Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: booyah    08/08/2013    2 recensioni
"L'altro giorno ho messo l'i-Pod in shuffle ed è uscita “Just the way you are”, non so perché ma ogni parola mi faceva venire in mente te. [...]
Saranno sei lettere, ispirate da sei frasi di quella canzone che mi ricordano sei cose di te ogni dannata volta che la ascolto..."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



08/08/2013

 

Cara Ciò,

stavolta la canzone ci prende poco con la nostra situazione, perché con molta probabilità la 'ragazza' di Bruno Mars era una delle solite ragazze che quando le dici che sono belle fanno tutte le finte modeste “ma chi io? Per niente! Non dirmi cavolate” e lui poverino doveva starsene là a scrivergli pure le canzoni per convincerla che era bella. Tu sei sicuramente più facile da convincere, cioè almeno da me ti lasci convincere facilmente ormai...

Più ci penso meno capisco se questa frase ci rispecchia o no, perché tu sei una persona complicata e lo sappiamo tutti, quindi non basta dire che credi facilmente alle parole che ti dico, perché quel tuo modo di rispondere che è ovvio che io ti dica quanto tu sia speciale fa un po' parte della tua corazza e tu e la tua corazza siete due persone opposte.

Il fatto è che non so se ho ragione, lo sai che per me sei tutto un mistero, perché sei strana... cioè non è che io sia normale, ma siamo strane diverse quindi eccolo lì il problema, capirti diventa un'impresa, ma ci voglio provare comunque. Forse all'inizio neanche tu ci credevi a quello che ti dicevo, facevi quella risata imbarazzata che ancora non sapevo interpretare e dopo quei pochi secondi ricordavi di avere indosso una corazza, certe regole da rispettare.

Magari ora hai alleggerito il peso di quella corazza con me, voglio forse illudermi che con me tu sia quasi sincera al 100% e che anche quando scherziamo e ti dico che sei bellissima tu mi risponda “bellissima?! Io sono FAVOLOSA!” è solo ciò che rimane di quella corazza, che magari dall'altro capo del telefono hai fatto il tuo sorriso imbarazzato e stai fissando il telefono indecisa se sono sincera o no, se veramente penso tutto quello che scrivo.

A volte mi piacerebbe avere la certezza che non ci siano muri tra di noi, eretti da nessuna delle due, vorrei che per dieci minuti fossimo solo noi e che potessi vedere come reagiresti veramente alle mie parole, perché se hai ancora dei dubbi te lo dico ora che sono sincere. Quindi ora parlerò a te, elimina un attimo la tua corazza da ragazza forte e impassibile e così convinta di essere perfetta, buttala in un angolo della stanza dove sei e ascolta, o meglio leggi, cosa ho da dire...

Tu sei una persona modesta, so che tu a volte non ti rendi neanche conto di quanto tu sia fantastica e quando te lo faccio notare fai quella faccia confusa, perché non te ne rendi conto, se solo potessi guardarti dall'esterno forse lo capiresti da sola... se ci fosse qualcun altro come te, te lo mostrerei, ma fin'ora non l'ho trovato, quindi mi limito a dirti ciò che non puoi vedere da te...

A primo impatti sembri “una di quelle persone che si incontrano quando Dio decide che il mignolo contro lo spigolo del mobile non era abbastanza” e forse io e te di impatti ne abbiamo avuti un po' di più quindi ho cambiato idea, se proprio dovessi paragonarti a qualcosa sarebbe il gusto “ + 1 “ delle caramelle “tutti i gusti + 1” che secondo i seguaci di Harry Potter è tipo un gusto magico... beh tu sei così, sei quello che non ci si aspetta, sei quel +1 dopo che uno era sicurissimo di aver già visto tutto, forse ora come ora sei il gusto nuovo alla gelateria sotto casa, quello fatto con la nutella cremosa che solo a nominarlo mi viene la faccia di spogebob quando è felice; magari come paragoni sono un po' da bambini (e quindi di sicuro nel mio stile) ma non c'è una singola cosa che piaccia agli adulti nel loro mondo che possa competere con quello stupore dei bambini quando vedono qualcosa di speciale. Perché forse questa è l'unica cosa che si può dire di te, sei speciale... ed è banale e mi sembra quasi idiota dirtelo, mi sembra come sminuirti ma cosa posso farci, non esistono aggettivi giusti per te (o forse è sempre il mio cervellino da bambina piccola che non ne trova? No di sicuro la prima). Non so se questa lettera cambierà qualcosa, anche se spero che magari ci crederai davvero a quello che ti dico e che oltre al “sono favolosa” dentro di te sarai un minimo più convinta di esserlo davvero, quindi per questa volta il mio compito finisce e noi ci si sente prossimamente (magari la aspetti con ansia la prossima lettera... lasciami illudere ok?).

A presto


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: booyah