Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DraconisStrega    23/07/2013    1 recensioni
Hermione ormai è cresciuta, ma nonostante ciò fa delle scelte sbagliate, di cui poi si pente. La sua vita le sfugge di mano, è confusa e spaventata, e ferita dall'uomo che ama, Draco Malfoy. Ma sa di non essere sola, Ron Weasley, l'uomo che dovrebbe amare è li con lei. Non le resta che far finta che non sia mai accaduto, è giusto così.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una calda mattina di agosto, Minerva McGranitt stava organizzando tutto il necessario per l’inizio dell’anno scolastico. Certamente avrebbe preferito godersi l’estate come facevano tutti, ma lei Preside di Hogwarts non poteva di certo permettersi una vacanza. Quella mattina infatti, doveva eseguire uno dei compiti che competono  alla Preside, ovvero quello di cercare e assumere i migliori insegnanti per i propri studenti.

Minerva si smaterializzò davanti a un grosso cancello di metallo, che non ebbe difficoltà ad aprire e poi attraverso un lungo viale, fino a trovarsi davanti a un portone maestoso. Con la sua solita grazia suonò il campanello, e aspettò che il proprietario aprisse la porta.

Circa un minuto dopo il portone si aprì, e da esso sbucò un ragazzo alto, biondo e di bell’aspetto, che sembrava stupito dalla visita.
«Salve, professoressa McGranitt» disse Draco, confuso e stupito dalla visita, «Oh, salve Malfoy. Posso entrare?» chiese Minerva osservando il ragazzo. «Si, prego entri» disse lui facendo segno di entrare, «Grazie, Malfoy. Sono venuta qui per parlarti» disse la McGranitt, mentre si accomodavano in salotto.

«Di cosa mi deve parlare?» chiese curioso e preoccupato Draco, «Sono venuta qui, Malfoy, per proporti un posto come insegnante di Pozioni, ad Hogwarts» disse calma e pacata, la donna.

«Come scusi? Professore di Pozioni, ma io non sono in grado» Draco era stupito della richiesta della McGranitt, «Io credo, che tu sia perfettamente in grado di insegnare Pozioni, se no non sarei venuta a proporti questo posto. Ovviamente tu non sei obbligato ad accettare la mia offerta, ma suppongo che se tu lo facessi, non te ne pentiresti» disse la McGranitt, guardando negli occhi Draco.

«Se posso chiederle, come mai ha scelto proprio me?» chiese Draco, «Se non mi sbaglio, eri tra i migliori del corso quando frequentavi Hogwarts. E poi quest’anno ho cercato di rinnovare il corpo insegnanti, non a caso ad occupare la cattedra di Erbologia c’è Neville Paciock. Comunque detto questo, ti lascio il tempo per riflettere sulla mia offerta, non appena avrai preso la tua decisione ti prego di mandarmi un gufo al più presto» Minerva si alzò e fece per andarsene ma Draco la fermò.

Era una grande occasione per lui, che non gli sarebbe mai più capitata, era più che deciso ad accettare la proposta della McGranitt.

«Aspetti!» disse Draco, «Si?» rispose Minerva, girandosi verso Draco. «Accetto la sua proposta» disse Draco, serio, «Oh, beh perfetto. Ho omesso di dirti che oltre a essere Professore di Pozioni, sarai di conseguenza Direttore della casa di Serpeverde, credo che questo ti farà assai piacere, visto che eri un Serpeverde anche tu» disse la McGranitt accennando un sorriso al ragazzo.

«Certamente mi fa piacere, è tutto così incredibile» disse Draco entusiasta, «Ah, prima che mi dimentichi. Questa è la lista dei libri che dovrai procurarti, li troverai tranquillamente al Ghirigoro. Ovviamente dovrai prepararti prima dell’inizio della scuola, per insegnare al meglio la tua materia. La partenza è come al solito il 1° settembre, ore 11 al binario 9 e ¾, puntuale e con i tuoi bagagli» disse la McGranitt tirando un’occhiata a Draco.

«Si, professoressa» rispose Draco, che era in soggezione, «Per qualunque cosa, Malfoy non esitare a chiedermela. Bene, credo di averti detto tutto quello che dovevo dirti, e ora posso andare. A presto, Professor Malfoy» Minerva si smaterializzò, lasciando Draco da solo nel grande salone.

Draco si diede un pizzicotto sul braccio destro, per verificare che fosse tutto vero, e lo era, lo era veramente. Lui sarebbe diventato Professore ad Hogwarts,era una notizia incredibile non vedeva l’ora di dirlo a sua madre.

Andò in camera sua e iniziò a preparare le sue cose perché  mancava davvero poco al 1° settembre, e non aveva molto tempo per ripassare quello che aveva fatto a scuola, e preparare le sue cose prima di partire.

Narcissa nel frattempo era tornata a casa, e non vedendo il figlio immaginò fosse nella sua stanza. Bussò e poi entrò, e lo vide prendere i suoi vestiti dall’armadio e infilarli in un grande baule.

«Dove stai andando?» gli chiese preoccupata Narcissa, «Sono stato assunto come Insegnante di Pozioni ad Hogwarts» disse serio Draco. «Stai scherzando, Draco? » chiese incredula Narcissa, «No, è tutto vero. Stamattina è passata la Professoressa McGranitt e me l’ha proposto, ed io ho accettato» disse Draco, infilando nel baule le sue camicie stirate.

Narcissa corse ad abbracciare il figlio, «Oh, tesoro sono così orgogliosa di te! Dobbiamo informare tuo padre, sarà sicuramente orgogliosissimo di te» disse Narcissa sorridendo. «Mah, non credo. Insomma non gli è mai interessata Hogwarts, e tanto meno io» disse Draco, cercando i suoi vecchi libri di scuola.

«Magari ti stupirà! Finisci di preparare le tue cose, io gli scrivo un gufo» disse lei uscendo dalla stanza, «Come vuoi, mamma» rispose Draco.






Ciao a tutti! Ecco il ventiquattresimo capitolo della mia storia. Spero vi piaccia! Un bacio, Draconis
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DraconisStrega