Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Inganno    12/08/2013    1 recensioni
Tutte le sere Alice immaginava a come potesse essere quel colore che sua nonna le descriveva con tanta nostalgia, non riuscendo neppure lontanamente ad immaginare che sarebbe stata lei a riportarlo agli uomini.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diverso

“Mamma… ma non è blu!” esclamò il primogenito alla madre, dopo aver visto uno dei tre fratellini appena nati.

“No, non dire così, vedrai che appena tuo fratello avrà messo il pelo sarà di un blu stupendo” fece il padre, mentre leccava la testa dell’amata. Ma intanto passavano i giorni e il pelo iniziò a crescere, ma Blu, così l’avevano chiamato i genitori, non mostrava la minima traccia di quel colore, a differenza degli altri della stessa cucciolata.

“Cara, forse Red aveva ragione… Non sembra aver la minima traccia di blu” disse Thor alla moglie. La gatta non riuscì a dire nulla al marito, tanta era l’angoscia. E intanto anche i mesi passavano, e Blu si sentiva sempre più solo. Non riusciva a trovare nessun amico, tutti si allontanavano da quell’essere così diverso. In quel mondo dove non vi era nulla senza una minima traccia di quel colore, nessuno voleva stargli accanto. Anche gli stessi fratelli cercavano di non farsi vedere spesso accanto a lui e questo straziava il cuore del povero Blu. Nessuno della sua famiglia si era mai reso conto che non passava una notte in cui non versasse almeno una lacrima, perché all’apparenza sembrava sempre felice. Ma dietro quei sorrisi si celava solamente un giovane gatto dalla tristezza infinita. Se non fosse stato per i genitori, che amavano il loro piccolo più di ogni altra cosa, non dando retta al parere di tutti esseri che vivevano nella loro zona, per il povero Blu sarebbe stata una vera disgrazia.

“Ciao!” salutò un giorno una voce. Il micio si guardò intorno e vide un piccolo elfo seduto sul ramo di un albero.

“Parli con me?” domandò l’incredulo gattino.

“Certo, non vedo nessun altro qua nei dintorni”

“Sì, hai ragione…” fece Blu, comunque ancora sorpreso da quel piccolo essere che non cercava affatto di evitarlo.

“So che sei molto triste, è vero? Ti piacerebbe andare invece in un luogo dove sarai accettato? Un luogo… dove il blu non esiste?”

“Cosa? Esiste davvero un posto del genere?” domandò il micio sorpreso dalla notizia.

“Certo, posso portarti lì quando vuoi… Però tutto ha un prezzo”

“Cosa vuoi, allora?”

“Una tua lacrima, e il patto sarà consolidato”

“Tutto qui? Però… i miei genitori?”

“Non ti devi preoccupare di questo. Una volta raggiunto quel mondo sarà come se qui tu non fossi mai nato e non avessi mai dato tutti quei problemi ai tuoi. Creerò un contatto col nuovo universo che potrà essere raggiunto solo da chi è privo del blu, mentre per tornare indietro è necessario possederlo almeno in minima parte”

“Questo vuol dire che non potrò mai più tornare qui e rivedere la mia famiglia?”

“Esatto, ma qui sei triste, quindi non vedo perché restare!”

Effettivamente… Ma tu come fai ad avere tanto potere? Gli elfi di solito non sono dotati di una magia tanto grande. O almeno, questo è ciò che ho sentito”

“Non hai tutti i torti, ma io sono particolarmente dotato, sono il migliore fra tutti”

“Ancora non sono certo di ciò che voglio fare, devo rifletterci un po’ su… Elfo, tu dove vivi? Così, se mi decidessi, potrei venire a cercarti”

“Io abito molto lontano da questo luogo, nella palude delle serpi viola, ma sappi che se non dovessi accettare adesso il mio patto non avrai una seconda occasione!”

Allora Blu rifletté qualche altro secondo, per poi accettare l’accordo. Pianse così la lacrima necessaria per l’elfo, e questi rese fede al patto. Scese dall’albero, si morse un dito, e col sangue disegnò il contorno di una porta sul tronco. Subito dopo gli bastò porre una leggera pressione perché questa magicamente si spalancasse, mostrando il mondo in cui, probabilmente, avrebbe trascorso il resto della sua esistenza.

E da quel giorno, la sua vita cambiò.

 

Devo dire che è stato un capitolo un po’ stancante! Non sapevo come elaborarlo, ma spero di averlo fatto al meglio. Poi ero indeciso se trattare della vita di Blu nel mondo oltre la porta, ma alla fine ho optato per non farlo. Magari i dettagli del periodo in cui Blu e Alice ancora non si conoscevano li inserisco piano piano, creando più attesa! Fatemi sapere come vi sembra, grazieee! E aspetto nuovi lettori ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Inganno