Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    07/02/2008    5 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO QUINTO:lo smistamento



Beth entrò nella Sala Grande...ci mise un po' a focalizzare suo fratello seduto con gli amici al tavolo di Grifondoro.Nonostante la confusione non era difficile notarlo,semplicemente lei come tutti i suoi compagni del primo anno, si stava guardando attorno meravigliata attonita,stupita dal soffitto che raffigurava il cielo stellato.Ben presto però arrivò la McGranitt a porre fine alle loro fantasticherie.Posò su uno sgabello il vecchio Cappello Parlante che iniziò ad intonare la sua canzone elencando le caratteristiche di ogni Casa.Quando terminò la professoressa riprese la parola:

Ora vi chiamerò in ordine alfabetico e verrete qui ad indossare il Cappello che vi smisterà nella Casa a voi più consona”

Mentre pronunciava quelle parole il brusio lungo tutta la Sale si era spento.Beth iniziò a sentirsi tesa...nessuno degli altri parlava..tutti attendevano.

Afrost Justin!”chiamò la McGranitt.un ragazzino alto e smilzo si fece largo.

CORVONERO!”urlò il cappello

Dopo di lui altri furono chiamati fino ad arrivare a

Franchester Lucas!”

GRIFONDORO!”Il tavolo rosso e oro scattò in piedi applaudendo.

Fran Grochew”

SERPEVERDE!”e la ragazzina si avviò al suo tavolo

.........

........

Longbottom Margaret”

TASSOROSSO”

Margaret si diresse al tavolo della sua Casa...era contenta di non essere con suo fratello...almeno avrebbe risparmiato le prediche....

Beth sentiva l'ansia crescere..era convinta che lei e la sua amica...e perchè no..anche i due conosciuti prima sarebbero finiti nella stessa Casa...ora però non era più così sicura...Lucas a Grifondoro e Margaret a Corvonero...chissà dove sarebbero andati lei e Thomas....l'avrebbe scoperto presto dato che la McGranitt l'aveva appena chiamato...

SERPEVERDE”Thomas si diresse a quel tavolo con aria poco convinta...Beth vedendolo così si spaventò un poco...ma tentò di rassicuralo

sii orgoglioso delle tue scelte”gli sussurrò

Lui sorrise..un po' più tranquillo...

grazie....in bocca al lupo”le rispose.

Nel frattempo erano arrivati alla lettera P

Potter Lilian Elisabeht”

Ecco un'altra stranezza che lei si portava addoso per colpa dei suoi genitori...non bastava avere due nomi...uno che tra l'altro era quello di sua madre....no...era una delle poche persone che veniva chiamata col suo secondo nome...Era infatti tradizione nella famiglia Potter dare come secondo nome ai figli quello dei genitori....peccato che se Harry James Potter fosse perfetto lo stesso non si poteva dire di Elisabeth Lilian Potter...e così,siccome a Lily quell'ordine non piaceva James aveva avuto la geniale intuizione di invertirli...il risultato ora era che sì lei aveva e usava il nome che i suoi genitori avevano scelto...ma che ,ovunque se ne andasse, fosse chiamata col doppio nome.....molto spesso la gente non capiva quando lei diceva di chiamarsi Elisabeth o Beth...e quando si provava a spiegarlo solitamente scuotevano la testa dicendo che James Potter era sempre stato un ragazzo molto originale...con uno strano senso dell'umorismo.

Beth iniziò a camminare..sentiva come dei macigni sotto i piedi..e in più era arrossita per via del suo nome...nessun altro era stato chiamato col nome completo fino a quel momento.....si sentiva perciò osservata...molto osservata...

Prima di sedersi incrociò lo sguardo di Harry che le sorrideva...un poco ansioso anche lui,in verità.

Non che lei volesse a tutti i costi finire a Grifondoro...dopotutto si trattava solo di una scuola....però era certa che lì si sarebbe sentita più a casa...

Bene bene!un'altra Potter!Allora dove ti metto?una mezza idea ce l'avrei...però voglio prima sentire cosa pensi e cosa vuoi tu.....”le disse il Cappello.

Beth pensò che qualsiasi cosa andasse bene...quello che lei voleva era essere conosciuta per quello che era...perchè era Beth e basta...desiderava un posto in cui essere se stessa senza etichette...

Cervello niente male...potresti diventare un'ottima strega...e Corvonero forse ti aiuterebbe e sarebbe l'ideale...ma no....credo di no...vedo determinazione ed audacia..voglia di mettersi alla prova...sì, proprio come pensavo fin dall'inizio...il meglio per te è ...GRIFONDORO!”

A Beth sembrava di essere rimasta lì sotto per un'eternità..quando si alzò vide tutti i Grifondoro che applaudivano.Corse da Harry che la abbracciò,senza dirle niente....quell'abbraccio per Beth valeva più di altre parole....

Sì Beth ora era felice e serena..la preoccupazione degli ultimi giorni si era dissolta in un attimo...pensò che ,tuttosommato, la cosa si era rivelata più semplice del previsto.........

Prima di sedersi vide Silente sorridere guardandola..ma non era per niente sicura(e non voleva avere la presunzione di pensarlo)che sorridesse proprio a lei....

Quando lo Smistamento terminò il Preside prese la parola:

Miei cari ragazzi,buonasera!Bentornati ai nostri vecchi allievi e benvenuti ai nuovi!un altro anno scolastico ha inizio...non voglio tediarvi con lunghi discorsi..ma limitarmi a qualche breve annuncio.Per prima cosa vorrei comunicarvi che la durata del campionato di Quiddich sarà dimezzata...si giocherà solo il girone di andata-un rumoroso brusio percorse l'intera sala;Harry e Ron insieme a molti altri ragazzi fissavano il Preside con volto sconvolto,ripetendo soltanto Q-U-I-D-D-I-C-H Q-U-I-D-D-I-C-H-ma-proseguì Silente-...c'è un motivo!quest'anno,come ogni dieci anni si svolgerà il Torneo Tremaghi-un altro brusio,questa volta di eccitazione si diffuse

Harry!hai sentito!cavolo!non ci credo!IL TORNEO TREMAGHI!non so se mi spiego!Hermione non guardarmi così!è il Torneo Tremaghi cavolo!Harry ti rendi conto!”

Ecco di cosa parlavano papà e Sirius stamattina!il Torneo Tremaghi!mi sembra incredibile.....e noi...potremmo parteciparci!”

Harry...noi ...dobbiamo provarci!”mormorò Seamus

Anche attorno al posto di Beth molti discutevano....Beth avrebbe voluto dire che suo padre aveva partecipato...e vinto anche....ma non per sentirsi importante....così...per sentirsi più vicina a casa forse...oppure per iniziare una conversazione,però sapeva che non sarebbe stata una cosa gradita per gli altri sentirsi dire che suo padre era stato uno dei Campioni di Hogwarts....sarebbe risultata antipatica..e così stette zitta.

Quando le voci tutti smisero di parlare Silente riprese:

Per chi di voi non sapesse di che si tratta,ma ora dubito fortemente che ci sia qualcuno,dal momento che a questo punto il vicino l'avrà sicuramente informato...dicevo,per chi non lo sapesse il Torneo Tremaghi è un gara tra tre Campioni,uno per Hogwarts,uno per Durmstrang e uno per Beauxbautans,le altre due scuole vi partecipano...i tre si sfidano in prove non solo di magia,ma anche di coraggio e di astuzia.Uno solo sarà il vincitore....”

il mormorio riprese.ma il Preside con uno sguardo seppe riappropriarsi dell'attenzione:

vi informo che per ragioni di sicurezza la partecipazione è consentita soltanto agli studenti maggiorenni e a coloro che lo diventeranno entro il prossimo trentuno ottobre,giorno della scelta dei Campioni....Bene..spero di essere stato chiaro...le delegazioni di Durmstrang e Beauxbautans arriveranno il venticinque novembre ...ora credo di aver detto tutto...come dice professoressa?-Silente si chinò per ascoltare ciò che la donna aveva da dirgli-oh giusto!grazie Minerva!come ogni anno è vietato l'accesso alla Foresta Proibita,del resto lo dice anche il nome,-e il suo sguardo indugiò verso volti a lui noti-e inoltre Mastro Gazza mi prega di ricordarvi che presso di lui è possibile consultare la lista di tutti gli oggetti che non possono essere portati a scuola.Ora ho terminato!spero di non avervi annoiato!Buon appetito ragazzi miei!”

Inutile dire che durante tutto il banchetto l'argomento principale fu il torneo.

Mentre si stavano alzando Dean disse:

ragazzi...almeno uno tra noi deve essere il Campione di Hogwarts!”

giusto”risposero tutti gli altri.

facciamo una cosa...ci candidiamo tutti quanti...”propose Ron

ehi-lo interruppe Seamus-non ci hanno detto come sceglieranno i campioni!Harry...dato che tuo padre l'ha vinto...non ti ha mica spiegato come fanno?”

Nonostante il suo umore fosse decisamente migliorato dall'annuncio del torneo,avrebbe tanto voluto evitare l'argomento suo padre-campione-vincitore....non che se ne vergognasse...è che alle volte pesava essere il figlio di James Potter....comunque spiegò agli amici del Calice di Fuoco.

ok...allora facciamo un patto gente!chiunque di noi venga scelto...gli altri si impegneranno per aiutarlo..allora ci state?”disse Ron

Neville,che era già seduto sul letto esclamò:

io vi aiuterò,,,ma non ho intenzione di partecipare...fa parte di quelle cose che non fanno per me....ma sarò ben felice di aiutarvi!”

Gli altri risero.

io ci sto!”ripeterono uno ad uno.

Quella sera si addormentarono tutti sognando di essere scelti come Campioni.


Nel dormitorio femminile del primo anno Beth si infilò sotto le coperte..non aveva scambiato molte parole con le sue compagne...

Buonanotte a tutte”disse

Buonanotte Elisabeth”le risposero

noo..niente Elisabeth...chiamatemi Beth”

allora come vuoi....buonanotte..Beth..”le rispose una,Anne Norris

Beth avrebbe voluto spedire subito un gufo a casa per raccontare le emozioni di quella serata...ma non ne aveva la forza..l'avrebbe fatto l'indomani...

Crollò subito addormentata,per la prima volta nel suo letto a baldacchino rosso e oro.I colori di

Grifondoro.I colori di casa.




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch