Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: RoseDust    23/07/2013    2 recensioni
Yann e Morag sono fratello e sorella (gemelli) di 14 anni del Distretto 1. Il padre è morto anni prima e la madre ha attirato le ire dei Pacificatori da pochi mesi, tentando di salvare la piccola Ròisìn; il giorno della mietitura i ragazzi del Distretto sono tranquilli, perchè sanno che Cian Murray e un'altra 18enne si offriranno volontari quell'anno, ma l'imprevisto è sempre in agguato e aver contrariato Capitol City non è mai un bene, a Panem..
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi luoghi non mi appartengono, ma sono proprietà di Suzanne Collins; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Yann Lynch si svegliò di soprassalto, quella mattina. Aveva appena avuto un incubo, uno dei tanti.
Giratosi su un fianco, vide sua sorella Morag stesa accanto a lui con gli occhi spalancati.
<< Non riesci a dormire? >> le sussurrò lui piano per non svegliare sua madre.
Morag scosse debolmente la testa.
<< Andiamo! >> Yann prese la gemella per mano la condusse fuori casa, attraverso le strade della città deserta.
Distretto 1. Il distretto degli articoli di lusso. Dicevano che fosse il più ricco dei 12 distretti di Panem, ma la famiglia Lynch non ne traeva certo alcun beneficio: il padre dei ragazzi era morto qualche anno prima, schiacciato dalla macchina che trasformava la grafite in diamanti. Un tragico incidente che obbligò la vedova Lynch a cercarsi un lavoro; fu fortunata: la presero quasi subito nell'enorme fabbrica di gioielli e preziosi nella quale lavorava il marito, forse proprio in sua memoria.
Una donna, però, veniva trattata in modo molto diverso rispetto a un uomo, a Panem: lo stipendio veniva dimezzato, e quando la piccola Ròisìn, di appena 3 anni, si ammalò, la famiglia si trovò senza i soldi necessari a pagare le cure mediche che le avrebbero salvato la vita.
Così, Arwyn O'Neill Lynch fece una cosa molto disperata e molto stupida: tentò di rubare un diamante dalla fabbrica per venderlo all'ex Miniera, il Mercato Nero del Distretto 1.
I Pacificatori, però, la videro.
Arwyn perse il lavoro, fu frustata pubblicamente e non venne uccisa solo grazie all'intervento di suo fratello, il Sindaco del Distretto, col quale la famiglia Lynch non aveva contatti da molti anni.
Da quel momento, comunque, Haydn O'Neill si sentì responsabile della sorte della famiglia della sorella, tanto da passare loro una piccola somma di denaro ogni mese per il loro sostentamento.
In fondo, un tempo si diceva che quando salvi la vita a una persona, ne diventi responsabile.
Purtroppo, anche lo sforzo di Haydn non bastò a salvare la vita a Ròisìn.
Quello era il 3° giorno della mietitura per Yann e Morag: i gemelli avevano 14 anni e i bigliettini coi loro nomi sarebbero stati 3 in un'urna e 3 nell'altra.
Lo zio non aveva permesso loro di chiedere delle tessere.
I due ragazzi non erano preoccupati: non c'era il rischio di essere scelti come tributi, nel Distretto 1.
Anche se dalle urne fossero usciti i loro nomi, sicuramente i ragazzi che si erano allenati per 18 anni si sarebbero offerti volontari; quindi, in effetti, il giorno della mietitura era un giorno come un altro per i ragazzi dei Distretti 1 e 2.
Questo però non faceva evidentemente star tranquillo il loro subconscio, che continuava a manifestarsi con incubi riguardanti gli Hunger Games.
Yann conosceva il ragazzo che si sarebbe offerto volontario quell'anno: muscoli enormi, molto alto e con ben poco cervello. Cian Murray era il tributo ideale, secondo i canoni degli insegnanti della palestra d'allenamento.
Certo, se in gara ci fosse stato qualcuno di veramente astuto, i suoi muscoli non avrebbero potuto far nulla, ma ai preparatori sembrava che questo non importasse.
I ragazzi non conoscevano però il nome della ragazza che si sarebbe offerta, perchè quell'anno ce n'erano due molto brave nella palestra, e nessuno sapeva su quale sarebbe ricaduta la scelta dei preparatori.



Nota

Questa è la mia prima FF su Hunger Games, e la mia terza FF in generale.. Lo so, questo capitolo non dice molto, ma è importante in preparazione del prossimo, che riguarderà proprio la mietitura. Grazie a tutti voi che avete letto, spero vi sia piaciuto.. In caso contrario.. Beh.. Mi dispiace :-(
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: RoseDust