Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ValeA    03/08/2013    1 recensioni
«La faccio breve...» Sperava che lui le dicesse che provava qualcosa per lei ma non se ne rendeva conto quanto fosse lontana dalla verità. Si stava sbagliando troppo.
«Tre mesi fa mi sono accorto che mi seguivi ovunque andassi, pensavo che fosse finita prima o poi ma vedendoti ancora qui...» sospirò. «Non lo è. Sono qui per dirti che sono stanco di non poter uscire tranquillamente senza che ci sia tu e ti conviene non farti più vedere perchè a me non piaci e non potrai mai piacermi!» La guardò per circa dieci secondi e poi riprese il suo discorso «Guardami e guardati... Siamo troppo diversi!»
Si era mai vista una storia tra un ragazzo popolare e una ragazza ''sfigata''? Forse sì, nelle trame dei film o dei libri ma quella era la vita reale e non sarebbe mai potuto succedere anche perchè dopo due settimane quel ragazzino dovette trasferirsi con i suoi familiari in America per il loro lavoro.
Lei non lo vide più dopo quella volta.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 29

Pov Zayn

 
*...
«Ehm scusa...» ricevetti l'attenzione da una ragazzina, per mio sfortuna era quella ragazzina.
Non appena mi vide non riuscì a trattenere un sorriso, era contenta che le stessi parlando. Ero sempre scappato da lei, lo avrei fatto molto probabilmente anche oggi se non avessi visto che il suo diario era caduto dal suo zaino. «Hai perso questo.» non appena glielo consegnai, la sua espressione cambiò. 
Aveva capito perchè l'avevo fatta voltare verso di me, non voglio immaginare però cosa le sarà passato per la mente.
«Ah...» sembrava quasi delusa. Lo posò nel suo zaino e io feci per andarmene ma questa volta fu lei a fermare me. «Grazie Zayn.» scrollai le spalle e continuai per la mia strada.
Mentre sentì le sue amiche, una bionda e una rossa, richiamare la sua attenzione perchè stava perdendo tempo.
                                                                                                                                                                                                                                                   ...*
 
 
Sono consapevole che mi potrei mettere nei guai. Se Joyce venisse a sapere cosa sto facendo, cosa ho tra le mani, cosa leggerò quando arriverò a casa, non oso immagginare cosa poterebbe farne di me.
Non sono stato mai un tipo curioso, non ho mai letto le pagine dei diari delle mie sorelle eppure le occasioni non sono mai mancate. Il curioso del gruppo è sempre stato Louis, non io. E allora perchè avevo preso il diario di Joyce?
Non riesco neanche io a darmi una risposta perchè semplicemente non è nella mia natura impicciarmi.
Ero appena arrivato a casa, non salutai nessuno e mi diressi direttamente in camera mia. Stavo morendo dalla voglia di leggere quelle pagine.
Quello che avevo tra le mani è il suo diario segreto, lo stesso che perse un po' di anni fa e che io le riconsegnai.
Forse fu quella la prima vera volta che le parlai, gentilmente s'intende.
Ritornai alla realtà e mi buttai sul letto, aprì la prima pagina
 
 
                                                                         17/09/2007
Caro diario, 
questa è la prima volta che ti scrivo, prima non ho
mai sentito il bisogno di farlo ma ora sì, mi piace 
un ragazzo e non posso raccontarlo alle mie amiche.
Mi vergogno troppo. Racconterò a te di lui.
Lui si chiama Zain, strano nome vero? Però lui
preferisce sostituire la i con la y.
Zayn è bellissimo, l'ho visto per la prima volta ieri
in mensa e mi ha sorriso. Sì, perchè io sono sempre la
solita distratta e gli sono finita addosso.
Non mi ha detto nulla di scortese, è stao gentile nei
miei confronti. 
Che carinoooo! 
                                                           a presto, la tua Joyce.
 
 
Cercavo di ricordare quel giorno ma non mi venne nulla in mente, il vuoto più totale.
Peccato però, mi sarebbe piaciuto ricordare quel primo incontro-scontro.
Proseguì con le altre pagine e in una c'era incollata una mia foto e una sua e poi aveva aggiunto un enorme cuore rosso. Sorrisi, chissà se anche mia sorella che adesso ha la stessa età di Joyce quando iniziò a scrivere questo diario, pensa qualcosa di simile sul ragazzo che le piace.
Mi soffermai su un'altra pagina.
 
 
                                                                                                                                                     10/02/2008
Caro diario,
tra qualche giorno è San Valentino e io sono 
l'unica senza ragazzo tra le mie amiche. Sophie 
si è fidanzata con un ragazzo del primo superiore
un mese fa e Julie stava insieme a un ragazzo da 
tre giorni. Io voglio Zayn però per lui io non 
esisto. Vorrei tanto che lui si dichiari.
Devo essere realista,  a lui non piaccio.            
                                                      un abbraccio, Joyce.
 
 
 
                                                      02/06/2008
Caro diario,
Stasera c'è il ballo scolastico, è solo per i 
ragazzi dell'ultimo anno ma Julie e Sophie mi 
hanno convinta ad andarci con loro lo stesso, 
dicono che nessuno si accorgerà di noi. Lo spero!
Vedrò Zayn però non so cosa mettere, voglio fare 
una bella impressione. Voglio essere carina per 
una volta, purtroppo so che lui ci andrà con
Jessie Peters. Quella è molto più bella di me.
Lei è alta, bionda, occhi azzurri, tutto il
mio opposto.
                                         Adesso ti saluto, Joyce.
 
 
Jessie Peters, la mia prima cotta.
L'avevo del tutto dimenticato, non mi ricordavo quasi neppure più di lei. Ma che fine aveva fatto quella ragazza?
Mi ricordo che quel ballo fu un disastro, diedi il mio primo bacio ma non fu un granchè. Ne rimasi deluso.
Inoltre mi rifiutai anche di ballare, ero così scoordinato che non feci altro che pestare per tutto il tempo i piedi a Jessie. Quante ne sopportò quella sera quella povera ragazza.
Cercai qualcosa di più recente e con mia enorme sorpresa, lo trovai.
 
 
                                                           11/09/2012
Caro diario,
mi sembra stupido dopo tutti questi anni,
tornare a scriverti ma è ritornato. Penso sia
inutile specificare chi, questo diario era 
fatto su di lui. Sì, Zayn è tornato purtroppo.
Non ne sono felice proprio adesso che la mia
vita è tranquilla.
Ho degli amici fantastici, un fidanzato... tutto
ciò che ho sempre desiderato.
Sì, hai capito bene. Ho un fidanzato ed è 
nientepopodimeno che Liam, il migliore amico di
Zayn.
Io lo amo, è lui il mio primo fidanzato e nel mio
futuro non vedo altro ragazzo che non sia lui.
Dove sta il problema?
E se con il ritorno di Zayn, loro se ne andassero?
Intendo Louis, Harry, Niall e Liam. 
Sì, anche i primi tre ragazzi nominati sono miei 
amici. Strano, vero? 
Se mi abandonassero? Non posso perderli, gli 
voglio troppo bene per lasciarli andare.
Sono egoista, vero? La scelta se rimanere o meno 
spetta a loro.
                                                                   Un bacio, Joy.
 
Per questo si comportava in quel modo con me? Aveva paura che le portassi via gli amici?
Non lo avrei mai fatto, pensavo che mi odiasse per ciò che le avevo fatto passare e invece quello non ne aveva neanche menzionato.
Ero sempre più curioso di leggere cosa aveva scritto ultimamente e quindi presi un'altra pagina ancora più recente.
 
 
                                                        26/11/2012
Caro diario,
non capisco perchè ancora mi ostino a 
scrivere qui. 
Il mio problema è sempre lui.
Non per qualcosa di particolare, cerca di
comportarsi bene. Sto cercando di avere un
rapporto civile con lui ma c'è sempre 
qualcosa che mi frena, non è solo Liam.
Liam è geloso di questo pseudo rapporto
di amicizia.
Non riesco mai pienamente a essere me stessa
con Zayn, sarò troppo legata al passato?
                                                           Ti saluto, Joy.
 
Non diceva nulla di più di tutto quello che già sapevo.
Ero a conoscenza della gelosia di Liam, di Joyce che non riusciva ancora a fidarsi di me. L'unica persona, tra le sue amiche, con cui c'ero riuscito ad avere un'amicizia, era Julie.
Era simpatica, divertente e non avrebbe mai ammesso che le piace Niall anche se lo hanno capito tutti, ovviamente il diretto interessato ne è escluso.
Questo fa l'amore? Rende ciechi dell'evidenza?
Se è così, ho paura a innamorarmi. 
 
 
                                        17/12/2012
Caro diario, 
sono una vera stupida.
Stavo per commettere l'errore più grosso
della mia vita. Stavo per baciare Zayn.
Cioè veramente è lui che stava per baciare
me, io per fortuna mi sono spostata in 
tempo, prima che fosse davvero troppo
tardi.
Dove sta il problema? Che lui ha rovinato
tutto, proprio adesso che stavo iniziando
a fidarmi, a rivalutarlo come persona.
Il problema maggiore? Volevo quel bacio.
Sì, lo volevo.
Mi faccio schifo da sola per una cosa del
genere, io non dovrei pensare certe cose.
Sono fidanzata, io amo il mio ragazzo.
Sicuramente è perchè qualche anno fa avrei
fatto carte false per un suo bacio, forse è
solo il ricordo dei vecchi tempi. Niente
di più. Ma chi voglio prendere in giro?
Nessuno crederebbe una scusa del genere, in
ogni caso però sono fiera della mia forza
di volontà.
                                 Vado a deprimermi, Joy.
 
 
Voleva quel bacio? Questo non me la sarei mai aspettato.
Stavo venendo a conoscenza di troppe cose che non avrei mai immaginato. Ero sempre più convinto di andare avanti.
 
 
                                         19/12/2012
Caro diario,
ma lui non poteva stare altri quattro anni 
in America?
Per colpa sua è due notti che sogno quel
bacio mancato e come sarebbe potuto essere.
Sono arrivata a una conclusione, sono 
attratta da lui. Liam non dovrà mai venirlo 
a sapere, quindi mantieni il segreto.
Ti spiego meglio:
Amo Liam e sono attratta da Zayn. 
Quanto può essere sbagliata la mia vita?
                                Buonanotte, Joyce.
 
 
Addirittura non dormiva per colpa di un sogno in cui c'eravamo entrambi? 
Ha detto che è attratta da me, questo spiega il suo distacco improvviso. Ha paura.
Paura di questa attrazione, paura di venir lasciata. Sì, è spaventata.
Ma ora quello confuso sono io?
Io cosa provo e voglio da lei?
Amicizia oppure anche la mia è attrazione? 
«Zayn... potresti aiutarmi con la spesa?» nascosi il diario attentamente, mia madre era appena entrata nella stanza e mi guardava confusa.
«Sì, mamma. Arrivo subito!»




  

Note dell'autrice:  

Buonsalve a tutti!
Sono di fretta quindi non mi dilungherò più di tanto, vi è piaciuto il capitolo? **
Spero di sì, cerco di fare sempre del mio meglio :)
Volevo fare un po' di pubblicità alla mia storia di sette capitoli, sempre sui One Direction, appena conclusa. Si chiama  When nothing goes right, go left.

A presto! Un bacione <3
Valentina.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ValeA