Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: armony_93    12/02/2008    4 recensioni
La storia l’ho presa da un libro che ho letto…si chiama ‘Il matrimonio del mio fidanzato.’ Ma è diverso e poi finisce male. Io l’ho modificato…comunque ditemi che ne pensate… Ciao baci, baci, vostra per sempre: armony_93
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo primo:


Suoniamo e appena la porta si apre vedo Helen corrermi incontro gridandomi:
“TAYYYYYY!!!!!!!!!”.
Oh…merda!
Helen mi salta al collo e mi stringe forte.
Io sorrido con il sorriso più falso che possa venirmi…
“Helen…”.
Dico con i denti stretti.
“Tesoro!!!! Come stai? È da tanto che non ci sentiamo!”.
“Ma Helen, ci siamo viste l’altro ieri!”.
“Lo so ma la mia cuginetta preferita devo vederla ogni giorno!!!!”.
Oddio! Datemi una pistola che mi tolgo la vita qui, davanti a tutti! Perché la odio così tanto?
“Già…”.
Dico separandomi dall’abbraccio…
Lei si volta e si rivolge a Chad.
“Amore!!!! Che bello!!!! Ancora sei mesi e ci sposiamo!!!!”.
Poi si avvicina e lo bacia sulle labbra…no! Fa troppo male, mi volto e vedo Sharpay e Gabriella che…un momento! Aspetta un attimo…cosa ha detto???? Sei mesi???? Molto probabilmente Chad si è dimenticato di dirmi qualche ‘piccolo’ dettaglio.
Mi volto di scatto verso i due.
“SEI MESI???????”.
Chad mi guarda scioccato, poi il suo sguardo diventa terrorizzato.
“Si…perché non te l’avevo detto???”.
Domanda a bassa voce…
“NO!!!!”.
Dico con un tono di voce che assomiglia di più a un ruggito…
Lui sorride e si avvicina.
“Dai…scusa…su! Su! Piuttosto devi accompagnarmi a prendere il vestito!”.
“Chi io? Perché non Troy?”.
“Lui ci viene, ma chi meglio della mia migliore amica può consigliarmi l’abito perfetto? E poi un parere femminile può sempre essermi utile…oltretutto…Sharpay, senza offesa, ma il tuo ragazzo a dei gusti pessimi!”.
Dice cingendomi la vita con un braccio e donandomi un bacio sulla guancia affettuosamente.
Io sorrido e gli do un pugno leggero su una spalla.
“Grazie, è bello sapere che mi vuoi così bene!”.
Dice Troy entrando dalla porta e fulminando Chad con lo sguardo.
“Ops…”.
“Meglio se sorvoliamo! Allora…come vanno i preparativi?”.
“Per adesso tutto ok…”.
Dice con un sorriso Chad avvicinandosi a Troy e dandogli una pacca affettuosa sulla spalla, come saluto.
“Non ci posso ancora credere…il ricciolino si sposa!”.
“Taci allenatore!!!! Piuttosto, io mi sposo, ma tu?”.
Troy fa l’allenatore di una famosa squadra di basket, da poco. È fidanzato con Sharpay da tre anni e stanno progettando di sposarsi…o meglio Sharpay sta progettando di sposarsi, solo che Troy non si è ancora avvicinato all’argomento…
Sharpay guarda Chad con una faccia che vuole dire ‘finalmente qualcuno che se ne accorge!!!!’.
Troy alza le spalle e dice con un sorriso.
“È ancora troppo presto! Poi non ne sentiamo il bisogno…”.
Sharpay spalanca la bocca scioccata e tuona.
“NE SEI COSÌ SICURO???”.
Lui la guarda terrorizzato e sorride cercando di riparare all’errore.
“Ehm…io…devo andare in bagno!!!”.
Dice prima di scomparire dietro alla porta.
Sharp sospira e sia abbandona di nuovo sulla poltrona su cui era seduta…
Io scoppio a ridere seguita a ruota da Chad, Helen e Gabriella.
Quest’ultima mi sorride e si avvicina.
“Allora come va?”.
Io rispondo al sorriso e le rispondo.
“Tutto bene…piuttosto tu? Quanto manca?”.
Le accarezzo il pancione ingombrante. Il suo sguardo si illumina e i suoi occhi brillano di dolcezza infinita.
Gabriella è sposata con Ryan ed è incinta. Lui è diventato un famoso avvocato e nel tempo libero coltiva la sua passione di recitare, infatti tiene corsi privati per giovani che desiderano apprendere l’arte della recitazione.
Lei invece è riuscita a sfondare e a diventare una cantante di successo, ma adesso a causa della maternità si è presa un periodo di ferie…
“Sto benissimo…mancano poche settimane alla fine del nono mese…”.
“Davvero?!? Che bello!!!!!”.
Lei sorride raggiante e mi abbraccia per quanto ci riesce.
“Oh…senti…senti…appoggia la mano qui…”.
Mi dice separandosi.
Appoggio la mano sul pancione e sento un piccolo movimento. Una piccola e quasi impercettibile botta.
“Oddio! Ha dato un calcio! Ha dato un calcio!”.
Dico saltando tenendo ancora la mano sul pancione.
Lei scoppia a ridere e mi dice.
“Si…senti Taylor…quando nascerà…io e Ryan vorremmo che tu fossi…la sua madrina…”.
Ho gli occhi lucidi, la abbraccio e la stringo forte.
Lei contraccambia e quando ci separiamo stiamo piangendo entrambe.
“Si! Gabriella, ti voglio un mare di bene, sono senza parole…grazie! È bellissimo! Sono felicissima!”.
Scoppiamo a ridere tra le lacrime.
“Basta piangere…su! Gabry…posso sentire il piccolo?”.
Dice Chad arrossendo leggermente.
Io sorrido mentre lui appoggia un orecchio sul pancione.
Lo vedo sorridere e accarezzare la pancia con cura e dolcezza.
Troy esce dal bagno e ci interrompe.
“Allora, cosa pensi di fare per il tuo compleanno, vecchietto?”.
Chad finge una faccia imbronciata.
“Io non sono un vecchietto, faccio 25 anni, mica 80!!!! Comunque non lo so…devo ancora prepararmi…e poi se io sono vecchio allora in questa stanza lo siamo tutti! Avete tutti la mia stessa età! Compreso tu, Troy!”.
Dice facendo ridere tutti, a parte il povero Troy…
“Cosa??? Non sai ancora cosa fare? Ma il tuo compleanno è dopodomani!!!!”.
Domando scioccata accostandomi a lui.
Chad sorrise imbarazzato…
“Io… stavo pensando di andare tutti al bar….la sera…ovviamente offro io.”.
“Ci mancherebbe altro…”.
Dice Sharpay sorridendo…
Helen afferra Gabriella e Chad e inizia a discutere di alcune cose riguardanti il matrimonio…
Io sento all’improvviso una mano sulla mia e mi volto.
Sharpay mi trascina un po’ distante dal gruppetto che discute al centro del salone.
Abbassa la voce e mi sussurra.
“Allora…come ti senti?”.
Mi dice indicando con la testa Chad e Helen…
Io sospiro, lei è l’unica oltre Gabriella a sapere che mi sono innamorata di Chad…
“Non molto bene, ma adesso non è il momento giusto…ne riparliamo a casa tua dopo…”:
Faccio per riavvicinarmi quando mi costringe a voltarmi…
“Ma dopo ne parliamo… non mi piace vederti giù di morale…e credimi si vede che sei a pezzi...”.
Ci avviamo verso il gruppetto e ci uniamo alla discussione…


Continua…

Vorrei ringraziare chi ha recensito il capitolo precedente: Sinfony; Herm90; scricciolo91, jud_91; cheesecake94; Mommika; Tay_...
Grazie mille!!!!!^^ siete state molto gentili e dolci, mi avete incoraggiato a proseguire questa ficcy…allora non è così male!!!!!XDD
Ora vi lascio…
Ah…scusate, sono una scema volevo anche ringraziare chi a recensito la mia ficcy su celebrità, ‘Cosa vuol dire amare…’…
Lo so anche a me piace molto la coppia Corbin/Monique!!! State sicure, ne scriverò altre!!!!!XDDD
Grazie in particolare a : Sinfony; Jud_91; scricciolo91; Tay_; aya chan…
Grazie mille!!!^^
Vvb bax bax vostra:

armony_93
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93