Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    08/02/2008    4 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2





Mentre scendevano a cena,chiacchieravano tranquillamente,come se non fosse successo niente.

Evidentemente il viaggio,la separazione anticipata dagli amici e la pressione per l'importante incarico affidato loro da Silente avevano stancato Hermione,che ora appariva rilassata e tranquilla.

E comunque Ron era troppo innamorato di lei,le avrebbe perdonato qualsiasi cosa.

Più la guardava e più se ne convinceva.

Mentalmente ringraziava che fosse stato deciso di passare quei giorni in modo informale,e quindi non fosse necessario portare la divisa: quella sera,infatti,Hermione portava una gonna di jeans un pò sopra le ginocchia e una camicia azzurra che le dava un'aria elegante e intrigante allo stesso tempo. I suoi capelli erano sistemati in boccoli lucenti che aveva raccolto ai lati del viso con delle forcine.

Ron si rese conto che stava lasciando una traccia in stile "Hansel e Gretel",con la bava al posto delle briciole.

Si ricompose per entrare in Sala Grande,nella quale era apparecchiato un solo tavolo,rotondo,al posto delle solite quattro tavolate.

Oltre a quella novità,c'erano anche i professori seduti insieme agli studenti.

Presero posto salutando tutti gli altri,e il cibo comparve,come sempre,grazie alla magia degli Elfi Domestici.





Iniziarono a mangiare,e accanto ad Hermione,Ron e Ernie McMillian iniziarono a parlare di Quidditch.

Dall'altra parte,sedute vicino a lei,Padma Patil e Hannah Abbot parlavano fitte fitte di questo o quel ragazzo con cui erano state durante l'estate.

Mentre accanto a lei si svolgevano quelle conversazioni profonde,la sua mente volò al futuro dei ragazzi nati babbani che dipendeva da loro.

-Aiuto!-

La tentazione era quella di picchiare la testa sul tavolo,e l'avrebbe fatto,se non avesse avuto davanti un meraviglioso budino,troppo buono per essere sprecato così.

Mentre pensava tutto ciò,non si accorse di avere l'aria un pò assente,e lo sguardo,vacuo,puntato sul suo bicchiere.

Probabilmente aveva l'aria di una che spera di trasfigurare la sua acqua in vodka con lo sguardo.

Scrollò la testa e iniziò a mangiare il suo budino.

Quando portò il cucchiaino alla bocca,sentì un brivido percorrerle la schiene,e,d'istinto alzò gli occhi,trovandoseli puntati in due lame di ghiaccio.

Draco Malfoy la stava osservando interessato.

O meglio,stava osservando interessato la sua bocca!

Appena questo pensiero prese forma nella sua mente,le sue guance si imporporarono.

-Accienti!-

Spostò lo sguardo e continuò a dedicarsi al suo dolce,sentendo sempre gli occhi del Serpeverde puntati fissi su di lei.




"Dimmi che mi sono sbagliata e il tuo sguardo libidinoso è rivolto alla McGranitt e non alla Mezzosangue."

Dall'altra parte del tavolo,Daphne Greengrass aveva notato le attenzioni che il suo compagno stava concedendo alla Granger.

"Mi stavo solo chiedendo cosa si prova ad essere un cucchiaino..." celiò il biondo.

"Non riesco a decidermi...sei più disgustoso o disperato?Se devi toglierti il prurito andiamo in bagno,ma ti prego,non quella!Vuoi far venire un infarto a Narcissa?"

"No,ho più voglia di una Cruciatus da Lucius!"

"Non è il caso di scherzarci sopra,Draco."

"Senti,non ho bisogno che tu mi ricordi chi sono. Sono fiero di essere un Malfoy e conosco il valore dl mio sangue. Volevo solo metterla un pò a disagio!Ma l'hai vista?Ha scoperto di assomigliare a una femmina,improvvisamente!"

Nonostante il repentino cambio di discorso,Daphne conosceva fin troppo bene Draco per non accorgersi del lampo di freddezza che aveva attraversato i suoi occhi nel nominare suo padre.

Essere il frutto dell'unione tra Black e Malfoy non era una passeggiata,non comportava solo privilegi,ma anche responsabilità che erano piombate su di lui quando era ancora troppo piccolo per sostenerle. I bambini non conoscono distinzioni raziali,o di ceto sociale,o tra babbani e maghi. Il vero problema del suo amico,di lei stessa,come di quasi tutti gli appartenenti a Serpeverde,era che non avevano potuto essere bambini.

"Un sacrificio accettabile per essere ciò che siamo",così si erano sempre detti.

Ma forse,qualcosa stava cambiando.




Alla fine della cena,Silente si alzò in piedi richiamando l'attenzione dei presenti.

"Ora che siete tutti a conoscenza del motivo per cui vi trovate qui,vorrei dirvi due parole sull'organizzazione del vostro viaggio a Londra. Siete tutti maggiorenni e con la licenza per la Smaterializzazione,tuttavia,per evitare imprevisti,è stata approntata una Passaporta che vi porterà molto facilmente avanti e indietro da Hogwarts. La partenza sarà domani mattina alle 9 nell'atrio,l'arrivo in un piccolo appartamento disabitato abbastanza vicino ad ognuno dei ragazzi che dovrete raggiungere."

Ci fu un attimo di silenzio.

"Le famiglie sono in tutto 12,per cui quattro di voi faranno un doppio lavoro,e queste persone saranno le signorine Granger,Abbott e Patil,e il signor Corner. Domani vi forniremo l'elenco degli indirizzi e le indicazioni necessarie per giungere a destinazione."

Hermione fu sollevata nel sentire chi si sarebbe occupato di due famiglie come lei: Hannah era una ragazza molto dolce e rassicurante,non avrebbe avuto problemi; Padma era molto disinvolta e astuta,un'avvocato mancato; Michael,grazie alla sua parlantina,avrebbe potuto vendere ghiaccio agli Esquimesi.

"Vi prego di impegnarvi molto in questo compito. Come incentivo,io e i miei colleghi abbiamo deciso di assegnarvi alcuni punti se svolgerete bene il vostro lavoro. Se dovesse essere necessario,potete praticare qualche magia dimostrativa. Credo che sarebbe un insulto alla vostra intelligenza se io vi raccomandassi di limitarvi a cose innoque."

Questo strappò un sorriso ad alcuni dei ragazzi.

"Detto questo,mi affido a voi. Credo che dopo sei anni passati qui,riuscirete a trovare almeno un motivo convincente per far si che quei genitori iscrivano qui i loro figli. Ora siete liberi di tornare nei vostri dormitori,se vi va. Buonanotte!"

E,con un sorriso lasciò la Sala,seguito poco dopo dai professori.
 



"Non è possibile!!Non solo ci affibbiano questo compito inutile per portare più Sanguesporco qui dentro,ma ci spediscono tra i babbani!Io non ci posso credere...dannato vecchio!"

Daphne Greengrass aveva elegantemente espresso il suo disappunto.

"Stai tranquilla Greengrass,anche col tuo cervello da oca puoi riuscire a racimolare qualche punto per la Coppa delle Case.Tanto per perdere senza troppo distacco alla fine dell'anno..."

-Dio- pensò Hermione! -Ma allora non ha sentito una parola di quello che gli ho detto prima!- prese da parte il suo amico.

"Ron! Hai presente,prima di cena,una ragazza che muoveva le labbra emettendo suoni?Ero io che parlavo!E ti dicevo quanto importante sia andare tutti d'accordo per il bene di quei bambini! Cosa diavolo importa la Coppa delle Case?"

"Ma Mione,lei ha insultato il tuo mondo e quei bambini,e tu te la prendi con me?"

"Certo! Cos'altro ci si poteva aspettare da una Serpe,che fosse contenta di fare una gita a Londra? Ma tu sei il mio migliore amico,credevo che avessi capito quanto sia importante per me che questa storia finisca bene!"

Aveva alzato la voce,senza rendersi conto che avevano spettatori durante la discussione.

"Ti ho detto che capisco,è solo che..."

"Basta,sai che ti dico?Sono stufa! Silente avrebbe dovuto affidare a qualcun altro il compito di Caposcuola,tu dimostri dieci dei tuoi diciassette anni!"

Improvvisamente scese il silenzio.

Tutti li osservavano ammutoliti.

"Bene Weasley,zittito e umiliato! Persino questa Mezzosangue si è resa conto di quanto poco vali! Sei davvero una vergogna per i Maghi."

Ovviamente,Malfoy non poteva esimersi dall'infierire.

Sentire quelle parole dalla bocca della ragazza di cui era innamorato,gli stava facendo più male di quanto potesse pensare. Malferret poteva insultarlo quanto voleva,non gli importava,adesso era concentrato su Hermione.

"Chiedimi scusa Hermione. Capisco che tu sia arrabbiata,ma adesso chiedimi scusa,perchè so che non pensi veramente quelle cose di me. Oggi è già la seconda volta che litighiamo e non mi va per niente,quindi vedi di piantarla,perchè mi sono stancato! Se hai la sindrome premestruale non prendertela con me,cazzo!"

Padma e Hannah si scambiarono una sguardo preoccupato.

Hermione stava sorridendo in modo terribilmente sadico.

Come solo una Serpe avrebbe potuto fare.

Con un movimento fluido estrasse la bacchetta,e pietrificò Ron con un incantesimo non verbale.

Dopodichè si rivolse agli altri:

"Datemi dieci minuti di vantaggio e poi liberatelo,per favore. Quanto a te,Greengrass,vorrei farti notare che il vostro adorato Piton era anche lui qui. Ciò significa che anche lui sapeva tutto dell'incarico ideato da Silente,e nonostante ciò non ha detto niente ai vostri genitori. Forse è il caso che a diciassette anni iniziate a crescere anche voi!"

Detto questo lasciò la Sala come una furia e si diresse verso il giardino,lasciando dietro di sè una Greengrass oltraggiata e un Malfoy stranamente ghignante.



Una volta in giardino sospirò e si sedette sotto un albero,appoggiandosi al tronco.

Iniziò a massaggiarsi le tempie.

-Se continuiamo così avrò un esaurimento prima di Natale!-

Chiuse gli occhi e si abbandonò,lasciandosi cullare dalla leggera brezza che soffiava vicino al Lago Nero.

Purtroppo il suo relax durò poco.

Qualcuno batteva le mani.

Qualcuno batteva le mani non lontano da lei.

Un sospetto s'insinuò nella sua mente e le fece aprire un occhio.

"Oh,andiamo Malfoy,un momento di pace no,eh? Vai a raccogliere le idee da un'altra parte!"

Draco Malfoy se ne stava pigramente apoggiato allo stesso albero su cui stava sonnecchiando lei.

Hermione non potè far a meno di notare che aveva un'idea un pò distorta di "informale":indossava un paio di pantaloni neri dal taglio classco e una camicia dello stesso colore. Sicuramente fatti su misura. E,Malferret o no,bisognava ammettere che il risultato era più che buono,e in quel momento poteva...bhe,non capire,ma biasimare un pò di meno tutte quelle che finivano nel suo letto.

"Allora Granger,ti diveri a umiliare la donnola? Che succede,guai in paradiso?"

"Malferret,io potrei anche provare a spiegarti cosa è successo là dentro,ma non sono sicura che il tuo cervellino microsviluppato seguirebbe il discorso."

"Mangiato limoni a colazione Mezzosangue? Ti trovo un pò acidina..."

"Sei tu che mi fai diventare acida!"

"Ma davvero? Non mi sembrava di averti inacidita a cena,mentre ti guardavo..."

Quel tono e quell'occhiata lasciva la fecero diventare rossa come un pomodoro in meno di un secondo.

"Ahi ahi,Granger,che succede?Non mi dire che sei sensibile al fascino di una subdola Serpe...se lo sapesse Weasley,che la sua ragazza è attratta dal sottoscritto..."

La stava sfottendo! Come se non si fosse arrabbiata abbastanza per quel giorno...

"Sentimi bene Malfoy: PRIMO,tu non hai alcun fascino; SECONDO,se l'avessi non mi scalfirebbe minimamente!"

Si alzò in piedi e si avviò a passo spedito verso il castello.

"E TERZO! Ronald non è affatto il mio ragazzo!"

Aprì il portone ed entò di corsa.

Se ci fosse riuscita,l'avrebbe sbattuto.




Vicino all'albero,Malfoy se la ghignava tranquillo.

Si accese una sigaretta alla menta.

-Queste due settimane saranno più interessanti di quanto potessi immaginare!-








SPAZIO AUTRICE

Ta-daaan!Ed ecco alla velocità della luce il secondo capitolo!!

Ma bando alle ciance:


Neera Sharim :  grazie mille! Come vedi,posto alla velocità della luce!!;) spero che continuerà a piacerti la storia!Baci!


magicrossy :  non ho saputo resistere,mi si è formata quell'immagine in mente e dovevo infilarla da qualche parte!! Grazie per il commento!Alla prossima!Baci!


miki_bamba :  tho guarda chi si vede,la mia discepola!!Hehe...scherzi a parte,grazie per i complimenti sperticati,anche se sono di parte!;) continua a commentare,eh??Baci!


hunterd :  tranquilla,tratterò sua maestà con i guanti!!Non potrebbe essere altrimenti,del resto viene spontaneo fargli fare sempre bella figura!!Ron ne passerà talmente tante che in qualche modo dovrò farmi perdonare,ma chissà!!Spero che le sue sostenitrici non me ne vogliano e la prendano con filosofia!Per gli aggiornamenti stai tranquilla,cercherò di non far penare nessuno!Baci!




Ringrazio anche chi ha aggiunto la storia tra i preferiti,cioè DamaArwen88,giuly94,Lily261,steg94 e titti6493!

Aspetto anche i vostri commenti,eh!A presto!
 
 












   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8