Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    18/02/2008    12 recensioni
E' la sera del ballo in maschera, serata dove tutto è concesso grazie alle maschere che nascondono le persone.. ma se a qualcuno servisse toglierla la maschera, per fare ciò che vuole? Piccola one-shot dedicata a MaRs per il suo compleanno!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ballo di Halloween: quell'anno, Silente aveva organizzato una bellissima festa in maschera, basata su costumi ottocenteschi; sia ragazzi che ragazze erano vestiti con preziosi e sontuosi abiti di metà ottocento, e tutti portavano una maschera sul viso.

- Harry.. mi sento ridicolo! - sbottò Ron, cercando di allargare il colletto del vestito che rischiava di strozzarlo.

- Ron stai calmo! - lo riprese Harry - Siamo tutti sulla stessa barca, nel caso in cui non l'avessi notato! -

Ron annuì nervosamente, cercando di riconoscere tra le mille persone la sua dama, Hermione Granger: tuttavia, non riusciva proprio a trovarla.

La ragazza in questione era fuori dalla Sala Grande, fuori dal castello, fuori dalla festa: quell'atmosfera ovattata e confusionaria la stordiva, ed aveva preferito uscire a prendere un pò d'aria, camminando fino ai pressi del gigantesco e profondo Lago Nero.

- Posso chiederle cosa fa una bellissima doma come voi qui da sola? - le chiese una voce che proveniva dalla sua sinistra.

Ad Hermione per poco non prese un colpo quando, voltandosi, vide il proprietario della voce: anche nel bellissimo smoking nero con camicia bianca e maschera sul viso, i capelli biondi e gli occhi di ghiaccio erano inconfondibili.

Hermione ringraziò Ginny per averle acconciato i capelli in uno chignon elaborato: grazie a quello, all'abito bianco con ricami dorati e senza spalline, e la maschera dorata sul volto, la ragazza era irriconoscibile.

Lei rimase in silenzio, consapevole del fatto che, se avesse parlato, la sua voce l'avrebbe tradita.

- Siete forse timida? - le chiese Draco, perfettamente calato nella sua parte di cavaliere, avvicinandosi un pò a lei.

Hermione annuì, mantenendo le labbra serrate.

Draco le sorrise: - Non amo le feste troppo affollate.. si fa fatica a parlare.. e a ballare.. siete d'accordo? - le chiese ancora, avvicinandosi di più, e la ragazza annuì nuovamente.

- Vi andrebbe di ballare? - le chiese lui a bruciapelo e, prima che la ragazza potesse ribattere, lui la prese tra le braccia, guidandola a ritmo di valzer.

- Avete degli occhi bellissimi. - le mormorò lui, stringendola a sè.

Hermione sentiva il suo cuore battere all'impazzata, consapevole della vicinanza dei loro corpi, e del tutto indifferente del fatto che il ragazzo col quale stava ballando era Draco Malfoy: quella sera, erano solo una dama ed un cavaliere.

- Posso dirvi una cosa? - le sussurrò lui all'orecchio.

Hermione annuì, pensando che il suo alito caldo le faceva piegare le ginocchia.

- Sei stupenda Mezzosangue.. e non me n'ero mai accorto. -

La ragazza s'irrigidì completamente, alzando di scatto la testa dalla sua spalla.

- Cosa? - chiese, tanto non aveva più importanza rivelare la sua identità con la voce, Malfoy l'aveva già riconosciuta.

Draco si tolse lentamente la maschera, sorridendole malizioso.

- Ho detto che sei bellissima Mezzosangue. -

Hermione deglutì a vuoto, mentre lui, delicatamente, le toglieva la maschera: i loro sguardi s'incatenarono, le iridi dei loro occhi si fusero l'uno dentro l'altro.

- Ciao. - le mormorò lui, e la voce di Draco apparve musica alle orecchie della ragazza.

- C.. ciao.. Malfoy.. -

Draco le posò un dito sulle labbra: - Le spiegazioni le rimandiamo a domani. Ora devo assolutamente fare una cosa. - le disse.

Hermione lo guardò confusa, poi, in meno di un secondo, sentì le labbra di Draco sulle sue, e dimenticò tutto: la festa, il suo accompagnatore, chi era lei, chi era lui, nulla aveva più importanza.

Si baciarono a lungo, vestiti nei loro abiti preziosi, ma con i volti liberi dalle maschere: era tempo di guardarsi davvero negli occhi, e scoprire chi fossero veramente.

 

 

Piccola one-shottina dedicata a MaRs per il suo compleanno!!! ^^ Sperando tanto che apprezzi, mi auguro che piaccia anche a voi e spero che commenterete!! ^^ Fatevi sentire, mi raccomando!!

Xevias

  

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias