Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CixRed_    22/07/2013    1 recensioni
Rose Weasley si ritrova inspiegabilmente innamorata pazza di suo cugino Albus.
Ambientata nel sesto anno di Rose, vi ritroverete catapultati nella vita di questa adolescente con un piccolo problema di cuore.
Riuscirà a dimenticare suo cugino? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Dieci.
 
 
 
 
 
 
<< Non va bene, non va affatto bene. >> Stiamo aspettando che arrivi l’ora di cena e Lily, seduta nel mio letto, sta borbottando questa frase da almeno dieci minuti.
 
Sbuffo e chiudo di scatto il libro di Pozioni. << Lils, si può sapere cosa non va affatto bene? >> chiedo mentre mi siedo accanto a lei.
 
Lei alza lo sguardo e lo punta su di me. << Rosie, le nostre vite non vanno affatto bene! Avanti, tu sei stata mollata da Malfoy per quella sciacquetta della Nott mentre io sbavo senza ritegno su Zabini da sempre. Sia io che te abbiamo perso la nostra solita vitalità, tutti a parte i nostri cugini ci ignorano e come se non bastasse tutto questo stiamo anche andando male a scuola. Secondo te queste sono vite gratificanti? >> si alza e inizia a camminare per tutta la stanza in tondo.
 
Ah, si. Malfoy. Ci siamo lasciati, beh.. mi ha lasciata giusto una settimana fa. Con un biglietto. Non ha avuto neanche il coraggio di raccontarmi tutto quanto in faccia. Stupido purosangue platinato. E io che pensavo che era diverso. Pff, stronzate.
 
Mi alzo anch’io e sbotto, incapace di sopportare ancora le sue lagne. << Ora basta. E’ inutile lamentarsi e piagnucolare! Bisogna iniziare a farsi una vita decente perché io non accetto che nella scala di popolarità di Hogwarts siamo nello stesso piano di Mirtilla Malcontenta! Non va bene! Siamo o no le figlie dei salvatori del mondo magico? Dovrebbero leccarci il culo a morte solo per un nostro sguardo! Beh, è ora che tutti questi zoticoni che stanno qui dentro iniziano ad imparare di chi sono Rose Weasley e Lily Potter! >> esclamo fiduciosa.
 
Lei continua a camminare in tondo e sembra riflettere sulle mie parole. << Non so… >>
 
<< Avanti non farti pregare! Se iniziamo a comportarci diversamente forse inizieranno a notarci e stai sicura che Zabini metterà i suoi occhiacci perversi su di te! >> mi avvicino a lei e le sorrido incoraggiante.
 
Giocare la carta di Chris è stato un colpo da maestro. Appena metto in mezzo in un discorso il caro e vecchio Zabini, Lily si addolcisce tutta quanta. E pare che anche questa volta ha funzionato la mia strategia perché mi sta sorridendo di rimando. << Okay! Mi hai convinta! >>
 
Le regalo un sorrisone non prima di averla abbracciata forte. << Oh lo sai che ti voglio bene cuginetta? Forza andiamo a cena! Magari incontriamo per strada Zabini… >> dico mentre la prendo a braccetto.
 
Sempre a braccetto scendiamo le grandi scalinate e arriviamo nel corridoio della Sala Grande fino a quando Lily mi tira la manica del mantello e inizia a sistemarsi i capelli nervosamente. Brutto segno. Quando fa così significa che nelle vicinanze ci sta Zabini. E infatti davanti a noi sta arrivando un Chris Zabini piuttosto giù di corda, con lo sguardo verso il basso.
 
<< Hey Chris, come va? >> chiedo allegra mentre Chris si avvicina a noi e inizia a fissarci. Appena incontra lo sguardo di mia cugina nel suo volto si apre un sorriso. Lily a momenti mi sviene addosso.
 
<< Ah ciao ragazze. Onestamente va un po’ di schifo. E voi? >> risponde rivolgendosi soprattutto a Lily. Tiro la manica del suo mantello per fargli capire che se vuole può rispondere lei.
 
<< Emh… Va tutto alla grande! Vero Rosie? >> dice Lily stringendosi sempre di più su di me. Sta tremando come una foglia. Decido di darle una possibilità di parlare con lui da sola.
 
<< Ovvio. Sentite io vado a cena, vi lascio. A dopo ! >> annuncio staccandomi dal braccio di Lily. Lei mi guarda con un misto di paura e di gratitudine.
 
<< D’accordo Grifondoro, ci vediamo in giro.. e mi raccomando, non stare troppo giù per quel deficiente di Malfoy!  >> mi saluta Chris mentre mi bacia la guancia.
 
Cammino a passo deciso fino a quando non trovo una colonna, mi ci nascondo dietro e inizio ad ascoltare la conversazione di Lily e Chris giusto per vedere se devo tirare fuori Lily dalle grinfie del principino.
 
<< Allora Potter, ti posso fare una domanda? >> sento che chiede Zabini.
 
Passano alcuni secondi prima che Lily risponde. << Beh dipende. Se mi stai chiedendo se ti posso aiutare a nascondere il corpo della McGranitt lo farò con molto piacere. >> dice Lily con voce pacata.
 
Sento una risata. << Mmh, no mi dispiace. La domanda è completamente diversa. Ce l’hai un ragazzo? >>
 
<< No. >> risponde un po’ troppo velocemente Lily.
 
<< Quindi se ti bacio non succede nulla, giusto? >> chiede Zabini con voce seducente.
 
<< Giusto. >> risponde mia cugina con un filo di voce. E poi silenzio. Immagino che si stiano dando da fare e quindi levo le tende. Non voglio vederli pomiciare. Mi farebbe alquanto schifo. Quindi decido di passare nel bagno delle femmine, giusto per darmi una rinfrescatina e per dare del tempo a loro di finire i loro affari. Arrivo nel corridoio dei bagni e sento dei singhiozzi. Inizio a camminare più veloce e noto che mentre mi avvicino al bagno dei maschi i singhiozzi aumentano di volume. In silenzio sbircio dalla porta del bagno e trovo seduto per terra con un mare di fazzoletti di carta buttati intorno a lui Hugo. Apro con uno strattone la porta ed entro con passo sicuro. Mi piazzo davanti a lui e prendo il suo viso tra le mani.
 
<< Che diavolo è successo? >> gli chiedo preoccupata. Non l’ho mai visto così. Nemmeno quando da piccoli stavamo litigando e l’ho chiuso dentro alla mansarda al buio per vendetta.
 
Lui si asciuga frettolosamente le lacrime con il dorso della mano e mi guarda negli occhi. << La mia ragazza mi ha lasciato perché io sono innamorato di un’altra persona. >>
 
<< Ma se a te non piaceva la tua ragazza allora perché stai piangendo? >> chiedo perplessa.
 
<< Rose, ti è mai piaciuta una persona sbagliata? Una persona che non ti ha mai filato di pezza in quel senso?  Una persona che ti reputa solo un amico? >> chiede a sua volta lui.
 
Ripenso ad Albus. Ripenso a Malfoy. << Si. Due volte. Ma.. posso sapere di chi ti sei innamorato per stare così male? >>
 
<< Se te lo dico prometti che non lo dirai a nessuno? E’ una cosa piuttosto imbarazzante.. >> chiede con voce lamentosa.
 
<< D’accordo. Giuro. Avanti fratellino, sputa il rospo. >> prometto con un sorriso.
 
Lui mi guarda per un momento prima di rispondere. << Sono innamorato di Lily. E prima l’ho vista sbaciucchiarsi con entusiasmo quel belloccio di Zabini. >>
 
<< Ah.. >> dico senza sapere bene cosa dire.
 
Ah. Dalla mia mente geniale in un momento del bisogno come questo è uscito solo un Ah.
 
<< Lo so che è una follia. Innamorarsi di una cugina… quanto sono idiota. >> risponde tutto sconsolato Hugo.
 
Dato che lui sta mezzo depresso, ho deciso di informarlo che non è l’unico idiota che si è mai innamorato di un cugino. << A me piaceva Albus. E anche tanto. >> rivelo su due piedi. Lui era l’unico della famiglia a non saperlo (a parte mio padre, ovvio.). Lo sapeva addirittura mia madre!
 
<< Lo immaginavo..  Lo guardavi come se era un pasticcino di Nonna Granger.. >> Tira su con il naso e mi guarda, << Tu lo amavi, vero? >>
 
Prendo un bel respiro e annuisco. << L’ho amato davvero tanto. >>
 
Si sente un colpo di tosse e io e Hugo ci giriamo contemporaneamente.
 
<< Scusate non volevo interrompervi. >> E’ Scorpius.
 
Lo guardo con disgusto e mi alzo per andarmene ma Hugo mi ferma con un braccio. << Ferma. Tu rimani qua. E’ lui che se ne deve andare. >> dice a me.
 
Poi si rivolge a Scorpius. << Malfoy perché non te ne torni a fanculo con Isabelle Nott? Io e mia sorella stiamo parlando di cose importanti. >> dice mio fratello alzandosi in tutta la sua statura, << Avvicinati a lei  – e mi indica - e giuro su Silente che ti spacco la faccia a suon di cazzotti! >>
 
<< Weasley, non ho paura di te e non voglio litigare, quindi me ne vado. >> dice lui, apre la porta e se ne va.
 
Mi giro verso Hugo e gli sorrido. << Grazie. Senti io vado a cena, tu che fai? >>
 
<< Resto qui. Non voglio vedere Lily. Non ce la faccio. >> Hugo si rimette seduto e si soffia il naso.
 
<< D’accordo. Allora io vado. Ci vediamo più tardi. >> Apro la porta e vado dritta dritta in Sala Grande.
 
Arrivo in Sala e mi vado a sedere al mio solito posto. Poso di malagrazia la borsa per terra e inizio a mangiare come un maiale. L’incontro con Scorpius mi ha all’improvviso innervosita e incazzata.
 
<< Emh.. E’ successo qualcosa? >> chiede Fred notando con quanta ferocia ho infilzato una patata arrosto.
 
Mi giro verso di lui e gli sorrido velenosa. << Ma certo. Va tutto a meraviglia. Ho incontrato il mio ex ragazzo e ora mi girano le pluffe in una maniera assurda. E neanche a dire che ho il ciclo! >>
 
Fred sospira e si mette vicino a me. Io gli lancio un occhiataccia per fargli capire che non sono in vena dei suoi soliti stupidissimi scherzi e lui pare capire perché si allontana.
 
<< Maledetto purosangue da 1.80 platinato dei miei stivali. >> continuo a borbottare mentre mi infilo in bocca una quantità di cibo scandalosa.
 
<< Hey Rosie! Come va? >> chiede James arrivando con la sua scopa in spalla e sedendosi nel posto libero alla mia sinistra. Fred chiude gli occhi e sussurra a Molly che le sta accanto un “Ci siamo..”.
 
Io, che in quel momento stavo bevendo, poso con forza il calice sul tavolo facendo spargere pezzi di patate per tutto il tavolo e facendo saltare dalla paura i primini mentre James si sposta da me lentamente.
 
<< Okay, ti girano.. Ma perché? >> continua a chiedere quel cretino di mio cugino.
 
Prendo un bel respiro cercando di reprimere l’istinto di strozzarlo con le mie stesse mani.
 
Fred che fino in quel momento ha assistito a questa scenetta in silenzio con gli occhi chiusi, interviene. << Jamie, ti prego, stai zitto. >>
 
James si gira verso di lui e gli fa un sorriso da ebete. << Perché? >>
 
Chiudo di scatto gli occhi e mi alzo sbattendo le mani sul tavolo. << Perché sennò ti strozzo con le mie mani e poi ti appendo al Platano Picchiatore con solo le mutande con i colori di Serpeverde e con scritto in faccia “Sono un cretino e ne sono consapevole!” >> raccatto tutta la mia roba e me ne vado lasciando James con uno sguardo pietrificato e Fred con una mano sulla faccia.
 
Vado a passo di marcia fino alla Torre, arrivo in camera mia e ci trovo Albus che guarda fuori dalla finestra.
 
<< Al, perché stai qua? >> chiedo buttando la borsa sul letto.
 
Lui si gira verso di me e mi sorride. << Ciao Rosie. Volevo solo stare un po’ con la mia cuginetta preferita. >>
 
Alla vista di quel sorriso mi sciolgo. Ma quanto può essere bello quando sorride? Ma aspetta, perché sto pensando certe cose?
 
<< Ah ok. >> dico sedendomi sul letto, << Vieni qua. >> e gli faccio cenno di venire.
 
Si siede vicinissimo a me e il mio battito cardiaco inizia a galoppare.
 
<< Emh.. Con Victoria come va? >> chiedo cercando di rompere quel silenzio imbarazzante.
 
<< Ci siamo lasciati. Oggi pomeriggio. Si è accorta che avevo la testa da un’altra parte. >> dice con tranquillità.
 
<< Non la ami più? >> chiedo cercando con tutte le forze di non arrossire.
 
<< No. Non l’ho mai amata ma l’ho capito solo ora. Prima pensavo di essere innamorato perso di lei ma ho capito che non era affatto vero. Stavo solo cercando di dimenticarti, ancora una volta. E ancora una volta non ci sono riuscito. Rosie, tu sei parte di me. Non posso dimenticarti. E anche se ora tu sei andata avanti e hai voltato completamente pagina io continuerò ad amarti lo stesso, fino alla fine. >> ammette prendendomi le mani e baciandole con dolcezza.
 
Io sono paralizzata. Non so che dire. Albus pare prendere coraggio e si avvicina a me, sempre di più. Con il battito che pare impazzito mi avvicino anch’io e le nostre labbra si toccano solo per un momento. Mi allontano e solo ora mi accorgo di aver chiuso gli occhi. Albus apre lentamente gli occhi per poi puntarli sulle mie labbra. Mi va stendere sul letto con lui sopra di me e mi bacia, ma questa volta è un vero bacio. Mentre sento la sua lingua calda contro la mia, dentro di me il mio cervello ha fatto le valigie ed è partito. Animata da un strano sentimento, capovolgo la situazione ritrovandomi seduta all’amazzone su di lui. In un secondo il nostro bacio diventa più passionale e io sento l’esigenza di avere di più, quindi inizio a sbottonargli la camicia con urgenza. Non so cosa mi stia prendendo, ma all’improvviso ho voglia di sentire il suo corpo contro il mio. Ed è quello che sta succedendo perché Albus è riuscito a sganciare il mio reggiseno e ora siamo nudi uno di fronte all’altra, accaldati ed eccitati. Mentre Al mi butta letteralmente su di me facendomi sbattere la schiena violentamente sul letto e mi guarda, io inizio a baciargli il collo. Tempo pochi secondi e Albus sta riempiendo la stanza con i suoi gemiti, fino a quando non sentiamo qualcuno bussare alla porta. Si apre ed entra una Lily su di giri. Ma appena ci vede completamente nudi nello stesso letto, con i capelli scompigliati e il volto rosso, lei caccia un urlo e schizza via dalla camera rossa per la vergogna. Ci stacchiamo lentamente e iniziamo a ridere come due scemi.
 
<< Penso che aver visto suo fratello nudo come un verme con la sua migliore amica nonché sua cugina nello stesso letto deve averla traumatizzata. >> dice Albus mentre mi sorride.
 
<< Lo penso anch’io..  Non so se hai notato ma il suo sguardo si è soffermato un po’ troppo sul tuo sedere. >> dico scherzosamente iniziando a rivestirmi.
 
Lui mi guarda e mi prende dalla mano la mia gonna. << Hey, che stai facendo? >>
 
<< Mi pare un po’ ovvio. Mi sto vestendo per andare in Sala comune. >> dico con un tono di voce che assomiglia terribilmente a quello che usa mia madre quando spiega qualcosa.
 
Al mi guarda con lo sguardo da cucciolo. << E mi pianti in asso solo per andare in quella Sala piena zeppa di Grifondoro attratti da te? Tu lo sai che ho beccato Finnigan l’altro giorno che ti fissava il culo? E che ho visto in che maniera ti guardano James e Fred? >>
 
Lo abbraccio di slancio. Adoro quando fa il geloso. << Ma ti senti? Sei geloso addirittura di tuo fratello e di nostro cugino! >>
 
Lui abbassa lo sguardo e borbotta qualcosa che assomiglia a “Non solo di loro.”.
 
<< Senti, forse è il caso che tu te ne torni in quella fogna di Serpeverde. Non voglio che gli altri iniziano a pensare male. Magari si mettono in testa l’idea che noi due stavamo facendo sesso.. >> dico mentre lo bacio per convincerlo.
 
<< Ma scusa, se non entrava quella impicciona di mia sorella a quest’ora sia io che te non eravamo più vergini! Quindi se pensano queste cose chissene frega. >> risponde baciandomi a sua volta.
 
Alzo di scatto la testa e lo guardo negli occhi. << Sbaglio o hai detto che tu sei vergine? >>
 
<< Non sbagli. >> risponde Al abbassando lo sguardo, tutto rosso per la vergogna.
 
<< E com’è che non l’hai fatto con Victoria? >> chiedo piuttosto curiosa.
 
<< Non era te. >> risponde continuando a guardare il pavimento.
 
Lo abbraccio - o meglio, lo stritolo- e poi gli sussurro all’orecchio. << Non avrei mai immaginato che tu eri così dolce. Però chi ti dice che io sono ancora vergine? >>
 
Sento che si irrigidisce e mi lancia un occhiata penetrante. << Pff, pensi di fregarmi? So benissimo che sei ancora vergine. E poi, con chi la dovevi perdere la verginità, scusa? Con Scorpius? Ma per favore! >>
 
Sospiro. << D’accordo, hai ragione. Sono ancora vergine. Però una volta con Scorpius eravamo vicinissimi per farlo. >> dico con una punta di acidità. Parlare di Scorpius mi fa sempre incazzare e ricordare tutte le cose che abbiamo fatto insieme mi fa ancora male.
 
Albus mi bacia dolcemente come non aveva mai fatto. Rispondo al bacio mentre lui cerca di togliermi di nuovo la camicetta.
 
Interrompo il bacio, sposto le sue mani dai bottoni della camicia e gli sorrido. << No. Per oggi abbiamo fatto anche troppo, non pensi? >>
 
Albus si stacca da me e mi regala un sorriso stupendo. << Va bene, va bene! Me ne ritorno nella “fogna” come la chiami tu, contenta? Così Finnigan può sbavare sul tuo sedere anche stasera. >>
 
<< Bravo così mi piaci! >> gli dico mentre vado in bagno e mi sciacquo il viso.
 
Quando apro la porta del bagno mi ritrovo Al seduto sul mio letto tutto vestito e pettinato. << Ora vado. Domani abbiamo insieme Erbologia e Storia della Magia. Ti passo a prendere alle otto così facciamo il tragitto della Sala Grande insieme? >>
 
Lo bacio velocemente e annuisco. << A domani Al. >> dico con Albus che apre la porta della mia camera e mi sorride.
 
<< A domani Rosie. >> e se ne va.
 
Mi butto sul letto e ripenso a tutto ciò che è successo e a quello che poteva succedere. Se non entrava Lily con il suo tempismo io e Albus avremmo fatto l’amore! Ancora non me ne rendo conto. Lui e Victoria si sono mollati per me! E ora io e Al siamo… che cosa siamo di preciso? Fidanzati? Amici? Migliori amici? O qualcosa di più? Non è stato molto chiaro a proposito. Domani dovrò chiarire con lui questa cosa. Anche perché sennò io impazzisco.
 
Sento un delicato bussare alla porta e senza rendermene conto ho detto “Avanti.”.
 
Lily si mette davanti a me e mi guarda.
 
<< Si?>> chiedo mentre lei continua a fissarmi con una strana espressione.
 
<< Rose! Diventeremo delle parenti! E’ meraviglioso! >> esplode Lily abbracciandomi con entusiasmo.
 
<< Emh.. Zabini ti ha fatto per caso il lavaggio del cervello? >> chiedo dubbiosa notando lo sguardo da folle che ha.
 
Lei ride. << Ma no! Ah ti devo raccontare di Chris.. Ma prima voglio sapere tutto di te e di mio fratello! >>
 
<< Come avrai notato tu stessa prima.. Io e Albus… emh… >> dico iniziando a impicciarmi con le parole.
 
<< Siete fidanzati, l’ho capito. >> Lily si mette a gambe incrociate e raccoglie i suoi capelli rossi in una coda.
 
<< Emh.. Non esattamente. In realtà non lo so nemmeno io che cosa siamo io e Albus. >> rispondo pensierosa.
 
<< Mi pare ovvio che siete fidanzati. Avete fatto sesso! >> dice con voce eccitata Lily.
 
<< No, ti stai sbagliando. Noi stavamo per fare l’amore ma alla fine non abbiamo fatto più nulla. >> rispondo con sincerità.
 
<< Oh.. Io pensavo … >> dice Lily delusa.
 
<< Vabbè, ora dimmi tu di Zabini. >> mi metto seduta un po’ meglio e raccolgo anch’io i capelli ma faccio una cipollina.
 
Lo sguardo di Lily si accende subito. << Ci siamo baciati! Cioè, lui mi ha baciata! E ora siamo ufficialmente insieme. Mi ha confessato che gli sono sempre piaciuta fin da quando al mio smistamento sono caduta e ho fatto rotolare il Cappello Parlante per tutta la Sala Grande facendo ridere tutti. Ha detto che lì ha pensato che ero una ragazza simpatica. Ci pensi? Il famoso Chris Zabini è innamorato di me! Ah sono così felice Rosie. Non mi pare vero. >>
 
Gli sorrido e l’abbraccio forte. << Sono così contenta per te Lils! >>
 
<< E io per te. Finalmente quel zuccone di mio fratello ha aperto gli occhi e si è reso conto di che persona meravigliosa sei. >> dice con le lacrime agli occhi.
 
Non resisto e l’abbraccio di nuovo. E passiamo così la notte. Tra lacrime di gioia e abbracci.


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CixRed_