambi puntati sulla vecchietta.

Con sollievo capii che nessuno aveva sentito quello che aveva appena sussurrato la vecchietta.

Solo io, James e Silente.

<< Silenzio >> sbottò quest'ultimo << Emily penso che possa bastare >>.

Poi tornò a fissarci con orrore, anche io guardai Potter e vidi la mia paura rispecchiarsi nei suoi occhi.




 

Angolo autrice:  

Volevo sapere cosa ne pensavate di questa ff. Penso che più avanti migliorerà, perchè ho già iniziato i nuovi
capitoli e mi piacciono molto :)
Spero come al solito di avere delle recensioni di ogni tipo, anche per sapere come secondo voi continurà 
questa storia.
Alla prossima. Ciao :3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Be Only One