Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rinoa81    04/02/2008    4 recensioni
Raccolta di One-shot, con pairing diversi, sul tema estivo, anche a richiesta. Un piccolo esperimento senza troppe pretese. ^^
1)Ino/Shikamaru
2)Hinata/Naruto
3)Neji/Tenten
4)Sakura/Naruto
5)Shikamaru/Temari
6)Kurenai/Asuma
7)Tsunade/Jiraya
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Summer Quel giorno faceva caldo. Ma davvero tanto, forse era addirittura la giornata più calda che ci fosse stata in tutta l'estate. D'accordo, erano in vacanza, erano al mare, ma si sentiva così debole, che aveva perfino perso la voglia di fare un bagno. Ma aveva bisogno di mettersi un pò al riparo da quel sole cocente, quella mattina le nausee l'avevano risparmiata, non era il caso di richiamarle.

Kurenai decise di sedersi e bere qualcosa, per rinfrescarsi. Mandò giù a brevi sorsi il suo succo di frutta, quel caldo era veramente stancante. Posò il bicchiere ormai vuoto sul tavolino, stendendosi leggermente su di esso, appoggiando la testa sulle sue stesse braccia... Chiuse gli occhi per alcuni secondi, prima che una voce maschile la richiamasse dal suo dormiveglia. Ma era davvero esausta, quel caldo l'aveva sfiancata, e un bicchiere di succo di frutta non era bastato a farla stare meglio. Non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi, li sentiva pesanti, riuscì soltanto a rispondere a quella voce con un mugugno. Avrebbe potuto avere due significati, completamente diversi, come "sì, sono sveglia" oppure "vorrei riposare", eppure l'uomo sembrava sapere esattamente quale fosse quello giusto, e le si sedette accanto.

Lei sapeva perché stava così, oramai era chiaro.

Non lo aveva detto ancora a nessuno, nemmeno a lui. Voleva averne la certezza, e l'aveva avuto solo qualche giorno prima, adesso si trattava solamente di trovare il momento adatto.

Lui le accarezzò dolcemente i capelli, scostandole alcune ciocche dal viso. Un gesto così semplice, ma che al tempo stesso lasciava intendere che fosse usuale, tra di loro. Lei sorrise debolmente, avvicinando ancora di più il suo viso contro le dita di lui, -un pò fredde, segno che era uscito da poco dall'acqua.

"Non stai scomoda, così, Kurenai?" le chiese lui, sottovoce. Evidentemente non voleva destarla troppo dal suo riposo, premuroso com'era. Lei scosse piano la testa, anche se, effettivamente, non era la posizione ideale per dormire... ma era così stanca, andava bene anche così...

L'uomo rise, mormorandole un "va bene", rimanendole comunque vicino, dandole un bacio sulla testa, e riprendendo ad accarezzarle i capelli, gentilmente. Passarono così alcuni minuti, fino a quando Kurenai decise che si era riposata abbastanza, e doveva dirgli assolutamente quellacosa. Lì, in quel momento, con lui che amorevolmente le carezzava la testa, facendo scivolare le sue dita tra i suoi capelli, con il rumore delle onde del mare in lontananza, con le risate dei loro ragazzi che echeggiavano in tutta la spiaggia.

Abbandonò il tavolino, diventato troppo scomodo ormai, per rifugiarsi tra le braccia del compagno. Lui la accolse tranquillamente, ridendo. La sua risata, calda e melodiosa, non l'avrebbe mai stancata. Chissà se avrebbe riso in quel modo, dopo averlo saputo... sicuramente sì, si disse, sarebbe stato felice quanto lo era lei. Fece per alzarsi un pò, voleva guardarlo negli occhi, mentre gli dava la notizia, ma lui la bloccò. Lei non capì, e riprovò, ma venne nuovamente fermata dal suo abbraccio, fatto più forte. Provò a chiamarlo, quindi, per avere una spiegazione.

"Rimani così." le disse soltanto, in un sussurro quasi, con uno strano tono, che non riusciva a definire. Non riusciva a capire, ma si lasciò convincere da quel tono indefinibile, e non si ribellò. Si accoccolò sul suo petto, cercando le parole giuste, avvertendo già il rossore farsi strada sulle sue guance. "Devo dirti una cosa..." iniziò, pensando che forse era stato un bene che non potesse guardarlo, le era più facile parlare. Lui rimase in silenzio, annuendo solamente.

Kurenai chiuse nuovamente gli occhi, sorridendo. Non era esattamente così che aveva pensato di dirglielo, ma in qualche modo era... perfetto. Schioccò la lingua, ridendo già dentro di sè per la reazione del compagno. "Sono... sono incinta, Asuma..." le parole erano rotolate giù dalla sua lingua velocemente, quasi in sussurro, ma era certa che lui avesse afferrato ogni singola parola. Si sentì stringere come poco prima, sentendolo ridacchiare, mentre le diceva piano all'orecchio, "lo so".

Sgranò gli occhi per la sorpresa. Come faceva a saperlo? Eppure era stata attenta, nonostante morisse dalla voglia di dirlo a qualcuno, aveva aspettato che Tsunade le desse la conferma. Possibile che la donna se lo fosse lasciato sfuggire? No, evidentemente lui si era accorto di qualcosa, era sempre stato un tipo a cui non sfuggiva nulla... Peccato, pensò, voleva fargli una sorpresa e invece era stato lui a fargliela. Ma d'altronde non era la prima volta, era già capitato che lui le anticipasse le sorprese o che le venisse a scoprire, se voleva.

Sbuffò leggermente, fingendosi arrabbiata, picchiandolo scherzosamente al petto. "Sei sempre il solito, mi rovini le sorprese!"

Lui rise ancora, e lei lo seguì. Si sentiva più libera, adesso, e più tranquilla. Anche se sapeva già che lui l'avrebbe presa bene, un pò di timore in fondo al suo cuore lo aveva avuto, inutile negarlo. Era una cosa del tutto naturale, in fondo.

Sentì una mano di lui andare a sfiorargli il ventre, in una delicata carezza, come se avesse paura di farle male.

"Sarai una buona madre, Kurenai." le disse all'improvviso, serio.

"E tu un buon padre, Asuma." asserì lei, convinta.

L'uomo non rispose, sospirando, mentre riprendeva ad accarezzarle i capelli. Kurenai si lasciò cullare nuovamente da quella sensazione di assoluta tranquillità e perfezione, avvertendo poi il viso di lui avvicinarsi al suo orecchio, cercando di liberarlo dalle ciocche di capelli con il naso. Quando raggiunse la meta, si schiarì la voce, usando comunque un tono basso e divertito. "Devo dirti una cosa..." la scimmiottò, facendola arrossire, sia per la sensualità che aveva, sia perchè sapeva cosa stava per dirle... sebbene non l'avesse mai fatto fin'ora, lo sapeva comunque.

"Ti amo..." La sua voce roca arrivò calda, sempre bassa, e dolce alle sue orecchie, facendola rabbrividire nonostante avesse caldo. D'istinto sorrise, prima dolcemente, poi pensò ad una piccola vendetta.

"Lo so" lo scimmiottò questa volta lei, trattenendo a stento una risata. Cosa che non fece lui, invece. Aveva previsto anche questo?

Asuma la baciò, e alla fine, lei tornò ad accoccolarsi su di lui, sorridendo.



"Waah, guardate com'è carina, sta sorridendo!"

"Non gridare... così la svegli, cretina!"

"A chi hai dato della cretina, tu?"

"A te! Sei sorda?"

"Mendokuse... volete finirla voi due?"

"Sakura-chan, torniamo in acqua, dai!"

"Ho fameeeee!"

"R-ragazzi... s-state facendo troppo b-baccano..."

Kurenai aprì gli occhi, guardando i ragazzi di fronte a sè, leggermente confusa. Fece per muoversi, ma sentiva le gambe e le braccia intorpidite, e Hinata la fermò.

"Faccia piano, sensei... dev'essersi addormentata..."

"Eh sì, non capisco come abbia fatto a non scottarsi! Dovrebbe stare più attenta, nelle sue condizioni..." aggiunse preoccupata Ino.

La donna annuì poco convinta, realizzando poco alla volta quello che era successo. Si accarezzò piano la pancia, quasi come aveva fatto lui prima, sorridendo amaramente.

Era stato soltanto un sogno, tremendamente realistico, e breve, come il loro amore.

"Stai bene?" la voce di Shikamaru sembrò scuoterla dai suoi pensieri. Quel ragazzo, il pupillo di Asuma, iniziava ad assomigliargli sempre di più... aveva preso a fumare come il suo maestro, e anche lui stava sviluppando la capacità di capire persone e situazioni con poco, studiando attentamente ogni gesto, ogni parola.

Avevi previsto anche questo, Asuma?

"Sto bene."

Alzò il viso al cielo, mentre un raggio di sole la costrinse a socchiudere gli occhi, e sorridere.

Ti amo anch'io, Asuma.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note dell'autrice: Ma è normale che mi venga da piangere? ç__ç Boh, tanto in me non c'è nulla di normale... quindi! Questo capitolo ho iniziato a scriverlo mentre ero al lavoro, in un momento di ispirazione improvvisa... per fortuna non c'era nessuno e ne ho approfittato per buttar giù qualcosa XD Che ne dite? Se qualcosa non dovesse esservi chiara, chiedete pure, eh! ^_^

Selphie86: Non ho ancora capito cosa esattamente ti abbia colpito così tanto, nonostante tu abbia provato a spiegarmelo XD Ma va bene così, contenta di non averti delusa, sorellina!

Lily_90: Le tue parole mi sollevano non poco, credimi! Sono contenta che ti sia piaciuta, grazie mille!

stefy90: Grazie mille anche a te, è una soddisfazione grandissima sapere di averci azzeccato! Beh sì, io sono una grandissima fan delle Shika/Ino, ma credo scriverò ancora qualche altra Shika/Tema, tranquila! ;)

Ayumi Yoshida: Collega! XD Essendo una fan delle Shika/Ino puoi capirmi meglio, credo! E hai ragione, non è facile scrivere di qualcuno o qualcosa che non ti piace... ma d'altra parte, è troppo facile farlo per quello che ti piace, no? Meglio non imporsi limiti, aiuta tantissimo! ^__^ Spero ti piaccia anche questo capitolo, grazie come sempre! :*

arwen5786: Un GRAZIE grandissimo anche a te! Troppo carina, davvero... per la Neji/Hinata, in questa raccolta ahimè, non la troverai, gli ultimi capitoli saranno dedicati ai sensei, come avevo anticipato la scorsa volta! Vedremo in futuro, ciao e grazie ancora! :)

Touma: Grazie anche a te per la mega-recensione, utilissima e preziosa. Mi sono accorta di alcune cose a cui non avevo fatto caso. ^^

shizuka88: E' stato un piacere, figurati! Grazie a te per averla letta e per i complimenti, a presto! ^^

Come al solito, grazie anche alla mia beta Sakura84!

Alla prossima!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rinoa81