Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gittypanda    05/02/2008    0 recensioni
saaaaalve!!! questa è una ff che ho scritto qualche anno fa insieme a una mia compagna, iniziata un po' per gioco ma che ci ha tenute impegnate per un anno intero (scritta a penna durante le ore di latino e greco, ora si spiegano i nostri 4...) i primi capitoli somigliano ai libri della zia Row, ma poi si vanno distaccando, raccontando cose che lei non fa. in pratica è il secondo libro vissuto da Ginny. ho risolto il problema dei dialoghi, era colpa della punteggiatura sbagliata!!! recensite, please!!!! ^_____^ grazie a chi ha messo questa ff tra i preferiti, se continuo a scrivere è anche per loro!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

"Ginny! Scendi, c’è una lettera per te!".

La voce della mamma suonò stranamente remota dalla soffitta. Ginny scese velocemente, inciampando su suo fratello Percy e facendo due rame di scale rotolando assieme a lui, che stava andando in cucina, incuriosito.

"che c’è mamma?" chiese subito la bambina "chi mi scrive?".

La mamma aveva un sorriso che gli andava da un orecchio all’altro <>.

"si!!!" urlò lei "fammi vedere la lettera!".

Era una busta di pesante pergamena gialla, con su il sigillo e lo stemma di Hogwarts. Hogwarts, la stessa scuola che aveva sognato di frequentare sin da quando ci andava Bill, suo fratello più grande. Ginny era la settima e ultima figlia di Molly e Arthur Weasley, era magra e anche un po’ piccolina per avere undici anni. Aveva gli occhi castani e, come tutti gli altri membri della sua famiglia, i capelli rossi e il viso cosparso di lentiggini. Suo fratello più grande, Bill, aveva finito Hogwarts ormai da qualche anno e ora lavorava per la Gringott in Egitto. Poi c’era Charlie, che aveva finito pure lui e studiava i draghi in Romania. Percy era un perfetto della scuola, e doveva iniziare il sesto anno. Fred e George erano gemelli e dovevano iniziare il quarto anno; erano due autentiche pesti, e c’era chi sosteneva che lei seguisse la loro strada. Poi c’era Ron, che doveva iniziare il secondo anno.

A proposito, Ron era entrato in quel preciso istante, seguito dal suo amico Harry che, secondo Ginny, era il ragazzo più bello sulla faccia della terra. Era un po’ basso, con capelli neri e occhi verdi che brillavano da dietro gli occhiali rotondi. Era molto simpatico.

"che c’è mamma, perché urli?" chiese Ron.

"Ginny è stata ammessa a Hogwarts! A proposito, le lettere sono arrivate anche per voi" rispose la mamma. Nel frattempo Ginny aprì la sua lettera

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Direttore: Albus Silente

Vicedirettore: Minerva McGranitt

Gentile signorina Weasley,

ci pregiamo di informarla che Lei è stata ammessa alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A seguito troverà l’elenco del materiale necessario.

Con ossequi

Minerva McGranitt

Ginny prese il fogli con l’elenco

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Direttore: Albus Silente

Vicedirettore: Minerva McGranitt

gli alunni del primo anno dovranno essere forniti di:

UNIFORME

· 3 tuniche in tinta unita (nero)

· Un mantello in tinta unita (nero) con alamari d’argento

· Un cappello a punta (nero)

· Guanti protettivi (in pelle di Drago o simili)

LIBRI DI TESTO

· Storia della Magia

· Teoria della Magia

· Infusi e pozioni magiche

· Guida pratica alla trasfigurazione per principianti

· Manuale di incantesimi, vol. 1

· Gli animali fantastici: dove trovarli

· A merenda con la morte

· In vacanza con le streghe

· Trekking con i Troll

· In viaggio con i Vampiri

· A passeggio con i Lupi Mannari

· Un anno con lo Yeti

· A spasso con gli spiriti

· Mille erbe e funghi magici

VARIE

· Bacchetta magica

· Calderone in peltro, misura standard 2

· Bilancina d’ottone

· Set completo per le pozioni

SE GLI STUDENTI LO DESIDERANO POSSONO PORTARE O UN GUFO, O UN GATTO O UN ROSPO. INOLTRE RICORDIAMO CHE AGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO NON è PERMESSO DI AVERE MANICI DI SCOPA PERSONALI.

"benissimo!" disse la mamma "vestitevi, si va a Diagon Alley!".

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gittypanda