Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: itsagnese_    02/08/2013    1 recensioni
Solita mattina,soliti capelli arruffati,solito odore di pancakes.
mi alzo dal letto molto lentamente,mentre la sveglia suona all'impazzata come volesse mandarmi in tilt.
-Lissah scendi,è pronta la colazione!- grida mia madre dalla cucina e per tutta risposta dò una botta alla sveglia facendola cessare di suonare. [...]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

il mattino seguente,c'è sempre la solita sveglia a darmi il buongiorno gridandomi "sbrigati,alzati o farai tardi!",per cui decido di alzarmi subito senza troppe storie; quando ripenso al giorno seguente il viso mi si illumina e trovo la forza per darmi una svegliata. Filo in bagno,mi lavo mi vesto con dei pantaloni blu,una felpa beige e delle converse bianche,prendo lo zaino e scendo a fare colazione in cucina con la mia famiglia.

<< Buongiorno Lis,che materie hai oggi a scuola? >> mi chiede mio padre mentre sorseggia il caffè << Nulla di che oggi:solo biologia,storia e algebra >> rispondo mentre addento il pancake . << Ah,famiglia,devo chiedervi una cosa. >> esclamo . << Dicci tesoro >> afferma mamma. 

<< Ecco,sabato sera c'è la festa di Josh..Hutcherson..avete presente,no? Hunger Games,innamorarsi a Manhattan..? Si,okay ,comunque..lui è il migliore amico di Avan e ci siamo conosciuti e mi ha invitato alla sua festa..mi chiedevo,amati genitori,posso andarci? Ci sarà anche Avan .. >> mi sforzo di fare la faccia da cucciolo più dolce della storia,ma non sembra convincere mio padre. 

<< Oh Avanti,George..ormai è grande..può uscire! E poi c'è anche Avan.. >> cerca di convincerlo mia madre

<< Ma ci saranno degli alcolici Annie! >> ribatte lui. 

<< Ma papà,ti giuro,non li berrò..per favore! >> lo sto supplicando. Male male..sono ridotta molto male per supplicare mio padre. 

Lui prende un respiro quasi come segno di sfinimento e finalmente mi da l'okay . << E va bene,però ricorda..non bere alcolici o roba che potrebbe farti male. E occhio ai ragazzi! >> dice mentre spalma la marmellata sul pane. 

<< Sii grazie papi,grazie davvero mamma. Vado a scuola, a dopo! >> saluto tutti con un bacio sulla guancia.

Mi incammino tutta allegra per la strada e mi fermo al solito incrocio dove aspetto Avan,che arriva dopo pochi minuti .

<< 'Giorno Avan! >> lo saluto con un bacio sulla guancia e poi lo abbraccio. << Siamo di buon umore,eh Lis? Chissà come mai… >> dice mentre mi stringe vicino a lui.

<< Mamma e papà mi hanno dato l'okay per la festa! >> grido. << Fantastico! Ora devi procurarti un regalo però ..su cosa sei orientata? >> chiede << Un completo per giocare a basket..? >> propongo,ma lui sembra del tutto bocciare la mia idea. << Un profumo..? >> << Uhm..si mi piace..conoscendoti so che non sbaglierai a sceglierlo! >> risponde << A proposito di ragazze e ragazzi ,dove pensavi di portare Meg? >> gli chiedo << Veramente pensavo di portarla al cinema e poi a prendere un milkshake..cosa ne pensi? Tu gradiresti al posto suo ? >> mi chiede in tono speranzoso

<< Se devo essere sincera,essendo il vostro primo appuntamento,preferirei un posto dove si può parlare..dato che non vi conoscete molto bene..che ne dici del parco? >> << Hai ragione..seguirò il tuo consiglio Lis,la porterò al parco. Menomale che ho una migliore amica come te.. >> risponde guardandomi.

<< Bella come me? >> chiedo con aria "ammiccante" << No >> risponde << femmina intendevo. >> continua dandomi una pacca sulla spalla. che cretino.

***

Mi precipito di corsa al mio armadietto dato che sono in ritardo,e faccio giusto in tempo a prendere i miei libri e raggiungere Jade e Jennifer.

<< Ragazze,aspettatemi! >> loro si girano e si fermano.

<< Ohhh chi si rivede..la cara vecchia Lis..ma si può sapere dove cazzo sei stata? 13 chiamate ieri sera,13! Ti fossi degnata di rispondere o richiamare! >> mi grida in faccia Jade.

<< Quello che sta cercando di dirti Jade è che..ti abbiamo chiamato 13 volte per sapere del tuo appuntamento ieri sera,ma tu non ci hai né risposto né richiamato..siamo molto felici per te,però ci piacerebbe che tornassi a calcolarci..tutto qui. >> cerca di spiegarmi in tono pacifico Jennifer,la più calma. 

<< Scusatemi..non ho proprio più controllato il telefono e ora è spento.. >> lo caccio fuori dalla tasca per dargliene conferma << Comunque avete ragione..soltanto che sono stata presa e pensavo che voi avreste capito..ma capisco la vostra incazzatura..e infatti vi chiedo scusa..quindi,oggi vi va di uscire insieme? >> Loro due si scambiano uno sguardo pieno di complicità e poi finalmente mi abbracciano. 

<< Scusaci Lis..ci siamo fatte prendere dalla rabbia..abbiamo esagerato,lo sappiamo ma eravamo così sulle spine..ora andiamo in aula e ci racconti,okay? >> Dio vuole che la prof è in ritardo,per cui quando entriamo non siamo in ritardo. Ci mettiamo vicine,io al centro e Jen e Jade alla mia destra e alla mia sinistra.  Inizio a raccontare del mio fantastico appuntamento con Josh,raccontandogli di ogni minimo dettaglio..dalla sua dolcezza,ai suoi muscoli mentre remava ; dal suo luminoso sorriso alle sue mani calde ; e,per finire,il nostro bacio. Ogni tanto la prof ci riprende,ma non ce ne importa molto perché andiamo tutte e tre molto bene in biologia e quindi non abbiamo particolare bisogno si stare attente alla lezione. Il resto della giornata scolastica trascorre normalmente,l'unica noia è rappresentata dalla lezione di algebra,che è particolarmente pesante per me. Dato che inizio ad annoiarmi,prendo un pezzetto di carta (strappato dal quaderno),una penna e inizio a scrivere : " A pranzo da me,oggi? Studiamo insieme e poi chiacchieriamo..? " e lo passo sia a Jen che a Jade ,che entrambe mi danno l'okay. Tiro quindi fuori il telefono,senza il rischio di essere beccata,dato che sono all'ultimo banco dietro a " Jason la montagna " (così soprannominato da tutti,dato che è alto e robusto) e mando un messaggio a mia madre chiedendole se per lei va bene se le mie amiche si fermano a pranzo e lei mi risponde che non c'è problema. Proprio quando sto per mettere via il telefono mi arriva un altro messaggio,da Josh stavolta. " Hey Lis,so che sei a lezione e spero che tu non venga punita per via del messaggio..ma ti volevo chiedere se stasera a cena sei libera " decido di rispondere subito : " si sono libera Josh :* " sto ben attenta a non farmi beccare da quell'antipatica della prof,che non sprecherebbe occasione per punirmi. La vibrazione del telefono mi fa per un attimo sobbalzare, ma poi lo estraggo dalla tasca ed apro il messaggio di Josh che dice: " Passo da te alle 7.30? Ti porto in un bel posto :** " " Perfetto,a stasera xx " rispondo. Il resto della giornata scolastica trascorre tranquilla fino al pranzo,dove in genere mi ritrovo con Avan e tutti gli amici. Il suono della campanella mi fa alzare automaticamente dal banco,aspetto Jen e Jade che ripreparano meticolosamente la cartella e mi avvio verso la mensa con loro. Vedo Avan che mi saluta con la mano e mi avvio verso di lui con le mie amiche. 

<< Ciao ragazze >> ci saluta Avan e noi lo salutiamo con un pugno sulla spalla,tranne Jade ,che cotta com'è lo saluta semplicemente con un timido sorriso. << Tranquilla,non morde mica >> gli sussurra Jennifer all'orecchio e lei di tutta risposta le da una gomitata su un fianco mentre io me la rido.

<< Ah,Lis,andiamo a prendere da mangiare al banco? Voi ragazze venite? >> entrambe fanno cenno di no col capo << Noi prendiamo solo del latte,aspettiamo che la fila diminuisca però >> << Ve lo prendo io,ragazze >> rispondo mentre sorrido. 

<< Allora Lis,stasera esci con Josh a cena? >> mi chiede Avan mentre prende il vassoio dal banco mensa. << Si,mi ha mandato prima un messaggio durante la lezione della Michaels,quella mi detesta. Vecchia acida >> Lui ride di tutta risposta << Odia anche me. Ha un piccolo problema con gli adolescenti,diciamo >> faccio una smorfia come risposta. Mentre mi giro per sbaglio urto qualcosa,o meglio qualcuno. << Oddio scusami,che maldestra che sono. >>

<< Non preoccuparti,non è successo nulla. >> sto per voltarmi verso Avan,quando la sua voce mi trattiene a guardarlo. << Hey Avan! Hai giocato proprio bene ieri >>  << Grazie Jace,anche tu te la sei cavata >> mentre i due parlano,colgo l'occasione per osservare Jace : Alto,spalle larghe,il che significa che è molto allenato,capelli castano scuro e occhi verde intenso,quasi smeraldo. Indossa una felpa e dei Jeans e la sua voce è calda e profonda. Avan mi da un colpetto e mi dice sottovoce << Capisco che è un bel ragazzo,ma io preferirei le lasagne >> rispondo con una risatina ironica e prendo il cibo. << Bhè ci si becca in giro,Jace. >> gli dice Avan mentre lo saluta con una stretta di mano. << Ciao ragazzi >> ci saluta. Io e Avan ci avviamo al tavolo con i vassoi. Ci sediamo al tavolo e iniziamo a chiacchierare del più e del meno,poi ritorniamo in classe per l'ultima lezione e finalmente la campanella ci dà il segnale che finalmente siamo liberi e io mi lascio sfuggire un "sia lodato Gesù Cristo" e Jen e Jade scoppiano a ridere. 

<< Ragazze,andiamo a piedi? Casa tua non è molto lontana Lis >> 

<< Oh Si Jen,non ci faranno male quattro passi >> proprio mentre dico questa frase alle mia spalle una voce maschile dice : << E' pericoloso per una bella ragazza come te andare in giro a piedi >> mi volto e rivedo Jace,che mi sorride e si avvicina a me. << Non ci siamo presentati,io sono Jace >> mi dice mentre mi allunga la mano << Lissah. Comunque non è pericoloso,non vado mica in giro sola >> gli rispondo e i suoi amici sghignazzano . << Hai ragione Lissah. E poi sei molto alta,dubito che un ragazzo riuscirebbe a metterti le mani addosso >> mi risponde mentre un'aria ammiccante gli si dipinge in volto. << Appunto. >> rispondo << Ora scusami,devo andare a casa. >> gli rispondo << E' stato un piacere conoscerti,dolcezza >> afferma mentre mi fa l'occhiolino.

 

     ***

 

<< Siamo a casa,mamma! >> grido appena metto piede dentro casa. Mia madre scende frettolosamente le scale e ci saluta. 

<< Ciao ragazze,il pranzo sarà pronto a momenti >> 

<< Andiamo di sopra ragazze,poi dopo ci chiama mamma quando sarà pronto. >> e saliamo le scale fino ad arrivare in camera mia.

<< Carino quel tipo,Jace.. >> dice Jade con un sorrisetto malizioso.

<< Sembra stronzo >> ammette Jennifer e io concordo con lei. << L'ho incontrato in mensa,è un amico di Avan. Però sembra antipatico..>>

<< Che ti importa,tu hai Josh! >> dice Jade . << Non so,ci siamo solo baciati..e stasera ceniamo insieme ma non stiamo propriamente insieme..ci stiamo frequentando. O almeno credo,spero. >> spiego alle mie amiche che sembrano comunque contente per me. 

<< Ah Lis..volevo chiederti una cosa.. oggi stavo parlando con una mia amica di 4B e mi ha detto che Avan ha chiesto a Meg di uscire,è..vero? >> mi chiede Jade un po' incerta.

<< Si Jade..così mi ha detto Avan..ma non preoccuparti magari tra i due non andrà bene,Meg è una stronzetta da quello che si dice in giro. >>

<< Naturale. >> risponde lei con un tono di amarezza. 

<< Dai Jade,ci sono 700 ragazzi nella nostra scuola..e tu sei una delle più belle ragazze della scuola,perché non provi a vedere come vanno le cose con qualcuno che non sia Avan? >> le chiede Jennifer . Lei annuisce un po' intristita e dopo poco andiamo di sotto per il pranzo.

A pranzo non diciamo nulla di speciale,nostra madre ci chiede come è andata la nostra giornata e poi parliamo un po' in generale della nostra città,delle vacanze e appena finito il pranzo andiamo di sopra a fare algebra e tecnologia.

<< Cacchio io odio Tecnologia >> dice innervosita Jennifer. << E io algebra,come la mettiamo? >> risponde Jade. << Io odio entrambe. >> e loro due ridono di risposta. << Sono messa proprio male. >> continuo. 

<< Lis,io esco! Divertiti stasera! Comunque sta arrivando un giovanotto,penso sia per te. >> lancio un'occhiata alle mie amiche e poi scendo di corsa le scale e alla porta c'è Josh che mi sorride. 

<< Hey ,entra >> ci salutiamo con un bacio. 

<< Ti disturbo? So che mi aspettavi per stasera,ma ho pensato di passare a salutarti. >> mi dice mentre si toglie la giacca. 

<< Nono,tranquillo. Vieni su,stavo studiando con un paio di amiche. >> saliamo le scale e lo faccio entrare in camera dove Jen e Jade rimangono a bocca aperta. 

<< Ciao ragazze,io sono..>> nemmeno il tempo di finire la frase che le due gridano "JOSH!" e lui ridacchia

<< Noi siamo Jade e Jennifer,le migliori amiche di Lissah. >> lui sorride per salutarle e loro rimangono estasiate dal suo sorriso. 

<< Cacchio Jade,è tardi..noi dobbiamo andare Lis,ci vediamo domani a scuola. Ciao Josh >> lo salutano entrambe. le accompagno fino alla porta e le saluto mentre loro due si danno una gomitata e mi fanno l'occhiolino; io alzo gli occhi al soffitto e chiudo la porta.  

Risalgo le scale e torno in camera dove c'è Josh ad aspettarmi. << Scusale,sono elettrizzate. Ti trovano molto bello. >> << Non c'è problema,ci sono abituato.. e poi loro sono tue amiche >> mi risponde sorridendo. 

<< Sei bellissima. >> mi dice mentre mi scruta attentamene. << Grazie,anche tu lo sei. >> gli rispondo .

<< Mi piacciono le ragazze che arrossiscono per un complimento. >> dice mentre mi accarezza i capelli. 

<< Lo so,me lo hai già detto >> gli dico poco prima di baciarlo . Ci baciamo per un po',un bacio decisamente poco casto ma pieno di dolcezza. Dopo un po' ci stacchiamo e lui sorride. << Perché ridi? >> gli chiedo mentre anche io rido.

<< Perché è bello. Questo. Tu sei bella. E quando sono con te sono felice. >> lo ribacio e rimaniamo ancora un po' accoccolati quando io mi vado a preparare per la cena. 

Indosso un vestito sul rosso e delle scarpe col tacco. Scelgo una pochette nera,intonata con le scarpe e poi passo ai capelli e al trucco. I capelli li lascio sciolti e per il trucco applico eye-liner,mascara e rossetto rosso,un rossetto che riservo sempre per le occasioni speciali. Quando vado da Josh,lo trovo chino sul suo iPhone a tritare cose stupide. Quando alza lo sguardo sorride e mi sussurra che sono bellissima. Scendiamo e saliamo in macchina. Solo ora mi accorgo di quanto sia bello anche lui.

 

*Angolo autrice* 

saaaalve popolo,qui è itsagnese_ col suo quinto capitolo,dopo la bellezza di circa 3 mesi! Yay!

dovete assolutamente scusare la mia assenza non giustificata,ma non ho avuto né voglia né tempo di scrivere questo capitolo. Il fatto è che credo che la storia non vi piaccia molto perché comunque 2 recensioni solo il massimo di recensioni ottenute per un capitolo. *o 3,non ricordo *

per cui avevo deciso di abbandonare questa ff e scriverne un'altra,o per lo meno una os,ma poi ci ho ripensato. 

mi scuso comunque per la lunghezza del capitolo,stavolta è venuto paleso e lungo,ma ci sono colpi di scena e nuove cose *badabum tish* 

Quiiindi,oggi è il 2 agosto,io domani parto per il mare e torno l'11,ma cercherò comunque di rispondere alle vostre recensioni ,ma ovviamente,non credo che pubblicherò qualcosa. Forse scriverò un altro capitolo,dato che porterò l'ipad e avrò la bellezza di 6 ore di macchina per scrivere,ma vedremo. Comunque,vi lascio i miei link (in caso vogliate scrivermi )

Detto ciò,spero che il capitolo vi piaccia,scrivetemi quello che pensate in una recensione *più di dieci parole plss*,per me sarebbe molto importante ..

nulla,io vi lascio e ci sentiamo la prossima volta! 

luv ya all. xx

 

twitter: @Agnesehere https://twitter.com/Agnesehere

 

instagram : itsagnese_ http://instagram.com/itsagnese_

 

baci :*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: itsagnese_