Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    14/02/2008    2 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio chi ha inserito nei preferiti la mia storia....mi fa davvero piacere!anche perchè mi rendo conto che è una storia molto”particolare” e che non a tutti può piacere....salvo improvvisi colpi di pazzia questo dovrebbe essere l'ultimo capitolo prima della scelta dei campioni....o comunque prima dell'arrivo delle delegazioni...è che prima volevo raccontare un po' della vita ad Hogwarts...anche perchè fare un salto temporale di due mesi mi pareva troppo....

Beth:spero che tu riesca a registrarti..i tuoi commenti mi fanno molto piacere(invito tutti coloro che leggono a lasciare un commento!)....e se anche non dovessi farcela spero che tu continuerai a leggere....


Quella mattina la professoressa McGranitt ce la mise davvero tutta per non arrabbiarsi e affibbiare punizioni già il primo giorno di scuola.Tuttavia,durante la lezione della classe del settimo anno,la buona volontà dell'insegnante venne messa a dura prova da Harry e Ron che,stranamente, seduti agli antipodi della classe,continuavano a scambiarsi bigliettini e fatture.

Chi,come la McGranitt,era abituato a vederli seduti vicini intenti in una conversazione che con l'argomento della lezione aveva ben poco in comune,poteva quel giorno assistere ad uno spettacolo inusuale.

Entrambi,e fin qui non si smentirono,seduti in fondo all'aula,sebbene uno all'estrema destra e l'altro all'estrema sinistra.L'uno(Harry)accanto ad Hermione che (come anche tutti gli altri)non aveva saputo per quale ragione avessero litigato e l'altro(Ron)accanto a Neville che continuava a rimproverarlo perchè non riusciva a seguire.

Inoltre da una parte c'era Harry che continuava a far levitare pezzi di pergamena verso l'amico e dall'altra Ron che,agitando lievemente la bacchetta,li incendiava.

Dopo un'ora la professoressa decise che il limite della sua pazienza era stato ormai ampiamente superato.

Potter!Weasley!Si può sapere a quale gioco state giocando?Visto che vi divertite tanto potreste rendere partecipi anche noi!Abbiamo un intero anno da passare insieme e non voglio più avere l'onore di assistere ad uno spettacolo tanto increscioso....dico io...siete impazziti?Weasley!avresti potuto dar fuoco ad un compagno!Per questo motivo tolgo venti punti a Grifondoro e pretendo di avervi entrambi domani alle 7 nel mio ufficio.Intesi?-i due annuirono-e ora,se siete d'accordo e volete concedermi un po' del vostro tempo,ritorniamo alla nostra lezione.”

sarai costretto a parlarmi almeno”righiò Harry a ron mentre stavano uscendo per dirigersi ad Erbologia.

Ron....si può sapere che vi prende?perchè avete litigato?”chiese Hermione

Chiedilo un po' al tuo amico lì davanti...si è rimbambito quest'estate!L'Italia deve avergli dato alla testa!”

Prima di tutto in Italia c'eri anche tu....e non mi sembrava che la cosa tu dispiacesse...e poi non usare quel tono con me!io coi vostri litigi non c'entro niente...e non voglio entrarci...quindi per favore evitiamo di discutere anche noi...”

Scusa Hermione...è che questa giornata mi sta esaurendo...sono distrutto...è solo il primo giorno e già lo trovo troppo lungo....-mentalmente aggiunse anche un”ora che non c'è Harry con cui passare le lezioni”,ma non lo disse-.....scusa se mi sono sfogato con te....”

Mentre nell'aula di Trasfigurazione succedeva tutto questo,giù nei sotterranei i giovani Grifondoro e Serpeverde si accingevano a conoscere il loro insegnante di Pozioni.

Stando alle descrizioni di Harry,Severus Snape era un uomo alto,magro,dalla canagione olivastra e dal naso adunco con lunghi ed unti capelli neri e una voce melliflua....ora meno che Harry non le avesse fatto uno scherzo o che improvvisamente Snape si fosse trasfigurato le fu subito chiaro che l'uomo che aveva davanti non era lui...Comparve infatti un uomo basso,grasso,con i capelli bianche i due guance rosse.

Lsalutò dicendo con tono gioviale:

Buon giorno miei cari!Sono il professor Horace Lumacorno...il vostro nuovo insegnante di Pozioni.Forse molti di voi si aspettavano di trovare il professoe Snape....ma sono lieto di comunicarvi che da quest'anno ho ripreso il mio posto su questa cattedra in quanto il mio ex-allievo e collega è il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure”

Merlino!Snape Difesa!chissà se Harry lo sa!”pensò

Bene...ed ora cominciamo con l'appello!prima scorrerò l'elenco per vedere se c'è qualche cognome che conosco”

Quest'uomo mi sa piace poco...mi sa di viscido”sussurrò Lucas,seduto con Anne davanti a Beth e Thomas.Ci aggiunse anche uno strano verso che fece ridere gli altri tre.

Bè?che ha detto di così divertente il vostro amico lì davanti da farvi ridere tutti quanti?Come ti chiami ragazzo?”

Lucas Franchester”rispose guardando l'insegnante in modo scettico.

Uhm...no...non mi ricordi nessuno...anzi...mi ricrdi qualcuno...c'è stata un altro ragazzo...molti anni fa,che,non appena entrai fece ridere i compagni...un ragazzo simpatico sì...un bravo mago....un ragazzo molto dotato che otteneva buoni risultati senza studiare...molto bravo in tutte le materie,come anche il suo amico del resto....ma modestamente abile nella mia...era un Grifondoro,proprio come te...si chiamava James Pottere ...oh!Per tutti i maghi antichi!Non può essere!-disse sbarrando gli occhi avvicinandosi a Beth-tu devi essere la figlia di Lily Evans!sei uguale a lei...fatta eccezione per gli occhi,ovviamente...”si avvicinò così tanto che Beth quasi temeva che volesse abbracciarla.

Ehm..sì”rispose timidamnte

Oh...devi sapere che tua madre era molto brava....la migliore che abbia mai avuto...intuitiva,geniale,coraggiosa....ma dimmi cara...chi è tuo padre?lo conosco forse?”

Ehm....JamePoter!”rispose tutto d'un fiato

chi scusa?”

James Potter”

oh....Potter..bè...sì certo...avrei dovuto immaginarlo...-disse mostrando evidente delusione-come sta la mamma?Sono certo che avrai ereditato tutto il suo talento!ma tu guarda che coincidenza!anche lei sedeva sempre vicino ad un Serpeverde!Tu devi sapere che....”e attaccò parlando per quasi tutta la lezione della bravura di Lily e terminando appena l'appello,dopo essersi soffermato sui cognomi a lui noti.

già lo detesto!”fece Lucas uscendo

non dirlo a me!era tutto contento di vedermi accanto a Beth...io Serpeverde...e poi...quando ha scoperto che vengo da una famiglia di Babbani....”commentò Thomas.

mah...mi sa che qui chi lo detesta di più è Beth...o sbaglio?”chise sagacemente Anne

non ti sbagli....è così...è come dire...appicicoso....alla ricerca di celebrità..

dopotutto ha notato solo chi ha genitori conosciuti..e poi dico,come fa ad essere certo che sarò bravissima in Pozioni?Anche Harry è figlio di Lily Evans..ma lui è totalmente negato nella preparazione di intrugli....”Chiacchierando di quella prima lezione si diressero nell'aula di Incantesimi.

All'ora di pranzo la notizia che Severus Snape era il nuovo insegnante di Difesa aveva già fatto il giro della scuola...i più scontenti erano i Grifondoro...avrebbe potuto rovinare i loro M.A.G.O in una materia molto importante...

Tuttavia c'era ancora tempo per preoccuparsi....prima della lezione di Difesa dovevano passare ancora un paio di giorni...c'era tempo di sistemare o rifare i compiti delle vacanze sperando di raggiungere una “A”.

Chi pareva meno preoccupata era Hermione.Sosteneva che non sarebbe cambiato nulla...semplicemente il metodo di giudizio di Snape si spostava da Pozioni a Difesa.

Ron invece,che come Harry era sempre stato piuttosto vravo in Difesa e pessimo in Pozioni, temeva che con l'arrivo di Snape le materie negative sarebbero state due.

Neville era abbastanza agitato.sebbene in quegli anni fosse migliorato parecchio a scuola e fosse diventato anche più deciso e sicuro di sé,Snape lo angosciava ancora...più che altro per il fatto che,considerandolo uno stupido,non faceva altro che abbasargli i voti... Neville,come tutti,apprezzava molto professor Lupin perchè cercava sempre di tirare fuori il meglio da ogni ragazzo,adattando a lui i suoi metodi.

Harry era abbastanza indifferente:Snape avrebbe trovato il modo di rovinargli l'esistenza e gli esami comunque...magari i suoi voti in pozioni sarebbero davvero migliorati.stando a quanto diceva Beth c'erano ottime probabilità che questo accadesse...Si augurava solo che Snape non decidesse di stroncare sul nascere la sua carriera di Auror:serviva infatti una “E”in Difesa per essere ammessi all'Accademia.

Ginny invece era d'accordo con Hermione....era sempre stata piuttosto brava a scuola...e Snape la detestava in quanto Grifondoro prima e l'avrebbe detestata anche ora....non sarebbe cambiati nulla....in un modo o nell'altro se la sarebbe cavata.

Il vero trauma lo subirono quelli del primo anno anno quando,il giorno dopo,fecero la conoscenza dell'insegnante...

Non appena entrò in classe rivolse a tutti i Grifondoro presenti uno sguardo di disprezzo;i suoi occhi per un attimo,ma fu solo per un istante,indugiarono su Beth.

Prese a parlare della materia e che programma che aveva intenzione di svolgere,a suo dire molto meglio del suo predecessore.

Beth sentiva che già non sarebbero andati d'accordo:il modo che aveva di rivolgersi ai ragazzi.nel parlare di sé....e poi aveva criticato Remus...

Facendo l'appello era arrivato al suo nome:

Potter Lilian Elisabeth”disse con un velo di disprezzo,voltandosi immediatamente verso Beth.

Elisabeth signore...normalmente mi chiamano tutti Elisabeth”

Decido io come chiamarla Potter!Vedo che l'arroganza è di famiglia-lei fece per rispondere,ma Anne la trattenne-e...mi dica,signorina Potter.lei in che cosa eccellerà?in che cosa sarà una celebrità?Suo fratello è la nostra star del Quiddich-disse con ironia-e lei?lei cosa farà?fonderà forse un club di scacchi magici?”

Dopo aver tratto un respiro profondo rispose:

Come ha detto lei mio fratello Harry è molto bravo a giocare a Quiddich,il più giovane cercatore degli ultimi cento anni...e io ...bè..no,gli scacchi non mi attirano.dopotutto... il Quiddich è di famiglia..potrei anche voler fare la cercatrice anch'io...ma non credo....non ho ancora le idee chiare...di certo tenterò di impegnarmi in tutte le materie...se devo essere sincera Difesa contro le Arti Oscure e Incantesimi erano quelle che mi incuriosivano di più...”

Pronunciò queste parole tutto d'un fiato...arrossendo alla fine.Snape fece per ribattere,ma tutto ciò che riuscì a dire fu:

come vuoi Potter...ora muoversi;aprite il libro a pagina dieci”

Quando la lezione terminò e tutti uscirono Snape riprese a pensare:per anni aveva cercato di rimuoverla...e gli pareva di avercela fatta...fino quando non si ritrovò davanti suo figlio...e ora ...

Beth...Guardandola gli sembrava di riavere davanti Lily.lo stesso viso,gli stessi capelli ramati,la stessa determinazione...solo una cosa...aveva i suoi occhi...occhi nocciola...gli occhi di James Potter.

Erano gli occhi di colui che pensava gliela avesse portata via.

James Potter l'arrogante,James Potter il Campione,James Potter lo svogliato...era tutto quello che lui pensava che detestasse...eppure l'aveva sposato....

James Potter era colui che gli aveva sottratto la vita che lui avrebbe dovuto vivere.

James Potter aveva tutto quello che lui avrebbe dovuto avere.

Incolpava James di tutti i suoi fallimenti,senza rendersi conto invece di esserne il maggior responsabile.

Sentiva già di detestare Elisabeth Potter...sebbene in forma minore rispetto al fratello,che ,a voler essere oggettivi,non era poi così negato in Pozioni....riusciva sempre a cavarsela.Semplicemente non poteva fare a meno do odiarlo...Era James...James con suoi occhi,le sue iridi smeraldine.

Snape sapeva di non poter fare a meno di detestarli.Rappresentavano il loro amore.Rappresentavano James Potter.


Quella sera Harry non riuscì ad incontrare sua sorella,se non per un breve momento:era riuscita a comunicargli solo le cose essenziali,poi lui aveva dostuto andare dalla McGranitt per la punizione.

ron-disse quando erano rimasti soli-Ron!Ron!vuoi ascoltarmi?”ma l'amico non rispose ed Harry perse la pazienza.

e va bene!ma ora mi ascolterai!Seriamente!”e così dicendo prese l'amico per la collottola sabttendolo contro il muro.in quella condizione dovette per forza ascoltare.

ieri sera ho detto che ero stanco non perchè volessi dormire...ma che ero stanco di dovermi comportare esattamente come Malfoy...di dover essere sempre pronto a scagliare fatture se un Serpeverde mi passa accanto..mi sento un idiota a farlo...e non ha senso”e proseguì,raccontando anche dei suoi timori.

sei tu che devi perdonarmi Harry...non intendevo dire quello che ho detto...Beth e Ginny rischiano allo stesso modo...e anch'io Harry sono stanco...non me ne frega più niente di tutto questo...vorrei solo che ci lasciassero in pace...ma se mi provocano io non riesco a non reagire...capisci?Non so..Harry....non sono come te io...”

dai..insieme troveremo una soluzione”

Harry..scusami...sono un idiota e tu...sei il mio migliore amico”

Anche tu Ron!non sai quanto è terribile avere Hermione come vicina!Non si può aprir bocca!”

Non parlarmi di Neville!Hermione è nulla al confronto....”

Piuttosto..tra te ed Hermione?”gli chiese malizioso Harry


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch