Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Clix_Clix    17/02/2008    8 recensioni
Doveva per forza aver sentito male.
Era stanca.
Aveva trascorso una giornata a dir poco intensa.
Ed era tardi, molto tardi.
Veronica Mars per quanto ci provasse non riusciva in nessun modo a prendere sonno e, nella penombra di quella tiepida notte di fine marzo, se ne stava stesa nel letto, supina, con i lunghi capelli biondi sparsi sul cuscino di lino bianco in una trama di ciocche ondulate.
[Una nuova casa, un nuovo mistero... un epico amore. Per riprendere da dove eravamo rimasti...]
Genere: Romantico, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PROLOGO


Ore 3:45 a.m.

Doveva per forza aver sentito male.
Era stanca.
Aveva trascorso una giornata a dir poco intensa.
Ed era tardi, molto tardi.
Veronica Mars per quanto ci provasse non riusciva in nessun modo a prendere sonno e, nella penombra di quella tiepida notte di fine marzo, se ne stava stesa nel letto, supina, con i lunghi capelli biondi sparsi sul cuscino di lino bianco in una trama di ciocche ondulate.
Forse era il pensiero di lui a impedirle di lasciarsi andare al sonno di cui tanto sentiva il bisogno. Lui, che giaceva nel letto accanto a lei e che dormiva di un sonno profondo, con quel suo respiro ritmico e pesante che lei aveva imparato a conoscere così bene… aveva mandato giù un paio di pillole quella sera e sarebbe rimasto KO almeno fino al primo pomeriggio del giorno successivo, conoscendolo. Sembrava sereno, nonostante tutto…
Di nuovo quel rumore.
Stavolta non poteva essersi sbagliata. Si alzò a sedere e rimase in ascolto, attenta… Veronica Mars non si sarebbe mai lasciata cogliere di sorpresa.
Il rumore veniva dalla porta di casa sua. Non stavano bussando. No. Qualcuno stava cercando di aprire la serratura. Colpi secchi, pesanti. “Non esistono più i ladri di una volta!  - pensò con ironia Veronica nel giro di un secondo - Non può essere Wallace, né Mac… loro hanno le chiavi.”
Il suo primo istinto non fu di afferrare il cellulare e comporre il 911*… l’ultima cosa che avrebbe voluto era confermare a suo padre quanto fosse rischioso vivere da sola! Veronica balzò giù dal letto, afferrò la felpa del suo ragazzo che giaceva scomposta a terra ai piedi del letto, la infilò in gran fretta al rovescio e cominciò a frugare nella sua borsa finché non trovò quello che stava cercando “Questa mi ha salvato la pelle molte più volte di quanto non abbia fatto la polizia!” Bizzzzz “Funziona, come sempre”, pensò Veronica mentre la breve scossa blu le illuminava il viso, calmo, concentrato.
Aprì la porta della sua camera da letto riuscendo a non fare il minimo rumore… per niente al mondo avrebbe voluto svegliarlo… non dopo quello che aveva passato negli ultimi giorni… a causa sua.
A piedi nudi Veronica Mars sgusciò lungo il corridoio della sua casa verso la porta di ingresso. Quei colpi si facevano sempre più insistenti.  
La ragazza ebbe appena il tempo di nascondesi dietro la porta, pronta a cogliere alle spalle l’intruso e a metterlo fuori gioco con una scossa energica del suo taser* in mezzo ai reni, che sentì la serratura cedere.
I rumori cessarono, sostituiti dal sommesso cigolio dell’uscio, che lentamente iniziò a schiudersi, facendo filtrare nell’oscurità della casa la flebile luce lattiginosa della luna.
Nel silenzio assoluto di quei veloci istanti, Veronica poteva sentire distintamente ogni singolo battito del suo cuore e, d’improvviso, si sbalordì di come il suo cervello, proprio in quel momento così assurdo, potesse permettersi di distrarla facendola accorgere di sentirsi addosso l’odore del ragazzo che amava… la sua felpa…
L’intruso stava entrando.
Non appena il profilo dell’uomo si affacciò dallo spiraglio della porta, Veronica Mars sentì il respiro spezzarglisi in gola.
L’arma le scivolò di mano e cadde a terra con un rumore secco.
L’uomo si voltò di scatto e incontrò nell’ombra i suoi azzurri occhi sbarrati.






NOTE:
* Il 911 è il numero del pronto intervento statunitense.
* Il Taser è l'arma da difesa che usa l'elettricità per contrarre i muscoli del soggetto colpito. Non è letale ma altamente pericolosa.






  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Clix_Clix