Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Chimera in blue jeans    18/02/2008    8 recensioni
“Bè… siamo in esame. Non ho intenzione di perderci tempo, oggi.”
Il tipo riflesso di fronte al suo naso sembrava appena uscito da una giungla.
“Mi sembra di avertelo già sentito dire ieri…”
Forse perché, effettivamente, era immerso in una giungla.
“Chiudi quel forno, Lee.”
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Schegge di mania mattutina



“Dormire sta diventando il mio incubo.”
“Eh…ti confesso che il risveglio mi angoscia.”
“Sto pensando seriamente di smettere.”
“Ti seguo.”
“…”
“Somiglieremo a Gaara, ma non importa.”

Polvere e scintille di sole prendevano vita tra le esotiche fronde.
Neji fissò con aria di sfida il ragazzo che lo affrontava; occhi perlacei gli restituirono lo sguardo, eclissati da filamenti scuri dall’aria vendicativa.
Aggrappato alla riva un metro più in là, il proprietario di uno spiazzante caschetto spinoso inclinò la testa, osservando a sua volta il proprio alter-ego riflesso nell’acqua.
Maledette acque.
Quei capelli inferociti che sembravano proclamare la guerra, nei quali le dita disperate dello Hyuga affondavano, perdendosi.
Quei ciocchi ritti e impertinenti che imprimevano con la loro immagine un lume di scoraggiamento negli occhi scuri di Lee.
Maledette acque. Col loro riflesso rendevano ogni mattino una tortura.
Le dita di Neji si avvicinarono timidamente a un ciuffo ricadente sull’occhio destro, per poi presto ritirarsi, impressionate dall’impossibilità del compito.
Troppo lavoro da fare.

“Bè… siamo in esame. Non ho intenzione di perderci tempo, oggi.”
Il tipo riflesso di fronte al suo naso sembrava appena uscito da una giungla.
“Mi sembra di avertelo già sentito dire ieri…”
Forse perché, effettivamente, era immerso in una giungla.
“Chiudi quel forno, Lee.”

Secondo test, esame di selezione dei Chunin.
Foresta della Morte. Niente bagno, niente pettine, niente rasoio. Potevano scordarsi il balsamo allisciante. Cinque giorni alla deriva, all’inseguimento di un dannato, stupido rotolo.
E, a proposito di rotoli, niente carta igienica.
Chi era l’uomo della situazione? Tenten.
Passò canticchiando sulla la riva opposta, annodando con disinvoltura due lunghe trecce ai lati della testa, in due perfetti chignon.
L’unico essere che non si preoccupasse troppo dei dannati peli che solevano crescere sulle teste di tutti, fu osservato con crescente invidia dai due compagni in canottiera, stanchi e sudati dopo un’estiva nottata umida.
Eppure, di solito erano le ragazze a sfinirsi di paranoie riguardanti la propria chioma.

“E…”
Una delle tipiche espressioni sognanti solleticò il volto di Lee; non poteva che voler dire un’immensa cretinata in arrivo. Ma Neji era troppo stanco e sotto stress per tuffarsi al riparo.
“… e se ci dessimo un taglio?”
La lama di uno Shuriken si affacciò allegra dalla saccoccia in pelle.
“Mhpf. No… ai miei ci tengo troppo.”
Occhi tondi e sguardo critico. Due Lee voltarono la testa ironici.
“Io ti consiglierei di tagliare quei capelli, Hyuga.”
“Io ti consiglierei di tagliare quella lingua, fallito.”

La dita di Lee scorrevano contropelo, percependo la sensazione pungente del timido, prematuro filo di barba in crescita. Potevano tranquillamente aspettare il quinto giorno della prova per procurarsi il rotolo della terra; il loro aspetto sarebbe stato abbastanza terrificante da spaventare anche Sasuke Uchiha in persona.
Le foglie degli immensi alberi tingevano di verde il terreno.
Chissà che in quello stesso momento, da qualche parte nella Foresta, Ino Yamanaka non si stesse passando chissà quale diavoleria sui capelli, rendendoli lisci e impeccabili.
Se soltanto avessero potuto prenderla in prestito…
In quelle condizioni, specchiarsi equivaleva a depressione.

Il riso esplose quasi isterico sulla labbra del più giovane, in un’osservazione divertita.
“Tu sei messo peggio di me!”
“Grazie, i miei sono lunghi. E non li pettino da tre giorni… che strano, eh?”
“Già. Lasciatelo dire, fanno paura.”
La bocca dell’altro si storse in risposta.
“Pensa alle tue sopracciglia, scemo.”

Tenten sedette sulla riva opposta, rivolgendo loro uno sguardo che sembrava cantare un divertito insulto.
Uomini. Tanto narcisismo e poco senso pratico.
Un paio di Kunai rotearono obbedienti attorno alle sue dita, gli anelli che tintinnavano l’uno contro l’altro, minacciosi; il suono richiamò prevedibilmente i due ragazzi accigliati.
“Posso risolvere il vostro problema rapidamente.” Propose, serena.
Sapevano che le lame di Tenten erano ben affilate.
Allontanando dall’espressione l’effetto di un brivido, le due teste scarmigliate risolsero la questione immergendosi per intero nelle fredde acque torrentizie.


-



Angolo dell’autrice:
Piccolo, folle tributo al team Gai. Quanto li posso amare quei tre? 8D
Una scheggia, come dice il titolo… un piccolo frammento della vita da cani condotta in quei cinque giorni d’Inferno nella Foresta.
Ok, so che è una cosa molto scema, senza né capo né coda, ma… mi è venuta l’idea e non ho resistito! Come diavolo hanno fatto tutti quei poveracci a passare giorni in una foresta senza uscirne come i naufraghi dell’Isola del Famosi?! O.O Mah… solite improbabilità giapponesi.
Per chiunque legga anche le mie altre fanfic, avviso che purtroppo non avrò il tempo durante la settimana di scrivere il prossimo capitolo della mia raccolta “Children of Tomorrow”, né di completare la parte hard di “Juken”. E siccome mi taglieranno anche Internet questo finesettimana, intorno al 22… Ci rivediamo ai primi di Marzo =(. Mi scuso con chiunque stesse aspettando i vari seguiti e per le storie che non potrò recensire.
Spero che questa one-shot vi abbia per lo meno divertiti, di certo non ha la pretesa di insegnare nulla. xD
Un bacione da Chime!
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chimera in blue jeans