Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: mikyvale    24/07/2013    1 recensioni
Cit. Isobelle aveva una cotta pazzesca per Scorpius, sei anni più grande di lei e figlio degli amici di mamma e papà.
No, non è una storia d'amore. C'è un po' di romanticismo, anche se visto dagli occhi di una Serpeverde undicenne; non ci sono nuovi cattivi o nuovi eroi; ci sono le fiabe e le avventure in un castello sempre da scoprire, le amicizie da stringere e le reputazioni da difendere.
C'è una ragazzina tutto pepe che ha deciso di sconvolgere un po' la routine dei figli degli eroi, infilandosi nelle loro vite e mettendole un po' sottosopra con la sua parlantina.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Series of (Un)fortunate Accidents.


Prologo

Isobelle era sempre stata una bambina vivace, iperattiva,  che passava le giornate a correre per il grande maniero in cui viveva con i genitori e che se non correva c’era davvero da preoccuparsi perché, sicuramente, stava architettando qualcosa; qualcosa che di solito significava poi tante urla da parte del padre, una strigliata di circa mezz’ora da parte della madre e una valanga di coccole alla fine da entrambi.

Isobelle aveva la pelle del colore del cioccolato, sì, proprio del cioccolato, di quello al latte e molto, molto costoso. Quello marroncino, ma non troppo scuro. Teneva i capelli ricci e scuri sempre stretti in due codini, fermi in cima alla testa, che non facevano altro che sottolineare il suo visetto vispo e biricchino. Ma ciò che catturava sempre l’attenzione di chi la guardava, per la prima volta o non, erano i suoi occhi azzurri, così sgargianti e luminosi.

Isobelle amava i suoi genitori: amava strappare un sorriso dal volto austero della madre, sempre così impettita e rigida nelle sue regole e nelle sue mille paranoie; amava catturare l’attenzione del padre, sempre con la testa se non sulle nuvole quanto meno con i pensieri rivolti costantemente ai suoi affari di lavoro. Adorava quando i due, ogni sera, prendevano una pausa da qualsiasi attività stessero facendo, più o meno importante che fosse, e si riunivano nella sua cameretta, seduti ognuno per un lato del grande letto, e insieme le raccontavano una favola.

Isobelle aveva una cotta pazzesca per Scorpius, sei anni più grande di lei e figlio degli amici di mamma e papà. Tutto era cominciato quando lei, bimbetta di sei anni, era caduta dall’altalena in giardino e Scorpius, più che altro per paura di venir sgridato dai genitori visto che era suo compito controllarla, l’aveva coccolata fino a che lei non aveva smesso di piangere, ed ora continuava con un quasi morboso attaccamento al ragazzo. Andava in lungo e in largo dichiarando che quando sarebbe stata grande avrebbe sposato Scorpius Hyperion Malfoy, sarebbero andati a vivere in un’enorme castello e sarebbe vissuti felici e contenti.

Isobelle era sempre benvoluta da tutti, con il suo faccino e le sue paroline dolci, la buona educazione impartitale dai genitori e quella furbizia innata che la aiutava a cavarsela anche quando un intero barattolo di vernice rosa shocking a lunga durata le sfuggiva casualmente dalle mani per andare a finire tutta addosso all’antipatico ospite di papà.

Isobelle Selja Zabini era, per l’appunto, molto furba. Sotto alla dolcezza e alle moine, sotto alla faccia d’angelo aveva ereditato da paparino una spietata, pericolosa e potenzialmente fatale vena Serpeverde. E stava approdando a Hogwarts per il suo primo anno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale