Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    06/02/2008    2 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO TERZO:un viaggio movimentato


“Ehi Beth!vieni a sederti con noi!I miei amici non vedono l'ora di conoscerti!Ho parlato così tanto di te!”

“Davvero Daniel?No...penso che starò con Harry...oppure cercherò qualcuno del mio anno...non voglio disturbare,sai...”

“Dai Beth!che dici!Tu non mi disturbi,lo sai!Vieni!Entri,guardi che facce hanno,scopri che non ti mangiano..e poi se vedi che hanno istinti di cannibalismo puoi uscire!”e così dicendo l'amico l'aveva trascinata nel suo scompartimento...

Daniel era il suo unico e migliore amico..il figlio di Sirius aveva un anno più di lei e caratterialmente era opposto alla piccola Beth..che faticava a fare amicizia,però i due si erano subito trovati..ed erano cresciuti insieme,diventando inseparabili...

Beth voleva davvero fare il viaggio con lui,anche perchè non conosceva nessun altro oltre a lui,suoi fratello e i suoi amici e Margaret Longbottom,la sorella di un amico di Harry,che però non aveva ancora visto...e non aveva per niente voglia di girare per tutto il treno cercandola....

Allo stesso tempo però aveva la sensazione di essere fuori luogo tra lui e i suoi amici....scoprì invece che erano ragazzi simpatici che per distrarla un po' le raccontarono dell'estate e diversi aneddotti sull'anno passato..

Dopo un po' di tempo Beth però decise ritornare dal fratello.

Harry occupava uno scompartimento solo con Ginny,dal momento che Ron ed Hermione erano diventati Caposcuola e che quindi occupavano lo scompartimento a loro riservato insieme agli altri Prefetti tra cui Neville,Luna e Malfoy,con quella sua amica,la Parkinson...

“Ancora non capisco...sai Ginny?Con che coraggio Silente ha nominato me Capitano di Grifondoro,Ron ed Hermione Caposcuola,(o meglio,con che coraggio ha nominato Ron),Neville,Luna,Malfoy e Pansy Parkinson prefetti!!??Voglio dire....in tutti questi anni abbiamo rischiato più volte di distruggergli la scuola con i nostri litigi coi Serpeverde!I punti persi sono tanti quanti quelli guadagnati!Siamo in Punizione noi da Snape e Malfoy e la sua cricca dalla McGranitt una volta a settimana...quell'uomo è impazzito...demenza senile...non c'è altra spiegazione!!”

Ginny rideva(ed Harry la guadava estasiato!Come era bella quando rideva così...senza contegno)e doveva ammettere anche lei che le scelte di Silente erano curiose...ma solitamente si rivelavano esatte...

“Sì Harry..magari vuole distruggere la scuola perchè è stanco di cinquecento ragazzini urlanti..ma non penso...Silente sa quello che fa..e se vi ha riempito di incarichi così importanti un motivo ci sarà no?Magari vuole solo farci crescere...e ritiene che una collaborazione forzata possa essere d'aiuto...anche se non credo che Malfoy voglia collaborare...piuttosto perchè non pensi a cosa possa essre quello che hanno accennato tuo padre e Sirius?”

“Non ne ho idea....dicevano che l'avrei scoperto stasera...e Sirius diceva qualcosa a proposito dell'onore dei Malandrini....qualcosa mi dice che se ci sono di mezzo loro sarà divertente!”

“Scusate....posso?”in quel momento le porte dello scompartimento si aprirono ed entrò Beth.

“Ma certo!vieni!”Ginny le fece posto accanto a lei.

“Allora come è questo viaggio?lungo eh?”

Beth si mise a parlare con Ginny..le piaceva la ragazza di suo fratello...soprattutto per il fatto che non dava mai l'impressione di considerarla una bambina...probabilmente perchè lei stessa era la più piccola della sua famiglia.....

Harry sorrise guardando fuori dal finestrino....

Le porte si aprirono di nuovo ed entrò Malfoy.

“Bene bene!ma che bel quadretto famigliare!tu devi essere Elisabeth Potter,piccola!”

“Non provare a chiamare mia sorella piccola!e tornatene nello scompartimento dei Prefetti!che ci fai in giro?”

“Ronde Potter...il mio lavoro...comunque come vuoi Potter...mi limiterò a fare i complementi alla Weasley!brava,sei furba!Hai agito proprio bene!Un Potter...Purosangue.....ma soprattutto RICCO!”

“basta così Malfoy!non una parola di più!”

“Altrimenti cosa fai Potter?chiami la Granger e mi fai togliere un po' di punti?oppure chiami papà?o ti fai aiutare dalla tua sorellina?”

“Harry lascia perdere!Non importa!”urlò Ginny vedendo che Harry stava già tirando fuori la bacchetta.Beth osservava la scena sconvolta....

“stupeficium!”urlò Harry prima che Malfoy potesse reagire,così quello finì a terra.

“Bene Potter!trenta punti in meno a Grifondoro-e così dicendo Draco toccò la sua spilla,come a sottolineare il fatto di essere un Prefetto-cominciamo l'anno nel migliore dei modi...ora che ci penso potrei anche assegnarvi qualche punizione prima che inizi la scuola....arrivederci pezzente!Ciao piccola Potter!”e così dicendo uscì.

Harry lo rincorse e lo afferrò per un braccio:”Malfoy!lasciala fuori!Lascia fuori mia sorella!Non provare a toccarla!”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch