Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Beauty    26/07/2013    11 recensioni
Cosa succederebbe se Emma, Aurora, Regina, Ruby e Belle si recassero al Kleinfeld Bridal di New York per scegliere il loro abito da sposa? Riusciranno le due assistenti Andrea e Gloria a trovare il vestito giusto per loro e nel contempo a vedersela con madri despote, amiche svitate, fidanzati pervertiti, nonne iperprotettive e padri per niente felici del matrimonio delle loro "piccole"?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora, Belle, Emma Swan, Regina Mills, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aurora

 
Mesi come ottobre erano ben poco gettonati per i matrimoni, sicché al Kleinfeld Bridal non c’era molto da fare, data la scarsità di appuntamenti. Anche per Andrea Perry e Gloria Rush la noia si faceva sentire, e furono quasi sollevate quando, quel pomeriggio abbastanza presto, giunse l’ora del loro ultimo appuntamento.
- Chi abbiamo adesso?- chiese Gloria, appoggiandosi a una parete.
- Il cognome è Wood…- rispose Andrea, leggendo il nome scritto sulla cartelletta.- Ci aspettano di là…
Il gruppetto indicato sotto il nome di Wood era abbastanza ben fornito; ancora prima di avvicinarsi, le due ragazze erano riuscite a contare ben sei persone.
- Salve a tutti!- salutò Gloria; stava per chiedere chi di loro fosse la sposa, quando lo sguardo le cadde su due volti familiari. Si scambiò una rapida occhiata con Andrea, ricevendo la conferma che anche lei le aveva riconosciute.
- Che piacere rivedervi!- salutarono le due ragazze, mentre Emma e Belle sorridevano e si alzavano in piedi per abbracciarle.
- Questa è davvero una bella sorpresa!- disse Andrea; si rivolse a Emma. - Beh, deduco che a quest’ora ti sarai sposata…
- Sì, infatti. E’ stato un matrimonio splendido!- confermò Emma.
- Bene, ora dedichiamoci alla sposa…- Andrea sorrise, giungendo le mani in grembo.- Chi è Aurora Wood?
Una ragazza molto giovane – non poteva avere più di vent’anni –, snella e con lunghi capelli ondulati color castano chiaro e occhi nocciola si alzò in piedi, stringendo la mano a entrambe le ragazze.
- Eccomi, sono io - sorrise Aurora.- Beh, Emma e Belle già le conoscete…- ridacchiò.- Emma sarà una delle mie damigelle, mentre Belle è qui perché…beh, mi hanno raccontato che è stata molto utile nella scelta dell’abito, e poi è un’amica di famiglia…- sorrise nuovamente.- Lei invece è mia sorella, Michelle.
Che le due ragazze fossero sorelle, Andrea e Gloria l’avevano già capito prima ancora che la sposa la indicasse. Aurora e Michelle Wood si somigliavano come due gocce d’acqua, sebbene alcuni tratti del viso suggerissero che Michelle fosse più vecchia di qualche anno; l’unica caratteristica evidente che le distingueva, comunque, erano i capelli, castani per l’una e biondi per l’altra.
- Lei, invece, è mia nipote Grace. Anche lei sarà una damigella…- proseguì Aurora, indicando una bambina sui nove o dieci anni, con un visetto angelico incorniciato da una chioma di capelli biondi.
- Ehi, ciao, piccola!- salutò allegramente Gloria, sporgendosi verso di lei e sorridendole.
- E lui, invece, è il mio fidanzato…Killian Jones.
Entrambe le ragazze voltarono lentamente lo sguardo nella direzione indicata da Aurora. Erano abbastanza sorprese, dal momento che i più sembravano ancora rispettare la tradizione secondo la quale lo sposo non deve vedere la sposa fino al giorno del matrimonio. Era ben raro che al Kleinfeld Bridal si presentasse anche il futuro sposo.
Futuro sposo, in questo caso, che se ne stava beatamente stravaccato sul divanetto come se si trovasse in un centro benessere, invece che in un negozio. Killian Jones possedeva una naturale espressione che Gloria avrebbe solitamente definito come faccia da schiaffi.
Non si poteva negare che fosse un uomo piacente, di poco meno di trent’anni, con capelli neri tagliati corti e una barba scura ben curata. Era vestito completamente di nero, stile punk di provincia, con una camicia dalle maniche svasate, pantaloni consunti e stivali sporchi di fango.
- Salve, bellezze!- salutò con fare strafottente.
 Andrea e Gloria si sarebbero aspettate che Aurora lo fulminasse con uno sguardo assassino; invece, la sposa scoppiò a ridere di una risata genuina. Un po’ più forzato, invece, era il sorriso di Michelle, Emma e Belle.
- Bene…- esordì Gloria.- Aurora…vogliamo trasferirci nel salottino, così possiamo chiacchierare un po’?
La ragazza le seguì con un sorriso sulle labbra.
 
Le due assistenti fecero accomodare Aurora Wood sulla solita poltroncina nel salotto privato, sedendosi a loro volta sul divanetto di fronte a lei.
- Aurora, tu sei molto giovane…- osservò Gloria.- Quanti anni hai, se posso chiedere?
- Ne farò ventuno il mese prossimo…- sorrise la sposa.- So che sono forse un po’ giovane per sposarmi, ma…beh, io amo Killian e voglio stare con lui.
- L’importante è che tu lo voglia…L’età non ha importanza, dico bene? - sorrise Andrea.- Parliamo ora del tuo abito da sposa…hai già qualcosa in mente?
- Beh, ecco…- Aurora si scostò una ciocca di capelli dietro a un orecchio, un po’ imbarazzata.- Vedete, ho sognato il giorno del mio matrimonio sin da piccola, e…Insomma, vorrei qualcosa di speciale. Ho sempre sognato un abito da favola…
- Quindi, se non ho capito male, saresti più orientata verso un modello romantico, giusto?- fece Andrea, scribacchiando sul taccuino.
- Sì, esatto. Mi piacerebbe una gonna ampia, ma poca scollatura…Non ho molto da mostrare…- ridacchiò Aurora.- Per il resto, va bene tutto…pizzo, fiocchi, perline, per me è perfetto…
- Hai una particolare preferenza per quanto riguarda lo stilista?- chiese Gloria.
- No, è indifferente.
- E il budget?
- Non ho un budget…Saranno Killian e i miei genitori a pagare il matrimonio, e mi hanno detto che posso scegliere quello che voglio senza preoccuparmi della spesa.
- Molto bene, allora. Vedremo che cosa possiamo fare…- assicurò Gloria.
 
Il camerino del Kleinfeld Bridal era pieno di abiti come aveva richiesto Aurora. Alla fine, Andrea e Gloria optarono per tre modelli: il primo era molto semplice eppure molto elegante, con la gonna ampia e un poco di strascico, senza spalline e il bustino ricamato con ghirigori decorati di perline; il secondo era in classico stile impero, con la gonna di taffettà e le maniche lunghe e svasate, mentre sugli orli e sul bustino erano ricamati fiori e figure romboidi color rosa e argento; il terzo, invece, aveva la gonna a palloncino con dei risvolti di pizzo che si sollevavano sul davanti, il bustino stretto e le maniche di seta che arrivavano fino ai gomiti, mentre la parte che ricopriva gli avambracci era anch’essa di pizzo.
 
La prima prova fu uno dei rari casi in cui l’abito perfetto veniva trovato al primo colpo. Aurora stava d’incanto con addosso il primo abito, e questa opinione era confermata anche dagli sguardi e dalle parole di approvazione di Michelle, Emma, Belle e Grace.
Killian, invece, si lasciò sfuggire solo un debole sorriso.
- Fossi in te, sorellina, prenderei questo!- disse Michelle.- Non riuscirei a vederti con nessun altro abito…
- Sì, concordo - confermò Emma.
Grace annuì con fare entusiasta.
- Killian?- fece Aurora, scoccando al fidanzato un’occhiata interrogativa.
L’uomo si grattò il mento con fare teatrale, inclinando le labbra all’ingiù.
- Tu saresti stupenda anche con addosso un sacco della spazzatura, amore…- dichiarò infine.
Ti prego, digli che è un cretino. Fallo per me!, implorò mentalmente Gloria, ma si morse la lingua prima di farsi uscire il pensiero a voce alta.
- Ma prima di prendere decisioni affrettate, forse è il caso di vedere anche gli altri vestiti - concluse Killian.
- Sì, se non altro puoi avere un’idea delle alternative - concordò Belle.
Aurora annuì, e Andrea e Gloria l’aiutarono a scendere dal piedistallo, conducendola di nuovo nel camerino.
 
Il secondo abito non riscosse il successo del precedente.
Andrea si unì alla smorfia della sposa e delle damigelle nel vedere il vestito addosso alla ragazza. Era decisamente troppo antico, e c’erano troppi ricami. Troppe decorazioni. Troppo tutto. Con addosso quello, Aurora sembrava più una di quelle bambole di porcellana che si vedono nelle vetrine dei negozi di antiquariato che una sposa.
- No, decisamente no - Michelle fu la prima a rompere il silenzio.
- Senza offesa, ma sembri un pupazzo - fece Emma.
- In effetti, non mi sta molto bene…- mormorò Aurora; si volse verso Andrea e Gloria.- Che ne dite, proviamo l’altro?
- Io ho un’idea migliore!
Sotto lo sguardo esterrefatto di tutti, Killian si alzò in piedi e raggiunse la promessa sposa, squadrandola con aria critica.
- Se tutti gli abiti sono così, allora finiremo con l’andarcene a mani vuote - dichiarò.- Potrei suggerire io qualcosa?
- E sarebbe?- fece Gloria, senza curarsi di nascondere l’ironia, incrociando le braccia al petto.- Te ne intendi, per caso?
- No, ma so cosa va bene per Aurora - ghignò l’uomo. - Dove sono i camerini?
 
Le due ragazze acconsentirono alla richiesta di Killian di malavoglia, rimanendo a guardare imbronciate mentre frugava fra gli abiti, spostando e sostituendo senza alcun ritegno.
Infine, dopo aver esaminato un bel po’ di vestiti per almeno un quarto d’ora, Killian ne scelse uno, mollandolo in mano a Gloria con un soddisfatto ecco, questo è perfetto!, prima di tornarsene nell’altra sala insieme agli altri.
Gloria rimase a fissare l’abito con espressione critica e vagamente inorridita, prima di dare una scorsa all’etichetta.
- Beh?- fece Andrea, sporgendosi verso di lei.- Che ha scelto?
- Andrea…- boccheggiò Gloria.- Non ci crederai…
- Che cosa?
- Quel…quel bellimbusto…è un pninaista!
 
Si trattava di nientemeno che un abito con gonna a voulant, senza spalline, con il bustino trasparente.
Quando Aurora indossò il vestito scelto dal fidanzato, questi lasciò trapelare tutta la sua ammirazione.
- Oh, tesoro! Sei un sogno!
Più che un sogno, un incubo!, pensò Andrea, e sia lei sia Gloria trovarono conferma del loro pensiero nei volti per niente convinti della sorella e delle altre due ragazze. Perfino Grace, che essendo una bambina andava matta per ogni tipo di abito da sposa, si lasciò sfuggire una smorfia.
- Ehm…voi che ne dite?- mormorò Aurora.
- Io dico che sei bellissima, amore mio!- saltò su Killian.
- Aurora…- intervenne Michelle, pacifica.- Io ci penserei molto bene, prima di prendere questo…
- Perché?- fece Killian.
Questo ha bisogno di farsi vedere da uno psichiatra, e anche bravo!
- Beh, mi sembra…poco pratico - intervenne Belle, cauta.- Insomma, Killian, non dimenticare che vi sposate su una nave…
- Su una nave?- fece eco Andrea.
Aurora annuì, con un gran sorriso.
- Sì. Killian è il capitano della Jolly Roger, una nave da crociera. Abbiamo deciso di celebrare le nozze a bordo, mentre attraverseremo il Mar dei Caraibi.
- Tu che dici?- bisbigliò Gloria, rivolta alla collega.- Che sia parente di Schettino?
Andrea le allungò una gomitata, soffocando una risatina.
- Proviamo l’ultimo abito, che ne dici?- intervenne, prima di scoppiare a ridere.
 
Il terzo abito non le donava per niente. Non era perverso come il modello disegnato da Pnina Tornai, ma le dava ancora di più l’aria di una bambolina. Tutti quanti se ne resero conto, Killian compreso.
- Okay, direi che è il momento della verità - dichiarò Gloria.- Aurora, cosa vuoi fare? Vuoi vedere altri modelli, o hai già scelto?
- No…- soffiò la sposa.- No, io…credo di sapere già cosa voglio…- guardò i suoi accompagnatori, rivolgendosi in particolar modo alla sorella.- Io credo che il primo abito sia adatto a me. Voi che ne dite?
- Io sono d’accordo!- dichiarò Michelle.
- Idem - fece Emma.
- Sì - dissero una dopo l’altra Belle e Grace.
- Killian?
Lo sposo si massaggiò il mento con una mano, concedendosi diversi istanti prima di rispondere.
- Se ti piace, allora devi prenderlo - disse alla fine.
Fosse dipeso da Gloria, la conversazione si sarebbe conclusa in quel momento, ma Aurora non la pensava così; sospirò, scendendo dal piedistallo e andando incontro al fidanzato.
- Killian…- mormorò.- Killian, è vero che l’abito dovrò indossarlo io e che quindi spetta a me la decisione ultima, ma…questo è il nostro matrimonio - disse. Gli prese una mano. - Voglio anche la tua opinione. Non deve piacere solo a me. Se non sei d’accordo, allora continueremo finché non…
Killian non le diede il tempo di finire, alzandosi in piedi.
- Non ho mai detto che non mi piace…- sussurrò con fare malizioso.- Se fossimo soli, ti direi anche quanto l’apprezzo…
Presto! Una bacinella! Ho una nausea tremenda!, pensarono all’unisono Andrea e Gloria.
- Eri bellissima, tesoro. E abito numero uno sia!
 
- Beh, è stato più semplice del previsto…- commentò Andrea, dopo aver salutato Aurora Wood.
- Tu dici?- ironizzò Gloria.
- Non è stato poi così male, dai…
- Quello è un pervertito.
- E’ solo un uomo innamorato.
- Un pervertito uomo innamorato!
- Umpf!
- Comunque, bella coincidenza…
- Che cosa?
- Il fatto di aver rivisto per la seconda volta Emma e Belle. A proposito di quest’ultima, chissà come starebbe con un vestito da sposa. Dubito che sia già sposata.
- Infatti, non ha la fede al dito. Chissà, magari la rivedremo.
- Già. Chissà…
 
 
 
Angolo Autrice: Allora, non so se qualcuno conosce Pnina Tornai, ma vi assicuro che i suoi abiti da sposa lasciano ben poco all’immaginazione. Comunque questa stilista tornerà, nel corso degli altri capitoli.
By the way, qui ci sono i vestiti provati da Aurora:
 
http://www.our-dress.com/images/dress/Ravishing-Princess-White-Satin-Gown-of-Beaded-Bodice-and-Ruched-Skirt-WA-0041.jpg
 
http://blog.felicementesposati.it/wp-content/uploads/2013/05/abiti-da-sposa-economici-da-principessa.jpg
 
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/845027698/2012-wedding-tube-top-wedding-dress-sweet-princess-bride-wedding-dress-bandage.jpg
 
E questo è quello scelto da Hook:
 
http://static.tuttogratis.it/628X0/donna/tuttogratis/it/wp-content/uploads/2013/07/Vestito-con-gonna-vaporosa-Pnina-Tornai-2014.jpg
 
Ringrazio chi legge e chi recensisce :).
Nel prossimo capitolo sarà la volta di Regina…vi avverto che sarà una Regina molto più giovane di quella che conosciamo. La Regina di The Stable Boy, per intenderci. E questo comporterà la presenza della madre che nessuna di noi vorrebbe avere, con tutto ciò che questo comporta…signore e signori…Cora Mills!
Ciao, al prossimo capitolo!
Beauty

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Beauty