Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: tigrottadolce35    24/07/2013    5 recensioni
Françoise è francese. Françoise ha sedici anni. Françoise è una ballerina. Françoise è una pianista. Françoise sa cantare. Françoise scappa. Scappa da una vita che non deve essere sua.Scappa da un destino crudele. Scappa dalla morte certa.
 
Tratto dalla storia…
«Comment tu t’appelles?» chiese lui guardandola da sotto gli occhiali.
«Françoise» rispose fredda lei per poi fargli la stessa domanda.
«Louis» rispose lui sorridendole.
«Adesso devo andare…puoi trovarmi con loro quando vuoi parlare» disse lei,cercando di parlare  in inglese senza fare errori.
«An-da-re» la corresse lui sorridendole.
«Au revoir Françoise» la salutò lui prima di uscire da quel vicolo stretto.
«Adieu Louis» sussurrò lei pronunciando in francese il nome nel suo defunto padre.  
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Non ci credo…siamo finalmente a Londra» urlava entusiasta la ragazzina saltellando per la piazza in cui si trovava.
«Anche io sono felicissima» allo strano ballo di Françoise si aggiunse anche Coraline.
I passanti le guardarono sorridendo a quel pizzico di follia che c’era nei loro sguardi. Erano così felici e spensierate che verrebbe voglia di unirsi a loro.
 
«Mamma guarda!» un bambino indicò con il dito le due ragazze che stavano ballando. Le due ballerine erano sulle punte e volteggiavano senza mai fermarsi. Coraline fece un salto e poi continuò a piroettare. Françoise decise di rendere il tutto un po’ più vivace eseguendo, senza il mino sforzo, un grand jeté.
Applausi. Questo sentì Françoise dopo aver poggiato delicatamente i piedi a terra. Fece un inchino e poi tornò da Coraline che ha ricevuto anche qualche spicciolo.
 
Le due ragazzine tornarono da Pierre per fargli vedere quello che avevano guadagnato, ottenendo il permesso per andare in giro per la città. Ma prima di fare ciò, vanno a vedere la nuova casa. Piccola, ma accogliente, perfetta per otto persone. Dopo tanto tempo sono riusciti a guadagnare i soldi per arrivare a Londra. Françoise ha lavorato tanto per riuscire a trovare una somma dignitosa. In Francia, aveva quattro lavori, poi faceva anche spettacolini per la strada e allora, ha realizzato il suo sogno insieme ad altre sette persone.
 
Mise i suoi pattini e insieme a Coraline vagabondava per la città. Era così felice di trovarsi lì. Finalmente dopo tanti anni di persecuzioni era riuscita a scappare da quella che sarebbe diventata la sua famiglia adottiva. Mancavano solo due anni e avrebbe raggiunto la maggior età. L’istruzione di certo non le mancava. Studiava come qualsiasi bambino. Pierre, prima di abbandonare la sua vecchia vita, era un insegnante privato e siccome aveva ancora la licenza insegnava a quei sei ragazzi. Sua moglie, Rose, invece, era una ballerina di successo, lei aveva insegnato a ballare a quei sei ragazzi. Ragazzi pieni di talento, pieni di passione, pieni di grinta e tanta voglia di vivere a pieno la vita. C’era Lucas, il più grande dei sette, lui scappava da un orfanotrofio ogni sera, ma veniva sempre scoperto, così, un giorno con la scusa di andare a cogliere dei fiori vicino al cancello di quell’istituto è scappato. Scomparso, per alcuni potrebbe essere morto. Hanno smesso di cercarlo qualche anno fa. Credevano fosse caduto in un pozzo o anche fosse stato mangiato da qualche lupo. Quel ragazzo di diciannove anni, non aveva un cognome, la sua famiglia l’aveva lasciato in quel posto senza lasciargli niente, solo un nome.
Françoise era molto affezionata a lui. Lo considerava il suo fratellone. Erano molto uniti, gli si poteva confidare di tutto.
 
Comunque…vi racconterò degli altri ragazzi un’altra volta. Adesso torniamo alla nostra protagonista, Françoise.
Andava in giro per la piazza, salutando calorosamente i passanti insieme a Coraline che mandava baci a tutti.

«Bonjour monsieur!» aveva urlato Françoise ad un signore con una valigetta in mano. Lui l’aveva guardata come per dire ‘Allontanati! Cosa vuoi da me?!’ e Françoise era scoppiata in una risata rumorosa attirando l’attenzione di alcuni passanti che ridevano con lei.
 
Coraline era impegnata a scorgere il motivo di una folla pazzesca che urlava e qualche volta sputava.
Si arrese quando non riuscì a vedere niente.
«Coraline! Non devi arrenderti, così mi deludi!» la incitò Françoise notando che non era riuscita a vedere nulla.
«Non si vede niente!» mimò Coraline a Françoise che si stava avvicinando.
«Adesso ti faccio vedere io» disse Françoise sorridendo all’amica e urlando. In realtà non era un urlo, ma una nota cantata in modo da rompere i timpani a quelle ragazzine saltanti.
Così attirò su di se l’attenzione e quelle bestioline la guardarono arrabbiate.
«Vieni» disse Françoise prendendo per mano Coraline e facendosi spazio tra la folla.
«Scusate, permesso» diceva Françoise spingendo qualche volta le ragazze che la guardavano mortalmente.
«Bonjour!» salutò la ragazzina quando si trovò davanti a dei ragazzi che la guardavano perplessi.
Uno di loro rise e poi la salutò prendendo un pennarello dal suo amico accanto e avvicinandosi alla pelle scoperta della ragazza.
«Eh?» Françoise si spostò bruscamente prima di guardare l’amica sbavare.
«Coraline? Coraline? Coraline rispondi!» ordinò Françoise all’amica passandole più volte una mano davanti agli occhi.
I ragazzi stavano ridendo a quella scena.
Uno di loro si avvicinò all’amica baciandole una guancia e facendola diventare rossa come un pomodoro.
«Je…» provò a dire la ragazza prima di chiudere gli occhi lentamente e cadere tra le braccia di Françoise che si era spostata conoscendo la sua reazione.
 
 
La ragazza imprecava ‘belle parole’ in francese per non farsi capire, contro quelli che sicuramente avevano avvelenato la sua amica.
«Guarda che lui ci traduce tutto quello che dici» disse uno di loro accusando Françoise.
«Guarda che potresti anche aiutarmi a svegliarla» rispose lei continuando a schiaffeggiare l’amica stesa a terra.
«Ma la smettete di guardare?!» urlò la ragazzina notando gli sguardi delle bestioline urlanti che avevano fatto spazio per far appoggiare Coraline a terra.











Ciao ragazze. Ho cominciato una ff nuova. Mi è venuta così, dal nulla. Spero di ricevere tante recensioni.
Adesso vi lascio con le foto del personaggi.
Ciao tigrottine ♥ ♥ ♥ 



Questa è Françoise












Lui è Lucas 










E lei è Coraline
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: tigrottadolce35