Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: _A dreamer_    07/08/2013    6 recensioni
Chi l'avrebbe mai detto che tre semplici ragazze abruzzesi sarebbero arrivate a tanto?
Tutte e tre ci siamo laureate l'anno scorso a pieni voti.
Tutte e tre abbiamo inseguito i nostri sogni.
Tutte e tre li abbiamo realizzati.
Tutte e tre siamo complete.
Tutte e tre siamo felici.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La dedico a te, Erika.
A te che sai sempre come farmi sorridere.
A te che sai sempre come tirarmi su il morale.
A te che, schizzofrenica come sei, in poco tempo sei diventata una delle persone a cui tengo di più.
Ci sarò sempre, e questo non dimenticarlo mai.
Ti voglio bene,
Angelica. xx 

23 Luglio 2022



Beh..sarebbe alquanto inutile dire che non riesco ancora a credere che questo giorno sia arrivato..
Sarebbe un eufemismo il solo pensarlo.
Io, Erika De Dominicis, che mi sposo.
E chi l'avrebbe mai detto?
Per giunta con lui, con lui che fino a qualche anno fa consideravo solo il mio 'amore platonico', con lui, da sempre una delle persone più importanti della mia vita.
Mai, mai avrei immaginato che sarebbe arrivato questo giorno, non perchè non volessi sposarmi, anzi, ho sempre desiderato trovare un uomo che mi amasse e che desiderasse avermi al suo fianco per il resto dei suoi giorni, però non pensavo sarebbe stato proprio lui..
Insomma..da quando in qua un idolo si sposa con una sua fan?
Si, ok, lo so, c'è Michael Bublé, ma diciamocelo, non è una cosa che si sente tutti i giorni.
Eppure eccomi qui, con questo stupendo vestito da sposa tra le mani, scelto accuratamente solo qualche giorno fa con le mie migliore amiche, che tra l'altro dovrei affrettarmi a raggiungere..e invece sono ancora qui, continuo ad ammirarlo da più di un'ora ormai, ballando come una spastica difronte allo specchio con il vestito che mi ondeggia sulle gambe..
Nessuno può immaginare quanto sono felice quest'oggi, non lo sono mai stata così tanto e giuro a me stessa che niente potrà rovinare questo giorno meraviglioso, il giorno più importante della mia vita.
 
Se solo ripenso a quando ho incontrato i ragazzi per la prima volta mi viene da ridere, a volte quando ci si mette di mezzo il destino è incredibile cosa può riservarti la vita e se non avessi conosciuto lei, Angelica, oggi non sarei qui.
Iniziò tutto nove anni fa, quel 19 Maggio del 2013, quando loro vennero in Italia, a Verona. 
Io e la mia migliore amica Lorenza facemmo di tutto per trovare due fottuti biglietti per il loro concerto e quando vedemmo che su tiketone avevano fatto il sold out in pochi minuti Dio solo sa quante lacrime versammo, ci stemmo male per intere settimane e se non fosse stato per quella nostra compagna di classe che aveva il padre che lavorava nel nord Italia non credo che avremmo mai varcato l'ingresso di quell'arena..
Eppure ci riuscimmo, nonostante ci fossero più di 500 km a dividerci da loro non ce ne importò nulla, prendemmo quel treno e li raggiungemmo, raggiungemmo le ragioni dei nostri sorrisi da tre anni a quella parte, raggiungemmo il nostro sogno, che si realizzò.
E fu li che conoscemmo Angelica, a quel concerto. Lei abitava a pochi chilometri da noi, eppure non l'avevamo mai vista, e nonostante non avesse il biglietto aveva attraversato mezza Italia magari anche solo per riuscire ad intravederli, ma poi il destino volle che una ragazza che si sentì male fuori dall'arena le regalasse il suo biglietto e il pass per il backstage come ringraziamento per essere stata l'unica a soccorrerla in quel tumulto di gente, così riuscì ad entrare.
E fu solo grazie a lei che dopo quel nostro meraviglioso primo concerto riuscimmo ad incontrarli, riuscimmo a parlarci, ad ottenere degli autografi, delle foto e degli abbracci.
Quello fu il giorno più bello della mia vita, ma se qualcuno mi avesse raccontato cosa sarebbe successo qualche anno dopo me lo sarei rimangiata all'istante.
 
Erano passati più di tre anni da allora.
Avevamo appena compiuto la maggiore età, quello era l'anno del diploma, della fine del liceo, l'anno della libertà..ormai io, Lorenza e Angelica eravamo diventate inseparabili e concordammo di trasferirci a Londra, insieme. Era il sogno di tutte e tre e così decidemmo di frequentare l'università lì e di specializzarci in lingue..
Raccogliendo i risparmi di ognuna riuscimmo a comprarci un piccolo appartamentino poco distante dal centro e in quello stesso anno li rincontrammo..
Era il 2016, ormai non erano più popolari come una volta, Niall, Zayn e Liam avevano la bellezza di 23 anni, Harry 22 e Louis 25, era passato parecchio tempo da quel 23 Luglio del 2010, da xFactor, dai video diary..ormai non erano più i sedicenni che facevano impazzire tutte le ragazzine, erano nati nuovi gruppi, nuovi cantanti pronti a sfondare, diciamo che erano quasi passati di moda, anche se sarei disposta a scommettere che le vere directioner li supportano tutt'ora.
Successe tutto per caso, rivederli non era affatto nei nostri programmi, eppure oggi eccomi qui, dopo altri sei anni, a sposarmi con uno di loro..
Buffo eh?
Era il 23 Luglio del 2016, il sesto anniversario della loro carriera, fu proprio quel giorno che Angy tornò a casa dicendoci di essersi imbattuta per caso in Niall..
Lo ricordo come se fosse oggi...
 
#Flashback
 
Angy:'Ragazze, non ci crederete mai!' urla euforica sbattendo la porta di casa e avvicinandosi a noi, sedute sul divano a guardare la televisione..
Lory:'Fammi indovinare..sei andata addosso a qualcuno come al solito?'
Io:'Hai conosciuto qualche bell'inglesino, eh?' chiedo facendole l'occhiolino..
Angy:'Molto meglio!' esclama quasi mettendosi a saltellare..
Lory:'Che intendi?' le chiede ormai curiosa..
Angy:'Vediamo se ci arrivate da sole..è irlandese, occhi azzurri, biondo tinto...devo continuare?'
Io e Lorenza sbianchiamo, avete presente quando nei cartoni animati i personaggi spalancano la bocca fino a farla cadere a terra? Uguale.
'HAI INCONTRATO NIALL?' chiediamo/urliamo in coro, la bocca spalancata in una 'o' perfetta..
Angy:'Mio Dio ragazze, dovreste vedere le vostre facce, sono E-P-I-C-H-E!' afferma per poi scoppiare a ridere..
Lory:'Quando? Dove? Come?'
Io:'Devi raccontarci tutto!' le ordino afferrandole un braccio per poi tirarla in mezzo a noi sul divano..
Angy:'Lo sapevo che avreste reagito così..' dice continuando a ridacchiare tra se..
Lory:'Forza, parla! C'era anche Harry?'
Angy:'No Lory, il tuo amore non c'era..ho visto solo Niall!'
Io:'Ma dove? Ci hai parlato? Che ti ha detto?'
Angy:'Oh, con calma! Una domanda alla volta!'
Io:'Va bene, dove l'hai visto?'
Angy:'E' stata una vera e propria botta di culo! Avevo una voglia assurda di cioccolata, e così sono entrata nel primo Starbucks che ho trovato e ho ordinato un frappuccino..'
Lory:'E poi? Che c'entra Niall?'
Angy:'Se mi fai parlare ci arrivo. Allora..ho ordinato il mio bel frappuccino e poi mi sono seduta ad un tavolo per due, da sola. Ad un certo punto si è avvicinato un tizio e mi ha chiesto se il posto dinanzi al mio fosse libero, gli ho detto di no e allora lui ha cominciato a chiedermi chi c'era dato che non aveva visto nessuno entrare con me..insomma, voleva sedersi a tutti i costi ed io stavo seriamente per mandarlo a quel paese, poi però un ragazzo che passava li per caso si è seduto difronte a me chiedendo all'idiota se ci fosse qualche problema, lui ha scosso la testa e se n'è andato così mi sono girata verso di lui per ringraziarlo, ma quando l'ho guardato bene in faccia stava quasi per venirmi un infarto. Era Niall.'
Lory:'Ma fottiti! Sempre la solita culosa sei!'
Angy:'No, sono diversamente sfortunata. Se non fosse stato per quel ragazzo rompi palle non si sarebbe seduto, o almeno penso..'
Io:'Ok ok, ma dopo? Che è successo?'
Angy:'Niente..per fortuna sono riuscita a mantenere un'espressione decente e l'ho ringraziato, poi lui mi ha chiesto se volevo che se ne andasse e li ci mancava seriamente poco che urlassi un NO che avrebbe fatto rigirare tutto il locale, poi però fortunatamente sono riuscita a regolarmi e gli ho semplicemente detto "No, se vuoi puoi restare, tanto sto da sola.."...ci credete che non riuscivo a guardarlo negli occhi? Mio Dio, non li avevo mai visti così da vicino, nemmeno a quel concerto in Italia, e vi giuro ragazze che è da perdercisi in quei pozzi azzurri.'
Lory:'Avresti dovuto saperlo, ti ci perdi per foto, figurati dal vivo..'
Angy:'Insomma..abbiamo parlato un po', gli ho fatto gli auguri per il loro anniversario e lui ci è rimasto veramente di sasso quando ha scoperto che ero una loro fan, non ci credeva perchè dice che mi comporto troppo normalmente...Grazie al cazzo! Era in testa che scleravo!'
Io:'E tu che gli hai detto?'
Angy:'Gli ho detto che ormai era finito il periodo degli scleri da ragazzine in crisi ormonale e lui è scoppiato a ridere come un idiota..e che risata!'
Lory:'Non ci credo! Gliel'hai detto davvero? Sei consapevole di esserti sputtanata da sola?'
Angy:'Si, ma in fin dei conti che c'è di male? E' un bel ragazzo, ha a che fare con questo genere di cose da quando aveva sedici anni, oramai ci avrà fatto l'abitudine!'
Io:'Poi?'
Angy:'Poi gli ho ricordato che ci eravamo già incontrati al concerto di Verona, gli ho fatto vedere la foto che ho sul cellulare e siamo stati tipo mezz'ora a ridere per la faccia che aveva fatto..poi niente, ci siamo salutati e lui...' smette di parlare e comincia a sorridere come un'ebete..e S
Lory:'E lui? Non dirmi che ti ha...
Angy:'Si ragazze, ha voluto il mio numero.-dice interrompendola-"Se ci siamo rincontrati dopo tutti questi anni vuol dire che era destino che dovessimo conoscerci", ha detto. Ci credete? Niall James Horan, uno dei miei idoli, che mi chiede il numero! Dio, non mi sembra ancora vero!' urla euforica accasciandosi allo schienale del divano..
Lory:'Vuoi dire Niall James Horan, il tuo principe azzurro dai tempi di xFactor..' le dice sfottendola..
Lei infatti arrossisce come un peperone e subito dopo sussurra un flebile 'dettagli'..
Io:'Quante volte hai sognato questo giorno..e adesso finalmente è arrivato..'
Angy:'Già, ma mai me l'ero immaginato così perfetto..' spiega con occhi sognanti..
Però devo ammettere di essere un po' invidiosa..all'inizio anche io consideravo Niall il mio preferito, insieme a Liam. Ma vederla così felice non può fare a meno che farmi sorridere, infondo è sempre una delle mie migliori amiche..
Angy:'Dite che mi scriverà? Mi chiamerà? Insomma, farà qualcosa?' chiede, questa volta con un tono leggermente preoccupato..
Io:'Che te lo chiedeva a fare il numero allora? Per aggiungere un contatto alla rubrica?' chiedo facendo sorridere entrambe..
 
#Fine Flashback
 
E infatti Niall il giorno dopo la chiamò e a mano a mano cominciarono a frequentarsi sempre più spesso, fino a quando lei non instaurò uno splendido rapporto anche con gli altri quattro..
Fu grazie a lei che anche io e Lorenza avemmo l'opportunità di rivederli..e da li diventammo inseparabili, da allora cambiò tutto..
E oggi, 23 Luglio 2022, esattamente dodici anni dopo il loro debutto, esattamente sei anni dopo averli rincontrati, Niall e Angy sono diventati la coppia più affiatata che io conosca, tra due mesi si sposeranno; Lorenza e Harry sono inseparabili ed io sto per salire sull'altare, con Liam.
Chi l'avrebbe mai detto che tre semplici ragazze abruzzesi sarebbero arrivate a tanto?
Tutte e tre ci siamo laureate l'anno scorso a pieni voti.
Tutte e tre abbiamo inseguito i nostri sogni.
Tutte e tre li abbiamo realizzati.
Tutte e tre siamo complete.
Tutte e tre siamo felici.
 
Lory:'QUANTO CAZZO CI HAI MESSO?' mi sbraita contro appena le raggiungo dal parrucchiere..
Io:'Io..ecco..mi sono svegliata tardi.'
No..non è vero, ho solo perso tempo..
Lory:'Ti sei svegliata tardi? Ma lo sai che giorno è oggi? Devi ancora farti i capelli, il trucco, il vestito! E tra due ore e mezza ti sposi!'
Angy:'Eddai, non assillarla, oggi deve sposarsi, non puoi stressarla così!'
E' anche per questo che le voglio bene, prende sempre tutto come viene, non si fa mai troppi problemi, se si mette in mente che vuole una cosa la ottiene; è la ragazza più forte e determinata che io conosca. E sta sempre a bisticciare con Lorenza, perchè lei è l'esatto opposto. E' una che si programma sempre tutto prima, è la classica ragazza seria che difficilmente si lascia scappare una risata di troppo..diciamo che può essere definita quella "calma" del trio, quella che con gli amici è se stessa ma che non si scompone mai troppo davanti agli estranei..
Anche adesso hanno ricominciato, si contraddicono sempre l'un l'altra, a volte mi portano veramente all'esasperazione, ma poi non saprei davvero cosa fare senza di loro, sono due delle persone più importanti della mia vita, ormai possiamo considerarci sorelle ed io voglio loro un bene dell'anima.
Io:'Si ok, se avete finito io dovrei prepararmi!'
 
Ed eccomi qui, appena arrivata difronte alla chiesa, pronta a fare il grande passo.
Appena scesa dall'auto Lory e Angy, le mie due damigelle d'onore, mi afferrano lo strascico del vestito e lo sollevano per non farlo rovinare, mentre invece mio padre si affianca a me offrendomi sorridente il suo braccio che afferro immediatamente tenendo il bouquet di rose con l'altra mano..
Papà:'Sei bellissima tesoro. Quel Liam è un ragazzo davvero fortunato.'
Gli sorrido in preda all'imbarazzo e lentamente ci avviamo verso l'ingresso..
L'interno completamente cosparso di fiori d'arancio tanto da creare un profumino delizioso, il lungo tappeto rosso che arriva fino all'altare, la classica marcia nuziale che risuona nell'aria, gli invitati completamente voltati ad ammirarmi e tutti i miei amici in piedi vicino all'altare o seduti nei primi banchi..
Ci sono proprio tutti: Niall, Harry, Andy, Zayn, Perrie, Louis e Eleanor che si sono già sposati l'anno scorso..c'è persino la mia famiglia al completo venuta appositamente dall'Italia..Scorgo benissimo mio fratello Mirko sorridermi da lontano, con Denise seduta al suo fianco, la sua ragazza..
Rispondo timidamente al sorriso, ma poi torno subito a guardare difronte a me cercando un'unica cosa: gli occhi del mio futuro marito, gli occhi color nocciola del mio adorato Liam..
Un ampio sorriso si fa velocemente spazio sul suo volto e quegli occhi che tanto amo sembrano illuminarglisi..automaticamente sorrido anch'io accellerando di poco il passo; sinceramente non vedo l'ora di raggiungerlo, sogno questo momento dal giorno in cui mi ha chiesto di diventare sua moglie..
E in tutta la mia vita non sono mai stata così convinta di volere qualcosa, mai stata così sicura nel prendere una decisione...
 
#Flashback
 
Liam:'Erika, ti ho portata qui per chiederti una cosa.'
Cosa deve chiedermi su uno yacht sul Tamigi?
Io:'Come sei serio! Che devi chiedermi? Dimmi pure..' gli rispondo ridacchiando leggermente..
Liam:'Ecco...ormai sono quasi cinque anni che stiamo insieme..i cinque anni più belli di tutta la mia vita, ma solo perchè li ho trascorsi con te. Con te che sai sempre come farmi ridere, con te che sai sempre come tirarmi su il morale, con te che andresti anche sulla luna pur di vedermi felice. Oramai sei diventata la persona più importante per me.'
Dove vuole arrivare con tutto questo? Non ditemi che....
Liam:'Tu sei la ragazza più fantastica che io abbia mai conosciuto. La più bella, la più simpatica, la più dolce, la più sensibile che sia mai entrata a far parte della mia vita; io con te mi sento bene in ogni momento, mi sento felice, mi sento completo..e solo tu, tu sei stata l'unica ragazza in grado di farmi provare sentimenti simili, perchè io ti amo piccola, ti amo. Ho persino lasciato Danielle per te, perchè mi ero reso conto che quello che provavo per lei non era amore, quello che provavo e che provo per te lo è..Quando stavo con lei non desideravo sentire la sua risata in ogni momento, non facevo di tutto pur di ammirare i suoi occhi qualche secondo in più, non la pensavo giorno e notte, non era il mio chiodo fisso, non era la prima persona che mi veniva in mente appena mi svegliavo. Ma eri tu, sei sempre stata tu, fin dalla prima volta che ci siamo visti..Io vivo della tua risata, dei tuoi occhi, dei tuoi sorrisi, io vivo di te. Tu sei la parte migliore di me, amore mio.'
Se sto piangendo? Ma nooo, posso essere paragonata alle cascate del Niagara, ma sono solo inutili dettagli...
Si avvicina ulteriormente a me appoggiando una mano sulla mia guancia per asciugarmi le lacrime con il pollice, dopodichè impianta le sue iridi color caramello nelle mie..
Liam:'Per cui, vuoi passare il resto della tua vita con me? Vuoi rendermi il ventinovenne più felice di questo pianeta più di quanto già fai? Vuoi sposarmi, Erika?'
Oh mio Dio...
Io:'E lo chiedi anche?!-urlo saltandogli al collo-SI SI SI e altre cento volte SI, lo voglio, lo voglio con tutta me stessa!!' esclamo per poi baciarlo con tutta la passione di questo mondo, come mai avevo fatto prima..
 
#Fine Flashback
 
Al solo ricordo una lacrima mi riga involontariamente la guancia, proprio nel momento più cruciale..
'Vuoi tu, Liam James Payne, prendere questa donna come tua legittima sposa, per amarla, onorarla e rispettarla in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, finchè morte non vi separi?'
Liam:'Lo voglio.' risponde con un ampio sorriso che gli illumina l'intero volto mentre mi infila la fede al dito..
'E vuoi tu, Erika De Dominicis, prendere quest'uomo come tuo legittimo sposo, per amarlo, onorarlo e rispettarlo in salute in malattia, in ricchezza e in povertà, finchè morte non vi separi?'
Mi sto emozionando troppo, il che non è un buon segno..vorrei gridare il SI più lungo di tutta la mia vita eppure mi sembra di aver appena perso la voce..
Poi però mi cade lo sguardo su Angy che posizionata dietro di Liam alza un pollice all'insù esortandomi a rispondere; guardo il braccio di Niall, il testimone, che le avvolge la vita, il sorriso pieno di aspettativa che entrambi hanno disegnato sul volto, e ammirando la loro felicità spontaneamente viene da sorridere anche a me, perchè anch'io sono felice in quel modo, anch'io ho quel sorrisino da ebete stampato sulla faccia quando sto con lui, con l'uomo che ho difronte, con l'uomo che amo. Essere felice al suo fianco per me è il regalo più bello che ci possa essere.
Ed è solo merito tuo Angy, grazie per tutto quello che hai fatto per me, davvero.
Mi giro prendendo la fede che mi porge Lorenza, dopodichè torno a guardare Liam e con le lacrime che rischiano di fuoriuscire da un momento all'altro gliela infilo al dito..
Io:'SI, lo voglio.'





 
SPAZIO AUTRICE:
 
Ok..c'è da dire che con due storie in corso pubblicare questa OS era l'ultimo dei miei programmi..
Diciamo che è nata per gioco, perchè io e la mia amica Erika ci siamo sfidate a scrivere degli "immagina", lei per me ed io per lei; ma sapete, la mia capacità di sintesi è piuttosto scarsa, per cui questo è il risultato.
Che altro dire...
E' un'idea che mi è venuta dal nulla, sul momento...lei l'ha adorata perchè dice che rispecchia in pieno l'idea del suo "matrimonio perfetto", ma sinceramente io non credo che sia un granchè, per questo ho deciso di pubblicarla, per sapere cosa ne pensate voi, fottute genie! <3
Spero che non vi faccia completamente schifo, è la prima OS che scrivo e pubblico, ci sto lavorando da diversi giorni e per me è molto importante sapere cosa ne pensate, se sono stata brava, oppure troppo scontata o troppo misera, semplice..boh..vedete voi...
Chiunque si fermi a leggere, per favore, mi lasci una piccola recensione, dai..poi vi regalo un biscotto! OuO
No, seriamente, è la mia prima OS e ci terrei davvero molto a sapere se posso provare a scriverne altre, un domani..o se semplicemente devo ritirarmi adesso, una volta per tutte.
Bene, smetto di scassarvi e mi dissolvo (per modo di dire..).

 
Se avete del tempo da perdere queste sono le mie altre due storie:
-A complicated girl, a perfect guy.
-Resurrection.
Dateci un occhiata se vi va.. ;)


 
Poi vorrei ringraziare già da adesso tutte coloro che seguono ogni mia singola storia, tutte coloro che recensiscono ogni mio capitolo..
A partire da MRS HORAN PAYNE, la mia sostenitrice numero 1.
_Chiara_Yo_
, che ho conosciuto da poco ma che già adoro.
Sary_ZM, che mi lascia sempre delle recensioni dolcissime.
RosaHoran, che con i suoi scleri nelle recensioni mi fa morire ogni volta.
ArielBotto, che anche lei nel suo piccolo mi rende felice.

Grazie per sostenermi sempre e comunque ragazze, vi amo.
Ma ovviamente grazie anche a tutte le altre, alle lettrici silenziose e non, a quelle che hanno letto solo questa OS e a chiunque dedicherà un po' del suo tempo per lasciare una recensione..
Ma un grazie speciale va a loro, ai ragazzi, alle mie ragioni di vita, alle mie fonti d'ispirazione.
Non so cosa farei senza di voi, davvero.

 
Un bacio,
Angy. xx
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _A dreamer_