Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    15/02/2008    6 recensioni
La Hogwarts della nuova generazione è afflitta dalla maledizione dei triangoli amorosi, ovvero Rose/Lily/Scorpius e Albus/James/Kiki (la figlia di Cho Chang). Rose e Scorpius si sono lasciati ma si amano ancora, così Scorpius chiede a Lily di aiutarlo a riconquistarla, ma Rose ne sarà solo gelosa mentre Albus è invidioso di suo fratello che si è messo con Kiki quando lui ne è innamorato da anni. Ne approfitterà quando i due si lasceranno, cessando di essere il piccolo Al che si fa mettere i piedi in testa da James...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1tr

Sono solo… Triangoli amorosi!

Prologo

La Sala Grande poche volte era stata così affollata e chiassosa a memoria d’uomo. Di insegnanti non ce n’era proprio traccia, e gli alunni si scatenavano con urla, passi di danza ed altro in modo molto poco civile, tanto che lo stendardo di Grifondoro stava andando a fuoco a causa di una sigaretta, se una ragazza non avesse avuto la prontezza di spegnerlo.

“Scorpius, sei sempre il solito cretino!” urlò Rose Weasley, riponendo la bacchetta nella tasca dei jeans.

Scorpius Malfoy la guardò accigliato, preso com’era dalla sua sigaretta. Solo quando divenne un mozzone e dopo averla buttata per terra con noncuranza si decise a risponderle. I capelli biondo platino gli facevano da cornice a quella faccia apparentemente evangelica che si ritrovava. “Che palle, Rosie! Ora capisco perché ti ho mollata”

Rose sgranò gli occhi, incredula. “Cosa?! Guarda che io ti ho mollata, demente! E non chiamarmi Rosie!”

Scorpius, che nel frattempo si era voltato dall’altra parte a contemplare qualche nuova esca, si rigirò. La squadrò, scrollando le spalle, e se ne andò, senza risponderle.

Ciò fece innervosire di più Rose, che si affrettò a raggiungere il tavolo delle bibite e bevve un sorso particolarmente lungo di Burrobirra.

Quella festa si stava annunciando un vero e proprio fiasco. Si stavano festeggiando i 1020 anni della fondazione di Hogwarts, ed era un miracolo che gli fosse concesso fare tutto quel chiasso, dovuto forse al fatto che la professoressa McGranitt fosse andata in pensione.

“Ehi, cugina”

Rose si voltò. Una ragazza dall’aria allegra, con lunghi capelli rossi e vestita con una minigonna di jeans e un top bianco la stava raggiungendo.

“Lily” disse, continuando a bere.

“Che fai qui tutta sola? Non dovevi far pace con il tuo amato ex?”

“Ci ho provato… Ma si è limitato a cercare di dare fuoco allo stendardo di Grifondoro e a dire che è stato lui a mollarmi” rispose scocciata Rose, guardando suo fratello Hugo ballare con due ragazzine.

Lily parve illuminata dalla notizia, ma disse solo: “Oh, mi dispiace”

Rose scrollò le spalle. “A me non più di tanto, devo metterci una pietra sopra! Aveva ragione papà…” e così dicendo accettò l’invito di Alex Paciock, che l’aveva gentilmente invitata a ballare.

Lily continuò a fissarla, con uno strano senso di oppressione nello stomaco.

“Lily, ma come ti sei conciata!” disse una voce adolescente, e Lily si voltò di scatto, guardando male suo fratello Albus.

“Al, non rompere, e che cavolo! Nemmeno James mi ha detto nulla e tu…”

Udendo quel nome, Albus s’incupì. “Non ti ha detto niente perché non ti ha notata, preso com’è da quella Kiki Lang…” disse, accennando al fratello maggiore intento a ridere e dire qualcosa nell’orecchio ad una ragazza dall’aria orientale, con lunghi capelli neri liscissimi ed un vestito azzurro.

Lily notò qualcosa di strano. “Kiki è una tua compagna di classe, vero?” chiese. Quando Albus annuì, aggiunse: “Sarai mica geloso?”

Albus divenne scarlatto, e scosse violentemente il capo. “Io? Io? No, certo che no! Lily vado, Fred mi sta chiamando!” e così dicendo se ne andò, anche se Fred non era nelle vicinanze.  

Lily si lasciò sfuggire una risata cristallina, ma smise subito quando Scorpius Malfoy le si avvicinò. “Stai bene, piccola Potter. Si, poteri anche definirti sexy volendo” disse, guardandola sensualmente e accarezzandole una guancia.

Questa volta fu Lily ad arrossire. “Ed io potrei anche definirti stronzo volendo. Non puoi fare il cascamorto con me dopo che hai trattato male mia cugina…” esclamò, allontanando la sua mano, seppur controvoglia.

Scorpius rise. “Dai, vieni a ballare con me, piccola!”

La prese per mano e la condusse al centro della pista, dove era appena iniziato un lento.

Posizionò le sue mani attorno ai fianchi della ragazza, che, quasi dimenticando chi fosse quel ragazzo, attorcigliò le sue braccia attorno al suo collo.

Poco distante, Rose Weasley cercava di divincolarsi da Alex, che aveva tentato invano di baciarla. “Alex, scusa ma io credo di provare ancora qualcosa per…” ma si zittì di botto, vedendo sua cugina avvinghiata al collo del suo ex.

E, come Albus poco dopo, che aveva visto suo fratello baciare passionalmente Kiki, corse nel suo dormitorio, cercando di non piangere.

 

Ciao! Questa è la mia prima long fic post hp7. Cosa ne pensate? L’idea dei cosiddetti “Triangoli amorosi” mi ha sempre affascinata e così… In questa fic Rose avrà 16 anni, e Lily 14. Non le ho potute fare più grandi dato che volevo ci fosse James, che di conseguenza ne avrebbe avuti più di diciassette e non ci sarebbe stato ad Hogwarts… Come avrete capito, Kiki è la figlia di Cho Chang, eh eh!

Spero mi farete sapere cosa ne pensate, vi dico già da ora che se non ricevo il vostro parere ed un discreto numero di lettori non continuerò, dato che sono già impegnata con molte fic.

Fatemi sapere!

Milly92.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92