Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: fusillino    02/02/2008    2 recensioni
Premessa: A Fairy Oak, oramai il Nemico è stato combattutto, grazie sopratutto alla "Banda Del Capitano". Da poco Jim ha dichiarato di poter dire da dove viene ma a patto che Vaniglia si fidanzi con lui...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte non passò velocemente: non dormii e cercai ancora di capire ma, all’improvviso la luce del giorno prima abbagliò la stanza. “Fatina, attenta, un libro che per te bello è in mani sbagliate. E chi lo legge soffrirà molto!” disse una voce proveniente dal sotto-scala. Volai a controllare ma non trovai niente. Iniziai così a ripensare ai vari pianti di Vì e non ne capì il motivo, una voce più dolce della precedente mi disse : “Felì, sciocchina di una fata!!! Non hai capito? La soluzione è il Buio…”. “Il Buio?” risposi. “Ah, si il Buio!!! Che sciocca che sono, per tutte le ali del Regno Delle Rugiade D’Argento… Pervinca!!! E’ lei che ha il libro…!” Vaniglia si alzò per andare in bagno e disse: “Felì, non dormi?”. “Non ti preoccupare di me Babù, anche se non dormo e come se lo facessi”. “Ah…” rispose la piccola strega della luce. Il quadernino rosso di Pervinca diventò fosforescente e volò fino a me. “Eh questo cos’è? C’è scritto: Appunti Segreti Di Pervinca, Riassunto Del Libro Saggio Del Gran Consiglio Dei Saggi. Ah, niente di che, sono solo appunti di Vì.” Sgranai gli occhi: “Cosa??? Il Libro Saggio Del Gran Consiglio Dei Saggi??? Un momento! Ma non è il titolo del libro di cui mi aveva parlato Lalù (Volanelcielolalunalunatica), la mia fata-amica con molti anni di esperienza? Dov’è il libro, lo devo prendere, è di questo che parlava la voce ed è per questo che Pervinca quando mi vede piange! Lo sta leggendo!!!” Vaniglia tornò dal bagno balbettando: “Ah, Felì… quello è un blocchetto di Pervinca su un certo libro saggio… non so…” “Dove l’ha trovato, Babù?!” gridai. “Nella borsa di Vì, c’era anche un libro. Buona notte Felì…!”. “Notte tesoro”. Oramai Vaniglia sembrava essersi scordata della scomparsa del suo fidanzato ma la mattina dopo iniziò a urlare e a piangere ripetendo sempre: “Jim!”. Tomelilla la tranquillizzò e accompagnò le gemelle a scuola. Vidi Pervinca maneggiare il libro e posarlo vicino alla finestra. Chiamai Prud, Etalì e Piffero e durante una breve pausa riuscimmo a prenderlo. “Ecco, Felì, mi hai fatto fare una fatica immensa per prendere questo libro!” disse infastidita Prud. “Prud! Per tutte le piante di Fairy Oak, non vedi che è un libro importante?” aggiunse Etalì. “Si, il Libro Saggio Del Gran Consiglio Dei Saggi! In questi ultimi giorni ho avuto degli strani presentimenti” dissi con tono serio. “Ma che cos’è???” gridarono le altre in coro. “Shh… non gridate!!! Vedete? E’ un libro che viene dato alle fate che hanno fatto le baby-sitter per almeno dieci anni! A voi non è arrivato?”. “No, ed io ho tanti anni di esperienza” disse Etalì. “Neanche a noi è mai arrivato, Felì!” sussurrarono Piffero e Prud. “Mah… chissà… un momento! Ho sentito una voce che diceva che lo dovevo leggere solo io e che se lo avesse letto qualcun altro avrebbe fatto soffrire quella persona! E Pervinca l’ha letto!” Così, dopo aver detto ciò, iniziai a leggere le prime righe. Aprii il libro e questo si trasformò in una farfalla che volò via. Ci stupimmo tutte e all’improvviso sentimmo dei passi…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: fusillino