Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Bluemask    31/07/2013    1 recensioni
"Cosa significa?"
"Significa che anche io voglio essere più di un migliore amico per te."
-
Zayn paragona Liam a una pesca, i Larry si sono imbucati in questa storia e Niall ride.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pesca

 

 

 

 Note: come ogni cosa che scrivo, non ha molto senso, ma spero vi possa piacere comunque. Non è esattamente comica, però è leggera e “ironica” quindi ho messo anche quel genere lì.
Il prompt (che mi ha dato la mia migliore amica, una grande stronza, comprendetemi – scherzo, tivibi) è pesca.
Buona lettura!

 

 



Dedicato (di nuovo) ad Alessandra,
per il nostro anniversario.
Ti voglio bene.

 

 



Se Zayn Malik dovesse descrivere Liam Payne, il suo compagno di band castano – no, non la primadonna del gruppo, l'altro castano – con un frutto, direbbe sicuramente la pesca.

"Perché?" gli avevo chiesto una sera Niall Horan, quello irlandese risata-dipendente e unica persona che conoscesse la cotta di Zayn per Liam, durante una partita alla play nell'appartamento del biondo.
Zayn aveva sorriso – uno dei suoi sorrisi magnetici e silenziosi per cui era famoso – e si era stretto nelle spalle.
Perché, beh, perché Liam era dolce, bellissimo, aveva la voce morbida e le labbra da mordere, la pelle liscia, un corpo da mangiare; ma non aveva il coraggio di dirlo: dirlo sarebbe stato ammettere che Liam non era solamente una cotta passeggera, era di più.
E Zayn sapeva che non poteva esserci nulla tra loro.
Era seduto sul divano di casa Stylinson – battezzato così dai due coinquilini – perso nella contemplazione del profilo di Liam, che occupato a parlare di partite con Niall, quando Harry Styles – il ragazzo con il cespuglio in testa e due buchi nelle guance chiamate comunemente fossette, per intenderci – fece la sua entrata trionfale in salotto con una smorfia di terrore.
"Non c'è più" sussurrò tragicamente e tre teste si voltarono verso di lui.
"Di che parli, cocco bello?" indagò il suo amabile fidanzato Louis Tomlinson – la primadonna citata qualche riga sopra – sbucando dalla cucina con un bicchiere di succo all’ananas dietetico in mano.
Harry gli rivolse un'occhiata piena di paura. "L'abbiamo perso."
"Ma cosa?" sbottò Zayn, seccato per essere stato interrotto nella sua contemplazione dell'Angelo Pesca.
"Il lubrificante" soffiò Harry.
Niall rise sguaiatamente, come al solito, bloccandosi quando vide le facce serie del cespuglio e della primadonna. "Aspetta, dici sul serio?"
Liam scosse la testa, divertito.
"Urge una spesa, qui" Louis schioccò le dita, infilandosi le scarpe.
"Non posso crederci..." mormorò Zayn, basito, mentre Harry sorrideva rincuorato e usciva di casa con Louis.
"Sono incredibili" concordò Liam, girandosi verso di lui con un sorriso; Zayn sperò di non essere arrossito.
Niall osservò prima l'uno e poi l'altro, si schiarì la voce. "Ho promesso a Josh di cenare con lui, meglio che vada, salutatemi gli altri due quando tornano."
Zayn trasalì, sbarrando gli occhi. Come poteva il suo amico fidato e idiota lasciarlo solo con Liam?
"Ci vediamo domani alle prove" lo salutò quello, Niall annuì e con un'espressione soddisfatta uscì, chiudendosi la porta alle spalle.
Liam si alzò da terra, sedendosi vicino a Zayn sul divano, che fissava con insistenza un punto impreciso tra la televisione enorme e un mobile.
"Devo parlarti" disse infine Liam, posando una mano su quella di Zayn; il moro deglutì.
"Di una cosa importante" precisò il castano, Zayn si decise a distogliere lo sguardo dal muro.
Non l'avesse mai fatto.
Liam lo guardava con i suoi occhi grandi e liquidi, piegato appena verso di lui, e le sue dita incominciarono a diventare bollenti.
"Di cosa?" si decise a chiedere Zayn a bassa voce, incastrata in gola.
Liam abbassò lo sguardo. "Io ti voglio bene."
Zayn aggrottò la fronte, però non disse nulla.
"Ma non come voglio bene a Niall..." continuò l'altro.
Zayn temette che Liam gli confessasse di essere innamorato del biondo; si morse il labbro inferiore, preparandosi psicologicamente.
"Non come dovrei volere bene a un migliore amico" Liam prese a disegnare cerchi concentrici sul dorso della mano di Zayn con il medio. "Perché ho capito che non voglio solo essere il tuo migliore amico."
Zayn quasi si strozzò.
No, aveva sentito male. Non poteva essere vero.
"Tu mi piaci" sussurrò Liam. "Ma se tu non provi lo stesso dimmelo, non avere paura di ferirmi. Non voglio illudermi."
Zayn prese un respiro profondo.
Fallo sibilò la voce della sua coscienza.

Perché la voce della sua coscienza era quella di Niall?
Fallo, fallo, fallo.
E Zayn per una volta lo ascoltò.
Prese il mento di Liam con la mano libera e avvicinò il suo volto al proprio, baciandogli appena le labbra.
"Cosa significa?" mormorò Liam, la bocca che sfiorava quella di Zayn.
"Che anche io voglio essere più di un migliore amico per te" Zayn sorrise, afferrandolo per i fianchi e spingendolo contro il divano per baciarlo meglio; la schiena di Liam toccò qualcosa di duro, il castano infilò la mano dietro un cuscino, perplesso, e quando la tirò fuori scoppiò a ridere.
"È alla pesca, dovremmo provarlo!" esclamò, piazzando il tubetto di lubrificante sotto il naso di Zayn.
Zayn arrossì.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Bluemask