Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Captain Soyuz    04/08/2013    3 recensioni
L'Enterprise si ritrova con due astronavi venute da due epoche diverse distanti tra loro nel futuro.
La Voyager e la DeLorean devono tornare nei loro tempi e possono farlo solo unendo le forze.
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'Autore: Questo è un capitolo "spiegazione" per così dire. E' un po' corto ma e privo di grossi eventi ma dovevo spiegare un po' gli avvenimenti prima di iniziare la storia vera e propria. 
Spero che vi possa piacere lo stesso, anche magari in vista del terzo capitolo ^_^ BUONA LETTURA


Anno 2156


Un'ora dopo il brusco arrivo della DeLorean e della Voyager, tutti e tre i capitani si trovano nella sala riunioni proprio di quest’ultima.

Jonathan Archer si guarda nervosamente in giro, scrutando ogni piccolo particolare di quell'unica stanza visitata, per il momento, di una nave proveniente dal futuro; Andromeda Messier, invece, sembra a suo agio pur non essendo nella sua nave.

Il capitano Archer la guarda confuso chiedendosi come mai, poi all’improvviso capisce: il capitano Messier viene dal 2500 quindi conosce già sia l'Enterprise che la Voyager.

« Quindi abbiamo capito che tutte e due le nostre astronavi si sono imbattute in vascelli completamente neri che ci avrebbero portati nel passato? » chiede, in cerca di conferme, Kathryn Janeway, rivolta ad Andromeda. La donna è ancora scossa dall'accaduto, Andromeda invece, dopo la paura iniziale, ora è relativamente calma e ascolta impaziente i racconti di Jonathan e Kathryn .

« Sembra di sì. E se fosse la stessa nave? Ci ha fatto viaggiare nel tempo no? Vuol dire che può farlo lei stessa. » dice infine Andromeda osservando i due davanti a lei.

Kathryn fissa con insistenza la tazza di caffè che ha davanti senza dire una parola per cinque minuti buoni.

« Sì, potrebbe essere. Ma non possiamo esserne certi e comunque resta sempre il dilemma sul perché ci ha portato qui. » si decide infine a dire, rivolta agli altri due capitani, rendendoli partecipi dei pensieri che le attraversano ancora la mente mentre continua a fissare morbosamente la tazza ormai vuota. Jonathan attende impaziente spiegazioni ed è Andromeda a parlare ancora una volta:

« Non doveva andare così. Lei capitano Janeway, si è schiantata contro una nave nera ma questa l'ha riportata solo un anno indietro non più di duecento anni. C'è qualche cosa che non va questo è certo. Lei invece capitano Archer… non ricordo, è Ryan Bell l'esperto di questa epoca. » dice passando lo sguardo da Jonathan a Kathryn.

Il capitano Janeway guarda con sorpresa Andromeda:

« Doveva accadere a priori? Cioè l'unica cosa di diversa è l'epoca in cui sono finita? » domanda con calma apparente, ma prima che Andromeda possa rispondere, Jonathan la precede:

« Ok. Non so se per voi tutto questo sia normale ma per me e il mio equipaggio di sicuro non lo è. Ho capito solo che due astronavi con i rispettivi equipaggi si sono scontrate con una nave nera apparentemente in avaria e si sono trovate qui, ma che la Voyager doveva già subire questo destino. » il tono del capitano Archer si fa impaziente: essere allo scuro di tutto è frustrante per Jonathan. Andromeda inizia a spiegare nei dettagli cosa è andato storto e come invece doveva andare.

 

 

*****************

 

 

Nella DeLorean, invece, Ryan Bell e Bonnie Taylor mostrano la nave a T'Pol, a Charles Tucker, il comandante nonché addetto ai motori dell'Enterprise, e a Seven of Nine borg, membro dell'equipaggio della Voyager.

Bonnie parla con calma e sorridendo agli ospiti mentre Ryan si limita a osservare quelle persone che aveva conosciuto solo attraverso libri e documenti e che invece ora si trovano davanti a lui.

T'Pol e il comandante Tucker attirano maggiormente l'attenzione dell'uomo, in quanto componenti del Team Enterprise, team di cui tanto sa e che tanto ha studiato.

Pur non avendo frequentato l'Accademia Stellare, Ryan conosce bene la storia dell'Enterprise, ne è affascinato fin dall'infanzia quando il padre gli regalò un modellino della nave di Jonathan Archer. Quel modellino è ancora gelosamente custodito in una teca di vetro a casa sua, assieme al diploma e a una foto di lui e Andromeda in una delle poche giornate di divertimento assieme che hanno passato anni addietro.

E’ Bonnie a riportarlo alla realtà con uno strattone mentre il comandante Tucker segue l'interprete della DeLorean e Seven of Nine lasciando lui e T'Pol indietro.

« Non pensavo che ci fossero vulcaniani attratti fisicamente da un umano tanto da riprodursi con loro. » dice la donna, con un tono che potrebbe sembrare ironico per lo standard vulcaniano.

« Fossi in lei comandante non parlerei troppo in fretta. » risponde a tono Ryan, restando sul vago e lasciando poi T'Pol per raggiungere Bonnie, il comandante Tucker e Seven of Nine.

 

*****************
 

 

« Non capisco. Continuo a non comprendere ciò che è successo, ma se è successo un perché ci sarà. » dice il capitano Archer, dopo aver ascoltato la storia di Andromeda con attenzione.

Il capitano Messier è l'unica che può confrontare le diverse realtà per cercare una soluzione, ma anche lei sembra capirci poco o nulla.

Mentre i tre capitani sono in religioso silenzio in cerca di possibili ipotesi, suona un campanello e tutti e tre sussultano per poi rendersi conto che qualcuno ha solo chiesto di poter entrare.

« Avanti. » dice Kathlyn Janeway brusca.

La porta si apre e nella stanza entra Ryan Bell, il comandante scientifico della DeLorean, il quale fa un inchino quasi impercettibile verso i tre capitani per poi prendere la parola:

« Volevate vedermi Signori? » chiede, cercando di sembrare gentile ma le espressioni vulcaniane lo tradiscono: stare in quella stanza non doveva entusiasmarlo.

« Be sì in effetti. Ci servono le tue competenze. » risponde Andromeda.

Kathlyn invita il comandante a sedersi e lui obbedisce, riluttante.

« Su? » chiede ancora Ryan guardando il capitano Archer il quale, però, cerca di ignorarlo.

Il comportamento del comandante Bell non aggrada Jonathan anche se, in realtà, al capitano Archer non aggrada nessun comportamento altezzoso vulcaniano.

« Su questo periodo. Il vostro capitano ci ha riferito che lei è molto informato sull'Enterprise. Può dirci cosa abbiamo cambiato? » questa volta a rispondere è il capitano Janeway la quale invece sorride a un Ryan ancora concentrato sul capitano Archer.

« Certo che posso. Ma ho bisogno che il capitano Archer mi riferisca la sua ultima missione. » risponde il comandante scostando finalmente lo sguardo.

Jonathan lo guarda e allarga le braccia facendo una smorfia:

« E' da un mese che non abbiamo più missioni. » dice infine, con tono sprezzante.

Ryan Bell torna a osservare il capitano dell'Enterprise.

« Oh. Il “Buco Nero” » dice Bell ma, vedendo la faccia sconvolta di Archer, continua subito « E' così che chiamano questo periodo di inattività nei nostri libri di storia. Il periodo che precede gli Xindi. »

L'espressione sconvolta del capitano Archer diventa curiosità « Xindi? Finalmente un'altra razza con cui approcciarsi » risponde senza pensarci. Ryan, Kathlyn e Andromeda restano sconvolti dalla frase del capitano .

« Oh beh, non direi proprio che sarà un approccio gradevole ma.. sì sarà un approccio. » replica Ryan scuotendo la testa.

Andromeda annuisce e Kathlyn inizia a parlare:

« Gli Xindi dichiareranno guerra alla Terra capitano. Il loro sarà un attacco preventivo, o almeno così gli faranno credere. L'Enterprise deve bloccarli prima che il loro attacco vada in porto ma, a quanto pare, qualcosa è andato storto dato che noi non dovremmo essere qui. Se non sbaglio tra qualche settimana l'Enterprise troverà lo Xindi ribelle, o sbaglio? » il capitano Janeway guarda Ryan Bell in attesa di una risposta che non tarda ad arrivare:

« Sì in effetti è così. Non tutti gli Xindi cercheranno di distruggere la Terra, uno di loro vi aiuterà e vi darà informazioni preziose per riuscire a difendervi. »

Il comandante prende un piccolo computer, indossa gli occhiali e continua:

« Mi sono permesso di controllare le vostre coordinate di destinazione e, confrontandole con quelle che voi Capitano avete dichiarato e che sono rimaste nel nostro database storico, risultano errate. State andando nella direzione sbagliata. »

Ryan appoggia il computer e si toglie gli occhiali osservando i tre capitani.

Le richieste di ulteriori spiegazioni da parte del capitano Archer vengono fermamente respinte da Ryan Bell e, infine, il capitano si arrende riservandosi al tempo stesso l’opportunità di chiedere a Kathlyn ulteriori delucidazioni.

 

Jonathan torna all'Enterprise, Andromeda torna alla DeLorean e Kathlyn resta sola.

Sapere che sarebbe sopravvissuta a priori all'impatto la rincuora, ma essere nel 2100 la preoccupa ancora: ora la sua priorità è quella di sistemare gli eventi e di riportare a casa la Voyager sana e salva. Jonathan ha chiesto anche a lei ulteriori spiegazioni sugli Xindi ma se il gruppo del 2600 non aveva aperto bocca perché avrebbe dovuto farlo lei?

I piani ora sono di seguire la giusta rotta e imbattersi finalmente nella Storia, rimettendo tutto al suo posto per quanto possibile.

Dopo appena due giorni di viaggio il trio si imbatte in una nave.

« Xindi. » dicono all'unisono Trent e Bonnie guardando verso il capitano Messier.

Ryan perplesso armeggia con i vari database.

« Non ci siamo. Non dovrebbe essere oggi il primo incontro con loro. » dice alzando lo sguardo, Andromeda stringe le labbra e sospira « Non ne va una giusta. Che succede? »

Gli Xindi contattano l'Enterprise dichiarando loro guerra mentre ignorano completamente la DeLorean e la Voyager.

Una volta concluso il contatto con gli Xindi il capitano Archer contatta la DeLorean:

« Siete pregati di dirmi che sta succedendo, all'istante. » il viso di Jonathan mostra solo ira.

Andromeda continua a non parlare ma questa volta Ryan decide di rivelare al capitano qualcosa in più:

« Nella nostra storia, quella che dovrebbe accadere, voi sentirete parlare per la prima volta di Xindi da un gruppo di Sulibani dopo un attacco alla terra che ucciderà milioni di persone. »

Jonathan si calma e si siede massaggiandosi gli occhi.

« Quale attacco alla Terra? » chiede infine guardando lo schermo.

« Come sospettavo non c'è stato alcun attacco alla Terra ed è per questo che la storia è cambiata, ora voi non sapete nulla degli Xindi, siete impreparati. Quello che dobbiamo fare è andare nella Distesa Delfica, raggiungere la miniera dove troverete il vostro aiuto tra gli Xindi e raddrizzare la storia perché a quanto pare è questo quello che volevano gli Xindi: vi volevano impreparati così che l'attacco finale alla Terra riuscisse senza problemi. » risponde Ryan guardando il capitano Archer sempre più sconvolto e, con lui, anche il resto degli Ufficiali dell'Enterprise.

« E' per questo che siamo qui allora? Per avvertire l'Enterprise … Ma perché sia la DeLorean che la Voyager? » chiede il capitano Messier dopo un breve silenzio. Ryan scuote la testa.

« Non lo capisco sinceramente. Ma temo che la priorità ora non sia scoprire perché siamo qui. »

Il comandante guarda Andromeda e poi Jonathan che sembra in attesa di ordini.

« Dobbiamo dirigerci verso la Distesa Delfica, quindi. Capitano, è pronto? » dice Andromeda a Jonathan che annuisce.

« Mi servono le coordinate. »

Prontamente risponde Bonnie Taylor;

« Già inviate, capitano. »

L'Enterprise annuncia la direzione anche alla Voyager e le tre navi partono.

 

 

****************************

Data astrale 30102156

Diario del capitano Jonathan Archer

 

L'Enterprise è in viaggio ormai da quattro giorni verso la Distesa Delfica, molto probabilmente saremo obbligati a effettuare una piccola variazione di rotta per poi arrivare lo stesso alla Distesa.

Il capitano Janeway non è per niente entusiasta del cambio di rotta, dice che le porta cattivi ricordi alla memoria, ma ha dovuto accettare il fatto che, con la rotta originaria, non possiamo in alcun modo arrivare a destinazione.

Ho chiesto spiegazioni al capitano Messier e al suo comandante sul perché non mi avessero subito detto delle notevoli variazioni sulla Storia. Si sono scusati dicendo che, conoscendomi abbastanza bene, se avessi saputo dei pericoli a cui stiamo andando incontro avrei cercato di sviarli causando così una variazione troppo grande nella Storia a loro nota.

Dalle loro spiegazioni capisco che salvare la Terra non sarà per niente facile e ciò comporterà vari rischi e sacrifici a cui dovrò sottoporre il mio equipaggio.

Ho comunque deciso di non fidarmi di Ryan Bell, di Andromeda Messier o della DeLorean in generale. Per ora non mi hanno dato buone impressioni e non ho alcuna prova delle loro versioni. Così pure per la Voyager ma il capitano Janeway non mi ha dato alcun segno per dubitare di lei, per ora.

Ad ogni modo sembrano entrambe intenzionate ad aiutarci. I timonieri della Voyager e della DeLorean hanno aiutato il mio guardia-marina Meyweather a tracciare la nuova rotta. Pare che passeremo per una strana nebulosa, siamo tutti un po' dubbiosi ma, in tutta onestà, ho fiducia nel nostro viaggio.




                                                                                                  FINE SECONDO CAPITOLO


Ringraziamenti: vorrei ringraziare ancora una volta la mia beta Beatrice la quale ancora una volta si è presa la briga di rivedere questo capitolo così come ha fatto con il primo. GRAZIE.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Captain Soyuz