Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Inganno    03/08/2013    1 recensioni
Tutte le sere Alice immaginava a come potesse essere quel colore che sua nonna le descriveva con tanta nostalgia, non riuscendo neppure lontanamente ad immaginare che sarebbe stata lei a riportarlo agli uomini.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Origini svelate

“A

lice? Tu sei Alice?”

“Sì… E tu sei mio nonno, vero? La nonna mi ha fatto vedere molte volte delle vostro foto insieme, dicendomi che eri morto!”

“Lo credo bene che te l’abbia detto, era l’unico modo per salvarti… Ma adesso non capisco perché ti abbia fatto andar via dalla tua stanza!”

Alice allora non riuscì quasi a ribattere, pensando alla povera defunta nonna.

“Ecco…” incominciò lei. Il vecchio però decifrò il silenzio della giovane e, senza più guardarla in viso, le chiese di uscire.

“Ma perché, nonno?”

“Vattene subito da casa mia, tu non sei mia nipote!”

Alice però non mosse un solo passo.

“Ti decidi ad and…” fece il nonno bloccandosi subito dopo aver risollevato lo sguardo, incrociando quello della nipote. Adesso era certo, senza quegli occhiali che le coprissero quelle perle azzurre. Non riusciva quasi a crederci, aveva davanti a lui l’adorata nipotina che era certo non avrebbe mai più rivisto.

“Nonno, che devo fare? Ho paura!” ammise la ragazza sull’orlo del pianto. Il vecchio quasi non sapeva cosa rispondere, ma poco dopo prese a parlare.

“A questo punto è inutile nasconderti la verità. Volevamo tenere questo segreto ancora per qualche anno, ma a quanto pare non ne siamo stati capace. Siediti” e così Alice si sedette, esattamente come il nonno, che prese a raccontare.

“Devi sapere, mia cara Alice, che la maledizione che ha portato via il blu dal mondo prevedeva che qualunque cosa esistente sarebbe stata privata di questo colore, e che nient’altro nel futuro avrebbe potuto possederlo…”

“E cosa ha fatto in modo che i miei occhi non perdessero il loro colore?”

“È semplice… Quando l’incantesimo stava agendo, tua madre ti stava mettendo al mondo. In questo modo il sortilegio non ha agito su di te in quanto, seppur esistevi, non eri ancora effettivamente nata”

Finalmente la ragazze ebbe le spiegazioni che pretendeva, ma che non avrebbe mai immaginato minimamente.

“Sei nata proprio nel momento esatto per conservare i tuoi meravigliosi occhi, ma questa non si rivelò altro che una disgrazia. Tua madre morì subito per il parto, e affidò a me e a tua nonna il compito di proteggerti. Così decidemmo di nasconderti in quella grande dimora nel bosco, per evitare che qualcuno scoprisse che la maledizione non avesse avuto effetto su di te”

Alice capì e perdonò le azioni dei nonni, e si rese conto del peso che fece gravare su di loro. La ragazza aveva però ancora troppe domande, e quel che era certo era che non sarebbe tornate a vivere nella sua prigionia.

“Ma nonno… Perché tu sei rimasto qui e non hai vissuto con me e con la nonna?”

“Non potevo farlo… Ma non posso dirti il perché”

Alice non capiva proprio cosa nascondesse il nonno, ma questi era del tutto restio a dirle la verità.

“Almeno puoi dirmi cos’è questo simbolo?” chiese indicando la collana.

“È da sempre il simbolo della tua famiglia”

“Vuoi dire che i miei genitori erano nobili?”

“No. O almeno non entrambi. Tuo padre era un duca, tua madre solo una serva. Comunque basta con le domande, hai saputo fin troppo per oggi”

“Ma nonno, io ancora ho molte cose da chiederti”

“Alice, no!. Va a riposarti, siamo ancora nel cuore della notte, e domani, quando sarai in forze e dormiranno tutti, andrai di nuovo nella tua vera casa”

“Ma nonno!”

“Niente ma! Adesso va a dormire, c’è un letto più là in fondo”

Alice non replicò e andò via, in direzione del letto. Si mise sdraiata e iniziò a rimuginare sui suoi genitori, addormentandosi però quasi subito, mentre il nonno, in silenzio, piangeva la scomparsa dell’amata moglie.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Inganno