Film > Altro - Sentimentale
Ricorda la storia  |      
Autore: xingchan    28/07/2013    1 recensioni
[La foresta dei pugnali volanti]
"Anche quell'ultimo bacio; leggero e delicato come una brezza, soffice e fragile come l'erba bagnata dalla rugiada mattutina; sembra stia pian piano scomparendo. Diventa sempre più tenue e sfumato giorno dopo giorno, e ho il serio timore che non ne rimarrà più traccia, nemmeno nella mia fantasia."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quell'ultimo bacio che sapeva di sangue

La foresta dei pugnali volanti






La neve si è sciolta, gli alberi ritornano in vita.

Il sole ritorna a splendere sulla Terra ormai giunta alla delicata e rosea primavera.

Quell'egoista che ha rubato quei petali rossi dalle tue guance e li ha resi freddi e cadaverici. Un po' come il mio corpo, che non avverte più quel calore che in precedenza lo caratterizzava. Non sento più nulla che mi riconduca all'idea della vita. L'unico senso che mi è rimasto è quel sapore ferroso e ripugnante del sangue, spalmato sulla tua bocca quel maledetto giorno d'inverno.

Ho ancora il tuo flebile sospiro sulle labbra. Se è così, allora qualcosa delle sensazioni umane mi è rimasto, dopotutto; ma sento che non ne potrò mai fare a meno, nonostante sappia che di te, Xiao Mei, siano rimaste soltanto semplici spoglie mortali con il solo preciso intento di ricordarti che nulla è per sempre.

Anche quell'ultimo bacio; leggero e delicato come una brezza, soffice e fragile come l'erba bagnata dalla rugiada mattutina; sembra stia pian piano scomparendo. Diventa sempre più tenue e sfumato giorno dopo giorno, e ho il serio timore che non ne rimarrà più traccia, nemmeno nella mia fantasia.

Non era come quei baci avidi e roventi che ci scambiammo durante la nostra unione, né era quello freddo di qualche giorno prima. Era lieve, che racchiudeva in sé una valanga di emozioni mischiate insieme, dove senza dubbio ne emergevano due in particolare: paura e disperazione.

Nella mia stoltezza credevo di poter cambiare donna quante volte volevo, senza essere soggetto a nessuna emozione, se non quella di soddisfare la mia lussuria. Ma dovetti ricredermi quando vidi te, Xiao Mei, quando mi resi conto che per me eri molto di più di una donna da possedere. Eri la luce nelle mie tenebre; la donna, la sola donna che volevo per me. Senza condividerla con nessuno, senza doverla amare segretamente. Ma le circostanze sono state avverse per noi due. Questo amore è stato impossibile fin dall'inizio; ero io quello che, spinto da un nuovo sentimento completamente differente da quelli già sperimentati, s'illudeva di poter rovesciare il mondo intero. Perchè è questo l'effetto che sentimenti così forti ti fanno percepire. Sei grande, forte, capace di qualsiasi cosa, in grado anche di rovesciare un'intera battaglia, una devastante guerra, cambiare il corso della storia... Tutte dolci quanto vane aspettative.

Una cosa l'ho imparata, però: che a volte la morte è più tenace della vita. Sebbene il ricordo rimanga, Lei fa di tutto pur di vincere. Non ti lascia in pace, non ti da tregua. Ti perseguita per tutta la vita affrontandoti mediante coloro che ami di più, per poi dare un definitivo colpo di grazia che infligge proprio alla nostra persona, fino a farci sprofondare nel vuoto.

***

Sono ritornato al padiglione delle peonie. Ora niente è più come prima.

Questa consapevolezza mi induce a non proseguire, a non entrarvi. Ma a quanto pare, quelli all'interno già si sono accorti della mia presenza. Dei passi attirano la mia attenzione, ma scaccio subito la convinzione che potrebbero essere i tuoi.

Una danzatrice, che scosta il tessuto decorato per farmi entrare. Un caldo ed invitante sorriso le illumina il viso. Questo è quello che penserebbe il vecchio me stesso, ma il nuovo non riuscirebbe mai più a formulare un simile pensiero.

Mi stringe la mano, accompagnandomi dentro senza dire una parola. Nel farlo, mi osserva con ardore represso. Essendo una delle tante ragazze che mi intrattennero quel giorno, si starà chiedendo se sono ancora disposto a giocare con lei. Le sorrido, ma il mio è un sorriso tirato, malinconico, di quelli rassegnati che non hanno più nulla da raccontare. Mi invita a sedermi con lei, raggruppando anche altre giovani ragazze.

Scioccamente le guardò in faccia una ad una, sperando di scorgervi il tuo viso candido e, con esso, il tuo corpo flessuoso. Ma ovviamente, non trovandoti, mi accingo ad abbassare il volto e ad aspettare che queste fanciulle mi lascino in pace, solo con me stesso. Ridendo fra di loro, tentano di allentare la mia espressione corrugata, senza successo, e dopo un po', non sanno più come fare.

Cercano di gettarmisi addosso, ma io, imperturbabile, le fermo. La ragazza di prima non si da' per vinta, e riprova a baciarmi. Scatto in piedi, guardandole con uno sguardo che le induca a comprendermi.

"Non volete baciarmi?"

No, non credo che lo farò.

Queste mie labbra, giuro, non saranno mai sfiorate da nessun'altra.







NDA

Forse sono stata leggermente OOC, ma permettetemi di fare la poetica. XD

E' un anno che avevo in mente di scrivere su questo meraviglioso film, soffermandomi su pensieri di Jin dopo la morte di Xiao Mei, e adesso ci sono finalmente riuscita. *fuochi d'artificio* ^-^

Spero che si riesca a dedicare una sezione a parte per questa pellicola. :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: xingchan