Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: toma93HD    02/08/2013    2 recensioni
Ciao, sn Toma93HD e sn nuovo qui. Questa è la mia prima fanfic di Naruto. Spero vi piaccia.
Contrariamente al manga e all'anime, la mia fanfic si basa su una vita da studente di Naruto, in base alle mie esperienze di studente. Emozioni, conflitti, gioie e amicizie. Questi sono i temi della mia fanfic. Ma sarà pur sempre un Shonen, poiché la storia è al maschile, okay????
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 – La scelta di Naruto

ATTENZIONE: La seguente è una FANFICTION a scopo non-profit. Naruto & Naruto Shippuden sono proprietà di TV Tokyo, Shonen Jump, Studio Pierrot e Masashi Kishimoto. Si prega di supportare anche l’opera ufficiale.

Era ancora mattina. La famiglia Namikaze stava ormai per partire. Si stava traslocando dalla vecchia casa di un quartiere di città. Hanno tutti preparato i bagagli e dovevano solo aspettare il treno che solitamente passava di fronte.
Minato, il padre, stava ancora guardando l’orologio che ha al polso, ansioso del ritardo del treno. Kushina invece stava osservando ancora un poco la vecchia casa, con sguardo malinconico.
"Naruto, saluta la casa. Ormai stiamo per cambiare vita." disse al figlio, ormai sedicenne che sembrava scontento di lasciare la casa dov’è nato e cresciuto. Senza dire nulla, si mise gli auricolari del suo MP3 alle orecchie e continua ad ascoltarsi la sua amata musica. Kushina si sforzava di farci l’abitudine. Riesce comunque a capire il suo dispiacere.
Naruto non aveva ancora finito la quarta superiore e deve lasciare le sue vecchie amicizie e recuperare gli studi. Kushina pensò queste cose, mentre si ricordava che anche lei ha vissuto esperienze simili.
D’improvviso, dopo venti minuti di lunga attesa, il treno arriva a destinazione.
"Oh, finalmente. È ora di partire, ragazzi!" commentò Minato prendendo i suoi bagagli e salendo sul treno.
"Su, Naruto, andiamo!" disse Kushina a Naruto, che aveva l’espressione da funerale.
"Sì, sì, vengo …" disse infine Naruto, sempre cogli auricolari alle orecchie.
 
Il treno, percorse lungo tutta la ferrovia per poi giungere alla fine della città, dopo due ore di corsa. Naruto, con sguardo malinconico, guardava fuori dalla finestra e vedeva il sole pomeridiano che illuminava il panorama, simile alle campagne toscane.
"Okay. La nostra destinazione è Konoha. Lì è un posto tranquillo. Ci sono hotel, appartamenti, scuole, parco-giochi, ristoranti e anche interessanti vie turistiche." disse Minato, consultando il suo computer portatile che aveva alle ginocchia. "Kushina, ci sono anche parecchie terme, magari potresti vederne qualcuna appena arrivati lì." disse alla moglie.
"Ottimo!" disse soddisfatta Kushina.
"E tu Naruto, potresti trovare qualche scuo … Naruto? Mi ascolti o no?" s’interruppe Minato rivolgendosi a Naruto, sempre incollato alla finestra con la musica alle orecchie.
"Sì, ti sto ascoltando, pà …" disse Naruto a bassa voce.
"Naruto Uzumaki! Ti sembra il modo?!" lo sgridò Minato in una sfuriata.
"Ssh! Minato, ci possono sentire qui dentro!" disse Kushina quasi imbarazzata per la reazione del marito, che sembrava arrabbiarsi ancora di più. Di solito, Minato era calmo e comprensivo, ma quando si arrabbia è lì che si deve aver paura, e questo Kushina lo sapeva benissimo.
"Però, Naruto … ascolta quando le persone ti parlano." ammonì alla fine Kushina con tono gentile, ma al tempo stesso severo. Naruto sbuffò.
"Sai che me ne frega …" disse Naruto. Stavolta anche Kushina incominciò a venire sui nervi.
Naruto voltò e dopo un po’ si ricompose e incominciò a stare attento al discorso di Minato. Ma non cambia certo espressione.
"Vedo che t’interessi adesso, eh?" disse Minato severamente, il che innervosisce Naruto. "… stavo dicendo, potresti trovare la scuola che fa per te, senza dover ripetere gli studi." disse.
"Mi stai dicendo di ripetere già dalla prima?!" disse Naruto con aria di protesta.
"No, non credo. Dipende dalla scuola che scegli." rispose Minato per tranquillizzarlo. E d’improvviso Naruto cambiò espressione, come se fosse illuminato.
"Naruto, non hai un indirizzo che t’interessa?" intervenne Kushina.
"Mmh … sì. Ce ne sarebbe uno." rispose Naruto.
"E cioè? Sono curioso." disse Minato.
"Vorrei frequentare un liceo artistico." disse Naruto.
"Un liceo artistico? Perché?" domandò Kushina, quasi sorpresa della scelta di Naruto.
"Mamma, ti ricordi quei disegni che facevo quand’ero alle medie?" domandò Naruto come risposta alla domanda della madre.
"Ehm … intendi dire quegli animali bellissimi che avevi fatto in terza?" domandò Kushina. Naruto fece cenno di sì con la testa.
"Ah, ho capito! Sono contenta! Hai fatto bene a dirlo!" disse Kushina con un sorrisone. Difatti Kushina si ricordava degli animali che Naruto disegnava alle medie. Perfino gli insegnanti delle medie erano ‘incantati’ da quei disegni.
Il sorriso di Kushina contagiò anche Naruto. Minato sorrise. Anche lui si ricordava della bravura di Naruto nel disegno, quindi pensò che l’idea del liceo artistico non era male. Ma aveva ancora qualche dubbio, così intervenne.
"Però, Naruto, non so se ci sia qualche liceo artistico a Konoha. Magari proverò a vedere su Internet …" disse Minato che si mise subito al lavoro.
"Secondo me, ci andresti per forza! Un liceo artistico ci dovrà essere!" disse Kushina tutta contenta. In fondo, se è un desiderio di Naruto, anche Kushina lo desidera. Minato, dopo qualche secondo di ricerca nel suo portatile, sollevò la testa verso Naruto e sorrise.
"Allora? Trovato qualcosa?" domandò Naruto al padre.
"Sì. C’è un liceo artistico che, secondo me, è perfetto!" rispose Minato, contento. Naruto non ci stava più nella pelle. Era al settimo cielo.
Il viaggiò continuò e Naruto sembrava ormai impaziente di incominciare una nuova vita.
 
CONTINUA …………

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: toma93HD