Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: federicadolcesmeraldo    24/07/2013    2 recensioni
Calliope e Arizona/Cupida nelle vesti di Psiche e Amore.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  "Perchè l'hai fatto?"chiese,Cupida,sconvolta.

 

"Perchè lo volevo e tu lo volevi"rispose,Calliope.

 

Cupida si allontanò. Era un sentimento nuovo,intenso e forte come il vento di un uragano.

Era un amore frutto di un sentimento folle,assurdo e insensato.

Come una dea ,come lei,poteva amare una semplice mortale?

Come poteva negare quel sentimento agli occhi giudici e vigili come quelli degli dei?

 

"Tu sei innamorata di me,vero?"le chiese,Calliope.

 

Cupida la fissò con i suoi cristallini,ma rimase in silenzio.

Era più semplice negare l'evidenza e nascondere la verità piuttosto che ammetterla.

 

"Anch'io sono spaventata,Arizona.Ma,possiamo essere spaventare insieme,no?"

 

Calliope le stava proponendo di rimanere con lei,ma Cupida non era una mortale,era una dea.

 

"Tu non capisci,Calliope.Tu non sai chi sono io in realtà"le disse,Cupida

 

"Sei Arizona. Semplicemente la mia Arizona"rispose,Calliope,avvicinandosi a Cupida.

 

"Io non posso innamorarmi di te,Calliope. Io non sono una mortale.Non lo sono. Io sono una dea. Sono una dei messaggeri dell'amore. Sono Cupida,figlia di Afrodite,la dea della bellezza e di Marte,dio della guerra"

 

Cupida le rivelò la verità e non osò più posare gli occhi su quella mortale.

Calliope rimase pietrificata. La sua storia preferita era diventata la sua.

Calliope era Patience,Cupida era Cupido.

 

"Sei una divinità?Una divinità. Ho baciato una divinità ed è stato.....semplicemente meraviglioso"disse,Calliope

 

"Meraviglioso?"

 

Cupida era confusa. Aveva immaginato una reazione differente.

Qualunque altro mortale a tale notizia si sarebbe inginocchiato;avrebbe implorato pietà ;avrebbe fatto un sacrificio per chiedere perdono di quel peccato.Lei ,però,non era una semplice mortale.Era Calliope,la donna dalla bella voce.

 

"Meraviglioso,Arizona o Cupida. Rimani sempre tu"
 

Calliope continuava a darle del tu,nonostante sapesse la verità.

 

"Io ho una missione da compiere,Calliope."continuò Cupida

 

"Sei venuta per me ,vero?Quella freccia che avevi fra le mani,era per me?"domandò,Calliope.

 

"Sì" le disse,Cupida.

 

Aveva il volto coperto tra le mani. Per la prima volta in vita sua,lei stava piangendo.

Lacrime amare le rigavano il volto,lasciando una ferita profonda nella sua anima.

Calliope le si avvicinò ,prendendole il volto dolcemente.

La mortale costrinse la dea a guardarla negli occhi.

 

"Non piangere,Cupida.Ora,conosci il vero significato dell'amore. Anch'io lo conosco e grazie a te."le disse,Calliope

 

"E' questo che si prova quando un mortale ama?Dolore,un grande e profondo dolore nel cuore"chiese ,Cupida.

 

"Non devi provare dolore,Cupida. Io sono qui. Non ti lascerò. Mai"disse,Calliope

 

"Io non sono una mortale ,Calliope.Tu sei di questa terra,io no. Tu sei una mortale,io no"disse,Cupida,riprendendo il controllo di se.

 

"E ,ora,dimmi cosa vorresti fare con quello che provi?Qual' era la tua missione,Cupida?Di chi dovrei innamorarmi?Come potrei innamorarmi di qualcuno che non sia tu?"le domandò,Calliope.

 

"Afrodite è gelosa della tua bellezza. Vuole che ti faccia innamorare dell'uomo più brutto e avaro di questa terra e che tu venga coperta di vergogna per questa unione. Ma ,ora....?

Cosa dovrei fare,Calliope?Fare finta che non provo niente per te ?Fare finta che una mortale è la mia anima gemella?"

 

Cupida era spaventata ,inerme e vulnerabile tanto quanto Calliope.

 

"Ora ,so cosa temo,Calliope.Temo di perdere te .Ma devo andare.Non posso starti vicina se non posso baciarti"disse,Cupida

 

La bella dea si alzò in volo.

 

"Ti rivedrò,Cupida?"chiese,Calliope

 

Ma,per Cupida fu più facile non rispondere e volare via .Lontano da lei.

La famiglia Torres, intanto,voleva delle risposte e così,decise di consultare un oracolo.

 

"Perchè siete qui?"chiese l'oracolo in maniera solenne.

 

"Vogliamo sapere cosa gli dei prevedono per nostra figlia"disse,Carlos.

 

"Devo entrare in contatto con il mondo degli Inferi.Gli dei non conoscono il futuro.Solo i morti lo conoscono."

L'oracolo chiuse gli occhi;prese le mani di Carlos e Lucia;iniziò a pronunciare strani versi in lingua greca.

 

"Come a nozze di morte vesti la tua fanciulla ed esponila sulla cima di una rupe . Non aspettarti un genero da umana stirpe nato,ma un essere che è portatore di un messaggio di importanza vitale"disse,l'oracolo

 

"Che significa?Chi è il messaggero?"chiese,Carlos.

 

"Io interpreto solo quello che i morti possono rivelarmi. Gli dei hanno imposto loro delle regole per precise. Io interpreto solo il volere degli dei.

 

 

Cupida,la messaggera dell'amore,era giunta presso il palazzo di suo fratello. Il palazzo di Cupido,il primo messaggero dell'amore. L'unico figlio di Marte che avesse sfidato Afrodite  e aveva pagato l'affronto con la morte del suo amore,del suo vero amore.

 

Un servitore annunciò la presenza di Cupida al padrone del palazzo.

Cupido accolse calorosamente la sorella minore con un abbraccio.


"Sorella,sono secoli che non ti vedo.Un motivo importante ti porta qui da me?Spero non Afrodite"disse,Cupido.

 

"Temo che sia proprio questo sia il motivo"spiegò,Cupida.

 

"E' ancora così...egocentrica,nostra madre?"chiese Cupido

 

Cupida ignorò la richiesta del fratello.

 

"Sono innamorata di una mortale,fratello.Non di una semplice mortale.Lei è più bella di una dea,ma non è una dea. Lei è Calliope,la donna dalla bella voce"rivelò,Cupida.

 

"Calliope.La cantante. La giovane mortale che ha scatenato l'ira di Afrodite,sorella?"chiese,Cupido

"Sì,fratello.Afrodite vuole che la faccia innamorare dell'uomo più brutto e avaro di questa terra e che venga coperta di vergogna per questa relazione .Ma,come posso,fratello?Io sono troppo innamorata di lei.Lei è l'amore della mia vita"

 

Cupido le tappò la bocca con la mano.

 

"Rimani in silenzio ,sorella. Afrodite non deve saperlo.Non voglio che Calliope,l'oggetto del tuo desidero abbia lo stesso destino della mia Patience. Voglio il meglio per te,sorella mia.Voglio aiutarti. Conosco il modo.Vieni con me"le disse,Cupido.

 

Calliope era tornata alla locanda dopo il bacio con Cupida.

Ne aveva parlato con Mark e Lexie.

 

"Una dea,una messaggera dall'amore.Avevo detto di averla già vista . Ma non pensavo fosse una dea. O Zeus!Ti sei innamorata di una divinità. Hai baciato una divinità"commentò,Lexie.

 

"Piccola Grey,rimani calma. Però,Lexie ha ragione.Callie,una dea!Una dea!"le disse,Mark

 

"Lo so,è strano.E' assurdo.E'....meraviglioso.Lei è meravigliosa. I suoi occhi,simili a preziosi lapislazzuli,sono meravigliosi. I suoi capelli color miele sono meravigliosi. Il suo sorriso,simile a una torrida giornata estiva,è meraviglioso. La sua voce è meravigliosa...."continuò ,Calliope,senza prendere fiato.

 

Mark le prese le spalle e la fece rinsavire.

 

"Calma il tuo desiderio,Callie.Lei non è qui,ok?Ora,sali sul palco e canta"disse,Mark

 

Calliope ,ascoltando le parole del suo migliore amico,rinsavì.

Così,dimenticando per qualche secondo la sua anima gemella,la sua dea,salì sul palco.

 

"A fire burns 
Water comes 
You cool me down 
When I'm cold inside 
You are warm and bright 
You know you are so good for me 
With your child's eyes 
You are more than you seem 
You see into space 
I see in your face 
The places you've been 
The things you have learned 
They sit with you so beautifully "

La voce cambiò improvvisamente alla vista di Cupida che saliva sul palco . Diventò dolce e pacata come se il suo tormento interiore avesse trovato quiete temporaneamente . 

 

"A fire burns 
Water comes 
You cool me down 
When I'm cold inside 
You are warm and bright 
You know you are so good for me 
With your child's eyes 
You are more than you seem 
You see into space 
I see in your face 
The places you've been 
The things you have learned 
They sit with you so beautifully 
"cantò Arizona .

 

Mentre cantavano,Calliope e Cupida .Ora erano legate l'una all'altra da una forte invisibile,quasi mistica. Calliope guardava Arizona negli occhi cristallini come il mare e Cupida guardava Calliope negli occhi scuri come una notte priva di stelle.La stella di Calliope era Cupida.

Calliope era la luna,Cupida il sole.

Calliope era il mare,Cupida la sabbia.

Calliope era il vento,Cupida le foglie .

 

Dopo aver cantato insieme,Cupida trascinò Calliope nella radura. La porto in quello che era diventato il loro posto,il lago di Cupido.

 

"Voglio stare con te,Calliope,ma devi diventare un'immortale come me. In questo modo Afrodite non potrà ferirti come ha fatto con Patience. Non potrà ferire me come ha fatto con mio fratello,Cupido. Bevi questo nettare."
 

Cupida le porse una ciotolo piena di ambrosia,la bevanda degli immortali.

 

"Ma io non merito l'immortalità. Io non voglio l'immortalità. Voglio te, Cupida.Semplicemente te ,Cupida. La mia vita è qui .Non sull'Olimpo"

 

Quel sudore freddo,simile alla morte,tornò a fare compagnia a Cupida.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: federicadolcesmeraldo