Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sweet_Haily    02/02/2008    7 recensioni
cosa succederebbe se durante una gita scolastica nel mondo dei Babbani Hermione Granger e Draco Malfoy si ritrovassero nella stessa camera d'albergo ?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione e Malfoy avevano cominciato a salire le scale.
Nessuno dei due aveva aperto bocca durante il tragitto.
Quelle scale sembravano non finire mai e questo , metteva in Hermione , una certa agitazione.
Continuarono a salire fin quando non furono al secondo piano , dove si trovava la stanza N° 157 .
Cominciarono a camminare lungo il pianerottolo scorrendo con la vista tutte le porte che si paravano davanti a loro .
Hermione contava il numero delle stanze guardando l’etichetta dorata che era presente vicino a ogni porta:
“ 154 … 155 … 156 … 157 !!! Eccola qua !!! “ disse la grifoncina che non si era resa conto di aver dato voce ai suoi pensieri.
In realtà avrebbe preferito perdersi piuttosto che condividere la stessa stanza con quella brutta serpe… o almeno era quello che pensava.
Hermione posò una mano sulla maniglia della porta per aprirla ma con uno strattone venne messa da parte.
“ Fatti in la mezzosangue !!! Una del tuo rango non può di certo permettersi di entrare prima di me , e vedi di stare al tuo posto altrimenti questa gita si tramuterà nel tuo funerale !! “ disse Malfoy entrando.
Hermione rimase a bocca aperta. Come si permetteva quel figlio di mangiamorte di parlarle in quel modo ???
Non avrebbe resistito un minuto di più insieme a quella viscida serpe , poteva anche essere attraente ma di certo era insopportabile.

Hermione era rimasta fuori la porta , con i denti stretti per la rabbia che aveva nei confronti del biondino .
Varcò la soglia della porta e rimase a bocca aperta vedendo quella lussuosa camera che le si parava davanti.
I muri erano ricoperti di un colore giallo , a terra c’era la moquette .
Divani e poltrone dello stesso colore dei muri erano sparse ordinatamente per la stanza .
C’erano specchi che giocavano con la luce delle lampade posizionate negli angoli e un vaso di fiori freschi si ergeva sopra un tavolino .

Hermione si avvicinò per annusarli .
Avevano un odore meraviglioso.
Continuò il giro di perlustrazione di quella stanza favolosa.
Trovò il bagno .
Era grandissimo , con la vasca idromassaggio e la doccia.

Hermione non credeva ai suoi occhi , sembrava di essere finita in paradiso.
La stanza era divisa in due parti :
La prima parte doveva essere il soggiorno .
La seconda parte era divisa dalla prima da una grande porta di vetro scorrevole.
La ragazza notò che Malfoy era dietro quella porta e stava in piedi come una mummia senza dare nessun cenno di vita.
Si chiese che cosa aveva visto quella serpe da intimorirlo tanto.
Lo raggiunse , ma quello che vide non gli piacque molto.
“ Mezzosangue , che razza di scherzo è questo ??? Perché c’è un letto matrimoniale qua dentro ??? Io non voglio di certo dormire insieme a te , saresti capace di uccidermi nel sonno !! E poi dormire con una Grifondoro … se mio padre verrebbe a conoscenza di questo gliela farebbe vedere a quello stupido vecchio !! “

Hermione per poco non gli tirò un calcio .
“ Malferret , secondo te io sono contenta ??? Non dormirei con te neanche se fossi l’ultimo ragazzo rimasto sulla terra !! “
Malfoy si girò verso di lei ghignando.
“ Di la verità Granger , non ti dispiacerebbe avermi come compagno di letto !! “
A quella insinuazione la giovane Grifondoro arrossì vistosamente e cominciò ad urlare.
“ STUPIDO FURETTO , COME TI PERMETTI ?? NON RESTERO’ IN QUESTA STANZA INSIEME A TE UN MINUTO DI PIU’ !!! “
“Hey Granger calmati !!! Stavo solo scherzando !!! E non provare ad alzare la voce con me ! Non mi fai nessuna impressione !!! “
La ragazza roteò gli occhi al cielo portandosi le mani alla testa.
Era insieme a Malfoy in quella stanza da circa cinque minuti e già aveva perso la pazienza e quello che era riuscita a guadagnare era soltanto un fortissimo mal di testa !
“ Basta non ti sopporto più !! Vado a farmi un giro per l’hotel !! “
Detto questo sbattè la porta alle sue spalle lasciando un Draco Malfoy , alquanto esterrefatto , a disfare le valigie.
--------------------------

Hermione bussò alla stanza N° 154 che si trovava sul suo stesso piano.
Venne ad aprire la porta la sua amica del cuore Ginny.
“ Ciao Herm !! Hai visto che stanze fantastiche ??? Dio è troppo bello qui !!! sembra di essere in una reggia e … “
Ginny si bloccò all’improvviso notando il volto adirato della ragazza che gli stava di fronte.
“ Herm tutto bene ?? Hai una faccia…“
Hermione pensò che sicuramente Ginny non sapeva che lei era capitata nella stessa stanza insieme a Draco-sono-il-re-del-mondo-Malfoy dato che la piccola Weasley era stata la prima a ricevere le chiavi della stanza insieme ad Harry e quindi non avevano assistito alla sua sfortuna.
“ Mai stata meglio” rispose la riccia facendo intendere tutto il contrario e incrociando le braccia al petto.
Intanto Harry era apparso dietro alle spalle di Ginny .
“ Hey Herm !! Con chi sei finita in camera ??? Non dirmi con una serpeverde !! “ disse scherzando il ragazzo non sapendo quanto aveva ragione.
Hermione chiuse gli occhi per un istante e tirò un grande sospiro per calmarsi e riprendere il controllo di se stessa prima di formulare quel nome .
“ …Draco Malfoy…”
Fu un sussurro ma a Hermione bastò guardare le facce paonazze dei due ragazzi immobili sulla porta per capire che avevano sentito benissimo.

“ CHE COSAAAAA ??? “
Un urlo che proveniva da dietro le sue spalle fece sobbalzare la grifondoro.
“ Ronald !!! Ma sei scemo ??? Mi hai fatto prendere un colpo !!! “ disse Hermione al ragazzo dai capelli rossi.
“ Hermione ma ti rendi conto che ti hanno messo insieme nella stanza con il tuo peggior nemico ??? Se osa solo toccarti giuro che lo spedisco all’inferno “
Ron era furibondo.
Anche se non lo avrebbe mai ammesso , Ron era legato da un forte sentimento ad Hermione , e non si trattava di semplice amicizia .
Dal secondo anno ad Hogwarts aveva capito che l’amicizia per Hermione si era tramutata in qualcosa di più .
L’aveva vista cambiare davanti ai suoi occhi.
Non era più la semplice ragazzina so-tutto-io che se ne andava in giro per i corridoi con in braccio una montagna di libri.
Aveva cambiato aspetto , era diventata più bella e matura , e questo non era di certo sfuggito agli occhi del Grifondoro.

Perso tra questi pensieri Ron non si accorse che Hermione lo stava chiamando.
“ Ron ??? Ron ci sei ?? Hey Ron !!! “
Ron si girò verso la grifondoro facendogli un sorriso.
“ Si Hermione , ci sono … stavo pensando a quello schifoso serpeverde “ mentì il ragazzo.
Hermione contraccambiò il sorriso.
“ Ora devo andare. Devo ancora disfare le valige e non credo che il caro signor Malfoy sia stato così gentiluomo da disfarle per me !! “ disse con una nota di ilarità nella voce.
Harry , Ron e Ginny guardarono l’amica percorrere il lungo corridoio , fermarsi alla stanza 157 e , decisa , entrarvi dentro.
“ Povera Hermione…” disse Ginny tristemente pensando a quello che sarebbe aspettato alla sua amica nei prossimi giorni.
----------------------------------------

Appena entrata la grifondoro trovò il serpeverde seduto su una poltrona davanti alla TV al plasma.
A quanto pare stava cercando di capire come funzionasse dato che un oggetto simile non si era mai visto nel mondo magico.
Vide Draco armeggiare con il telecomando premendo bottoni a caso , ma visto che non accadeva nulla lo scaraventò al suolo.
Hermione si avvicinò a lui.
“ Serve una mano ?? “ disse la grifondoro guardandolo con uno strano luccichio divertito negli occhi.
Draco , che si era accorto solo ora della presenza della ragazza , sussultò.
“ Ah sei tu mezzosangue… sbollita la rabbia ??? “ lo disse in tono alquanto freddo.
Non amava essere visto mentre perdeva la pazienza.
I Malfoy non potevano perdere la pazienza , era una cosa inaccettabile.
Erano famosi per il loro sangue freddo e la loro tenacia ma ad Hermione parve che Malfoy aveva anche i suoi punti di debolezza.
La ragazza sorrise.
“ Per accendere la TV devi prima premere questo bottone rosso che c’è sul telecomando” disse premendo il pulsante.
Draco vide l’oggetto rettangolare attaccato al muro riempirsi di immagini colorate.
Le guardava meravigliato.
Hermione potè notare negli occhi del serpeverde la stessa espressione incuriosita di un bambino che ha appena scoperto un nuovo giocattolo e le scappò un sorriso.
Malfoy se ne rese conto e subito si alzò dalla poltrona con fare indignato.
“ Non avevo bisogno del tuo aiuto mezzosangue. Ci sarei riuscito benissimo da solo” disse voltando le spalle alla ragazza.
“ Beh a me sembrava invece che tu ne avessi bisogno , e anche tanto “ disse la grifondoro con un tono divertito nella voce.
Malfoy si incamminò verso il balcone per prendere una boccata d’aria.
“ Sta zitta mezzosangue “
Hermione capì che con lui non si poteva avere un discorso serio.
Aveva cercato di aiutarlo ed era solo stata insultata.
Beh , cosa si poteva aspettare da Draco Malfoy ???
Ad un tratto una voce femminile risuonò per tutta la stanza.
Proveniva da degli altoparlanti posti in un angolo della stanza che prima Hermione non aveva notato.
“ Si avvisano i gentili ospiti che la cena sarà pronta per le 20:10 di questa sera. Tutti sono invitati a scendere nella sala ristorante per quell’ora . Grazie dell’attenzione “
Hermione controllò l’orologio.
Erano le 18:35.
Doveva sbrigarsi a disfare le valige e a pensarci aveva anche un certo appetito.
Quella mattina non c’era stato neanche il tempo di fare colazione e quindi era rimasta a stomaco vuoto dalla sera prima.
Cominciò a cacciare fuori dalle valigie tutto quello che aveva portato.
Per fortuna durante la cena sarebbe stata lontana da Malfoy e avrebbe passato il tempo con i suoi migliori amici.
Anche se la presenza del biondino cominciava a non essergli più tanto fastidiosa come un tempo…

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sweet_Haily