Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: fusillino    17/02/2008    1 recensioni
Premessa: A Fairy Oak, oramai il Nemico è stato combattutto, grazie sopratutto alla "Banda Del Capitano". Da poco Jim ha dichiarato di poter dire da dove viene ma a patto che Vaniglia si fidanzi con lui...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cicero aprì la porta. Una scintilla di luce illuminò un cesto, udii un pianto. Dalia prese il cesto e vi trovò un piccolo bambino. Lo guardammo esterrefatti, era un maschio: la copertina che lo conteneva era blu. Vaniglia lo preso subito tra le sue braccia e Pervinca subito brontolò: “Non ti ci affezionare, Babù. Tanto lo dovrai presto lasciare.” “E perché dovrei, l’abbiamo trovato noi ed è nostro!” rispose la piccola Vaniglia con le lacrime agli occhi. “Babù, Vì ha ragione… dobbiamo cercare i suoi genitori”. Tomelilla prese dalla cesta un foglio ed una catenina con il simbolo di un forziere. “Oh, che strano… è uguale alla catenina di Jim!” disse esterrefatta Vaniglia, che iniziò a leggere: “Cara famiglia Periwinkle, spero vi possiate prendere cura del piccolo Leontopodium Alpinum, o semplicemente Pod. Un abbraccio e un saluto a Vaniglia, devo andarmene via da qui, attenti… girano strane voci sul “Gran Consiglio Dei Saggi” e su uno certo libro… Non posso dirvi altro né sulle voci né sul bambino. JIM” “Il mio Jim?! Dove sarà mai!” urlò la piccola strega della luce. “Calmati fifona! Starà bene…” disse la sorella. Tomelilla, pensierosa, scese nella sala degli incantesimi, la seguii: “Mia strega… cos’è la storia delle voci sul Gran Consiglio?” gridai. “Non lo so, Felì, non lo so. Preparate qualcosa per Pod, ho bisogno di pensare. Qualche settimana fa mi è arrivata una lettera con alcuni nuovi membri nel Gran Consiglio. Ma l’ho buttata. Ora vai Felì, vai.” Sussurrò la strega. Volai su, vidi Vaniglia prendersi cura del piccolo e Vì borbottare sul problema della pioggia: “Potevamo trovarlo questo Jim, così almeno smettevi di commiserarti, Babù!” bofonchiò. Mi sentivo strana e non capii più nulla. Il tempo era volato. Era l’ora di andare a letto. Il temporale continuò fino all’indomani. Ma al nostro risveglio trovammo una sorpresa. Il piccolo Leontopodium svolazzava per il soggiorno ridendo come un fiore ridarello. Gli andai vicino e lui beh… lui mi guardò entusiasta. Vaniglia schioccò le dita e il piccolo scese. “Sembra quasi che comandi ai segnali di Vaniglia…” pensai. La scuola era chiusa per un allagamento dovuto al temporale e così la Banda si riunì, Vaniglia portò con se il piccolo Pod.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: fusillino