Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    12/02/2008    3 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO SETTIMO:consigli via gufo

Quella mattina le facce assonnate erano molte più di quelle sveglie...e non solo perchè tutti erano ancora abituati al sonno mattutino delle vacanze....guardando quelli del primo anno infatti si poteva tranquillamente dire che non avessero chiuso occhio...

Allora Beth...sei nervosa?”

Un po'...un bel po'...ad essere sincera...”rispose lei ad Hermione

Oh...non preoccuparti..anch'io ero tesissima il primo giorno”

Hermione?tu?tesa?Non è possibile!Non stavi zitta un minuto!e chissà se qui..e chissa se là..”disse Ron imitando la voce dell'amica

Ron...solo perchè tu arrossisci fino alle orecchie e non riesci a spiccicare parola non vuol dire che tutti siano come te!”fece Ginny appena entrata in Sala Grande con Harry

(come previsto Ron arrossì)

vedrai che andrà tutto bene sorellotta!devi solo stare tranquilla...oggi non sarà una giornata impegnativa...solo qualche nozione basilare...tu non farti prendere dal panico...e andrà tutto per il meglio...vieni qui..un sano abbraccio fraterno è quello che ci vuole”

e lei gli si gettò al collo sperando quasi che la sicurezza del fratello sul fatto che lei se la sarebbe cavata benissimo passasse automaticamente su di lei con quel gesto....

Ti voglio bene Harry”

Anch'io piccola...tanto”

Non seppe mai spiegare perchè ma,uscita da quell'abbraccio si sentì subito rinfrancata...più forte..pronta per la giornata...tutto sarebbe stato perfetto se solo fossero arrivate le lettere dei suoi genitori...ma Beth pensò che non sarebbero arrivate prima di sera...con quella convinzione si diresse verso Anne e Lucas.

Ron...ehi Ron...posso parlarti?”chiese Harry mentre l'amico cercava di nascondersi dentro una tazza di cereali.Dalla sera prima non si erano ancora parlati

Dai...per favore...è importante....ma non qui....dopo...in privato...”

Ron fece finta di non sentire,si concentrò sui suoi cereali enfatizzando la conversazione con Seamus,Dean e Neville.Harry,di contro,mandò mentalmente a quel paese l'amico e parlò con Hermione e Ginny.

In quel momento una valanga di gufi irruppe nella Sala Grande.Tutti quanti guardavano verso l'alto,sperando che ci fossero notizie da casa.

Posta!'azie Notchy!”disse Lucas masticando un toast,quando un bel barbagianni si posò sul suo piatto.

Guardate!arriva anche il mio!”esclamò Anne

Beth si stava guardando in giro,sperava di veder comparire da un momento all'altro Tudor,il gufo di famiglia.Non mancò di arrivare recapitandole in grembo due pergamene arrotolate.

una sarà della mamma e l'altra di papà..cominciamo da questa”pensò lei srotolando la prima

Bimba mia,

io e papà siamo felicissimi di sapere che stai bene e che sei felice.Sì,tesoro,da quanto ci hai scritto pare proprio che tu sia serena.Siamo contenti che tu sia una Grifondoro come tutti noi,ma io sono fiera della mia bambina,perchè ha fatto la sua scelta in maniera responsabile.

Hai ragione,non sarà affatto facile,ma ce la farai...sei forte tu!E riuscirai benissimo in tutto ciò che deciderai di fare!Sii certa che,appena ti inizieranno a conoscere non sarai per nessuno “la sorella di Harry Potter”,ma sarai Beth...e tutti ti apprezzeranno per quello che sei....non hai bisogno di fingere per farti benvolere dagli altri,ricordalo.Sei speciale tu!

Spero che questa lettera ti giunga in tempo per augurarti una buona giornata.Il tuo primo giorno di scuola!ci pensi?che materie avrai oggi?Io lo ricordo come se fosse ieri!Ero agitatissima...in quella giornata ebbi Erbologia e Pozioni....mi innamorai subito del profumo che emanavamo i calderoni bollenti e del colore di quei liquidi magici....

Raccontami tutto della tua giornata!Mi aspetto di ricevere un resoconto dettagliato!

Spero che ti stia trovando bene anche con le tue compagne di dormitorio....lo so che sei timida,ma cerca di non isolarti....non avere sempre timore degli altri!cerca di farti conoscere,e nessuno potrà fare a meno di te....

Salutami Daniel(digli anche che il suo libro di Incantesimi è rimasto da noi,non l'ho detto a sua madre.Glielo spedirò con una Gufomandata domattina)Lucas,Margaret e Thomas.Non importa se non siete nella stessa Casa.Farete amicizia comunque...ci sono i pomeriggi per stare insieme e i finesettima...e poi avrete anche delle lezioni in comune!

Stai tranquilla,non impedirò ad Harry di iscriversi al Torneo Tremaghi....piuttosto mi chiedo come hanno fatto papà e Sirius a non farsi scappare nulla per tutta l'estate...

Ah....di' a Daniel anche che i suoi genitori lo salutano,ma che è pregato di scrivere a casa il più presto possibile.

Ora ti lascio,raccontami tutto nella tua prossima lettera.

Ti voglio tanto bene,

un bacio

La Mamma

PS:Papà avrebbe dovuto lasciarmi un po' di spazio sulla sua pergamena...diceva che sarebbe stato breve....invece è stato logorroico come al solito”

Beth si era un po' commossa leggendo la lettera di Lily..sua madre era d'accordo con lei!era orgogliosa di lei!Le ultime righe le avevano fatto scappare un sorriso e accresciuto la voglia di leggere anche la lettera di suo padre.

Ehi carotina...

no...aspetta ad arrabbiarti!lo so che non ti piace questo soprannome(scusa anche per quella storia del nome).D'ora in poi ti chiamerò Beth...anzi meglio Elisabeth..perchè ormai piccola mia stai diventando grande!La tua decisione è segno di questo e mi hai reso davvero felice ed orgoglioso di essere il tuo papà.Hai scelto la cosa più difficile,ma ne uscirai a testa alta!Sei una Potter...ed è di famiglia scegliere la cosa meno semplice...ma la più giusta...

Già ti vedo uscire da Hogwarts tra sette anni!Avrai tutta la bellezza di tua madre(e,modestamente,i miei occhi)e sarai una donna forte e intelligente ed onesta e un'ottima strega...ma soprattutto una persona meravigliosa....

E già ieri sera hai iniziato a percorrere questo cammino..e hai scelto la strada più difficile da percorrere...ma quella migliore...e non perchè sia Grfondoro(sebbene tutta la nostra famiglia sia stata lì).

Saresti stata il mio vanto e il mio orgoglio ovunque fossi andata,l'importante era che tu per prima fossi soddisfatta e consapevole della tua scelta.

E lo sei Elisabeth!lo sei!Hai già iniziato a scegliere che tipo di persona vuoi essere e io ti accompagnerò sempre durante questo percorso...qualsiasi problema o dubbio tu abbia sai di poter contare su di me.Non esitare!

Ora vado...che la mamma sta già iniziando a dirmi di sbrigarmi..

Un abbraccio forte forte

Papà

PS:però...ad essere sincero Grifondoro è davvero il posto migliore....

PPS:Saluta Dan(tu non sai niente,ma Harry ha intenzione di prenderlo nella squadra come battitore)

PPPS:D'accordo che sei figlia del Prefetto-Perfetto...ma mi auguro che nelle tue vene scorra anche sangue Malandrno!pertanto,qualora tu finisca in punizione raccomando anche a te di controllare che nell'uffico di Gazza non ci sia nessun oggetto appartenuto ai Malandrini...se ci fosse sei autorizzata a requisirglielo.

PPPPS:ieri io e Sirius abbiamo scordato di dirvi che Remus quest'anno non sarà il vostro insegnate di difesa...ha altri progetti...che perfino noi abbiamo scoperto solo ieri!




Sì...sua madre aveva ragione....James,in un modo o nell'altro riusciva sempre ad essere logorroico...Nel terminare la lettera a Beth scappò una risata

che c'è di divertente?”le chiese Anne

la lettera di mio padre...mi sembrava di averlo davanti mentre leggevo”

Aspetta un secondo Beth...tu di cognome fai Potter...giusto?-lei annuì-ma allora tuo padre non sarà mica...JAMES POTTER?”esclamò tutto d'un fiato Lucas,Beth annuì

la miseria!!!!!!!”disse lui

Bè...che c'è di strano se suo padre si chiama James?”chiese stupito Thomas unendosi al tavolo degli amici

come che c'è di strano?Voglio dire....suo padre è JAMES POTTER!l'ex cercatore della Nazionale di Quiddich e ora allenatore dei Cannoni di Chudley......devo dirlo a mio fratello...non ci crederà....”esclamò lui ancora estasiato

i cannoni sono una squadra di Quiddich-spiegò Anne a Thomas-..e prima che il papà di Beth e Sirius Black iniziassero a giocarci e poi ad allenarla era perennemente sull'orlo della retroccessione.....sono due sottospecie di divinità nel mondo magico....per il Quiddich intendo”

Beth era arrosita...capitava sempre a lei ed Harry quando parlavano di suo padre con quel tono...a loro non importava...campione o no lui restava soltanto papà.....

su andiamo ragazzi!Pozioni ci attende!”cercò di dire allegramente Beth

Elisabeth...Beth..mi dispiace...io...io...non lo sapevo...neanche ho ben capito cosa sia questo Quiddich....ci sono ancora un sacco di cose che non so....”le disse Thomas con visibile imbarazzo

Oh...non importa....meglio così...sai....quando vai in giro è piuttosto imbarazzante sentir parlare di tuo padre con quei toni...non che ti dispiaccia...ma per te è solo papà no?dai,ora andiamo...la prima lezione ce l'abbiamo in comune...mi aspettate una attimo che vado a salutare mio fratello?”chiese rivolta ai compagni che stavano già uscendo

Harry...vado...”

ok...cerca di stare tranquilla...”

ora che ho letto le lettere di mamma e papà sono più calma....”

dai...andrà tutto bene...che hai ora?”

pozioni......”

urg!buona fortuna....prova a dire a Snape che non sei mia sorella..che abbiamo lo stesso cognome per caso...altrimenti la tua carriera di pozionista finirà prima di iniziare.....ora vai..che se arrivi in ritardo sarà anche peggio!”

Mentre lei si allontanava lui le fece l'occhiolino....Beth si stava toccando la tasca in cui aveva ripiegato le lettere dei genitori..sarebbero state il suo talismano per la giornata.


Anche Harry aveva ricevuto posta...era curioso di vedere come avrebbero reagito i suoi alla strana lettera che aveva mandato loro.Per questo aprì in fretta la prima,quella di Lily

Harry....

si può sapere che ti prende?c'è qualcosa che non va?la tua lettera era così strana...così anonima...non sembrava tua!Sento che qualcosa non va...e vorrei poterti aiutare...ma non so in che modo,fino a quando non mi dici cosa c'è che non va....

Io e papà abbiamo la sensazione che c'entri Malfoy...

Harry..non ti forzerò a parlare se non vuoi,è una tua decisione...ma prova perlomeno a parlare con Ron(o avete già litigato?)Hermione o Ginny....ti aiuterà sfogarti con qualcuno e so benissimo,che alla tua età i consigli degli amici risultano accettati più volentieri....So che sei testardo e che non li ascolterai comunque,ma almeno sfogati...non tenerti sempre tutto dentro come al solito!Non aver paura di chiedere aiuto!

Ti dico solo di pensare prima di agire,non essere impulsivo...

Nonostante tutto spero che questi miei sospetti siano infondati...

Sono felice di dirti che non hai dimenticato a casa nulla e che non ti vieterò di partecipare al Tremaghi...dopotutto ho visto papà vincerlo e anch'io facevo parte della delegazione a Beauxbautans(e io e Sirius abbiamo tentato di insegnare a nuotare ad un campione che qualche ora dopo avrebbe dovuto affrontare una prova subacquea)!

Sarò in prima fila !

Sarai contento di sapere di non doverti più preoccupare dei compiti di Pozioni...al nuovo insegnante scommetto che sarai simpaticissimo!

Scrivici presto

Un bacio

La mamma”

Cosa intendeva dire?i suoi voti in pozione migliori?un nuovo insegnante?Eppure lui Snape l'aveva visto...

Prese la lettera di suo padre

Harry!

Perchè quella commedia del sono felice!Evviva!spero di essere il campione(cosa che tra l'altro spero tu abbia veramente intenzione di fare...dato che sono mesi che ti sogno alzare la coppa)Harry!che succede?Parlane.

Non devi vergognarti a chiedere un consiglio,ricordati...il non farlo non ti renderà un eroe.

Anche gli eroi soffrono,si arrabbiano,litigano,hanno dei dubbi....non sono mai senza macchia e senza paura...ed è questa loro umanità che li rende eroi.Ricordalo sempre.

Aspetto che tu mi dica qualcosa di più.

Buona giornata Campione....sono convinto che se oggi avrai Pozioni la tua giornata sarà fantastica(lo dico davvero senza ironia)....se invece avrau Difesa terribile....ne sono certo......ed è tutta colpa di Remus!ah l'amour!Quando avrò più dettagli suoi suoi “progetti”te lo farò sapere.

A presto Harry...ed evita i guai

Papà

Questo dicevano le due lettere di Harry...stava pensando che forse i suoi avevano ragione...oppure,al contrario, che si era fatto troppi problemi per nulla....in ogni caso la prima cosa da fare era chiarire con Ron....peccato che lui non avesse la minima intenzione di farlo....e che fosse già uscito dalla Sala Grande.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch