Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellini_Elison    26/07/2013    3 recensioni
Questa storia la avevo gia scritta, ma ora la ho migliorata e.....Bè....spero vi piaccia!
DAL PRIMO CAPITOLO:
"Io sono James, James Potter!!" disse con un filo di orgoglio nella voce "Sirius" risposi io "Sirius Black!"
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Minerva McGranitt, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

La pozione Balbettante

 
Dopo essersi seduto dietro la scrivania e dopo aver fatto l’appello, il professor Lumacorno fece una brave spiegazione sulle basi di una buona pozione e poi decise che era ora di vedere cosa sapevano fare i suoi nuovo alunni.
“Vediamo se c’è qualcuno degno di entrare nel Lumaclub già dal primo anno!” esclamò allegro, e mentre tutti si chiedevano cosa fosse questo “Lumaclub”, il professore divise i suoi studenti a coppie.
“Allora vediamo emm…… Piton con Minus….Potter con Jones….L’altra Jones con Bennet….Black con Lupin…” 

“Hey siamo compagni!” sussurrai a Lupin, che accennò un sorriso. Dopo che tutte le coppie furono formate, io e Remus ci mettemmo davanti al calderone e iniziammo a lavorare.
"Bene ragazzi… Vi ho messo in coppie per un motivo: faremo una pozione per fare balbettare le persone. Quando finirete di prepararla, il vostro compagno dovrà berla!" disse euforico il professore
"COSA?!" urlarono quasi tutti, ma il professore non li degnò minimamente.

 "Buon lavoro!" disse, ghignando.
Sirius non era preoccupato, poiché Pensava che Remus fosse bravo in tutto. Ma si sbagliava.

Prese il libro di pozioni dalla sua borsa, e dopo che Remus ebbe recuperato gli ingredienti necessari, i due ragazzi iniziarono a lavorare. Andò tutto bene per i primi venti minuti (nei quali Black schiacciò ben dieci uova di pipistrello e Lupin taglio altrettante code di topo), ma quando arrivò il momento di far bere la pozione ai compagni, avvenne il guaio.

"Bene...” sussurrò il professore scorrendo i nomi delle coppie che si era appuntanto su un pezzo di coppie di pergamena ”Cominciano:Potter e Jones!" La prima coppia fu chiamata, e quando i ragazzi arrivarono alla cattedra e bevvero l'uno la pozione dell'altro...tutto filò liscio.

 "Eccellente!” Esclamò Lumacorno.

 ”Ora...Lupin e Black!" I ragazzi andarono alla lavana, e Sirius bevve la pozione di Remus e provò a parlare, ma invece di balbettare parlava in...Russo!

 "Signor Lupin si può sapere che è successo?" chiese il prof. adirato "Non lo so!" Confessò il ragazzo prima di diventare tutto rosso...Il professore cominciò a fargli la solita ramanzina finché io urlai qualcosa in russo che voleva dire "INVECE DI PARLARE QUALCUNO MI METTE A POSTO?”

Dalla cattedra vide James che si stava sbellicando dalle risate e Lily Evans che ghignava... Quei traditori!
"Bè signori mi spiace ma non posso fare altro che darvi un Accettabile, poiché il colore della pozione e anche l'odore è ottimo ma... L'effetto non è quello giusto!"

Sirius era molto arrabbiato, tanto per iniziare Remus la sua pozione non l’aveva bevuta, e per secondo luogo…Parlava ancora in russo! E la classe lo stava deridendo!

"Scusi professore...La situazione è hahahaahaha divertentissima ma hahahahahaha non dovrebbe far tornare Sirius normale ?" Chiese Potter. Ottima affermazione, pensò Lupin.

“ In effetti sarebbe opportuno ma io devo confessarvi che… Emm…Io non so cosa fare!” “Fantastico!” Pensò Sirius. James aveva le lacrime agli occhi.

"portiamolo in infermeria!" disse Lily cercando di non ridere. “Finalmente qualcuno che aziona il cervello!” urlò Sirius, ma nessuno lo capì. Le risate tuttavia aumentarono.
"Giusto signorina Evans non ci avevo pensato!" Lupin si diede una manata in pieno volto.

"Per questa trovata Grifondoro guadagna 10 punti!" Esclamò Lumacorno...”O bè almeno qualcosa di buono era accaduta!” pensò Lily.
"Per aver pensato di portarlo in infermeria? Ma che razza di professore è Lei?" urlò Avery dall’ultimo banco.

"Ma come si permette?" Avery ghignò “Per punizione ora lei...lei per punizione sta qui con me a pulire tutto”
Dopo questa discussione Lily si alzò e mi portò in infermeria insieme a James, Remus e Peter.

Per arrivare in infermeria i ragazzi dovettero fare due piani di scale, poiché era al primo piano e loro eravano nei sotterranei.

 Arrivati davanti alla porta dell'infermeria bussarono. Ad aprire fu una donna dallo sguardo serio e intelligente.
"Buongiorno" si presentò " Sono Madama Chips, voi chi siete? e cosa posso fare per voi?" ci disse iniziando a scrutarci.

Fu Lily Evans a prendere la parola.

: "Salve! Io sono Lily Evans e loro sono Remus Lupin, James Potter, Peter Minus e Sirius Black" Iniziò la ragazzina con il solito tono da So-Tutto-Io "Quest'ultimo è la causa per cui siamo qui: c'è stato un incidente a pozioni e ora parla in Turco...Può aiutarci?"


La donna ci squadrò per un momento, poi senza dir niente prese Sirius per un braccio e in men che non si dica lo fece "accomodare" su uno dei tanti letti disponibili.


"Devo farle i miei complimenti Signor Black. Tanto per iniziare è diventato un Grifondoro, cosa rara nella sua famiglia se non erro, e in più... Lei è il mio primo ospite quest'anno!"




ANGOLO DELLA AUTRICE XD
Allora.... Questo è un capitolo un po' cortino, devo ammetterlo, ma spero piaccia comunque!! Mi aspetto taaanti commenti!!!
Ciaooooo Kiss kiss
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellini_Elison