Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Inganno    04/08/2013    1 recensioni
Tutte le sere Alice immaginava a come potesse essere quel colore che sua nonna le descriveva con tanta nostalgia, non riuscendo neppure lontanamente ad immaginare che sarebbe stata lei a riportarlo agli uomini.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario

U

n flebile ma persistente rumore continuava a martellare la testa di Alice, che riuscì a svegliarla dopo pochi secondi.

“Che succede?” chiese lei a tono basso, mezza addormentata.

“Blu!” fece lei, un po’ più forte, senza però svegliare il nonno che russava leggermente. Si mise poi in piedi sul letto e aprì la piccola finestrella sulla quale il gatto sbatteva le zampette per richiamare l’attenzione della padroncina.

“Come ci sei arrivato fin lassù?” domandò la ragazza, ma il gatto rispose con un semplice miagolio. Poi scese giù dalle braccia di Alice, e si diresse verso un’altra stanza, venendo seguito dalla padrona. Giunsero nella stessa stanza dove Alice aveva trovato il carillon che si mise ad osservare, ma senza aprirlo. Non voleva rischiare di svegliare il nonno, ma seppur non sentisse effettivamente la musica riusciva ugualmente a percepirla nella sua mente, come se ormai la conoscesse benissimo. Poi Blu tornò a strusciarsi tra le sue gambe, e Alice capì che volesse dirle qualcosa.

“Che c’è, Blu?”

“Miaoo” fece lui, erigendosi di scatto su due zampe e graffiando un cassetto, per poi tornare nella solita posizione. Alice allora osservò prima l’animale e poi il cassetto, che aprì lentamente. All’interno di questi vi era un solo oggetto, che prese e scrutò bene prima di sfogliarlo. Era un semplicissimo diario che non esitò ad invaderne la privacy.

 

Caro diario,

credo di essere rimasta incinta. Che devo fare? Devo dirglielo? Un duca che ha un figlio da una serva, rovinerebbe la reputazione della sua famiglia. Forse dovrei scappare e non rivederlo mai più, devo farlo per lui… Per ora l’ho detto solo a mia madre, e lei mi ha consigliato di aspettare che nasca mio figlio per poi prendere una decisione. Ti terrò comunque aggiornato,

Rose

 

Alice rimase esterrefatta dalla lettura, forse suo padre non sapeva neanche della sua esistenza. Doveva sapere, e per questo tornò a leggere altre pagine.

 

Caro diario,

ormai è sicuro: aspetto un figlio. Devo confessarti però che non appena ho avuto la conferma ho avvertito l’emozione contrario a quella che credevo avrei provato… Ero felicissima! Se è maschio lo chiamerò Frederick, se dovesse essere femmina invece… Non lo so ancora! Comunque devo andare, alla prossima.

 

E poi ancora un’altra pagina

 

Caro diario,

oggi ho comprato un carillon da una melodia stupenda, che ho intenzione di far ascoltare al mio bambino sin da subito… e ho anche fatto un incontro che mi ha messo una strana inquietudine addosso. Mentre camminavo per strada una zingara mi ha bloccato per il braccio e mi ha detto una cosa che a pensarci rabbrividisco ancora… Mi ha detto che la figlia che porto in grembo riporterà una cosa molto importante in questo mondo, ma che… morirà facendolo!

 

Poi Alice smise di leggere, sconvolta davvero da ciò che aveva letto. Ripose il diario della madre nel cassetto, ancora tremante. Quella situazione era assurda, e seppur stesse scoprendo diverse cose, molte altre ancora le erano del tutto ignare. Chi aveva fatto scomparire il blu? Cosa nascondeva suo nonno? Perché non le avevano mai raccontato di suo padre? E mentre queste domande facevano chiasso nella sua testa, ecco che sentì bussare. Il nonno non se ne accorse, e Alice decise di andare a vedere chi fosse. Così, col fedele compagno sempre alla calcagna, aprì con cautela la porta, scoprendo con incredibile sgomento chi si celasse dietro di essa…

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Inganno