Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RedPoison    25/07/2013    1 recensioni
Dopo tre anni di assenza, Hope ritorna a Hogwarts per affrontare il sesto anno scolastico. Si imbatterà in diverse avventure con il famoso trio; svelerà ai suoi amici alcuni segreti che riguardano il suo oscuro passato reso tale dalla propria famiglia; scoprirà dei legami mai conosciuti prima con il lato oscuro; aiuterà Harry ad arrivare a combattere Voldemort; nascerà un amore inaspettato...
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- In viaggio

 

 

Sogni strani tormentavano Hope nel sonno...

Sogni riguardanti una donna...

Una donna che lei conosceva, ma che non voleva ricordare...

E all'improvviso mille voci invasero la sua mente. Da dove provenivano?

Si svegliò; erano semplicemente le voci dei suoi compagni che stavano uscendo dallo scompartimento del treno perchè arrivati a destinazione. Ci vollero 5 minuti buoni prima che Hope si rese conto della situazione, e dopo essersi svegliata completamente, prese la sua borsa e la sua giacca e si diresse verso l'uscita in fondo al corridoio dello scomparto.

Uscì e chiuse la porta alle sue spalle, ma ecco che la borsa le si aprì, lasciando cadere a terra tutti i fogli che vi erano dentro; con molta probabilità non era mai stata chiusa, visto lo stato 'confuso' e assonnato della ragazza.

Perciò si piegò sulle ginocchia a raccogliere tutte le sue cose e a riporle a caso nella borsa.

In quel momento sentì un rumore strano ma conosciuto, e quando si voltò vide tutte le finestre e le porte del treno chiuse, con le tende abbassate.

Da quello che ricordava dei primi due anni in cui aveva viaggiato sull'Espresso, non veniva mai fatta una tale procedura dopo che i ragazzi avessero abbandonato il mezzo!

Ed ecco che la sua curiosità pari a quella di una scimmia prese il sopravvento: si avvicinò silenziosamente alla porta che aveva chiusò pochi minuti fa, estrasse la bacchettà e bisbigliò 'Alohomora'.

Spinse cautamente la maniglia e vide con la coda dell'occhio un ragazzo: porgeva le spalle all'entrata/uscita dello scompartimento, e quindi a Hope, ed era alto, vestito completamente di nero con una capigliatura biondo platino. Guardava in basso, verso la moquette del pavimento, quando improvvisamente scattò, girandosi verso la porta e urlando 'Stupeficium!'.

Fu un colpo a vuoto, perchè non riuscì a prendere la sua vera vittima... 'I tuoi seguaci sono come te Potter: dei luridi ficcanaso' disse con il peggior tono di disprezzo che Hope avesse mai sentito in tutta la sua vita.

Quando sentì i suoi passi dirigersi verso l'uscita dello scomparto e quindi verso di lei, la ragazza si rifugiò nella cabina di fronte, per lasciare passare così quell'uomo misterioso e 'inquietante'. Appena i passi di quest'ultimo furono sempre più lontani, la strega si diresse verso lo scompartimento dove era accaduta tutta la scena e trovò... nessuno! Non trovò nessuno!

Allora perchè quel ragazzo aveva nominato Potter? Forse era pazzo? Parlava da solo? Sbloccarono i pensieri enigmatici e curiosi di Hope dei lamenti provenienti dal punto sulla moquette in cui fissava l'uomo misterioso prima.

La ragazza si avvicinò, si abbassò, e tese una mano davanti a sé.... Ma.. c'era una persona? E dove era?

'Finite' pronunciò una voce aggraziata. Così si scoprì di fronte a lei disteso per terra con il setto nasale rotto, Harry Potter.

Rimase stupita e senza fiato.. Era quasi agitata all'idea di rivederlo.. Insomma, erano passati molti anni... Si sarebbe ricordato di lei? Una sua amica storica?

Ma non aveva tempo per pensare a cose simili; si alzò e lo aiutò a sua volta a rialzarsi. Come si era ridotto così? Anzi, chi l'aveva ridotto così? Lui smorzò quel silenzio quasi imbarazzante dicendole 'Grazie per avermi trovato e tolto la fattura.. Ehm.. Ti sono debitore!'.

Hope lo guardò con un espressione delusa, perchè non l'aveva ancora riconosciuta, e accigliata, e gli disse 'Prego per il fatto che ti abbia trovato, ma per la fattura... Non sono stata io!' - 'Ciao Harry!' trllò una voce alle loro spalle.

Si voltarono: vi era una ragazza 'addobbata' con degli abiti strani, provvista di occhiali altrettanto strani, con lunghi capelli biondi, e uno sguardo assente e perso.

'Oh ciao Luna! Sei.. Sei stata te a togliermi la fattura immagino..?' disse Harry quasi noncurante dell'aspetto di quest'ultima.

'Si sono stata io.. Non c'è di che a proposito!' - 'Oh g-grazie, scusami..!' riuscì a balbettare il ragazzo.

Ed ecco che ritornò il silenzio imbarazzante di appena 2 minuti prima.

'Sarà meglio che andiamo se non vogliamo ritrovarci tutti di nuovo a Londra' affermò in un sorriso perduto la ragazza. Gli altri due annuirono e si incamminarono verso l'uscita del treno.

 

Salve a tutti di nuovo! Ecco qua il secondo capitolo, spero che vi sia piaciuto! :) Ho visto che il precedente ha avuto abbastanza successo, sono contenta! Siamo ancora all'inizio di questa storia, ma molte cose che racconterò nei prossimi capitoli, saranno davvero interessanti! Come avrete già notato, alcuni passaggi sono tratti dai libri o dai film della saga, mentre altri sono state modificate da me. Beh, che dire di più... Recensite se volete e continuate a seguire la mia storia! Un saluto :D
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RedPoison