Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nefertite    11/02/2008    2 recensioni
La vertigine è ebbrezza della propria debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e, invece di resisterle, ci si vuole abbandonare ad essa. Ci si ubriaca della propria debolezza, si vuole essere ancora più deboli, ci si vuole lasciar cadere.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...ieri...

“No! Quello che sto cercando di dirti è che tre anni fa, esattamente il 26 Luglio 2005, hai avuto un incidente che ti ha quasi ucciso!”

Rimango in silenzio, stordito da quelle parole.

Quel turbinio di pensieri che mi affollava la mente sono scomparsi in un momento, tutti insieme.

“Un… incidente?” balbetto sgomento e confuso.

Com’è possibile? Io non ricordo niente di tutto questo! Io non… ricordo niente…!

Alzo improvvisamente gli occhi su quelli di Draco. Un interrogativo, anzi ormai una certezza, si fa largo fra tutti quei pensieri sopiti schiacciandomi con la sua inammissibile chiarezza ed ovvietà.

É con opprimente timore che aspetto una risposta da Draco all’ implicita domanda ormai chiara attraverso i miei occhi persi e increduli.

“Per tre lunghi anni sei stato steso immobile in quel letto d’ospedale, sembrando quasi che stessi dormendo, e ora…sei qui…”

Ti interrompi un attimo prendendoti la testa tra le mani, come a cercare di riunire quell’ultimo briciolo di forza per affrontare tutto quello che sta accadendo, ma soprattutto tutto quello che immagino avrai passato in questi ultimi tre anni.

Io rimango immobile e in silenzio, quasi potessi comprendere tutta la sofferenza che hai affrontato. Mi sento terribilmente in colpa di averti lasciato improvvisamente solo di fronte a tutto quello, ma mi chiedo anche che cosa sia successo in questi tre anni…e tremo al pensiero…

“In pratica ti sei risvegliato con il ricordo che sarebbe stato il giorno del tuo compleanno, il 27 Luglio 2005, come se fosse passata solo una notte… solo una maledetta notte…”

Ti interrompi ancora con un pesante sospiro.

“Invece sono trascorsi tre anni, tre interminabili anni, in cui io non ho potuto fare altro che rassegnarmi all’idea che non saresti più tornato da me e in cui…”

“Ma io sono tornato, no? Eccomi qui!” dico fiducioso, ma l’espressione amara sul viso di Draco non mi rassicura affatto.

“… in cui io non ho potuto fare altro che andare avanti. E anche se con fatica sono andato avanti, mi sono rifatto una vita, una vita in cui tu non eri previsto, una vita senza di te, Harry”

Il mio cuore perde un colpo. Sento l’aria mancarmi. La mia mente perde quella poca lucidità che aveva riacquistato, confusa di nuovo da mille pensieri assurdi ma in questo momento così reali e tangibili.

Ancora una volta non riesco a proferire parola, ma stavolta perché mi manca il respiro e continuo ad arrancare aria, pregando che non uno di quei terribili pensieri possa essere la realtà, ma invano…

“Harry, io… io mi sono sposato, con una donna e abbiamo una figlia”

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nefertite