Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _ayachan_    09/02/2008    29 recensioni
Naruto e Sakura: il giardino dell’Eden; i fratelli Uchiha: il serpente e la mela… Il peccato originale: il tradimento.
"Tutto ciò che credevo sicuro, si sgretolerà tra le mie mani...
Il mio passato, il mio presente, e il mio futuro...
Chi sono io?
Naruto o Kyuubi?"

[Pairing: cambieranno in corso d'opera, anche drasticamente! Threesome, in ogni caso. Molte]
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'eroe della profezia' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto-57

Dedicato a ShAiW.

Colonna sonora (opzionale): "Alive", by P.O.D.



Capitolo cinquantasettesimo

La Volpe




Non un filo di vento oltrepassava la barriera. L’aria era immobile, ancora vagamente tiepida, e nessun suono turbava il silenzio.
Jiraya, Orochimaru e Kyuubi erano rigidi come pietra; si studiavano.
Il sannin sentiva il cuore battere pesantemente nel petto.
Da un lato, l’allievo che considerava quasi un nipote. Dall’altro, l’amico che non era riuscito a salvare. In mezzo, lui.
Che voleva avere indietro entrambi.
Un sogno sciocco... una speranza ingenua, nulla di più...
...Ma doveva crederci, per non arrendersi.
A rompere il silenzio per prima fu Kyuubi, snudando le zanne in un ghigno.
«...Non credi di essere un po’ troppo vecchio?» chiese tagliente.
Aveva sentito il suo odore, prima dell’esplosione che aveva sconvolto la foresta. Si era già accorta della sua presenza, ma era stata colta di sorpresa dal suo intervento.
Jiraya non si diede la pena di rispondere, e non abbassò la guardia.
Sarebbe stato attaccato da entrambe le parti, lo sapeva. Non poteva evitarlo.
«Quanto tempo...» sibilò invece Orochimaru, e il sannin spostò a malapena gli occhi. «Ti reggi ancora in piedi?»
Calma...” si disse, muovendo a malapena il piede nella polvere. “Sono soltanto provocazioni”
«Non parli?» intervenne Kyuubi. «Ci interrompi, te ne esci con una spacconata, e poi non ti degni di rispondere alle domande?»
Il cuore di Jiraya accelerò.
«...Imperdonabile» disse Orochimaru, con un sorriso sghembo.
E i due si mossero contemporaneamente, seguendo uno schema istintivo e improvvisato che funzionò inaspettatamente bene.
Per parare il pugno di Naruto, Jiraya lasciò scoperto il fianco, e fu scaraventato a terra da un calcio di Orochimaru. Strusciò sui resti spezzati dei rami che Kyuubi aveva abbattuto, ma si rialzò ancora prima di fermarsi; chinò la testa in fretta, e la coda di chakra passò sibilando poco sopra il bianco ciuffo disordinato, mancandolo per un soffio. Posò una mano a terra, fece perno e colpì con un calcio indietro, sentendo la resistenza del petto di Naruto. Rialzò la mano, intrecciò le dita e soffiò una palla di fuoco contro Orochimaru, un attimo prima che fosse abbastanza vicino da colpirlo.
Solo allora riprese fiato, e cercò con lo sguardo Kyuubi.
Ma non era alle sue spalle. Non più.
E capì con un attimo di ritardo che era sotto di lui; si sentì afferrare per una caviglia e tirare verso il basso, cercando di fermare la discesa aggrappandosi al terreno, ma avvertì uno scricchiolio intenso dove le mani di Naruto lo stringevano... e poi un bruciore dilaniante, che gli strappò un grido.
Stringendo i denti, intrecciò di nuovo le dita e il terreno divenne una palude, facendolo sprofondare d’improvviso. Sentì la stretta sulla caviglia allentarsi fino a scomparire, ma il bruciore rimase, e con lui il dolore. Jiraya arrancò fino alle rive solide, sottraendosi alla presa del fango, e si issò sul terreno con un grugnito. Gettò un’occhiata alla caviglia, scuotendola per liberarla dalla melma... e vide che la pelle era corrosa.
Quel maledetto chakra!” pensò con una smorfia, rialzandosi malgrado il dolore.
«Fa male, sì...?» sibilò la voce di Orochimaru, sorprendentemente vicina.
Jiraya sentì la lama della katana penetrare nel fianco, ed ebbe a malapena il tempo di rendersi conto che era meno doloroso del chakra di Kyuubi, che il suo corpo agì automaticamente: strinse una mano attorno alla spada, fece una rapida torsione, e la strappò dalle mani del suo proprietario. Estraendola con un piccolo grugnito, gli scoccò un’occhiata acuta.
«Stretta fiacca...» constatò, mentre Orochimaru digrignava i denti in una smorfia d’insofferenza.
Le sue mani tremavano impercettibilmente.
«Anche quel corpo è arrivato al limite?» chiese Jiraya, pulendosi un filo di sangue dalla bocca.
Si guardò attorno rapido. Nessuna traccia di Kyuubi.
«Nessuno di noi può andarsene!» gridò, con voce arrochita. «C’è una barriera attorno alla zona!»
Gli rispose solo il silenzio.
«Sempre a commettere gli stessi errori, eh Jiraya...» sussurrò Orochimaru, acido. «Sempre a fidarti stupidamente di chi ti sta attorno... Come un tempo ti sei fidato di me, ora credi che il figlio di Yondaime esista ancora, da qualche parte, in quel corpo... Che non si sia fatto da parte, volontariamente...»
«Io non lo credo» replicò Jiraya, i sensi all’erta.
Un’impercettibile vibrazione sotto i suoi piedi.
Spiccò un balzo, imitato da Orochimaru, e il terreno andò in frantumi, distrutto dal basso, ridotto a zolle e sassi; rami e resti di tronchi schizzarono verso l’alto, sospesi in un istante infinito...
E Kyuubi era tra i due, in un secondo, e il corpo di Naruto era coperto da un sottile strato di chakra scarlatto. Ghignò, una smorfia che di umano aveva poco, e due code guizzarono verso entrambi, colpendoli violentemente.
Sia Jiraya che Orochimaru furono scaraventati a terra, ricadendo insieme ai frammenti di terreno e vegetazione.
Ma il primo a sollevarsi in ginocchio fu il sannin dai capelli chiari, tossendo sangue.
E nonostante ciò, alzò lo sguardo verso Kyuubi e Orochimaru, ancora bocconi.
«Io non lo credo...» sussurrò, ansante. «Io lo so»



Non si era accorta del suo risveglio.
Assorta, Sakura si era persa in un mondo di pensieri e presentimenti del colore della notte più fonda... e non aveva visto gli occhi di Sasuke, aperti.
E fissi nei suoi.
La guardava, leggendo le ombre che oscuravano il verde delle sue iridi, e confusamente si chiedeva: “perché sono qui? Cosa è successo?
Ma non trovava una risposta.
La guardava, e basta, e scopriva che non riusciva a distogliere lo sguardo. Che le piaceva osservarla, mentre lei non lo sapeva... il suo profilo, familiare e diverso, non era cambiato molto da quando erano bambini. La fronte spaziosa, il naso lievemente all’insù, e quegli occhi dal colore sorprendente, ora velati di ombre cupe... poi, il contorno della mandibola, che lui sapeva essere morbido, e lieve, sotto il suo tocco... il mento, arrotondato e perfetto, e infine le labbra...
...Probabilmente il suo era un giudizio parziale. Molto parziale. Anche perché ignorava le macchie di sangue che la sporcavano... ma quelle labbra erano la cosa più desiderabile che avesse mai visto. Pallide, sì, eppure sempre le stesse. Era convinto che se le avesse baciate sarebbero state morbide come la prima volta, calde, accoglienti... dolci.

Le iridi scarlatte di Kyuubi. Il suo ghigno. Il rasenshuriken incompleto.

Involontariamente, Sasuke sussultò. I ricordi lo colpirono violentemente, all’improvviso, e il suo cuore mancò un battito.
Finalmente Sakura si accorse che era sveglio, e abbassò gli occhi spalancati su di lui.
«Sasuke!» esclamò, scattando in piedi.
Lui gemette, sentendo un’ondata di dolore attraversargli l’addome e risalire fino al petto. La mano di Sakura corse alle bende che lo fasciavano, avvolta da un sottile strato di chakra, e la fitta si attenuò, lasciandolo respirare.
«Come ti senti?» chiese lei ansiosa.
«N-Naruto...» balbettò lui, mentre le immagini dell’accaduto gli sfrecciavano davanti in brevi flash intensi. «La volpe...»
«Lo sappiamo» mormorò Sakura, mordendosi il labbro. «Jiraya si sta... occupando di lui...»
«Lo ha fermato?» chiese Sasuke, cercando il suo sguardo.
«Non... non lo so... ancora»
Un’altra fitta sottile fece irrigidire l’Uchiha.
Sakura lo guardò, fece correre gli occhi sulle ferite di cui era coperto, sui tagli, le bende, i lividi... e pensò a Naruto, al suo sguardo quando gli aveva confessato di lei e Sasuke; pensò allo scontro con Madara, e ai suoi occhi scarlatti... e poi... alle condizioni in cui si riduceva quando il chakra della volpe lo ricopriva, alla sua pelle, al sangue...
A un tratto, si trovò con gli occhi pieni di lacrime.
«...E’ tutta colpa mia...» sussurrò con un minuscolo singhiozzo, stringendo il pugno sul petto di Sasuke.
«No» la corresse lui, cercando il suo sguardo. «Ne abbiamo già parlato, siamo stati in due a...»
Ma lei continuava a scuotere la testa senza ascoltarlo.
«E’ colpa mia!» insisté. «Se io glielo avessi detto subito... se lo avessi fatto prima che lui andasse nel paese del Fulmine... ora non saresti in questo stato!»
«Ti sbagli, Sakura. Non mi ha attaccato a causa tua»
Lei alzò gli occhi, pronta a ribattere che non doveva trovare scuse, ma qualcosa nel suo sguardo le disse che Sasuke non stava cercando di farla sentire meno in colpa.
«La volpe voleva eliminare per sempre lo sharingan» spiegò lui, parlando piano. «Perché è l’unica cosa di cui abbia paura. E io... sono l’ultimo degli Uchiha»
Sakura ammutolì.
Allora... Kyuubi... aveva agito completamente da sola... Allora... Naruto non aveva nemmeno una minima parte di responsabilità...
Arrossì, vergognandosi del pensiero colpevole che aveva fatto capolino all’improvviso. Per un breve, brevissimo istante, si era chiesta se Naruto non avesse lasciato libera la volpe per vendicarsi di Sasuke...
Idiota che non sono altro” si disse, stringendo i denti. “Naruto non è quel tipo di persona. Per quanto noi gli abbiamo fatto male, lui non... lui mai... Non noi...”
Silenzio, nella stanzetta bianca.
E poi Sakura si guardò attorno.
...Ma cosa ci faccio qui...?” chiese a sé stessa, con le orecchie piene del battito del suo cuore. “Perché sono accanto al letto di Sasuke, che sta bene, che si riprenderà...? Perché non sono a cercare Naruto?”
«Sasuke...» sussurrò, senza guardarlo.
Ma lui aveva già capito.
«Vai» la interruppe, pacato.
Lei incontrò i suoi occhi, con una stretta allo stomaco.
«...Anche io se potessi... verrei con te» con una smorfia, Sasuke portò una mano sul bendaggio macchiato dell’addome. «Ma sono conciato peggio del previsto. Riesco a malapena a parlare. Quindi, Sakura... dovrai andare tu da Naruto. E dovrete tornare insieme» la fissò, gli occhi febbricitanti neri come petrolio. «Mi hai capito, Sakura? Tutti e due»
Lei gli rivolse un mezzo sorriso, dietro le lacrime.
«Detto da te, è quasi ironico» commentò. «Pensi che io abbia dimenticato tutte le volte in cui hai detto di non volerci più vedere?»
«Non scherzare»
«No... hai ragione»
Sakura si passò una mano sul viso, e inspirò a fondo. Quando risollevò le palpebre, negli occhi verdi non c’erano più ombre.
Posò una mano sulla guancia di Sasuke, e si chinò a baciare le sue labbra, secche e bianche quanto quelle di lei.
Poteva anche essere il loro ultimo bacio.
Di sicuro, fu quello più intenso, anche se morbido.
Dieci secondi che erano quasi una vita intera.
Poi, lei si allontanò, e i suoi capelli smisero di solleticare il viso dell’Uchiha.
Sasuke tese una mano e afferrò la sua.
«Torna» le ripeté, e nei suoi occhi c’era, per la prima volta dopo tanto tempo, angoscia.
Sakura sorrise soltanto...
...e sciolse la stretta.



Jiraya si rialzò passandosi una mano sul mento sporco di sangue.
Doveva fare attenzione a non sprecare troppo chakra. E poi... doveva cercare di prendere sia Kyuubi che Orochimaru.
Ma come faceva a tenerli fermi abbastanza a lungo da ferire uno e sigillare l’altra?
Ansante, ripassò per un attimo le posizioni del sigillo.
Ricordava ancora quando Minato gliene aveva parlato la prima volta, con quello sguardo serio e cupo. Ricordava che l’aveva guardato allibito, dicendogli che era pazzo, che era una tecnica troppo... troppo... troppo, e basta.
...E ora... stava per ripetere ciò che lui aveva fatto...
Un sorriso sghembo gli stirò le labbra, mentre Orochimaru si rialzava a fatica.
Adesso capiva molte cose...
Minato... Riporterò indietro tuo figlio. Ad ogni costo
Intrecciò le dita sotto il mento, e Kyuubi gli lanciò un’occhiata infastidita.
«Pensi che basti catturarmi per far tornare il ragazzo?» chiese aspra.
«Non ho mai detto di volerti catturare» replicò Jiraya. E cinque copie presero forma attorno a lui, creando un muro compatto.
La Volpe corrugò la fronte, con un velo d’ansia.
C’era qualcosa in quell’uomo... che le diceva di stare all’erta. Era pur sempre il maestro dello shinobi che l’aveva sigillata, forse...?
Strinse i pugni istintivamente, per trattenere un brivido.
Che fosse in grado di usare il sigillo?

Orochimaru si tastò il torace trattenendo una smorfia. Due costole incrinate, stomaco danneggiato, tre dita fratturate. Con un solo colpo, aveva ricevuto tanti danni... e sentiva che guarivano troppo lentamente.
Fissò la mano di Kabuto, scossa da un lieve tremito.
Quel corpo non avrebbe retto ancora a lungo.
Mentre il sudore gli solcava la fronte, strinse gli occhi verso Kyuubi e Jiraya, che parlavano ignorandolo.
Aveva bisogno del figlio di Namikaze Minato.
Lo voleva con tutto sé stesso.
Ma... forse... l’idea di ritirarsi momentaneamente non era tanto deprecabile...
Peccato che ci fosse Jiraya.
Lui e la sua barriera, lui e il suo sicuro tentativo di portare a Konoha anche il vecchio compagno di squadra... lui, l’irritante lui, come al solito.
Doveva liberarsene.

Si mossero tutti nello stesso istante, come in un tacito accordo.
Tre delle copie di Jiraya balzarono avanti, oltrepassando Kyuubi, e si diressero verso Orochimaru. Le altre due, insieme all’originale, puntarono Naruto, che aveva spiccato un salto.
«Si vede che vuoi morire» ringhiò la volpe, e nella sua mano prese forma il rasengan, attraversato da scariche di chakra elementale allo stato grezzo.
«Non lo farai» ribatté Jiraya, senza fermarsi, e lui e le copie la circondarono a mezz’aria.
Kyuubi ruggì, e il rasengan si abbatté su una copia facendola scomparire in uno sbuffo di fumo. Negli occhi di Jiraya brillò una scintilla, e ignorando il chakra scarlatto che copriva Naruto, strinse la mano sulla maglia, fissandolo negli occhi.
«Lo sapevo» sibilò, e con un unico colpo lo scagliò a terra violentemente.
Più in là, Orochimaru teneva testa alle altre copie, ma era a corto di fiato.
«Sciocco idiota!» esclamò, cercando di trapassare il Jiraya che voleva fermargli il braccio. «Naruto Uzumaki è spacciato! Non puoi fare più nulla per lui!»
«Non hai mai capito niente, Orochimaru!» ringhiò una delle copie, riuscendo finalmente a colpirlo alla schiena, e facendolo barcollare in avanti. «Mai, mai niente!»
La katana nella mani di Kabuto fendette l’aria all’improvviso, e una copia scomparve in uno sbuffo di fumo. Di scatto il serpente si voltò e ne afferrò un’altra per il braccio, ribaltandola in avanti, facendola strisciare sul terreno. D’un balzo, le fu sopra; e le trapassò lo stomaco.
«Sei tu che non hai mai capito» sibilò caustico. «E per questo hai sempre perso»
Il Jiraya sotto di lui tossì sangue, ma sorrise.
«Naruto ha un destino» sussurrò. «Lui rivoluzionerà il mondo dei ninja. E io sono l’unico che può influenzare il modo in cui lo farà... Non tu. Ancora una volta, non tu. Chi ha perso, allora?»
Le dita di Orochimaru si strinsero sull’impugnatura della katana, mentre la copia scompariva in uno sbuffo di fumo.
E fu allora che una mano gli trapassò il petto, mancando di pochi centimetri il cuore.
Alle sue spalle, il terzo clone di Jiraya non sorrideva.
Stringeva i denti, e, per l’ennesima volta, odiava la propria debolezza... che gli permetteva soltanto di catturarlo. Non di salvarlo.

Neanche un grammo di ossigeno nei polmoni, svuotatisi bruscamente.
L’urto con il terreno era stato più violento del previsto, e per un attimo Kyuubi provò un moto d’odio verso il fragile corpo che si trovava ad occupare.
Poi, il suo udito fino captò parole sussurrate a qualche metro da lì.
Riaprì gli occhi, riempì i polmoni, e ruotando sul fianco evitò che Jiraya la intrappolasse schiena a terra. Tossendo, si rialzò in piedi.
Ghignò.
«E’ così dunque...» sussurrò, passandosi una mano sul labbro sporco di sangue. «E’ per questo che sei tanto fiducioso...»
Il sannin le lanciò uno sguardo cauto. Cosa aveva scoperto in quei dieci secondi?
«Naruto dovrebbe rivoluzionare il mondo dei ninja, eh?» spiegò la volpe, concedendosi una risata asciutta. «Sicuro che si tratti proprio lui?»
Jiraya non esitò. «Sì»
«Fossi in te, ci penserei meglio» allargando il sorriso, Kyuubi portò una mano al petto. «Mi ha lasciato questo corpo di sua spontanea volontà» sibilò. «Lui non vuole più avere niente a che fare con il mondo che dovrebbe rivoluzionare»
«...Abbiamo commesso tutti degli errori» ribatté Jiraya, freddo. «Ce ne siamo resi conto. Abbiamo dato per scontato che Naruto avrebbe potuto sopportare tutto, abbiamo dato per scontato che sapesse che gli eravamo vicini... certe cose però vanno ricordate, di tanto in tanto. E certe altre non vanno mai dimenticate. Gli errori si pagano... ma bisogna provare a rimediare, se si vede anche solo uno spiraglio. E io lo vedo»
«Lo vedi?» Kyuubi ghignò, senza essere affatto divertita.
Allargò le braccia, abbassando la guardia, e per un attimo ogni cosa restò immobile.
Poi, le fiamme avvolsero il corpo di Naruto.
«E se accadesse questo?» gridò la volpe, al di sopra del crepitio del fuoco, mentre Jiraya spalancava gli occhi. «Se il tuo prezioso Naruto smettesse di esistere
In un attimo il sannin intrecciò le dita davanti al petto, e la tecnica acquatica colpì Kyuubi con insolita violenza. Sibilando, le fiamme si estinsero così come erano nate, e una nebbiolina sottile circondò l’origine del piccolo incendio.
Si udì una risata bassa, gorgogliante.
Quando il vapore si fu diradato, Naruto tornò visibile... lui, e le ustioni che gli costellavano il corpo, la maglia a brandelli, i capelli bagnati e sfilacciati... la pelle, che andava a ricoprire le bolle rossastre a vista d’occhio.
«Stupido vecchio» sorrise, gelido e folle. «Il destino non esiste. Ora ci sono solo io»
Il pugno colpì Jiraya di sorpresa, mozzandogli il respiro e incrinandogli almeno due costole. La copia che era ancora con lui intervenne con un attimo di ritardo, ma riuscì ad allontanare Kyuubi con un calcio al volto, mandandola a strisciare per terra. Il sannin ansimò, bocconi.
Così non andava affatto bene.
Di quel passo sarebbe stato costretto ad usare altre tecniche... altro chakra... e a quel punto... sarebbe riuscito ad attivare il sigillo?
Sputò un grumo di sangue, e strinse i denti.
Aveva bisogno di un aiuto extra...


«Conosco questo tipo di barriera»
Sakura aveva incrociato Sai e Kakashi lungo il cammino, fermi davanti alla cupola trasparente eretta da Kakashi. Dopo averla studiata per alcuni lunghi minuti, nonostante l’evidente nervosismo che rischiava di distrarla la kunoichi sembrava essere giunta a una conclusione.
Indicò a terra.
«Scaviamo. Dovrebbe arrivare al massimo a un paio di metri in profondità» spiegò, intrecciando le dita davanti al petto. «E poi passiamo dall’altra parte»
Sai gettò un’occhiata a Kakashi, mentre la tecnica di Sakura apriva i primi tratti di passaggio.
«Perché noi non ci abbiamo pensato?» chiese.


Orochimaru cadde in ginocchio, senza fiato. Entrambi i polmoni erano danneggiati, lo sterno a pezzi, esofago e parte dello stomaco erano lesionati gravemente, e il sangue sgorgava incontrollato sui resti della foresta, impregnando il terriccio e imbrattando le mani bianche di Kabuto.
La copia che lo aveva trafitto rimase a guardarlo boccheggiare, dall’alto, con una smorfia di dolore stampata in faccia.
Una ferita del genere avrebbe ucciso chiunque.
Ma non lui.
E tuttavia... sperava che gli avrebbe almeno impedito di muoversi.
Si concesse di cercare con lo sguardo l’originale da cui aveva preso vita e suo ‘fratello’, ancora alle prese con la volpe. Vide Jiraya a terra, in ginocchio, e la copia che scambiava rapidi colpi con la volpe.
Poi, sentì un sibilo simile a un rantolo... e abbassò lo sguardo in ritardo.

«Naruto!» gridò Jiraya. «So che mi senti!»
Era un tentativo disperato, stupido e folle. Si sarebbe sentito un idiota, se non fosse stato in una situazione tanto drammatica.
Kyuubi non lo degnò della minima attenzione, mentre schivava i colpi della copia.
«So che ci sei!» insisté il sannin, una mano premuta sull’addome dolorante. «E’ inutile fingere di non sentire, io lo so! Non hai usato il rasenshuriken contro di me! Avresti potuto, ma non lo hai fatto!»
Il chakra attorno alla Volpe sfrigolò, corrodendo la carne.
«E Sasuke... è vivo!» continuò Jiraya, alzandosi in piedi. «Avresti potuto non lasciarne nemmeno un frammento, lo sappiamo tutti e due. Con un rasenshuriken completo, lo avresti ucciso senza ombra di dubbio! E invece hai fatto in modo che sopravvivesse!»
Ogni parola era una fitta di dolore. Ogni respiro una lama nel petto.
All’improvviso sentì una copia dissolversi, e distrattamente vide Orochimaru far leva sulla spada per rialzarsi, con uno squarcio nel petto, coperto di sangue... Incrociò il suo sguardo, vi lesse l’odio che ormai conosceva a memoria, e lo vide voltargli le spalle, con l’intenzione di allontanarsi.
«Orochimaru sta scappando!» gridò, la voce roca. «E’ l’unica opportunità che abbiamo per salvare Sasuke! Studiandolo, forse troveremmo una cura, un antidoto, qualcosa per il sigillo maledetto! Lo hai salvato, Naruto! Non puoi lasciarlo morire così ora!»
Vide la volpe fare un gesto di stizza, e una coda guizzò improvvisa nell’aria, abbattendosi sul viso della copia che stava affrontando. Si dissolse in una nube di fumo.
«Di Sasuke non ci importa niente» sibilò, con un ghigno. «Può morire, insieme alla puttana che è con lui» in un attimo, fu a un passo da Jiraya. «E tu con loro»
La mano artigliata si serrò attorno al collo del sannin, in una stretta ferrea. Lo sollevò da terra, strappandogli un rantolo, e il suo sorriso si allargò.
E’ il momento...” pensò lui confusamente. “Ora potrei...”
Tento di intrecciare le dita nelle posizioni necessarie per il sigillo, ma non riuscì a ricordarle.
Annaspò, alla ricerca d’aria.
Allora... finisce tutto così...?” si chiese, mentre lampi di luce comparivano davanti ai suoi occhi, prima del volto distorto di quel Naruto cui teneva tanto...

«No»

La stretta sul suo collo si allentò all’improvviso, e Jiraya cadde sulle ginocchia, le gambe cedettero. Tossì, sentendo le costole gemere per il dolore, e poi alzò lo sguardo.
Gli occhi di Naruto erano ancora scarlatti, il braccio teso, e il viso era una smorfia di rabbia, contratto, quasi incredulo...
...Ma da qualche parte, nel buio, un ragazzino aveva alzato la testa.









Nel prossimo capitolo:

Incontrò gli occhi scarlatti di Kyuubi, spalancati e furibondi, e non provò pietà.
Lei, o Naruto.
E lui sapeva chi voleva.
Staccò le mani, e sulle dita della destra brillò un alone di chakra azzurrino.
Un attimo prima di muoversi, Jiraya strinse i denti.
Almeno un bacio...!” si trovò a pensare.
E premette i polpastrelli attorno all’ombelico di Naruto.










*      *     *   *    ȣ    *   *     *      *

Spazio autore

Voi non potete nemmeno immaginare quanto sonno io abbia in questo momento.
Così imparo a fare i venerdì "allegri", sigh...
Comunque, il titolo di questo capitolo assume un senso solo se collegato a quello del prossimo.
Che, per la cronaca, sarà quello conclusivo
di questa battaglia
(vi siete spaventati sul "conclusivo" e basta, eh? XD)
Ahh, Jiraya, Jiraya... ti danno tutti per morto, eh?
Per il prossimo capitolo, consiglio caldissimamente di procurarsi "Breathe into me" dei Red...

Che dire d'altro?
Ah, sì.
Sono online l'ultimo capitolo di "Ali di cera" (il cosiddetto prequel di Sinners)
e in più, per tutti voi che amate la coppia, una one-shot ShikaTema che era tra i miei progetti da molto tempo - dedicata a ShAiW, anche quella;
non contenta di essermi impegolata con tutto questo, vi dico pure che lunedì metterò i ringraziamenti a Redenzione (con un sorpresa...)
e anche un'altra one-shot per il compleanno di sonja. Sul gruppo sette, direi.
(nota: io devo dare quattro esami entro il 18 marzo... -.-)
Enjoy!

ShAiW: d'obbligo la prima risposta per te! XD Innanzitutto, auguri!! Spero che questa giornata sia stata divertente! ^^ Il regalo è stato improvvisato ma è arrivato... nel caso in cui la ShikaTema ti faccia storcere il naso, posso provvedere a unirti alla dedica per la one-shot di lunedì, che dovrebbe essere un po' più "neutrale"! XD Ora, andando su argomenti più contingenti (?): Sai e Madara?? Ragazza mia, hai gusti strani... se ci sono due imprevedibili psicopatici, sono quelli! XD Ma tranquilla, ne guarirai. (spero)(per te e per tutti noi! XD) L'azione la farà da padrona ancora per il prossimo capitolo, e poi... ci sarà l'inevitabile finale, da sempre previsto e non modificato di una virgola - che prevederà ovviamente un sacco di chiarimenti tra i superstiti. Sperando che nonostante tutto sia gradevole, io incrocio le dita, accendo un chilo d'incenso e ti saluto! Ancora tantissimi auguri! ^^
sonja: uhm... dicono che fare gli auguri prima porti sfortuna, quindi mi riservo di farteli lunedì, con la one-shot! XD E goditi il prossimo capitolo, perché sarà l'ultimo "movimentato"!
Kaho_chan: ed è con orgoglio che mi permetto di chiamarti Leti! (e con timidezza che ti chiedo: posso? ^^') Guarda, vorrei dirti riga per riga come ho reagito alla tua recensione, ma se lo facessi sarei troppo spoilerosa... quindi, mi limiterò alle cose neutre: mi spiace, ma siamo davvero vicini alla fine della fic! Pochi capitoli e i nodi saranno tutti al pettine! Rimorsi, recriminazioni, scuse, pentimenti, gioie e dolori... tutto quanto. Forse mi usciranno capitoli un po' più lunghi del solito, ma credo di riuscire a far stare tutto in... uhm...3 o 4 capitoli. La questione del sigillo di Kyuubi verrà risolta nel prossimo capitolo. Che, non essendo ancora completato, mi porta a dirti: non so se le conseguenze saranno visibili subito... ma comunque lo saranno la volta prossima, al massimo. (non chiederti cosa intendo con "conseguenze! XD) E soprattutto... come direbbe Naruto a Neji: "non dare ogni cosa per scontata!"
trinity87: quando Sakura è tornata all'appartamento di Naruto, dopo il ritorno in grande stile dell'adorabile Kyuubi, il gatto non c'era. E c'era del sangue sul letto. Ora, fai due più due... E, sempre in tema di morti, il fatto che io ami Naruto significa soltanto che, in caso, gli creerei una morte in grande stile. Idem per Jiraya. Intendiamoci: dovessi uccidere Sasuke, lo farei inciampare su un sasso, cadere di faccia, rompersi il naso e soffocare nel suo stesso sangue. -.- Ma non loro... non loro.
lale16: io sono fedele al manga solo per le cose che mi garbano. Non a caso Asuma sta ancora camminando su questa terra, se hai notato! XD Grazie per i commenti sullo scontro e soprattutto sull'entrata in scena di Jiraya, che ho calcolato al millimetro perché venisse come volevo io! La mancata estinzione degli Uchiha fa parte di un piano, come tutto del resto... ognuna delle cose che vedi accadere in queste righe, dalla più stupida alla più importante, avrà delle conseguenze. E tra poco capirai anche perché... abbi fede, abbi fede. Alla fine do soddisfazioni, dicono! XD
tonyesp: ora come ora, sei l'unico sostenitore sfegatato del NaruHina, qua dentro! Poi ci sono un po' di neutrali, e l'ala estremista che vorrebbe Naruto morto piuttosto che con Hinata! Ahh, ma cosa devo fare con te? Per il resto del commento, per ovvi motivi non posso risponderti qui... ma ricordami che devo dirti una cosa su msn, quando ci becchiamo!
Lily_90: oh, è vero! XD Visto che la "questione Shika" si è conclusa da qualche capitolo, ho finito per scordarla... ma disseminati lungo la storia credo che troverai pezzi molto interessanti... qualcuno parla bene del capitolo 36, tanto per dire, ma a me piacciono anche gli scorci precedenti! XD Ah, è sottinteso: fai con calma, senza preoccuparti. In questi capitoli troverai qualcosa di poco comprensibile, forse... ma neanche tanto. Credo. ò_ò Coooomunque, grazie infinite per il commento e per i complimenti! >_< (non finirò mai di dirlo!) E, già che ci siamo... come sta la Bellissima Seccatura di cui sappiamo? ^.^
Rory_chan: direi che la Sakura di questo capitolo dovrebbe averti soddisfatta... trabocca di spirito da team sette! XD Il punto è: perché l'ho fatta muovere? Non avrò mica intenzione di...? E Jiraya...? Per la questione "Naruto a destra e Sasuke a sinistra" non potrei essere più d'accordo! *_* E so bene quali desideri avrei da far diventare realtà... *ç* (ma, come ricordi tu, non si dice! XD) Ah, sai che non sei l'unica ad essere particolarmente affezionata a Sai? Io alzo timidamente la manina e confesso di essere dalla tua parte! XD Di solito gli imperscrutabili non mi piacciono, ma lui... beh, è imperscrutabile e idiota allo stesso tempo, e ha un lato vagamente fragile che vorrei tanto sviscerare... ma tanto, eh! *_* Quindi, per ragioni a me ignote, non mi dispiace! XD A presto! Bacio! ^.^
Jenna Uchiha: "a new beginning always starts at the end", dicono i Within Temptation! Quindi non impensierirti per la fine della fic! Mi metterò a tirar fuori dal cappello qualcos'altro! (la sezione "coming soon" della mia pagina personale trabocca di progetti a breve e lungo termine!) Non credo che avresti voluto che il triangolo continuasse a rompere le palle ancora per molto! XD Il doppiaggio di Naruto non sarebbe male se i dialoghi non fossero in mano e dei minorati mentali. -.- E se alle loro spalle non ci fosse il MOIGE, cacchio. Per fortuna il divino Simone d'Andrea - Itachi (ma quant'è bello quel doppiatore? Perché, perché è sposato?!), e l'altrettanto bravo (nonché quasi uguale!) Alessandro Rigotti - Sasuke danno un po' di gioia al mio cuoricino malato! E anche Naruto non mi dispiace, nonostante tutto. Sarà che non sopporto che i giapponesi mettano le donne a doppiare i maschi! XD Ah, grazie mille per le canzoni! mi sono innamorata follemente di "Breathe into me", e credo proprio che andrò a cercare qualcos'altro dei Red, che per motivi a me ignoti non conoscevo...! *_* Sia benedetto il tubo! XD
roby chan: io non sono affatto infame come Kishi. Solo che seguo ancora la legge del taglione, versione riveduta e corretta: lui mi fa piangere? Io faccio piangere voi. Mal comune mezzo gaudio...
sammy1987: non hai nemmeno fatto in tempo a dire "Sakura non proverà a salvare Naruto", che lei ha preso ed è andata! XD Chissà se sarà un bene o un male? Il mini Sasuke è semplicemente adorabile! Perché Itachi che fa il freddo bastardo con la voce di d'Andrea è figo... ma se non fosse così lo odierei per aver trasformato un esserino così puccioso (termine da fanghèrl! XD) in un emo demente! Lo ha rovinato per sempreeeeee! T___T Sigh sigh sigh...
DuniettaS: ma quali imbarazzanti figure? Stai parlando con una che si fregia del suo *fantastico* italiano in lungo e in largo e certe volte ci infila degli strafalcioni di grammatica nelle recensioni...! XD Che NON si possono correggere! XDD Per quel che riguarda Jiraya ho intenzione di restar muta come una tomba. Ciò che deve accadere accadrà nel prossimo capitolo... intanto prepara l'antistress. O no? (sorriso malefico)
Julia83: evidentemente ero in un periodo molto drammatico mentre scrivevo questi capitoli! XD Rileggendoli devo ammettere che mi soddisfano, nel loro piccolo, e ne sono davvero felice! Così come sono felice di essere riuscita a rendere in maniera efficace l'esitazione e il conflitto di Sakura, cosa su cui mi sono scervellata a lungo, giuro! Di Jiraya saprai a breve... e dell'intervista, sigh, era quella che intendevo io! ç_ç Cattivo Kishi, cattivo... capisco il ricambio generazionale e i clichè da: l'allievo-deve-diventare-indipendente, però... Bwaaaaa! >__< Oh, giusto... io ti ho già detto che sei un genio, vero...? (sorrisino misterioso molto, molto inquietante)
rina: piano con le scene teatrali! XD Le amo anche io, ma cerco di contenerle un po'... non posso piazzarci rivelazioni sconvolgenti ogni tre righe, se no quanto sarei megalomane! ^_* Ogni cosa a suo tempo... ogni cosa a suo tempo... PS: su manga.it sto aggiornando un po' a rilento, ma lo sto facendo! ^^' E' che la connessione mi fa davvero roteare quello che non dovrei avere... -.- E gli aggiornamenti lì mi portano via un po' di tempo!
Talpina Pensierosa: beh, sì, è un po' il mio viziaccio... tengo i capitoli scottanti per ultimi! Ma è giusto così, no? XD In questo modo hanno il doppio dell'effetto! *_* E poi adoro i finali in grande stile! XDD
Rhymes: il nuovo ritmo degli aggiornamenti non è dovuto a una mia scelta... è dovuto al fatto che non ho pronti i capitoli! XD E che non riesco oggettivamente a sfornarne più di uno ogni tre giorni! Fosse per me ve li butterei lì quotidianamente, ma proprio non ci riesco! In più dovrei anche studiare per gli esami, quindi mi capisci che sono un po' in difficoltà...! ^^' Parlando della recensione, devo ricordarti che c'è un piiiiiccolo elemento di cui non hai tenuto conto! Nonostante molte persone si ostinino ad affermare il contrario, la verità è che il legame più forte è quello che intercorre tra Sasuke e Naruto, non tra uno qualsiasi di loro e Sakura... per quanto possa non essere piacevole sentirlo, io sono fermamente convinta che sia così. E poi... ma chi ti dice che arriveranno a rivedersi tutti VIVI? (ghigno malefico) Insomma, la giustizia è un'utopia. Non esiste. L'unica cosa di cui puoi essere certo è che ogni cosa si svolgerà secondo il mio arbitrario desiderio, dimenticando assolutamente tutte le vostre lamentele! XD Questo non per essere cattiva, credimi, ma solo perché devo seguire il mio piano. E perché, anche se sembra difficile da credere, le cose si stanno svolgendo nel modo per me più facile da sbrogliare... questo per quanto riguarda il magico trio, ma anche per i comprimari...
Hipatya: "Lo sapevo che non potevi seccarlo perchè in verità tu ami maltrattarlo *_*! Era troppo facile liberarlo dai tormenti con una morte per spappolamento da Kyuubi, ehehehe!" <-- Hai centrato in pieno il mio malvagio pensiero riguardo a Sasuke! XD Grazie ancora una volta per i commenti e i complimenti, mi fanno felice! (e, soprattutto, mi spingono a scrivere ancora! XD) Sono contenta che tu abbia trovato le scans, anche se certe cose che succedono non sono proprio piacevoli... T_T
Killkenny: "perché mi è venuto in mente un fungo atomico?" Perché sei un ragazzo intelligente. U_U
gohan4ever: inizio a preoccuparmi... sempre più persone mi dicono che stranamente si stanno affezioanndo a Sasuke... spero che sia solo un'epidemia passeggera, altrimenti stiamo freschi! °_° E' su Naruto che bisogna tenere gli occhi, su Naruto! E soprattutto su Kyuubi...
arwen5786: guarda, forse per ora di "scene d'azione" scritte da te ho letto solo la memorabile volta in cui Sasuke prende per il collo Sakura... e devo dire che per quel che mi riguarda, anche nella sua brevità, era meravigliosa! (la scena di Temari mi rifiuto di ricordarla) L'unico motivo per cui mi "vengono bene" è che ci lavoro su con il triplo dell'impegno che metto di solito nello scrivere! Ci tengo particolarmente, perché sono tutte da visualizzare, è inutile. E sono movimenti rapidi, istanti, immagini... con lo stile che mi ritrovo se non faccio bene questi sono fritta! XD Uhm, conoscendoti un po' mi verrebbe da dire che in questo capitolo hai apprezzato la SasuSaku... anche se fa prevedere cose orribili! XD Ma ci stiamo avvicinando alla fine, è inevitabile che ormai escano allo scoperto tutte le cose che finora sono rimaste nascoste. Per Sasuke e Sakura avrei voluto farti ascoltare la canzone "Breathe into me" dei Red... non so come mai, ma su di loro mi piace da matti! Se riesci a sentirla, dimmi se sono una cretina o se non è vero! XD Ora, il momento commozione. ç_ç Ciò che hai detto nella parte finale del commento mi ha fatto venire i lucciconi, dico sul serio. Forse è in parte colpa della canzone, ma mi sono commossa. E' vero, la storia sta per finire, perché tutto ha una fine, ma di sicuro io non smetterò di scrivere. Long fic e one-shot, qualunque cosa... sai che sono una grafomane incallita! XD E più ho impegni, più ho voglia di scrivere! Quindi grazie, grazie davvero dal profondo del cuore...
Ino_Chan: scrivere è un mestieraccio, alla fine della fiera. E' difficile far ridere, è difficile far piangere, è difficile mettere giù i dialoghi ma anche le descrizioni... e poi, poi ci sono le scene d'azione. Un vero e proprio incubo. Con lo stile semi-cinematografico/fumettistico che ho io, devo sudare sette camicie perché vengano come voglio... e tante volte riscrivo interi paragrafi, insoddisfatta. Personalmente ho trovato un sacco di ispirazione leggendo Stephen King, che riesce a descrivere perfettamente la scena senza dilungarsi in dettagli inutili ma senza minimizzare. Ogni cosa ha un suo spazio, e le scene d'azione soprattutto. Sono difficili, ma spesso necessarie... sicuramente, io come lettrice le adoro quando sono fatte bene!
Hila92: ma voler bene a qualcuno significa anche sacrificare sé stessi? Sakura avrebbe dovuto soffocare ciò che da sempre prova per Sasuke, perché vuole bene a Naruto? Stare con lui forzatamente, sentendolo come un peso e un obbligo... perché gli vuole bene? Lei ama Naruto, a modo suo. Ma non ha potuto negare sé stessa... e poi ha commesso degli errori, perché non è perfetta, perché è umana. Ha cercato di rimediare, ci ha provato davvero... ma io ci ho messo lo zampino e ho complicato tutto. Non accusarla, perché lei ha provato a fare di tutto per salvare capra e cavoli. Ci ha provato davvero. Mi spiace di averti messo in agitazione lungo tutto il capitolo, e temo che anche oggi le cose non siano andate meglio! ^^' Ma SO come scasinare ogni cosa, non temere! E' tutto nella mia testolina, e tra poco sarà anche sul mio piccolo pc... morti compresi. "Ali di cera", purtroppo, è il prequel di Sinners. Ma, se fai come faccio io, puoi dimenticartelo e illuderti che tutto vada bene fino alla fine dei tempi! XD
kimi: oh accidenti. Mi sa che questi capitoli non siano esattamente il massimo per il tuo umore...! ^^' Sono desolata, dico davvero! Ma ti ringrazio profondamente per i commenti! Le cose si stanno sciogliendo, i nodi verranno al pettine, e la fine è vicina... avrai poco di che dubitare, credimi. Saprai ognuna delle cose che hai citato. Per quanto riguarda i crack pairing, non dirmi nulla... Sto tirando fuori cose strane dal cappello... KakaSaku (ultimamente va di moda! XD), NejiHina, ShikaIno (so che per qualcuno non sono crack, ma per me sì! XD)... per non parlare dei malsani progetti che ho su Kankuro! E sulle AU, dove veramente sfioro i limiti dell'impossibile addentrandomi nel campo delle terrificanti SASUHINA... °_° (credo e spero che cambierò idea presto!) Wow, grazie mille per l'elenco di canzoni! XD Ultimamente sono più in vena di "musica che spacca" (non è il termine che volevo usare, ma prendilo così come viene! XD), ma le terrò in considerazione! ^^
0000: dico che devo trovarle sul tubo! XD
Reina: ma dunque, quanto si è allungata la tua lista degli ipotetici decessi?? E' una carneficina, una strage! XD Così sembro davvero TROPPO cattiva, dai! Ridimensiona, ridimensiona... Ah, grazie per i suggerimenti musicali! Non appena avrò una connessione degna di essere definita tale, cercherò di procurarmi tutto!
_Eleuthera_: sono... sconvolta. °_° E'-E' la prima volta che qualcuno mi chiede di scrivere uno spin-off su qualcosa di mio! @///@ Argh, iperventilo! Oddio, se-se vuoi, se... se ti va... io sono d'accordissimo, anzi!! >///< (Hinata-mode on) Ahf, anf... ok, riacquisto la calma... (se mai l'ho avuta) Wa, grazie! Ogni singola parola nella scorsa recensione mi ha fatto sbrilluccicare gli occhioni! (modalità fanghèrl attivata! XD) Davvero, soprattutto dopo che ho letto cosa scrivi e come lo scrivi! *_* Mi sento davvero onorata per ogni frase e ogni complimento, sullo stile, sui personaggi, sulla passione... non so se sia un bene o un male (per il mio rendimento scolastico è sicuramente un male, però sorvoliamo...! XD), ma scrivere è effettivamente la cosa che più mi piace. E so che non è così scontato che le cose che più amiamo siano anche tra quelle che ci vengono meglio, quindi... sono davvero felice. Grazie. Spero soltanto di non crollare sul finale...! XD
kage_naru89: se all'ultimo capitolo verserai anche una sola lacrimuccia, io sarò contenta e mi riterrò soddisfatta! ^_^ Grazie per i complimenti, grazie per la tua fiducia, grazie per tutto quanto. Mi onori e mi rendi felice, ma non dare per scontato che io sforni sempre belle cose... Sono umana, commetto errori! Ed è giusto che qualcuno me lo faccia notare, ogni tanto, anche se questo generalmente mi porta a due giorni di depressione assoluta! XD Di sicuro, continuerò a scrivere. Perché altrimenti non avrei modo di contenere nella mia testolina limitata i milioni id idee che si formano ogni giorno!

Aya
  
Leggi le 29 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _ayachan_