Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DraconisStrega    05/08/2013    3 recensioni
Hermione ormai è cresciuta, ma nonostante ciò fa delle scelte sbagliate, di cui poi si pente. La sua vita le sfugge di mano, è confusa e spaventata, e ferita dall'uomo che ama, Draco Malfoy. Ma sa di non essere sola, Ron Weasley, l'uomo che dovrebbe amare è li con lei. Non le resta che far finta che non sia mai accaduto, è giusto così.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il corridoio era quasi deserto, gli studenti delle quattro case erano quasi tutti nelle rispettive aule, tranne tre piccoli studenti del primo anno, che raggiungevano l’aula di Incantesimi.

Entrarono in classe e si sedettero all’unico banco libero, quello in prima fila. Il Professore indossava una tunica verde smeraldo come il suo nome, e aveva catenina di ferro che reggeva i suoi occhiali sul petto. Emerald Wighmont sembrava piuttosto teso, come se ci fosse qualcosa che lo spaventasse, anche quando richiamò la classe a sé lo fece come se volesse non farsi sentire.

«Silenzio ragazzi, dovete stare tranquilli ok?» disse Emerald, la classe lo guardò perplessa, «È molto importante mantenere la calma in momenti come questi, è fondamentale. Io ritengo opportuno che voi del primo anno sappiate usare questo incantesimo, che a volte è usato come arma. Ah! Meglio non pensarci. Se non mi sbaglio vi avevo dato un compito sull’incantesimo di levitazione, bene vedo che lo avete fatto» disse Emerald passando tra i banchi e ritirando i compiti.

«Molto bene, ora vi mostrerò come eseguire questo incantesimo. Per motivi di sicurezza sceglierò io chi lo eseguirà, e soprattutto dovrete farlo uno alla volta intesi? Bene davanti a voi c’è una candela, se eseguirete bene l’incantesimo, si accenderà solo la fiamma, ma se sbagliate prenderà fuoco la candela e si scioglierà» disse il Professor Wighmont.

Come per magia, davanti a ognuno di loro apparse una candela, alta più o meno venti centimetri. Era color panna e profumava di vaniglia, e di fiori di campo.

«Lei, signor Harris, conti fino a tre, e poi dica Incendio» disse il Professore, Chase tirò fuori la sua bacchetta, contò mentalmente fino a tre poi eseguì l’incantesimo. Una fiammata enorme uscì dalla bacchetta, il fumo coprì la visuale dei compagni. Dopo pochi secondi fu possibile vedere com’era diventata la candela, ma di essa era rimasta solo una grande chiazza di cera bianca.

«Non va bene, signor Harris. Lei ha messo troppa potenza nell’incantesimo, deve essere delicato ma deciso allo stesso tempo» disse Wighmont, allontanandosi da quel banco per dirigersi a quello dove il trio era seduto.
«Signorina Mitchell, vuole provarci lei?» disse Emerald sorridendo alla ragazza, Charlie prese la bacchetta e poi disse, «Incendio!». La candela che aveva di fronte si accese, e la stanza si riempì di un dolcissimo profumo, che ricordò in qualche modo la ragazza che lo aveva eseguito.

«Esattamente, questa è la differenza tra un incantesimo uscito bene, e uno che è stato eseguito male. Vorrei potervi insegnare qualcosa di più di questo, perché come sapete oltre alla magia buona, esiste anche quella malvagia e oscura. Ora più che mai, credo dobbiate stare attenti e utilizzare tutto quello che conoscete per tutelarvi, ragazzi. Perché i pericoli non aspettano di certo, che abbiate finito gli studi. Ricordatelo bene, e ora potete andare, ma state attenti» disse il Professore Emerald Wighmont.

I ragazzi uscirono straniti dalla classe, altri invece non fecero nemmeno caso a quello che il professore aveva detto. Ma certamente Daniel, Charlie e Jared, che avevano ascoltato la conversazione tra lui e la McGranitt, erano preoccupati.

Saltarono il pranzo e andarono direttamente in biblioteca a cercare notizie, e a cercare di capire cosa stava succedendo.

«Bene, ora siamo qui immersi nei libri, ma non sappiamo nemmeno quello che stiamo cercando» disse Daniel ai suoi amici, ma si rese conto che ad ascoltarlo c’era solo Jared. Si guardarono intorno per cercare Charlie, e la videro con in mano diversi libri.

«Possiamo cominciare da questi» disse Charlie appoggiandoli sul tavolo, «Come cominciare?» disse Jared, che solo guardando tutti quei libri, aveva già mal di testa. «Sempre il solito te? Iniziamo a cercare in questi, se non troviamo quello che cerchiamo qui, dovremmo prenderne altri» disse Charlie.

I tre erano seduti attorno al tavolo, e sfogliavano questi enormi libri. «Vediamo, questo potrebbe essere utile. Curatori ed Alchimisti del ventesimo secolo» disse Daniel passandolo a Charlie, che lo aprì all’indice.
«Eccola! Amaudaus Singer, nota curatrice e alchimista, famosa per aver scoperto l’Estratto di Garofacenus. Intraprende la carriera di curatrice a soli 19 anni, ma interessata all’alchimia, si dedica a ricerche ed esperimenti» disse Charlie, entusiasta.

«Bene! Continua a leggere!» disse Daniel, «Non c’è scritto tanto. Comunque, Amaudaus Singer per motivi ancora sconosciuti non ha portato a termine molte delle sue ricerche, e si ritiene che sia scomparsa. Certamente, questa donna, grazie ai suoi esperimenti è riuscita a ottenere uno degli Estratti più rari, e più importanti per tutte le streghe e i maghi viventi» Charlie guardò i suoi amici, seduti di fronte.

«Estratto di che?»chiese Jared, confuso, «Estratto di Garofacenus» disse Charlie aprendo un altro libro. «Eccolo. L’Estratto di Garofacenus, noto anche come Salute in Bottiglia, è una sostanza in grado di curare qualsiasi tipo di ferita, o di malattia. Si ottiene grazie al seme di una pianta molto rara, il Garofacenus Aurum, ovvero il Garofano dalle foglie d’oro. Questa pianta estremamente rara non può essere piantata, ma nasce spontaneamente grazie alle lacrime. Soltanto lacrime d’amore vero, e la luna piena possono generare questa magnifica pianta. Infatti qualche lacrima caduta in un vaso, in una notte di luna piena, può portare alla nascita di questa pianta. Inutili furono tentativi da parte di streghe e maghi, nel produrla, poiché l’amore è quello che la fa sbocciare. Il Garofacenus Aurum, inoltre produce soltanto un seme alla volta, e quando questo viene raccolto, causa la morte della pianta e di lei rimane solo una piccola pozzanghera d’acqua, che secondo la leggenda, è composta dalle lacrime della persona che l’ha creata».

Ci fu un attimo di silenzio, «Quindi, possiamo immaginare che Amaudaus Singer fosse una persona molto speciale. Ma perché l’Oblicatore è stato rubato?» chiese Daniel.

Jared prese un libro che teneva da parte, lo aprì, «L’Oblicatore è uno strumento che permette di estrarre gli ingredienti utilizzati nelle pozioni. Tuttavia è molto costoso, e solo alcuni alchimisti o curatori lo possiedono, mentre gli altri acquistano gli ingredienti già trattati. È costituito da un imbuto di ferro vinilico, ossia quel ferro incantato in grado di estrarre qualsiasi sostanza, da qualsiasi oggetto.  Al di sotto di esso, va inserita una boccetta, o una provetta a seconda delle preferenze. L’Oblicatore inoltre è l’unico strumento in grado di ottenere estratti molti rari, come ad esempio l’Estratto di Garofacenus» Jared finì di leggere e chiuse il libro.

«Ma certo! Ora è tutto chiaro, Amaudaus è stata rapita perché è l’unica che sia riuscita a ottenere l’Estratto,e l’Oblicatore è stato rubato perché è l’unico strumento in grado di ottenerlo!» disse Charlie entusiasta. «Si, ma non sappiamo chi possa averla rapita, e chi abbia rubato l’Oblicatore» disse Daniel, «Già, ma di sicuro è molto potente, e la McGranitt e Wighmont lo temono» disse Jared.
 



Ciao a tutti! Ecco il trentasettesimo capitolo della mia storia. Spero che vi piaccia! Un bacio, Draconis
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DraconisStrega