Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bruccina88    04/02/2008    0 recensioni
La storia di una ragazza di nome Angelica, cantante di successo ma con un passato sentimentale che la tormenta
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata  una settimana da quell’incontro con Stefano, ormai altri impegni lo avevano già quasi cancellato…proprio come lei voleva…aveva voglia di riposarsi ma sapeva anche che appena non avrebbe avuto più distrazioni Stefano sarebbe tornato ad assillarla  nella sua mente.
Si trovava in un’agenzia di viaggio..aveva deciso di partire per l’India. Un paese che l’aveva sempre affascinata per la sua cultura, il mistero. Era sicura di trovare un’ispirazione per le sue nuove canzoni in quei luoghi quasi magici.
Teneva il biglietto aereo stretto tra le mani…come un sogno che non si vuole dimenticare quando ci si sveglia. Aveva intenzione di stare un po’ con Luca….quanto le sarebbe mancato in India….
Non aveva voglia di prendere la macchina così andò verso il capolinea degli autobus . il suo doveva ancora partire…si sedette in fondo e tirò fuori dalla borsa il suo prezioso squadernino dove annotava di tutto, dalla lista della spesa alle nuove canzoni.
Cominciò a scrivere:
“sto prendendo l’autobus e fra poco sarò da te…
c’è una ragazza seduta vicino a me che sta ascoltando la tua canzone preferita….
Non so a cosa stia pensando ma ha l’aria un po’ malinconica mentre cerca nello zaino il suo diario. Inizia a scrivere, chissà forse sta scrivendo di me come io faccio con lei….sarebbe davvero una bella coincidenza. Le pagine del suo diario sono piene di parole, frasi, pensieri e foto. Ma ora non scrive disegna ….disegna il volto dell’uomo seduto di fronte a lei. Un volto stanco, pieno di preoccupazioni. Lui guarda fisso fuori sulla strada cercando forse ricordandosi di quand’era ragazzo…senza problemi, libero da ogni responsabilità. Secondo me vorrebbe riacquistare la forza della sua gioventù per ritrovare quella voglia di far vedere di essere il migliore, di saper superare gli ostacoli che la vita gli mette davanti….quella voglia di guardare la donna della sua vita e dirle senza esitazione :- Ti amo!-
E vicino a lui c’è una ragazza che ha appena comprato un biglietto aereo per un paese lontano.
Ha bisogno di pace, di pensare al suo futuro. Ha bisogno di capire se ha fatto le scelte giuste o se ha sbagliato tutto nella vita. È una donna insicura, si vede perché si morde il labbro inferiore mentre scrive al suo migliore amico che tra poco vedrà.
Si vede che ha bisogno di lui perché sa come consolarla, come lei sa che lui ha bisogno delle sue parole e dei suoi sorrisi che ama tanto.
L’autobus è appena  partito.
Ti voglio bene.
Angelica”
Non aveva idea di come avrebbe dato quella lettera a Luca.. forse l’avrebbe tenuta lei nel suo quaderno.
La ragazza che stava disegnando guardò Angelica, le se avvicinò e le chiese di scrivere qualcosa sul suo diario. Era la prima volta che una sua fan le chiedesse di scrivere qualcosa per lei. Ci pensò un po’ su e poi scrisse:”Ascolti musica per cercare di non sentire i rumori… i rumori di quel mondo da cui scappi. Ma in fondo le canzoni, le note, quelle emozioni che tu ami tanto parlano di quel mondo tanto odiato. Allora non spegnere la radio, abbassa solo un po’ il volume così che la musica ti possa accompagnare attraverso quel mondo che eviti. E così solo così finalmente ti sentirai viva…”
-    È  la prima cosa che mi è venuta in mente. Spero ti piaccia. -
La ragazza  lesse la pagina del suo diario:- grazie, è bellissima. Sai mi piaci proprio perché capisci al volo le persone e le sai descrivere con melodie che mi fanno sempre venire la pelle d’oca. -
-    Ti ringrazio. Tieni credo che ti servirà. -
Angelica porse alla ragazza la sua penna con cui aveva appena scritto a Luca.
Era arrivata la sua fermata. Scese mentre la sua fan teneva stretta la penna in una mano mentre con l’altra la salutava entusiasta.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bruccina88