Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Soul_Doe    28/07/2013    3 recensioni
Se Hermione per una volta si fosse soffermata a chiedersi quale scelta l'avrebbe resa felice,di sicuro l'avrebbe negata l'attimo dopo,etichettandola come impossibile.
Lei era sveglia,e sapeva bene che l'impossibile non esisteva.Non credeva neanche negli eventi,eppure avrebbe dovuto farlo,visto che una lettera la portò a riflettere davvero.
Se fosse ritornata l'avrebbe dovuto vedere,prima o poi,e forse le parole non dette sarebbero state tante,ma se continuava a negare,la verità non sarebbe mai uscita.
Forse la verità è che odiava la verità,perchè la verità era che lo amava in tutte le lingue del mondo,anche nella sua preferita,rune.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vuoi sposarmi in tutte le lingue del mondo.


Chapter 2°.Best man

Io odio le notti insonni.Vuoi per gli incubi,vuoi per Ron che ronfa,perché non va a dormire dalla sua fidanzata,invece che stare qui?
Mi avrebbe fatto un grande piacere,non solo avrei potuto dormire,ma non l'avrei potuto vedere per mezza giornata,il che per me è sufficiente.
Infondo il modo migliore in cui mi può aiutare,come dice lui,è questo.Cerco di dormire,metterò un cuscino sopra la testa,almeno non lo sentirò russare.
Incubi,ancora incubi,penso che sia Ron a farmeli venire,è notte fonda,dormono tutti,dovrei farlo anch'io,solo che non ci riesco,il cuscino non ha funzionato,Ronald ronfa più forte di un cannone.
Finalmente il suo ronzio si è placato,non sento più nessun suono,strano.Questo vuol dire o che si è alzato o che è morto,spero per lui che sia la seconda...
Sento dei passi provenire dalla camera di Ron,magari si è alzato dal letto,i rumori sono sempre più forti,si sta avviando verso il corridoio.
Sento bussare alla porta,tre colpi secchi,seguiti da uno sbadiglio.Non ho dubbi su chi sia,ma in casa Weasley non si puo' mai sapere.
-Chi è?-.Domando,come se non sapessi che è Ron.
-Ron-.Risponde sbadigliando ancora,se ha così sonno perché non torna a dormire?
-Entra...-.Mormoro io,mentre la stanza si illumina di una luce flebile proveniente dal corridoio.
-Ehm,tutto bene?-.Chiede lui portandosi una mano sopra la testa e grattandosela,lo guardo accigliata.
-Si,si torna a dormire-.Emetto mentre comincia ad osservarmi attentamente,stiracchiandosi poi rumorosamente.
-Sicuro?-.Fa poi sedendosi nel mio letto.
-A me non sembra Hermione,ho sentito delle grida,farfugliavi nel sonno-.Comincia lui,guardandomi in volto,mentre io evito il suo sguardo.
-Ron...Cosa dicevo?-.Domando un po' scossa,non immaginavo di parlare anche nei sogni.
-Ehm,mi chiamavi?Avevi bisogno di qualcosa?-.Risponde assonnato,ma anche un po' imbarazzato.
-No...-.Sussurro io,mentre cerco di ricordare alcuni frammenti del mio sogno,perché lo chiamavo?
-Non riesci a dormire?-.Domanda cercando di nuovo il mio viso,ma io mi rigiro dalla parte opposta.
-Diciamo...-.Mormoro scostante,la signora Weasley deve avergli fatto proprio una bella ramanzina se adesso si preoccupa per me.
-Vuoi che scendiamo sotto a...-.Emette lui con tono flebile,non gli lascio finire la frase,non voglio stare con lui.
-No!-.Lo interrompo io con un tono di voce troppo forte,girandomi d'istinto e guardandolo negli occhi,perché mai l'ho fatto?
-Va bene,allora posso tornare a dormire?-.Chiede lui,mentre scosta un capello dal mio viso,non può fare così.
-Si-.Rispondo con amarezza,ma è giusto così,non può mica restare sveglio tutta la notte per me.
-A domani 'mione-.Emette Ron,mentre a piccoli passi si allontana da me.

                                                                                                                              ***

La visita di Ronald non mi ha per niente conciliato il sonno,anzi,se devo essere sincera l'ha addirittura peggiorato.
Ormai è inutile ignorarlo,è inutile dire che per lui non provo assolutamente nulla,perché ho negato tutto questo per sette lunghi anni.Lui occuperà per sempre un posto nel mio cuore,lui è stato il mio primo amore,ed è inutile negare che provo invidia per chiunque gli stia accanto,la stessa che provavo per quella smielata di Lavanda Brown,ma ora non importa se una parte di Ron è ancora dentro di me,perché quella parte ne deve uscire al più presto,e lo so che questa vicinanza mi farà male,ma se lui è riuscito ad andare avanti,se lui è riuscito a dimenticarmi e a fidanzarsi con Lisa,allora posso farlo anch'io,devo farlo anch'io.
Adesso è quasi mattino,dalla finestra entrano i raggi solari,farò meglio ad alzarmi,oggi Ginny organizza una giornata intera a far compere,una giornata intera insieme a quel cucchiaino.
Come se non bastasse quando scendo lui è già a sorseggiare la sua tazza di caffè latte,strano,Ron mattiniero,chissà quale fattura gli avrà lanciato Ginny per farlo svegliare.
-Ciao Hermione-.Mormora lui bevendo la sua colazione e rivolgendomi poi un sorriso.
-Ciao Ron,come mai sveglio così presto?-.Domando io,veramente stranita per questo eccezionale avvenimento.
-Ah,beh non riuscivo a dormire...-.Emette lui,grattandosi la testa.
-Ciao Hermione,Ron?!Che ci fai sveglio a quest'ora?-.Domanda Ginny visivamente sconvolta anche lei per l'avvenimento d'importanza storica.
-Ah,beh chiedilo ad Hermione...-.Borbotta il rosso alzando la testa e mandandomi un cenno.
-Come?-.Emette Ginny stupita,alzando un sopracciglio.
-Si,ehm intendevo faceva così rumore che non riuscivo a chiudere occhio...-.Comincia lui balbettando,il solito Ron!
-Non è vero,eri tu che ronfavi come un cannone!-.Sbotto io offendendolo come un tempo,e rivolgendogli uno sguardo che conosce fin troppo bene.
-Beh,tu non eri da meno,anzi facevi addirittura più rumore...-.Continua sghignazzando,come se si stesse divertendo a farmi arrabbiare.
-Ma che stai dicendo?-.Chiedo io esterrefatta,addio tranquillità,benvenute sfuriate quotidiane.
-Sto dicendo che gridavi nel sonno,la prossima volta cerca di essere più tranquilla-.Afferma Ron continuando con le offese.
-Io dovrei essere più tranquilla,tu piuttosto dovresti chiuderti la bocca con un tappo,o meglio con una museruola per cani-.Rispondo di rimando io guardandolo in cagnesco.
-Vi vedo di buon umore sta mattina...-.Emette Ginny sarcastica,facendomi tornare alla realtà.Che sto facendo? Sto ancora litigando con Ron? 
-Ron,basta-.Emetto io mentre lui si rimangia gli insulti a cui stava per dar fiato.
-Scusa...Io ehm,vado a dopo-.Borbotta lui arrossendo lievemente e uscendo di fretta e in furia,una volta divorata la colazione,ovvio.
-Dove stai andando Ron?-.Gli chiedo mentre lui è già arrivato sul ciglio dell'uscita.
-Ehm,vi raggiungo ad Hogsmeade,ho...da fare...-.Risponde farfugliando mentre scompare sotto ai miei occhi come una saetta.
-Ah,va bene Ron,ci vediamo dopo...-.Aggiungo io,senza però esser sentita da Ron che si è già dileguato.
-Dove va Ron,così presto?-.Domando io ad una pensierosa Ginny,ma scrutandola mi pento quasi di averlo chiesto,la mia amica fa per aprir bocca,ma viene interrotta dalla signora Weasley.
-Oh,buongiorno ragazze!-.Esclama Molly venendoci incontro.
-Buongiorno-.Rispondiamo io e Ginny all'unisono.
-Come mai sveglie di buon ora?-.Chiede ella mentre con un rapido colpo di bacchetta mette via le tazze sporche.
-Ultimi dettagli per il matrimonio-.Emette Ginny aiutando anche lei a far pulizia.
-Oh,quindi andrete ad Hogsmeade?-.Aggiunge Molly una volta finito di mettere a posto.
-Si,anzi Harry si è già alzato?-.Chiede la più piccola dei Weasley.
-Oh,no cara Harry è ancora su che dorme come un neonato,strano che Ron non ci fosse...-.Risponde la signora Weasley avendo appena finito il suo giro di ronda nella tana.
-Beh,Ron è uscito poco fa,andava...ehm è uscito-.Afferma Ginny,balbettando per nascondermi dove fosse andato veramente Ron,come se non sapessi che è insieme a lei.
-Ah,capisco,allora a dopo care-.Emette Molly salutandomi poi più calorosamente uscendo.
-A dopo signora Weasley-.Aggiungo io sorridendole,è proprio una buona madre,malgrado abbia Ron come figlio!


                                                                                                                              ***

Ron non si è ancora fatto vivo.Vi raggiungo a Hogsmeade,come no! Starà ancora pomiciando,se non peggio,con la sua fidanzata!
Ma faccia quello che vuole Ronald,può stare con chi vuole e fare quello che vuole,non mi interessa.Va bene,forse un po' mi interessa,dopotutto è stato il mio,fantastico non so neanche come definire la nostra relazione.
Bene,ero così presa dai miei pensieri che non mi sono neanche accorta che Harry si è dileguato,chissà dove,e specialmente che Ginny sta provando il suo vestito da sposa.
Sarà così bella,Ginny,come non lo è mai stata così tanto,adesso è una donna,e avrà una famiglia,avrà una vita,spero per lei felice.Siamo così cresciuti,tutti nella vita si sono realizzati,Ginny ed Harry si sposeranno,Ron ha addirittura una ragazza,ma che ne è di me? Cosa farò io,perderò un intera esistenza per i diritti sui folletti,senza trovare veramente chi mi completa,senza riuscire veramente a provare emozioni di cui mi sono privata durante tutti questi anni.Ma ormai è tardi per pensare a tutto questo.
-Allora,come sto?-.Mi domanda Ginny volteggiando su sè stessa,il vestito sembra calzarle a pennello.
-è...stupendo,sei stupenda Ginny...-.Affermo io emozionata,la mia migliore amica si sposa,mi sembra incredibile.
-Grazie-.Mormora osservando gli eleganti merletti di pizzo,e aprendo un lembo della tenda allestita per il cambio dei vestiti.
-Wow,sorellina,sei davvero graziosa-.Emette una voce dietro di me,è Ron.Mi giro verso di lui,e incontro i suoi occhi blu,che mi sorridono.
-Ron?-.Chiedo sorpresa,ritrovandomelo davanti.
-Si,ehm ho appena finito di...fare quello che dovevo fare,e adesso sono qui...-.Balbetta scorgendo Ginny ormai intenta a cambiarsi.
-Quindi sei venuto alla fine,sai io e Ginny non ci speravamo più-.Affermo io decisa a non far trapanare neanche un briciolo di felicità nel vederlo.
-Beh,dovevate avere più fiducia in me...dopotutto non voglio mica andare al matrimonio con il vestito dello zio Billius!-.Afferma lui,facendomi ridere di gusto.
-No,certo che no,anzi hai già pensato a qualcosa di decente?-.Domando io chiamando il negoziante più vicino.
-Ehm,no,ma ho un solo avviso,niente merletti,strass o cose del genere-.Borbotta lui gesticolando.
-No,no troveremo qualcosa di più adatto...-.Mormoro io mentre un negoziante si avvicina a noi.
-Buongiorno signori,desiderate?-.Chiede il negoziante,scrutando Ron dall'alto al basso,non deve proprio avergli fatto colpo.
-Un vestito per lui è il testimone dello sposo-.Faccio io indicandolo,osservando poi il negoziante prendere degli abiti.
-Desiderate? Un costosissimo vestito in merletto di piedi di troll e calzini di folletti!-.Scherza Ron facendogli il verso,una volta allontanatosi.
-Smettila,potrebbe sentirci,e poi,calzini di folletti Ron?!-.Emetto io fingendomi offesa,e dandogli un pugno sul braccio.
-Oh,scusa dimenticavo che sto parlando con la fondatrice dell'associazione poveri elfi abbattuti!-.Esclama Ron,massaggiandosi la zona che avevo precedentemente colpito.
-Emh,emh scusate l'interruzione,ma vorrei proporvi degli abiti-.Si intromette il negoziante porgendogli due modelli diversi.
-No,no faccia pure-.Rispondo io,lanciando un occhiataccia a Ron.
-Allora,abbiamo un delizioso abito in piume di fenice e merletto in tinta,cucito a mano dai più abili folletti-.Afferma il negoziante elencandoci le sue caratteristiche.
-No,scusa,niente folletti,può darci qualcosa di fatto a mano?-.Chiede Ron,rivolgendomi poi un sorriso.
-Sicuro signori,con permesso-.Emette il negoziante andando a prendere nuovi abiti.
-Vuoi diventare socio del crepa,Ron?-.Domando io,mentre lui scoppia in una risata.
-No,è solo che so quanto ti da fastidio,dovrebbero vietarli quei vestiti!-.Esclama Ron,avvicinandosi a me.
-Diciamo che la mia associazione si batte anche per questo...-.Mormoro io,mentre guardo i suoi capelli rosso fuoco.
-Eccomi,signori,questo vestito è stato realizzato dalle streghe ricamatrici è delizioso!-.Afferma il negoziante porgendoci un vestito decisamente consono.
-Devo provarlo?-.Borbotta Ron che nel frattempo era come caduto dalle nuvole.
-Si,Ron vai!-.Esclamo io,mentre lo spingo verso una tenda e attendo che si provi quell'abito.
Una  manciata di minuti e qualche grida dopo Ron era uscito dal camerino con l'aspetto di un pinguino rosso.
-Emh,allora?-.Mi chiede tentando di annodarsi la cravatta,il vestito in questione sembra quasi uno smocking babbano,gli sta benissimo,anche troppo bene.Mi avvicino per annodargli la cravatta,Ron non riesce proprio a combinare nulla,ma quando l'annodo,la vicinanza mi fa diventare totalmente rossa e accecata.
-Hermione?-.Mi domanda,mentre io,ignoro totalmente le sue parole guardando la sua figura.
-Si,si ti sta bene Ron,è perfetto,lo prendiamo!-.Esclamo io così veloce,che sembra che abbia fatto tutto il mio cervello.
-Allora,lo consegneranno via gufo domani,sono quattrocentodieci galeoni-.Afferma entusiasta il negoziante,guardando Ron un po' di sbieco,deve aver certamente capito che non naviga nell'oro,tuttavia Ron gli porge i quattrocento galeoni,quasi dimenticavo che adesso è un abile auror.
Ci stiamo per dirigerci verso l'uscita del negozio,quando ad un tratto Ginny ci viene incontro ammonendoci per esserci scordati della sposa,ed effettivamente l'avevamo completamente dimenticata.
-Non vi siete scordati qualcuno?-.Domanda la rossa,infuriata come non mai,come ho potuto dimenticarmi di Ginny,tutta colpa di Ronald!
-Scusaci Ginny,sono veramente...-.Mi scuso,venendo interrotta però da quest'ultima.
-Non ti preoccupare va tutto bene,credevi mi fossi arrabbiata per così poco-.Afferma con tranquillità Ginny,rendendo me e Ron un po' perplessi.
-Credevo quasi ci stessi per lanciare una delle tue fatture-.Borbotta Ron,accendendo un po' di rabbia negl'occhi della sorella,che tuttavia non si scompone.
-No,è che ultimamente ho parecchi sbalzi d'umore,ma comunque Hermione hai comprato il vestito per te?-Chiede Ginny lasciandomi sbigottita,ero così presa dall'abito da sposa e dallo smoking di Ron che mi sono totalmente scordata di dover pensare anche a me stessa.

                                                                                                                               ***
Io,penso che Hermione stia così bene con questo vestito,è semplicemente bellissima.E non è bella perché un negoziante le urla che è favolosa,è bella perché è Hermione,e lei è sempre bella.
Miseriaccia Ron,che cavolo sto dicendo? Sono sempre il solito,ora che eravamo riusciti a parlarci di nuovo,non voglio rovinare tutto.
Non nascondo che ho paura,di perderla un altra volta,di perdere il suo sorriso un altra volta,questa volta giuro che non mi farò incantare,miseriaccia io ho bisogno di Hermione,voglio che sia presente nella mia vita.Stamattina quando l'ho vista a colazione,sono dovuto scappare per non parlare più a sproposito,non devo fare il troll babbeo con lei.
Chissà cosa pensa di me,da quello che mi ha detto Ginny,non penso che abbia una buona opinione di me,magari è ancora arrabbiata.Allora dovrò farla ridere,così si scorderà che razza di troll sono stato.
Speriamo solo che ci riesca,sicuramente non gli e nè frega più niente di me,come ho potuto perderla! Ma ora basta Ronald,farò in modo che si scordi di tutto quello che gli ho fatto!
-Questo vestito le sta a pennello signorina,mi creda,farebbe bene a comperarlo subito-.Esclama il negoziante,pff quanto mi sta antipatico,è quasi più finocchio di Malfoy...
-Compralo Hermione,sei...ehm ti sta benissimo-.Mi intrometto io,che razza di babbeo,infatti adesso mi sta guardando un po' storto.
-Va bene Ron,lo compro-.Non ci posso credere,mi ha dato retta! Stiamo facendo dei passi avanti,no?
-Benissimo signorina sono duecentocinque galeoni-.Cavolo quanto costano i vestiti,maledetto negoziante...
-Te lo pago io Hermione-.Affermo con un sorrisetto ebete,mentre lancio uno sguardo di fuoco al negoziante...
-No,Ron,non voglio che-.Neanche il tempo di far finire la frase ad Hermione che il vestito era già stato pagato,anche se non sembra contenta,anzi sembra addirittura arrabbiata.
-Ronald Weasley! Ti avevo detto che pagavo io l'abito!-.Esclama Hermione,cavolo ha la stessa espressione di Ginny,non va affatto bene...
-Ehm,scusa credevo che ti facesse piacere-.Mormoro io intimidito dal suo tono.
-No,Ron,non mi fa piacere!-.Esclama lei infuriandosi,ma poi sembra ricomporsi,per lo meno.
-Scusa ti prometto che non lo farò più-.Accenno timido mentre divento leggermente rosso,lei mi guarda e il suo sguardo comincia ad essere più tenue.
-Va bene Ron,ma solo per questa volta,adesso andiamo...-.Afferma Hermione fattasi calma,che cambi d'umore le donne!
Usciamo dal negozio,giusto il tempo di lanciare un incendio sulle riviste di alta moda del negoziante,che ci troviamo nel bel mezzo di Hogsmeade,e si sa' chi non va ad Hogsmeade per bere una burro birra ha dei tappi di sughero nel cervello.Così mi faccio avanti io per proporre una bella bibita ghiacciata.
-Allora,che si fa? Andiamo ai tre manici di scopa?-.Chiedo timidamente mentre quelle due furie quasi mi inceneriscono con gl'occhi.
-Ron,starai scherzando vero? Noi stiamo organizzando un matrimonio,ma comunque se tu non vuoi aiutarci,puoi andare ai tre manici di scopa da solo!-.Sbotta Ginny in un istante,Miseriaccia,mai una giusta,mai!
-Beh,Ron Ginny ha ragione...-.Borbotta Hermione,con un tono decisamente più calmo di quello di Ginny.
-Hermione,vieni almeno tu insieme a me?-.Domando quasi supplicante io mentre Ginny mi lancia un occhiataccia.
-Non lo so Ron...Ginny ha bisogno d'aiuto-.Mormora Hermione seguita da una lista di noiosissimi compiti da svolgere indetta da Ginny...
-Oh,ecco Harry! Può aiutare lui Ginny...-.Esclamo vedendo il mio amico arrivare con un sorriso stampato in faccia,povero non sa quel che gli aspetta...
-Ciao a tut...-.Afferma Harry venendo interrotto dal quasi urlo di mia sorella.
-Harry! Che ci fai qui?-.Chiede Ginny urlandogli in faccia,se io ho la varietà di emozioni di un cucchiaino lei ha la varietà di emozioni di un attore melodrammatico.
-Ehm,come...sono venuto per...ma perché? Devo andarmene?-.Balbetta Harry,in cerca di un modo per scamparla,pur troppo amico,non c'è scampo...
-Si!-.Esclamano le due all'unisono,miseriaccia hanno l'umore coordinato!
-Ehm volevo dire no,vieni aiutami Harry andiamo...-.Afferma Ginny prendendo il povero Harry per un braccio,mentre mi lancia uno sguardo d'aiuto.Mi dispiace amico!
-Ron...-.Ah,già dimenticavo di Herm,beh,menomale che non sono rimasto solo...
-Ah,si Hermione,andiamo?-.Chiedo io sorridente,mentre lei rigirando gli occhi mi segue.Povero me,davvero io ed Harry siamo le vittime indiscusse della situazione,siamo sotto il controllo di due donne continue a sbalzi di umore improvvisi che ci fanno girare da un capo all'altro,sigh! E io devo anche fare pace con una delle due!

                                                                                                                                ***
Finalmente una burro birra fresca,dopo tutto questo sudare tra un negozio e l'altro! In fondo devo ancora farmi perdonare da Hermione,miseriaccia come farò? Sbaglierò tutto,ne sono convinto,come sempre d'altronde.Poi ho ancora un problemone da risolvere,io lo vorrei tanto dire a Hermione,di certo ad Harry non riesco a dirlo,un po' perché è sempre con Ginny,un po' perché se lo dicesse a mia sorella ella mi manderebbe una fattura perché sono troppo egoista a pensare a me stesso in questa situazione delicata.In ogni caso,se mi faccio coraggio forse potrò dirlo ad Hermione,è la mia unica possibilità,dai Ron,non fare il codardo!
-Hermione...-.Mormoro io,mentre Hermione posa le sue delicate labbra sopra la burro birra,e la sorseggia.
-Tutto bene Ron?-.Domanda una volta finito di bere quella bevanda.
-Si...-.Emetto flebile,in cerca del coraggio per dirle quella cosa...
-Ron,senti devo farti una domanda...-.Afferma lei prima che io posso addirittura formulare una frase o un concetto.
-Dimmi 'mione...-.Rispondo un po' teso io,mentalmente in cerca di come impostare il discorso...
-Non ti sembra un pò strana tua sorella ultimamente?-.Beh per essere strana lo è,ma è normale 'mione non preoccuparti,dovresti saperlo no?
-Un pò strana,in fondo deve,insomma non dovrebbe essere così?-.Farfuglio,mentre guardo i crespi capelli di Hermione muoversi per via di qualche spiffero.
-Beh,si ma non lo so Ron-.Borbotta lei,pensierosa.
-Cosa non sai?-.Chiedo io,dopotutto è della mia sorellina che parliamo,devo pur informarmi.
-Oh,niente Ron,lascia perdere,sciocchezze...-.Afferma lei con convinzione,sorvolo sull'argomento e mi faccio coraggio.
-Adesso devo dirti una cosa io Hermione-.Emetto io deciso.
-Si...dimmi-.Mormora lei mentre io dopo un respiro profondo mi decido a parlare.
-Se tu avessi qualcosa dentro,che non puoi rivelare a nessuno,la riveleresti a me,o a te,ciò voglio dire ad un tuo amico?-.Domando un po' confuso,ma dovrebbe aver capito.
-Dipende Ron...-.Risponde lei,un po' cupa.
-Da cosa?-.Continuo io con insistenza.
-Se è importante o meno-.Borbotta distogliendo lo sguardo dal mio viso.
-è molto importante Hermione!-.Esclamo io,in effetti è veramente importante.
-Non lo so...-.Mormora mordendosi il labbro,miseriaccia quando fa così...
-Ti prego 'mione io...-.Mi blocco all'improvviso,quando si morde il labbro è così carina che è impossibile ignorarla.
-Perché mi guardi,Ron?-.Mi domanda mentre scosta una ciocca di capelli da un lato all'altro.
-Io,scusa,rispondi alla domanda ti prego!-.Esclamo io quasi supplicante.
-Allora...non lo farei Ron...mi dispiace-.Mormora Hermione quasi dispiaciuta,alzandosi cauta.
-Dove vai 'mione?-.Le domando io,vedendola alzarsi,inaspettatamente.
-Scusami Ron,devo andare un attimo al bagno-.Sussurra appena lei,dirigendosi verso essi.
Aspetto diversi minuti,giocherellando con i tappi di burro birra,sbuffo,Hermione è dai bagni da un po',e di solito quando lei va al bagno per così tanto tempo,non sta proprio bene,anzi di solito è arrabbiata per qualche motivo che ovviamente io non capirò mai,chissà perché Hermione è così complicata,anzi le donne sono così complicate,anche mia sorella Ginny lo è.Decido di attendere altro tempo,fin quando non mi accorgo che ne è passato veramente troppo,e mi alzo alla ricerca di Hermione,miseriaccia,manco fossimo ad Hogwarts.

                                                                                                                                ***

Mi incammino verso il bagno delle streghe,dove una maga abbastanza grassa mi nega il passaggio dicendo che è per sole donne,miseriaccia,devo intervenire,cosa farebbe Hermione? Miseriaccia cosa mi tocca fare!Si levi di mezzo signora...
-Pietrificus Totalus!-.Cosa ho fatto? Cavolo pensa cosa dirà il consiglio degli auror quando lo saprà,miseria...
-Ehm,mi dispiace signora,mi scusi ancora...-.Sussurro in preda al panico,entrando cauto nel bagno delle donne e trovando Hermione parlare da sola ad uno specchio...
-Herm...-.La chiamo mentre lei sussulta,girandosi e guardandomi accigliata.
-Che ci fai qui? Come sei entrato nel bagno delle donne!-.Afferma infuriata,agitando le mani.
-Ehm,è un po' strano da spiegare-.Borbotto io rivolgendo uno sguardo verso l'entrata,spero che la signora grassa mi perdoni.
-Che vuoi Ron?-.Sbuffa guardandomi in mal modo.
-Che voglio?Sei sparita per mezz'ora,mi chiedevo che fine avessi fatto-.Domando io mentre ella si morde un labbro.
-Ron è difficile...-.Mormora infine calmandosi e lasciandomi parlare.
-Ron,di che parlavi poco fa?-.Mi domanda poi,guardandomi dritto negli occhi.
-Io...ehm,mi hanno proposto di fare il portiere in una squadra di Quidditch-.Affermo un po' titubante,dovevo dirglielo prima o poi a qualcuno.
-Tu,dicevi questo Ron?-.Mi chiede mentre comincia a ridere.
-Si,Hermione che...pensavi?-.Le domando mentre i suoi gridolii divertiti si fanno sempre più acuti.
-Sei uno scemo!-.Esclama infine poggiando i suoi occhi scuri sopra i miei.
-Ma è una cosa importante!-.Esclamo esasperato,tra Ginny ed Hermione non so chi sia peggio...
-Si,beh,ma io pensavo...Oh non importa-.Mormora confusa,umettandosi il labbro.
-Davvero,ehm a cosa pensavi 'mione?-.Le domando mentre guardandola mi viene naturale pensare al fatto che lei è sempre la stessa Hermione.
-Non ha importanza adesso,andiamocene.-.Afferma infine tirandomi per un braccio.
-Prima dimmi una cosa Herm,pensi che io debba accettare?-.Le domando visivamente serio,la vedo meditare intensamente per pochi secondi.
-Dipende...-.Mi ridice,sorridendo appena.
-Da cosa?-.Le ridomando io un po' innervosito.
-Tu cosa vorresti?-.Mi chiede seria.
-Beh,io vorrei restare qui,con Harry,con George,i miei fratelli,anche con quella psicopatica di mia sorella,ma...-.Rispondo un po' perplesso.
-Ma?-.Domanda di rimando..
-Magari mi aspetta una vita migliore,non lo so-.Mormoro io con lo sguardo perso nel vuoto.
-Sai c'è un detto nel mondo babbano:Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova,e tu Ron,tu lasci una strada in cui puoi vedere i tuoi amici,in cui puoi essere te stesso,una strada così bella,che vale la pena pensarci davvero,prima di lasciarla-.Afferma Hermione con un velo di tristezza negli occhi.
-Tu,quindi credi che non dovrei accettare?-.Chiedo io di conseguenza.
-Non ho detto questo Ron,ho detto semplicemente che io sarei felice di avere la tua strada,sai quante volte ho desiderato di rivedere Harry,di rincontrare Ginny,mi siete mancati così tanto,ma io ho scelto un altra strada Ron,una strada forse parallela alla vostra,e mi sono accorta che alla fine tutto ciò che hai desiderato per una vita intera potrebbe diventare nullo in confronto a quello che avevo già e che non credevo così importante,quindi pensaci bene Ron,e ricordati che non c'è una scelta sbagliata o una giusta-.Emette lei seriamente convinta di ogni singola parola.
-La saggia Hermione Granger ritorna,comunque grazie davvero Hermione,avevo davvero bisogno di parlare con...ehm con una come te,insomma mia sorella mi avrebbe minimo incenerito sentendomi dire che voglio andare via,mentre Harry,sono sicuro che mi avrebbe detto qualcosa come:va' dove ti dice il cuore!-.Esclamo io cominciando a ridacchiare,seguito poi da Hermione.
-Figurati Ron-.Afferma lei,sorridendomi appena,e incamminandosi verso l'uscita,mentre io resto immobile.
-Ah,e comunque sei mancata anche tu-.Sussurro io una volta che Hermione è andata via,non so se avrò mai il coraggio di dirglielo.



ANGOLO AUTRICE.

E anche questo capitolo è andato.Innanzitutto ci tenevo a ringraziare chiunque abbia commentato o semplicemente seguito la mia storia.
Poi,volevo dirvi che ancora è all'inizio e a tempo debito scopriremo il vero motivo per cui hanno litigato,e ci saranno anche delle guest star ovviamente,che renderanno il tutto movimentato!

Spero che vi piaccia,se potete lasciate un commentino,sono accette anche critiche,anzi se avete un accorgimento sono felice di accoglierlo,in modo che possa migliorarmi!
Alla prossima con il prossimo capitolo!
Ciaoo *^*






  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soul_Doe