Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    17/02/2008    8 recensioni
La Hogwarts della nuova generazione è afflitta dalla maledizione dei triangoli amorosi, ovvero Rose/Lily/Scorpius e Albus/James/Kiki (la figlia di Cho Chang). Rose e Scorpius si sono lasciati ma si amano ancora, così Scorpius chiede a Lily di aiutarlo a riconquistarla, ma Rose ne sarà solo gelosa mentre Albus è invidioso di suo fratello che si è messo con Kiki quando lui ne è innamorato da anni. Ne approfitterà quando i due si lasceranno, cessando di essere il piccolo Al che si fa mettere i piedi in testa da James...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tr

Sono solo… Triangoli amorosi!

Capitolo 1

Una situazione ingarbugliata

Era molto tardi, le stelle brillavano nel cielo illuminando Hogwarts e regalandole un’atmosfera magica. Tutto il castello era apparentemente addormentato, ma uno studente guardava nostalgico fuori la finestra dal suo dormitorio Serpeverde.  Il lago era una tavola piatta increspata ogni tanto da un filo di vento di quella sera di fine ottobre, e la luna si specchiava sulla sua superficie.

Tanti ricordi passarono per la mente del giovane Malfoy, ma uno in particolare lo stava trafiggendo come un pugnale… Lì, circa sei mesi prima, lui e Rose si erano scambiati il loro primo bacio. Ricordava quella serata come se si fosse appena svolta, sentiva la brezza scuotere i capelli di Rose, il sapore delle sue labbra, la sua euforia una volta ritornato in dormitorio…

E il solo pensiero che si fossero lasciati per una sciocchezza lo rendeva estremamente infelice. Perché, poi? Perché si è comportato da bastardo durante l’estate, ignorando le lettere della ragazza e fingendo addirittura di non conoscerla davanti ad alcuni amici…

Un pensiero lo attraversò e lo convinse: doveva cambiare, anche perché lui in realtà era molto diverso da quello che voleva apparire e poi… Doveva rimettersi con Rose!

*****

Rose Weasley si alzò di malumore quella domenica mattina, e lo fu ancora di più quando a svegliarla fu sua cugina Lily.

“Rose! Rose! Ti prego svegliati!” urlò disperata, come se fosse questione di vita o di morte, togliendole di dosso le lenzuola.

Rose sbuffò, aprendo gli occhi.

“Che vuoi?” sbottò, alzandosi.

“Mi devi dare la tua crema anti brufoli! Guarda che brufolo gigante mi è spuntato qui!” disse, accennando ad un foruncolo sotto il mento.

Rose non aveva voglia di ascoltarla, presa com’era dall’accaduto della sera prima. “L’ho finita” mentì subito, cercando di liberarsene al più presto dato che sapeva che l’avrebbe risposta male se avesse continuato.

Lily sembrò capire, perché disse solo: “Ah, ok. La chiederò a Lucy!” e fece per uscire prima di voltarsi.

“Rose?”

Rose grugnì cercando di farlo passare per un “Si?”

“Dopo andiamo a correre come tutte le domeniche?”

“Oh, Lily devo studiare” rispose secca Rose, guardandosi allo specchio.

“Allora ti va se studiamo insieme? Non ho capito una cosa di Pozioni…” tentò ancora la rossa, quasi supplichevole.

“No, Lily, lasciami in pace” tagliò corto Rose, ma se ne pentì quasi subito quando sentì la porta sbattere.

Si sarebbe chiarita dopo, pensò mentre indossava i suoi jeans preferiti e constatava che erano le dieci passate.

*****

“Ehi, Al!”

Hugo Weasley, un ragazzo molto alto per i suoi quattordici anni e dai capelli rosso vivo, si avvicinò al cugino seduto alla fine del tavolo dei Grifondoro a pranzo.

“Ciao Hugh” lo salutò di rimando Albus, risvegliandosi dai suoi pensieri.

“Mica hai visto James?”  chiese innocentemente il rosso, non conoscendo la delicatezza dell’argomento. Infatti, Albus per un pelo non massacrò la polpetta che stava per mangiare.

“No, è da ieri che è scomparso! Chiedi a Kiki Lang, lei ne sarà di sicuro più di me!” dichiarò, non riuscendo a trattenersi.

Sentendo ciò, Hugo scattò emozionato. “Uh, Kiki! Allora ci si è messo! Finalmente!”

“Come sarebbe ‘finalmente’?” chiese Albus, investigando.

“Insomma, è da  tutta l’estate che si scrivono e si vedono, Al! Non dirmi che non la sapevi!” disse Hugo, come se stesse dicendo la cosa più logica del mondo.

Albus scosse il capo. “No, infatti, non lo sapevo!”

Possibile? Lui sbavava dietro Kiki da tre anni e suo fratello era riuscito nel suo stesso tempo in poco più di tre mesi?

Si guardò intorno e notò che nemmeno Kiki era in giro. Ma, due istanti dopo, fece la sua entrata mano nella mano con James, sorridendo entusiasta e facendolo sedere al suo stesso tavolo.

Sconsolato,con lo stomaco che gli si attorcigliava per la rabbia,Albus si congedò e se ne andò nella Torre di Astronomia, dove trovò, stranamente, sua cugina Rose squadrare critica qualcosa dalla finestra.

“Rose!” la chiamò.

Lei sussultò e si voltò. “Oh, Al, sei tu” mormorò, tornando a guardare fuori dalla finestra.

“Cosa fai?”

“Oh niente” disse lei, avvicinandosi. Ma Al si avvicinò al punto che prima lei stava osservando.

“Ho capito tutto Rose” disse infine.

Rose arrossì come una matta. “Che?”

“Si, insomma, ti dà fastidio che Scorpius parli con mia sorella…” rispose lui, continuando a fissare Lily e Scorpius parlare nel cortile. Vicino a loro passò Alex Paciock, che lanciò uno sguardo disgustato misto a gelosia al biondino.

Rose scosse il capo, arrendendosi disperata. “No, Al. Mi dà fastidio come ci parla! Sa che ci sto male ma ciò non le impedisce di fare l’oca con lui!” spiegò avvicinandosi di nuovo alla finestra e notò con disappunto che Scorpius aveva abbracciato Lily prima di allontanarsi. “Ecco, vedi!” aggiunse, quasi urlando.

“Ehi, mia sorella non è un’oca”precisò quasi offeso Albus. “E poi sei sicura che lei sappia che ci stai ancora male?”

“Si, cioè, io le ho detto che volevo dimenticarlo ma è ovvio che ci sto ancora male…”

“Capisco”

“E perché tu invece sei qui? È da un po’ che sei strano!” indagò Rose, cercando di sviare l’argomento.

Lei ed Albus erano sempre stati confidenti tra loro, sin da piccoli, forse perché erano gli unici coetanei in famiglia.

Albus fece una faccia scoraggiata. “Kiki” disse semplicemente, sedendosi affranto su una sedia lì vicino.

“Ah! Cosa ha fatto?” chiese la cugina, prendendo posto vicino a lui.

“Sta con James…” spiegò, e l’informazione fece capire a Rose quanto fosse delicato l’argomento.

“Capisco cuginetto…” disse Rose abbracciandolo. Sembrava davvero giù di corda.

Quei triangoli amorosi stavano davvero distruggendo la felicità di entrambi…

La porta si aprì ed apparve Lily, abbastanza entusiasta. “Rose! Rose! Devo parlarti!” esclamò, salutando a stento il fratello.

Rose la guardò con odio, avendo ancora la sagoma di lei e Scorpius abbracciati nella mente. “Che vuoi? Vattene dal tuo Scorpius!” esclamò decisa, prima di uscire e non darle il tempo di replicare, lasciandola immobile come un’ebete.

****

Scorpius era seduto comodamente sul divano della sua sala comune. Era abbastanza soddisfatto in realtà, aveva convinto la piccola Potter ad aiutarlo a riconquistare Rose, e lei, all’inizio titubante, aveva deciso di aiutarlo. Quella notizia lo aveva reso così felice che l’aveva addirittura abbracciata…

Il giorno dopo sarebbe partito il loro piano!

Continua…

 

Salve cari lettori! Come avete visto ho deciso di continuare questa fic, anche se vi dico che di sicuro ci metterò un bel po’ ad aggiornare a causa della scuola e delle altre fic da aggiornare.

E così Rose ha frainteso tutto ed Albus è sempre più giù a causa della relazione di Kiki con James… Cosa succederà? Lo scoprirete nel  prossimo cap!

Grazie di cuore a:

Pottolina ’95: Grazie mille ^^ ho aggiornato al più presto, spero che questo cap ti sia piaciuto! Fammi sapere! Baci.

Robby: Ciao! Beh, si l’idea dei due Potter innamorati della figlia di Cho mi ha sempre incuriosita! Spero ti sia piaciuto anche questo nuovo cap, spero mi farai sapere! Kiss.

Chan: Ciao! Grazie mille per i complimenti ^^ Si, Scorpius sembra voler ricalcare il carattere del padre ma in questo cap sembra sia più… dolce! Riguardo la Rose/Scorpius… Beh, ci penserò! In realtà non ho ancora deciso quale coppia far prevalere… Cosa ne pensi di questo cap? Fammi sapere! Un bacione!

Matrice: Ciao! Si, Scorpius assomiglia al padre ma in questo cap come ho già detto ha dimostrato un po’ più di dolcezza! Staremo a vedere, spero continuerai a seguirmi! Baciotti.

Very: Grazie mille per i complimenti, spero ance questo cap ti sia piaciuto come il precedente! Aspetto un tuo giudizio! ^^ Kiss.

 

Se siete interessati a qualche one shot sulla generazione, mi farebbe piacere se mi faceste sapere cosa ne pensate delle mie one shot: “Il Bacio si S. Valentino” una Rose/Scorpius e “Questa scena mi ricorda qualcosa…” dove c’è sempre il triangolo Rose/Lily/Scorpius.

Spero di aggiornare presto, un bacione!
la vostra milly92.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92