Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: labios rojos    30/07/2013    0 recensioni
Tre giovani donne: Ambre, Felicie e Marjolaine, si dirigono come ogni pomeriggio alle 14:00, verso il Drug Opera, noto e sontuoso ristorante e caffé situato nel centro di Bruxelles. Lunghe e stimolanti conversazoni intratterranno le tre per tutto il pomeriggio, per essere infine distratte da qualcuno..
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I passi corti e graziosi di Ambre lungo le scale ampie e sfarzose erano sottolineati dalle vesti lunghe, cerulee, trapunte di blu, e la portavano volteggiando come in una danza, sino all’ultimo piano del Drug Opera, celebre ristorante posto nel centro di Bruxelles. Bruxelles è una città misteriosa e frizzante. Bruxelles non sono solo palazzi entusiasmanti, e piazze, e parchi. Bruxelles è il cielo bianco o coperto, e la sua strana foschia che ricopre e aggira gli edifici, e accompagna i viandanti nelle lunghe strade, impregnate di umidità e di chiacchiericci. Lei è città senza un nome, le cui voci e mille lingue differenti si arrampicano sui muri mescolandosi, confondendosi, e poi stampandosi nell’aria come inchiostro su di un foglio bianco, e così, lentamente negli anni, sono diventate il caldo cuore della fredda e ventilata Bruxelles. Dietro le scarpette color castagno di Ambre si notavano Felicie e Marjolaine, due giovani donne raggianti e piene di freschezza, che percorrevano scale ricoperte di passatoie rosse estremamente linde e ben tenute, e ad ogni piano alzavano impercettibilmente le sopracciglia sottili, con lo stupore e la meraviglia di chi entra lì per la prima volta, vedendo quei lampadari abbelliti e quei tavoli, che evocavano con gioia gli anni 50’…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: labios rojos