Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maumivu    10/02/2008    4 recensioni
Una raccolta di storie ambientate poco prima dell'epilogo sulla nuova generazione. Dopo aver letto l'epilogo del settimo libro di Harry Potter , sono rimasta con mille domande , mille curiosità , aveva voglia di sapere tanto , tutto , anche le cose più stupide , solo che l'unico modo per farlo era lavorare di fantasia , questa nuova generazione mi piace , certo niente e nessuno sarà come la vecchia , ma leggere dei nuovi Potter o Weasley mi ha fatto pensare che non è che la storia è finita , semplicemente continua , ma senza di noi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova Generazione

"Al.. credi che alla fine saremo Grifondoro vero?" chiese Rose non appena lei e il cugino ebbero preso posto in uno scompartimento.
"Lo spero tanto Rosie.." rispose il ragazzino fissando fuori dal vetro
"Sai , mamma, mi ha raccontato tantissime cose sulla scuola , sulle lezioni ,di quando i nostri genitori erano lì insomma!" continuò Rose con voce allegra " Sarebbe bello essere smistati proprio come loro in Grifondoro... "
"Già" sospirò Albus , per lui era fondamentale essere smistato nella casa giusta , o comunque non in Serpevedere. Da quando era nato la gente non faceva che ripetergli quanto fosse un eroe suo padre , di come avesse sconfitto Voldemort e ovviamente , sapeva perfettamente che tutti i più famosi maghi oscuri erano appartenuti a Serpeverde, sarebbe stato uno scandalo se lui , il figlio di Harry Potter , fosse stato smistato proprio in quella casa.
In quel momento la porta dello scompartimento si aprì .
"Eccovi , finalmente!" disse James sedendosi accanto al fratello " Vi stavo cercando , pensvo ,che spaventati come siete vi sareste persi nel treno!" disse ridendo
"Non è divertente James!" lo rimproverò Albus, eccoli lì , accanto a lui , suo fratello. James era l'esatto il suo esatto opposto per tante cose , nemmeno fisicamente erano simili , suo fratello era precchio più alto , aveva i capelli sempre spettinati marroni e gli occhi di sua madre , lui invece aveva i capelli neri e gli occhi verdi , fin da quando era piccolo , tutti , gli avevano ammirato proprio quegli occhi , così verdi , così pieni.
James era tutto ciò che Albus avrebbe voluto essere , era forte , non aveva paura , faceva sempre ridere tutti , aveva tanti amici , molti lo ammiravano e poi , beh James era Grifondoro.
"E' vero che la foresta proebita fa tanta paura come dice papà? insomma ci sono tutti quei ragni..? " chiese Rose timorosa , come suo padre , fin da bambina , i ragni le avevano fatto paura , insomma lei era una bambina coraggiosa , ma i ragni , proprio quelli non poteva sopportarli.
"Si.. è piena!" disse divertito James facendo una smorfia
"James , guarda che so benissimo che al primo anno è vietato l'accesso alla foresta " risposte Rose con voce sapiente e incrociando le braccia al petto cercando di non far vedere quanta paura avesse.
Se suo padre ci fosse stato le avrebbe detto che era terribilmente Hermione in quel momento e lei avrebbe riso. ; quella era un'affermazione che la riempiva dìorgoglio , essere paragonata a sua madre la faceva sentire importante , sapeva cosa avevano fatto i suoi gentori insieme ad Harry tanri anni prima , quando era piccola le avevano raccontato come erano andate le cose , poi crescendo aveva iniziato a volerne sapere di più , ed era ricorsa alla fonte che prefeiva di più al mondo : i libri di sua madre.
"Beh non si sa mai.. " replicò James diverito e Albus lo fulninò con lo sguardo.
Per un istante James rimase come pietrificato , gli occhi verdi del fratello gli facevano questo effetto ,da sempre . Si ricordava benissimo quando era nato Albus , di quando lo aveva visto la prima volta , sebbenne avesse solo un paio d'anni.
"Ha i tuoi occhi Harry.. " era la frase che aveva sentito pronunciare di più in tutti quegli anni ; ed era vero suo fratello era l'esatta copia del padre e questo l'aveva sempre reso geloso. Quando era nata Lily , James aveva sperato che almeno lei avesse gli occhi verdi , come Albus e invece no , sua sorella aveva i suoi stessi occhi ed Albus era rimasto l'unico diverso , l'unico speciale.
Sapeva perfettamente che i suoi genitori lo amavano , eppure , qualche volta , aveva pensato che non lo facessero abbstanza , che lui non fosse all'altezza ; anche se non l'avrebbe mai ammesso ogni tanto ,era geloso di suo fratello.
"Tra poco arriveremo ... sarà il caso che voi due vi prepariate!" disse Rose interrompendo il silenzio che aveva invaso lo scompartimento.
"Allora vi saluto " disse James alzandosi " Buona fortuna fratello" disse prima di uscire dallo scompartimento guardando Albus in quel verde che tanto amava.

Il castello di Hogwarts era la cosa più bella che Scorpius avesse mai visto , nonostante suo padre gliene avesse parlato spesso , non se lo sarebbe mai immaginato così grande , così bello , così.. magico.
"Benvenuti alla scuola di magia di Hogwarts , tra poco entreremo nella sala grande , dove verrete smistati nelle vostre case , che come molti di voi sapranno sono 4: Grifondoro , Tassorosso , corvonero e serpeverde" disse un'insegnate guardando i bambini che si trovava davanti.
Scorpius era spaventato ed emozionato allo stesso tempo , non vedeva l'ora di imparare, di fare magie , eppure , aveva paura di esere sbagliato , di non essere all'altezza.
In quel momento si voltò alla sua sinistra , dove , vide una bambina dai capelli mossi e rossicci fissarlo , la riconobbe immeditamente , l'aveva vista quel giorno alla stazione e suo padre aveva salutato da lontano i suoi genitori . La bambina continuava a fissarlo insistentemente , Scorpius si fece forza e non abbassò lo sguardo , sperando che lo facesse lei, ma niente.
"Mi chiamo Scorpius" disse infine tendendole la mano
"So esattamente chi sei" replicò lei guardando la mano del ragazzino a mezz'aria e dopo un momento di incertezza la strinse
"Ma io non so chi sei tu.. " replicò Scorpius , cercava di sembrare coraggioso , ma la cosa non gli riusulatava facile .
"Rose , Rose Weasley e lui è mio cugino : Albus Potter " disse indicando il eragazzo alle sue spalle.
Scorpius sgarnò gli occhi e tirò immediatamente via la sua mano dalla presa della ragazza. Potter , Weasley , nomi che ormai erano famosi. Nomi che ancora una volta rievocavano il passato di suo padre , quel passato con cui doveva confrontarsi ogni giorno.
"Credo che i nostri genitori fossero.. mmm .. conoscenti" disse Rose osservando il ragazzo , le venne in mente quello che le aveva detto il padre poco prima alla stazione , avrebbe battutto quel ragazzo in tutti gli esami e in più gli sarebbe stata alla larga , ne era certa.
"Certo , Potter , Weasley ... i vostri sono cognomi che fanno parlare..." disse Scorpius con un tocco di nausea nella voce
"Malfoy... il tuo è un cognome che fa ribrezzo invece!" replicò la ragazza
"Andiamo Rosie... lascia stare " disse Albus tirando la manica dell'uniforme della cugina
Albus aveva osservato la scena in silenzio , quel ragazzo non gli piaceva , eppure ,qualcosa gli diceva che infondo non erano tanto diversi.
"Direi che i nostri cognomi possiamo anche metterli da parte e anche i nostri genitori" propose poi guardando i due ragazzi
Scorpius parve sorpreso , poi accennò un sorriso " Il passato non si cancella e nemmeno chi sei ..." disse a bassa voce e si voltò dall'altra parte.
Scorpius sentva lo sguardo di Albus e Rose addosso , nonostante gli desse le spalle , lo sapeva , sapeva che lo stavano guardando e sapeva cosa pensavano. Lui era il figlio di Draco Malfoy e loro di Harry Potter , Ron Weasley ed Hermione Granger , non erano cognomi a caso i loro , non potevano fare come se niente fosse , non potevano e basta..
Improvvisamente le porte della sala grande vennero spalancate e tutti i ragazzi rimasero senza fiato . Scorpius lasciò che gran parte degli studenti lo superasse , era pronto , la paura di non essere all'altezza lo invase di nuovo , stessa paura che, con grande stupore , ritrovò negli occhi di Albus Severus Potter quando , fissandolo , lo superò .
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo dedicato al trio ... spero che anche questo vi sia piaciutooooo grazi di cuore , davvero <3 volevo solo precisare che ho provato in qst capitolo a far capire come mi sono immaginata tutti loro descivendo anche se solo in piccola parte i loro pensieri , le loro paure.. e poi non so vo ma io credo che Scorpius e Albus abbiano più cose in comune di quante pensino...

Pottolina '95 : Grazie per la recensione e pe ravermi detto che sarei all'altezza hihihi magari un giorno mi ci metto e butto giù qualcosa.. comunque io sono molto Rose\Scorpius =.=' quindi ... però potrei divertirmi con un bel triangolo hihihih

Lolly94: Albus serpeverde e Scorpius Grifondoro? che ne dici XD sono davvero contenta che ti sia piaciuto il capitolo su Hagrid io lo amo*_* Comunque sarebbe bello ( e ci so pensando seriamente) se Lily e Rose si litigassero anche per l'amore del nuovo Malfoy sai che risate hihih Adesso però vivrò con la paura di essere perseguitata dal tuo spirito ... mi devo mettere all'opera buahahaha .. Grazie per le tue recensioni le adoroo hihih

Kary91 :
Il piccolo Al in che casa andrà? hihih lo sai che non lo so nemmeno io .. non so in che casa lo voglio in effetti o_O grazie mille anche per questa recensione sono così felice che ti piaccia hihihih Un bacione
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu