Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Meeshell    10/08/2013    1 recensioni
... Non posso credere che lo stia facendo. Non riesco a muovermi, perché? Non so cosa fare. Non voglio... O forse si?
Finalmente reagisco e mi stacco, ma quando sto per aprire bocca...
-Steffy!- Mi sento chiamare e mi giro di scatto...
***
Vi ha incuriositi la trama? Beh, spero di si! :) Grazie a chi passa e buona lettura a chi legge!
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4... :)
 




 
 
 
POV Steffy
 
Apro gli occhi lentamente... Ma che diavolo...? Che male... Dappertutto!...
 
-Cosa... È successo?...- Dove sono? Vedo una sveglia sul comodino di fianco al letto su cui sono sdraiata e leggo che sono le 11 e 45. Ma è tardissimo! Eppure sono sempre stata una che anche se va a dormire tardi si sveglia sempre presto... Non capisco. Mi preoccupo pensando alla scuola, ma realizzo solo dopo che è domenica.
 
Mi guardo i vestiti e noto un paio di shorts e una maglietta non miei. Mi tocco la fronte per il male. Mi gira la testa.
Solo dopo capisco di essere in una camera. La guardo attentamente e riesco a capire di chi è dallo zaino, dai trofei di calcio e soprattutto da un paio di sue foto sulla scrivania. Ma perché sono a casa di Styles?!
 
-Oh no...- Inizia a venirmi in mente la scorsa notte. Oh Dio ma che ho combinato. No, non voglio crederci.
 
Mi alzo a fatica e mi dirigo di sotto, ma appena arrivo a metà scala capisco che non c’è nessuno e torno al piano di sopra. Mi accorgo che un po’ distante dalla stanza da cui sono appena uscita, ce n’è un’altra con la porta spalancata. Lentamente mi avvicino e appena entro lo vedo... Harry Styles è sdraiato su un letto matrimoniale... I-In mutande... Deglutisco. Quanti tatuaggi che ha... Così sono più evidenti del solito. Non mi sono mai piaciuti, sono convinta che non hanno senso, ma infondo può farsi tutto quello che vuole.
Faccio qualche passo in avanti. Doveva essere la vecchia camera da letto dei suoi genitori quando gli hanno lasciato la casa, è molto più ordinata rispetto alla sua.
Non è che per caso io e lui abbiamo...?! No no e no! No eh? Non ci voglio pensare... Ma come ho fatto ad essere così sciocca!
 
Mi siedo sul letto -Che idiota...- Dico a me stessa.
-In effetti quello che hai fatto ieri sera non è stato molto intelligente...-
 
Sobbalzo quando lo sento parlare. Ma allora è sveglio! Mi alzo velocemente per andarmene ma mi blocca il polso. Lo guardo e lui apre gli occhi.
 
Mi sorride -Dormito bene?- Mi prende anche in giro?
 
Corro velocemente di sotto completamente imbarazzata. Arrivo in soggiorno. Oh mamma che disastro che ho fatto... Sento dei passi lenti dietro di me.
 
-...Emh... Ieri sera... Noi due... Abbiamo...- Cerco di farmi capire senza girarmi.
-No... Non è successo niente tranquilla...-
Tiro un sospiro di sollievo e sento che si avvicina a me... -S-Senti... Ascolta, io... Io sono davvero mortificata per quello che è successo...- Mi volto per trovare il coraggio di guardarlo negli occhi e vedendo che è troppo vicino arretro di qualche centimetro. Noto per fortuna che si è infilato una maglietta -Che vergogna... Scusa davvero Styles, adesso è meglio che vada...-
-Aspetta...- Mi afferra un braccio -Non c’è fretta... Devo farti qualche domanda...- Mi dice iniziando a girarmi attorno.
-Non mi sembra il caso...- Dico nervosa.
-Considerando ciò che è successo me lo devi...- Mi sorride. Ma perché fa così? Annuisco -Perché ti sei ubriacata ieri?-
-Ti ho già chiesto sc...-
-Non voglio le tue scuse...- Si ferma davanti a me e continua calmo -Non ti devi preoccupare, sei perdonata- Mi fa l’occhiolino. Mi sento arrossire. Steffy, riprenditi! -Adesso rispondi però...-
-Non lo so neanche io... Ecco... Ero molto giù per... Liam!- Mi viene in mente di colpo che ieri sera l’ho visto ed era con...
-Era insieme a Danielle ieri vero?- Lo guardo perplessa -Me l’hai detto tu... Cosa vi siete detti?...-
-Per favore non chiedermelo... Non lo so... Però...-
-Però?-
-Oh mamma... Gli ho tirato uno schiaffo!-
Sbarra gli occhi -Eh? Oh... Ahaha...- Ma che ha da ridere!? -E perché mai l’avresti fatto?-
-Ero nervosa, okay? Ha praticamente detto che se ci siamo lasciati è solo colpa mia perché ti ho baciato, quando sappiamo entrambi che non è così, e poi era con... Quella... ...- Respiro e mi calmo -Basta, finiamola qui... Non dovrei neanche parlare con te per quello che hai combinato, ma siccome mi vergogno davvero tanto per quello che è successo questa notte è come se fossimo sulla stessa barca per me... Ti ringrazio per non essertene approfittato ieri sera, solo per questo... Però ora devo andarmene-
-Come?! Mi ringrazi?... Aspetta aspetta... Pensi che avrei potuto abusare di te in quello stato? Credi che io sia quel tipo di persona?-
-Non dovrei?- Credo sia arrabbiato. Forse l’ho offeso, ma è quello che penso. Non so ancora cosa pensare di lui a dire il vero.
-D’accordo, pensala come vuoi... Ma ricordati solo, che se NON fossi stata in quella situazione, non mi sarei trattenuto...-
-Pensi che verrei da te con quelle intenzioni se fossi cosciente?- Chiedo guardandolo male.
Annuisce -... Ne sono quasi convinto-
 
Lo lascio perdere e corro di sopra in camera sua. Mi metto i miei vestiti e prendo quelli che avevo addosso. Torno giù e mi metto le scarpe che avevo lasciato in salotto... Più guardo quella casa e più mi vengono in mente scene di ieri sera. Ma come ho fatto ad essere così stupida! Non sono riuscita a controllarmi, ero talmente scossa per via di Liam che oltre ad aver fatto male a me stessa, forse... Ho anche offeso Styles.
 
-Styles? Ehi... Styles?!- Vado in cucina per cercarlo ma non lo trovo -Ehi ma dove...- Mi giro e me lo ritrovo davanti a torso nudo con solo un asciugamano alla vita. Deve essere appena uscito dalla doccia. Ma non poteva aspettare che me ne fossi andata per farla?! Che imbarazzo!!! -Oh... Emh, d-dove sono le chiavi della mia macchina?- Le prende da uno scaffale accanto a lui e me le lancia. Poi si avvicina -Si... Emh, grazie... C-ciao...-
Si mette davanti a me bloccandomi il passaggio -Davvero ti imbarazza vedermi così?- Mi chiede con un leggero tono divertito.
-Eh? Oh, beh... Che domande... Non capita tutti i giorni, insomma!- Sbuffo poi innervosita. Gli faccio un segno con la mano per salutarlo definitivamente e corro verso la porta di casa.
-Steffy!- Mi chiama e mi fermo -Ieri sera... Ero nella stessa situazione!- Lo sento fare una piccola risata.
-Oh mamma...- Sbarro gli occhi e questa volta esco in fretta da casa sua...
 
...
 
Salgo in macchina -Steffy, questa volta hai superato il limite...- Mi dico prima di accendere il motore e partire.
 
...
 
***
 
Arrivo in casa e come prima cosa vado subito a farmi una doccia bollente, come piace a me. Nonostante io e Styles non abbiamo fatto niente alla fine, mi sento... Sporca. Che brutta situazione!
Mi asciugo e dopo essermi messa dei vestiti puliti vado a mangiarmi un panino in cucina. È quasi mezzogiorno e mezza.
 
...
 
Ad un certo punto mi viene in mente una delle persone più importanti della mia vita... Chloe! Oh no... Mi sono completamente dimenticata! Ieri le ho risposto malissimo, sarà meglio che la chiami...
 
Faccio il suo numero e sorrido quando sento che è libero...
 
“Si? Pronto?...”
“Chloe, ciao... Sono io...”
“Steffy! Oh finalmente, come stai? Meglio? Ero così in pensiero...”
“Sto bene, grazie... Volevo chiederti scusa per come ti ho parlato ieri... Mi dispiace, ero arrabbiata, ma tu non centravi niente... Scusami...”
“Cosa? Oh no... Davvero, non ci pensavo neanche più, ti capisco... Non ti preoccupare...”
“Grazie! Sei fantastica” Ed è vero! “Dove sei adesso?” Sento degli strani rumori...
“Al parco... Con Zayn...” Ecco, appunto “Ma... Dimmi di Liam Steffy... Non sai quanto mi dispiaccia per quello che è successo...”
“Grazie... Sai, l’ho visto ieri sera... Ed era in bella compagnia...”
“Come?! Dici sul serio? Raccontami tutto...”
“Nono, adesso sei con Zayn... Non voglio disturbarti”
“Ma tu non disturbi mai, lo sai... Forza, dimmi...”
“No Chloe, davvero... Divertiti adesso, ci vediamo domani, e poi, preferisco dirti tutto quanto di persona...” Davvero tutto...
“Sei sicura?”
“Ma certo... Ci vediamo, un bacio...” La saluto.
“Un abbraccio...” Mi risponde e poi chiudiamo la chiamata.
 
...
 
Penso ai compiti per domani ma decido di farli più tardi, adesso voglio uscire.
Mi metto le scarpe ed esco di casa a fare una passeggiata. Ho la testa piena di pensieri di tutti i tipi. Va tutto male...
Sento all’improvviso il vento che si alza. Quest’anno le giornate primaverili sono formate prevalentemente da piogge a quanto pare.
Raggiungo il fiume e mi siedo sull’erba per rilassarmi un po’. Dopo poco sento qualcuno darmi un colpetto alla spalla...
 
-Zayn!?- Che ci fa qui?
-Steffy, ciao... Come stai?- Mi sorride e si siede accanto a me.
-Oh beh... Insomma...-
-... Harry ci ha detto cos’è successo con Liam... Mi spiace davvero tanto... Scusa, forse non avrei dovuto ricordartelo-
-Ti ringrazio Zayn... E non ti preoccupare, non faccio che pensare ad altro- Sospiro. Non riesco a resistere ... Devo chiedergli una cosa... -Liam si vedeva con Danielle Peazer?-
-Come? Perché mi fai questa domanda?-
-Perché li ho visti insieme ieri sera, e perché tu e lui siete molto amici e lo sai di certo...-
-No Steffy, non si sono mai frequentati anche se...- Si blocca.
-Anche se?- Insisto.
-Beh, da quello che so lei ha un debole per lui...-
-Ah, perfetto... E Liam non essendoci io ha subito pensato di sostituirmi...-
-No, no... Non è andata così. È stata Danielle a convincere Liam ad uscire ieri sera. Voleva farlo distrarre. Hai travisato le cose, lui ci tiene molto a te-
-Però è andato con lei lo stesso... E poi, se davvero ci tiene a me come dici, perché non mi ha creduto Zayn?! Perché non mi ha ascoltato quando gli ho detto che io voglio solo lui?! Perché non crede al fatto che io lo...- Non riesco a dirlo...
-Perché non gliel’hai ancora detto, e tu lo sai- Annuisco. Probabilmente ha ragione. Ma faccio fatica a dire quello che provo realmente... Magari gli voglio solo semplicemente bene... No, è più di questo... Credo.
 
Mi metto le mani tra i capelli esasperata.
 
-Forse è meglio se ti lascio da sola...- Gli sorrido e gli mimo un “grazie”. Ricambia il mio gesto e mi picchietta la spalla in segno di conforto. Poi si alza e se ne va ma lo fermo...
-Zayn!- Si volta -Sai dov’è Chloe?-
Sorride -Ha detto che rimaneva a casa a studiare oggi, non l’hai ancora sentita?-
Mento -No... Non ancora-
 
 
 


 
 
...
 
 
 



 
 
 

Fine...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Meeshell