Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _matthew_    14/02/2008    1 recensioni
Sasuke e Naruto si scontano sul tetto dell'ospedale. Cosa sarebbe successo se Kakashi non fosse intervenuto? Naruto ha cercato lo scontro con Sasuke per molto tempo; e ora finalmente l'ha trovato. Ma forse è troppo tardi,forse ormai neppure Sasuke potrà salvarlo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Ho deciso di sviluppare un po' di più questa ff...così com'era mi sembrava troppo in sospeso ;) spero che anche questo capitolo vi piaccia! buona lettura!
p.s. ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno letto,e soprattutto chi ha commentato




Ormai è il tramonto. E' tutto il giorno che ti alleni; ma ormai sono due anni che non fai altro. Ti alleni,punto.
Tiri un altro calcio,prima di piegarti in due,ansimando,cercando di riprendere fiato. Perle di sudore ti splendono sul viso,brillando agli ultimi raggi del sole. Forse c'è anche qualche lacrima. Ormai sei stanca

-fermati-

No,estrai altri due kunai,lanciandoli contro il bersaglio. Lo trafiggi. Il colpo è violento e le lame arrivano fino alla corteccia che lo sostiene. Sei diventata forte,Sakura. Ora non credo che riuscirei a tenerti testa,come feci all'esame di selezione chunin.
Kakashi è poco lontano,seduto sul suo solito masso,il suo solito libro in mano. Sono due anni che si dedica solo a te. Sei l'unica rimasta; il team sette sei solo tu,ora. Certo,ora hai in squadra due nuovi compagni,ma tu con loro non c'entri nulla. Loro sono giovani. Loro non sanno. Si stupiscono sempre che tu e il maestro arriviate sempre insieme. Non sanno che andate sempre nello stesso posto

-tomba degli eroi-

per salutare due membri diversi della stessa famiglia

-Uchiha-

Ma anch'io,anche noi,abbiamo un segreto,Sakura. Io so cosa succederà stasera,dopo l'allenamento,lo sanno anche gli altri; è per questo che siamo tutti qui,anche se non lo sai.
"Maestro Kakashi" dici tranquilla,guardandolo. L'uomo alza la testa; ti guarda. Solo quando parla con Tsunade alza la testa da quello stupido libro. Quando parla con Tsunade,e con te.
Ti fissa per un istante,e poi annuisce,scoprendosi l'occhio sinistro. Sono due anni che concludi così l'allenamento; sono due anni che sfidi lo sharingan

-e i tuoi limiti-

Inizia lo scontro. Kakashi è veloce,è un jonin.
Ricordi? All'inizio non riuscivi neppure a sfiorarlo,e ora? E ora riesci a colpirlo,Sakura.
Ora il maestro deve parare i tuoi attacchi,non può più limitarsi a evitarli con facilità.
Ecco,ora si è fermato; ti guarda. Ora ti farà la domanda più importante della tua vita. Spero solo che tu possa ricordarti quello che ti ho detto dopo la morte di Sasuke. Spero solo che quello schiaffo,dato tanto tempo fa,possa servire. Non voglio perdere un'amica come te.
Gli occhi verdi della ragazza incontrarono gli occhi del suo maestro. Rimase a fissare,incantata,lo sharingan,fino a quando lui non lo coprì con il copri-fronte. Un moto di delusione la attraversò. Il loro allenamento era già finito?
Non era ancora stanca; non era ancora distrutta,non era ancora in condizione da crollare in un sonno senza sogni. E da due anni lei temeva i sogni.
Sempre loro,il loro ultimo scontro. Sempre Sasuke,gli occhi vacui e la bocca che sputa sangue. Sempre Naruto,che piange sul corpo dell'amico,prima di andarsene,senza rivolgerle neanche uno sguardo. Senza darle una spiegazione. Ecco il suo sogno; la sua persecuzione.
Il suo non era odio. Quello che provava era qualcosa di più profondo; di più doloroso dell'odio. Non sapeva dargli un nome. Sapeva solo che premeva dentro di lei,e c'era un solo modo per liberarsene. Naruto.
Non sapeva neppure lei se voleva solo trovarlo,oppure ucciderlo. Forse si,lo avrebbe ucciso,o almeno,ci avrebbe provato.
"Sakura" la voce di Kakashi la riscosse dai suoi pensieri. Il suo maestro era serio,preoccupato. Teso.
La ragazza lo guardò. Ormai era anche lei una jonin,e per di più medico. Forse doveva ringraziare Naruto,per quello. Dopo la sua fuga,dopo la morte di Sasuke,era rimasta vuota,privata di una parte di lei,una parte troppo grossa per essere riempita tutta da Ino,Shikamaru,Neji,e tutti gli altri. Era un vuoto che faceva male,e c'era un unico modo per non sentirne il dolore. Impegnarsi nel combattimento; dedicarsi anima e corpo agli allenamenti,e alle esercitazioni. Lei lo aveva fatto. Lei,ora,era una delle migliori.
Tu vuoi andare a cercare Naruto,vero?" continuò serio Kakashi. La ragazza annuì in silenzio,lo sguardo duro e deciso.
"E se ti venisse impedito?" si decise finalmente a chiederle.
La ragazza lo fissò a lungo,senza rispondere. La sua mano scivolò sulla gamba sinistra; estrasse un kunai dalla piccola sacca che portava assicurata sulla coscia. L'altra mano accarezzò i lunghi capelli rosa,fermandosi al copri-fronte,indecisa se sfilarlo o meno.
Un manipolatore di ombre si preparò a combattere.
Sakura alzò il kunai,il suo copri-fronte stretto nella mano. Lo accarezzò con le dita,ancora indecisa.
Una manipolatrice di spiriti si sforzò di non piangere.
Continuava a fissare Kakashi,come a sfidarlo. Come se volesse vedere se l'avrebbe fermata. La punta del kunai toccò il metallo su cui era inciso il simbolo della Foglia. Tremava leggermente. Era difficile scegliere. Troppo.
Due paia di occhi bianchi la scrutavano,come se cercassero di leggerne le intenzioni.
"Sei dannatamente simile a lui" soffiò Kakashi,guardandola. Era delusione,quella che gli riempiva lo sguardo?
"Naruto è il tuo Itachi,vero?" chiese a bruciapelo " E come Sasuke sei disposta a rinunciare a tutto solo per la vendetta?" continuò,la voce tremava.
L'aveva allenata per due anni. Le aveva insegnato i millefalchi. L'aveva consolata. L'aveva fatta sorridere. Non poteva decidere di abbandonare tutto per la vendetta. Non poteva essere un nuovo Sasuke. Non lo avrebbe sopportato.
Gli occhi della ragazza erano vacui,persi. La mente vagava tra i ricordi,ferma a due anni prima. Ad Ino,la sua migliore amica. Era lei ad averle detto che le ricordava Sasuke,accecata dall'odio e dalla vendetta. Era lei che l'aveva presa a schiaffi,cercando di farla ragionare. Erano passati due anni da quel lontano pomeriggio,ma quello schiaffo bagnato di lacrime le bruciava ancora dentro.
Ti stai sfiorando la guancia,Sakura. Allora ti ricordi di quello schiaffo,delle mie parole. Allora non sei come lui.
Lanciò il kunai contro l'albero,con violenza. Dove la lama si piantò nel legno si aprì una piccola crepa.
"Obbedirei,ma non potrei fare a meno di detestare chi mi desse quell'ordine" rispose finalmente,riallacciandosi il copri-fronte. Quattro figure emersero dalle ombre degli alberi,stringendola. Kakashi sorrise. Era quella la Sakura che conosceva. Altruista,affezionata al suo villaggio,e agli amici.
A Neji,così freddo all'apparenza,ma in realtà sempre disponibile per un amico. A Hinata,così timida e impacciata,ma sensibile e dolce. A shikamaru,così svogliato ed irriverente,ma sempre pronto a salvare un compagno. A Ino,la sua prima,vera amica.
Erano loro che l'avevano aiutata a superare quei due anni,loro e tutto Konoa. Non avrebbe mai potuto abbandonarli. Aveva solo bisogno di capirlo,e finalmente ce l'aveva fatta. Una parte di lei si sentiva più leggera,più libera,mentre Ino piangeva commossa sulla sua spalla. Ma non si sentiva ancora bene. Forse non si sarebbe mai più sentita veramente bene.
"Sakura..." iniziò Kakashi,comparendole alle spalle. "è stato deciso che la scelta è tua. Sei libera di andare a cercarlo,o di non farlo. Spetta solo a te."
Lo disse,e poi scomparve. Non serviva restare li. Sapeva perfettamente cosa avrebbe scelto. Ma in fondo la capiva. Ora era sollevato; finalmente poteva andare da Obito sereno: Sakura non sarebbe diventata una traditrice. Con lei non aveva fallito.
I quattro ragazzi la guardarono,interrogativi e speranzosi,ma lei aveva già deciso. Doveva farlo. Aveva bisogno di farlo; era l'unico modo per capire. E lei voleva capire.




Ok...scritto anche questo completamente di getto; spero vi sia piaciuto!! Mi sembrava quasi "doveroso" fare un piccolo approfondimento su Sakura,quindi eccolo qui! Fatemi sapere cosa ne pensate ok? a presto,con il terzo (e credo ultimo) capitolo...! ciao!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _matthew_